Vai al contenuto

Mazzo Zombie U\B


Messaggio consigliato

Apro questo topic per conto di un mio amico.

Lui ha un mazzo zombie U\B che vorrebbe migliorare. Ho cercato nel forum, ma ho trovato solo topic per mazzi mono neri.

La lista delle carte è questa

CREATURE:

1 Predone sacco di carne

2 Negriero di Grixis

2 Strige di Mareacava

1 Nemesi della ragione

2 Guscio Nantuko

1 Riesumatore della Catena Skirk

4 Cucifato

4 Ghoul Vedalken

4 Goblin in Putrefazione

2 Signore Lich di Unx

SPELLS

2 Raise Dead

2 Negare la Realtà

2 Risucchia Essenza

2 Terrore

1 Controbufera

2 Distorsione Straziante

2 Manipolazione dell'Anima

1 Schegge d'Osso

1 Morso al Cervello

TERRE

9 Isole

8 Paludi

2 Distesa Terramorfica

Come avrete visto, ci sono delle carte un pò a caso.

PS: Se riuscite a mantenervi in carte dal prezzo medio\basso è meglio

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come mazzo è sicuramente più performante il mono B e ha anche un prezzo molto accessibile, Il Topic Ufficiale sugli Zombi è da farglielo leggere, comunque se lo vuole per forza di quei due colori mi piacerebbe sapere che tipo di strategia preferisce usare, insomma come è abituato ad usare il blu... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao EDM! Come ha risposto Eiden il MonoB è più forte, però se è solo For Fun e non farà tornei ma giocha solo con gli amici, credo che il B/U possa essere una scelta divertente!

Facci sapere cose decide, così nel caso ti aiuto con il mazzo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia principale si basa su "Signore Lich di Unx", che permette, tappando UUBB di infliggere X danni e Macinare X carte del grimorio, e usarlo più volte grazie ai Cucifati, che fanno stappare i permanenti TAPpandosi. Poi ha altre carte per mettere Zombie in campo (tipo i Negrieri o il Riesumatore).

Si basa sul numero di zombie che si hanno, in poche parole. Qualche consiglio di carta da aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, al momento ti do qualche dritta:

Sicuramente in 4 copie il Signore Lich di Unx! Poi toglierei queste carte:

1 Predone sacco di carne

2 Negriero di Grixis

2 Strige di Mareacava

1 Riesumatore della Catena Skirk

4 Cucifato

Il mazzo si deve basare sugli zombie e alcuni di questi non lo sono, altri sono pessimi!

Il Guscio Nantuko deve essere in 4 copie, perché può essere una chiusura, la Nemesi della ragione minimo in 2-3 copie.

Anche tra le altre spell bisognerebbe togliere qualcosa:

2 Raise Dead

2 Negare la Realtà

2 Risucchia Essenza

2 Terrore

1 Morso al Cervello

Queste sono bruttine: al posto di raise dead meglio aumentare i Manipolazione dell'Anima, negare la realtà costa troppo, anche se ha un doppio effetto, meglio un Into the Roil secondo me, che rimbalza, pesca e costa 1 in meno. Risucchia Essenza costa troppo per quello che fa, Terrore è bruttina, meglio Doom Blade! Morso al Cervello è bruttina.

1 Controbufera (aumentalo a 3)

2 Distorsione Straziante (aumentalo a 4)

2 Manipolazione dell'Anima (aumentalo a 4)

1 Schegge d'Osso (aumentalo a 3-4)

Aggiungi 4 Mind Funeral, così fa da chiusura insieme allo Zombie e al leviatano!

Metti il Cemetery Reaper, 4 Quest for the Gravelord, Vengeful Dead, Corruttore Avvizzito, Lord of the Undead e per finire 4 Gempalm Polluter (che fanno da chiusura insieme al Unx, Vengeful Dead e hai vari danni)

Se ha soldi dentro almeno 2 copie di Grave Titan!

Per le terre c'è un discorso a parte, così non girerà quasi per niente! Dentro altre 2 Terramorfiche, 8 Isole, 9 Paludi e 3 Urborg, Tomb of Yawgmoth che rende tutte le terre Paludi (così non avrai problemi col Mana Nero). Se ha soldi qualche ShockLand che dovrebbero anche essere scese di prezzo con l'uscita dal EXT!

Al momento mi fermo e non ti faccio una lista, perché tra poco gioco a Il Richiamo di Cthulhu (:-p), controlla domani il topic, che modifico il post (sempre se tu non rispondi nel frattempo)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Solo che il mio amico preferirebbe non togliere i cucifato, perchè normalmente gli fanno utilizzare l'ailita del Signore Lich più volte (sia quella per evocare Zombie, sia per danneggiare). Inoltre sono abbastanza buoni per difendersi dai mazzi rapidi, TAPpando le creature prima che attacchino o mentre stanno per bloccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cucifato non è una buona scelta, costa 4 ed è un 1/2, con un effetto non essenziale in questo mazzo.

Se prova a giocare con un mazzo Zombie MonoB noterà che solitamente tappare le creature all'oppo oppure stapparsi una terra non è essenziale!

In un B/U la cosa non cambia: tappare le creature quando ne hai tante è inutile, tanto i danni entrano lo stesso con i Vengeful Dead e i Gempalm, l'abilità del Unx è carina ma non fortissima: per attivarla devi pagare 4 mana, questo significa che non potrai giocare molte altre carte.

Fai provare al tuo amico questo mazzo:

Terre 22

4 Terramorfiche

8 Isole

7 Paludi

3 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Creature 25

4 Signore Lich di Unx

4 Guscio Nantuko

4 Gempalm Polluter

3 Cemetery Reaper

3 Vengeful Dead

3 Lord of the Undead

2 Nemesi della ragione

2 Ghoul Vedalken/2 Grave Titan

Altro 14

4 Distorsione Straziante

4 Quest for the Gravelord

3 Schegge d'Osso

3 Into the Roil

Sono 61 carte, puoi togliere una Distesa e provare a vedere se gira...

Altrimenti se ha un pochino di soldi in più può fare così il reparto terre:

4 Watery Grave

2 Terramorfiche

5 Isole

8 Paludi

3 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Faglielo provare, proxando le carte, poi fammi sapere come gira e se gli piace...

Se vuoi ti faccio l'analisi di ogni carta e del perché le ho messe!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...