Cuppo Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Comincio a mangiare la mia porzione di frittata fermandomi dopo pochi morsi a guardare Garret. Cugino, credo proprio che questa sia lo cosa più buona che io abbia mai mangiato! Esclamo con un sorriso. Dico sul serio, ti sei superato! Finiti i complimenti mi butto nuovamente sulla colazione. Chissà che si staranno dicendo nella sala del the..beh finito di mangiare lo scopriremo!
Wazabo Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @ Reen Accennando un sorriso, mentre mi sto ingolfando di frittata comincio a sputacchiare in giro pezzetti giallastri mentre rispondo al mio cugino. "Pugnoi dirlo forte, *gnam* cagnro *gnam* cugnino, e pgnensati *gnam* che stupidi Haydegn *gnam* e Fergdibrandgn *gnam* *GULP* Beh meglio per noi!" Spazzolata la frittata mi alzo in piedi, mi stiracchio "Perfetto almeno così mi sono ripreso, che facciamo andiamo anche noi a sentire che dice il vecchio?" Mi incammino lentamente, prendendo la mia armonica, cercando di intonare un nuovo motivetto..
Cuppo Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @ Garret Guardo leggermente divertito Garret spazzolarsi la sua porzione, poi termino la mia. Oh, bene! Adesso sì che si può andare! Mi alzo in piedi sazio e soddisfatto. Certo cugino! rispondo a Garret spazzolandomi per bene e controllando di essere presentabile. Andiamo! Detto questo seguo lo seguo e insieme ci dirigiamo verso la sala del the.
Gogeth Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Hayden & Ferdibrand Hayden si guarda alle spalle con la coda dell'occhio e scorge così il cugino Flavus che sta uscendo, lentamente dalla sua stanza... è vestito con semplici vesti da casa, ne troppo eleganti ne troppo informali, con il suo classico panciotto verde con un doppiopetto blu cobalto e bottoni bronzati sembra guardarvi incuriosito, poichè è effettivamente molto presto... almeno per quanto riguarda l'ora a cui di solito vi alzate! dalla cucina di quest'ala intanto provengono, di tanto in tanto, i rumori tipici di quando qualcuno sta preparando qualcosa da mangiare @Hayden il cugino Flavus ti saluta con un cenno della mano, mentre con la sinistra copre la bocca che si apre in un silente sbadiglio... ha l'aria proprio incuriosita e vi guarda come per chiedervi spiegazioni, anche se essendo tu in compagnia di quello stinco di santo di Ferdibrand, è difficile che sospetti qualche marachella!
logeta Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @Ferdinard e DM Nell'accorgermi di Flavus vado a guardarlo in un silenzioso saluto..tuttavia non ho molte spiegazioni da dare. Men che mai con Ferdibrand che sembra tirar dritto verso la sala da thè. Allargo le braccia alzando le spalle e scuotendo il capo abbastanza esplicitamente, prima di salutarlo con la mano e rigirarmi per proseguire il mio trotterellare verso la sala in cui siamo attesi dal nonno. Sì, in effetti questa chiamata è abbastanza strana..speriamo ci sia qualche pasticcino almeno, visto che ci siam persi la frittatona di Garret!
Tebrin Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 @ Hayden + dm Proseguo diritto e così entrando nella zona di residenza dei cugini più anziani, sentendo provenire pochissi rumori penso Gran parte dei cugini si deve trovare ancora a letto, da un lato la cosa mi solleva ma mi chiedo, come mai siamo stati chiamati solo noi? sarà una cosa di lieve entità?Speriamo... Poi quando sento il cigolio della porta e Hayden titubare mi volto anch'io
Gogeth Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 @Hayden & Ferdibrand nel momento in cui ti giri, i passi leggeri attutiti dalla moquette del cugino Flavus rompono il silenzio... noti che ha ancora la mano alzata in segno di saluto e che, sta chiudendo un silenzioso seppur lungo sbadiglio, coperto dalla sinistra Buongiorno cugini! come mai così mattinieri oggