KlunK Inviata 27 Novembre 2009 Segnala Inviata 27 Novembre 2009 La città incantata è certamente il più bel film d'animazione che abbia mai visto. La lista degli anime credo invece sarebbe troppo lunga, ma tra quelli che mi sono piaciuti di più, in ordine sparso, ci sono: Excel Saga Cowboy Bebop Planetes Last Exile Nana (anche se dopo la metà è andata scemando) Death Note e da ormai quasi due anni, One Piece è al primo posto.
zarro8787 Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 beh mi sa che a questo punto dovrò vedere la città incantata, dato che tutti ne parlano bene. Per quello che riguarda invece gli anime\manga ai quali mi sento piu legato,senz'ordine sono: I cavalieri dello zodiaco evanghelion le situazioni di lui e lei Mr. Mosquiton e al di sopra di tutti un manga che mi accompagna da moltissimi anni ormai: l'intramontabile BERSERK
Sam1686 Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Tra i migliori film di animazione metto sicuramente la Principessa Mononoke, dell'indiscusso maestro Miyazaki. Un altro ottimo film di animazione, oltre a quelli che sono già stati segnalati, è Jin Rho del regista Oshii (quello di Ghost in the Shell, altro piccolo capolavoro). Tra le serie che mi sono piaciute di più: Cowboy Bebop Neon Genesis Evangelion Death Note(fino al 25esimo episodio) Trigun Naruto Shippuden(versione originale, non censurata e sottotitolata, non quella di italia uno)
Nogglebandito94 Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato 31 Dicembre 2009 IL mio anime preferito è ranma 1/2 e bleach e tutta la compagnia di anime giappo , anche se so che non centrano molto. ranma è un cartone bellissimo che anche se non è totalmente reale ti mostra come l'amore puo sbocciare anche tra persone che fingono di odiarsi! e poi fa troppo ridere...
The Nemesis Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Inviato 1 Gennaio 2010 Non posso non citare Hellsing, manga/anime poco conosciuto, che tratta una storia ambientata nel nostro mondo attuale, ma con qualche dettaglio: i vampiri esistono. Con questo anime chiunque ami le entità tenebrose e il fascino della vita eterna troverà sicuramente la sua manna, in un impasto di filosofia ed occulto. Il misterioso Alucard, l'enigmatico generale tedesco e tante altri personaggi portano il lettore/spettatore a riflettere su tematiche riguardanti la vita, la morte, il senso di queste due e la dinamica bene/male. Anche se sono argomenti tipici di molte produzioni letterarie e cineamtografiche (se non addirittura tutte) esse vengono presentate sotto un'ottica particolare, con scene d'azione macabre alternate ad altre riflessive, intervallate da colpi di scena. Non si capisce mica che è il mio manga preferito (anche guardando il mio avatar) vero?
fenna Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Sottoscrivo anche io Il castello errante di Howl e la Città incantata, sono dei capolavori assoluti della cinematografia di tutti i tempi e senza eccezioni. Per le serie invece: Neon Genesis Evangelion: L'aura esoterica, i robottoni e una trama che prende il suo senso solo se guardata in lato metaforico: il primo amore non si scorda mai . Hideaki Anno e lo studio Gainax hanno portato avanti di anni l'anime. Deth Note: quando ti aspetti di aver visto tutto negli anime, quando pensi che le trame siano spesso banali e ripetitivamente cicliche eccoti spuntare un capolavoro. Qualitativamente, per trama, stile dei disegni e tensione narrativa Deth Note è il più bello, è secondo solo per "l'effetto nostalgia". Bleach: la saga della Soul Society, poi l'anime si perde e il fumetto diventa una minestra allungata, ma quella parte è ancora fra le più belle che mi sia capitato di vedere. Aloa!
Jerec Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Recentemente mi sono innamorato di Gun x Sword, purtroppo disponibile solo in versione fansub, sia per i personaggi ben caratterizzati che per l'ambiente western-tecnologico in cui agiscono. Il fatto che non sia ambientato sulla Terra e che il pianeta sembra solo in parte abitato mi ha dato fin da subito un forte senso di straniamento e libertà, merce rara per chi vive in città come me : P
Haxel Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 be a me è piaciuto più di tutti Death Note, un tempo pure Naruto, ora però non più, anche Vagabond, e One Piece mi sono piaciute
Eiden Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Gli Anime che mi hanno lasciato qualcosa negl'ultimi anni sono in ordine sparso: Eureka Seven Baccano TTGL Tre Anime stupendi, anche se l'ultimo è arrivato in Italia... Mentre altri anime che sto amando o ho amato sono: GTO Letter Bee! Durarara!! Ichiban Ushiro no Daimaou Full Metal Panic Fumoffu Full Metal Panic! The Second Raid Questo è più o meno quello che mi è venuto in mente...
gingy_94 Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Uno dei miei anime preferiti, scoperto da molto poco, è stato +Anima. Non conosco molto bene la storia ancora, perchè l'ho iniziato a leggere da poco, ma sono degli umani nel cui corpo coabita lo spirito di un animale, e da qui ne traggono i loro poteri. I protagonisti principali son un +Anima corvo, con la capacità di volare grazie alle ali del sopracitato animale, un +Anima orso, potente quanto silenzioso, ed altri. Un altro che mi è piaciuto è stato Death Note. Sviluppato bene e piaciuta anche la parte Spoiler: dopo la morte di L, che non mi è sembrata brutta, a smentita di quanto molti dicono . Un altro ancora è stato Elfen Lied. Cruento e Shockante al punto giusto, con qualche vena romantica. Molto azzeccato. E per ultimo ma non meno importante, One Piece, che ultimamente mi sta tenendo veramente con il fiato sospeso.
Kursk Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Ho visto da poco IL MIO VICINO TOTORO ... e devo dire che non è male ... ha il "tocco" di Miyazaki ... ... ed il GATTOBUS è un figata!
Deby Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Quando ero piccola mi faceva sognare il cartone "Piccoli Problemi di Cuore" (Marmalade Boy).Speravo tanto che un giorno sarei stata io a essere fortunata come Miki nel trovare un così splendido ragazzo come Yuri.Ebbene,quelle speranze,poi,si sono realizzate. Insomma.....un anime che mi ha fatto sognare davvero tanto. Scusate per questo piccolo sfogo di romanticismo,non ne ho potuto fare a meno XD Parlando di Anime che mi son piaciuti invece ci sono: I Cieli di Escaflowne Trigun Cowboy Bebop (sono innamorata di Faye Valentine) Ken il Guerriero (non ricordo il nome in giapponese) Yu Yu Hakusho Rouroni Kenshin Inferno e Pradiso (quello però l'ho visto sul pc con i sottotitoli in italiano u.u) Bastard Sailor Moon (IL cartone della mia infanzia ^^ ) Berserk One Piece Dash Kappei City Hunter Capitan Harlock (TROPPO TROPPO BELLO) Si bè,me ne piacciono molti u.u
Guerriero Ignoto II Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Ho alcuni film di Lupin e tra i miei preferiti rientrano: Il Castello di Cagliostro e Tokyo Crisis. Sto guardando su internet Death Note sub ita e devo ammettere che è fantastico.
Irrlicht Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 A parte i più noti e indubbiamente già citati, non so se qualcuno di voi abbia mai letto un manga di sei volumi intitolato Basilisk. In caso fatelo.
Irrlicht Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Allora cambia il verbo leggere col verbo vedere.
Aerys II Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Non sapevo ci fosse un anime di Basilisk, ho letto il manga, visto il film (!!!) ma mai l'anime. Magari darò un'occhiata.
Minokin Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Dato che il senso dell'altro thread era stato travisato tutti i post OT sono stati postati in questa discussione, più consona al senso dei post. Potete continuare qui ad elencare i vostri anime preferiti.
gingy_94 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 dunque, nuova agfgiunta ai miei anime preferitit. Adesso abbiamo, in ordine: -One Piece -Get Backers -Lupin -Zero no tsukaima e, per il momento, basta.....
Messaggio consigliato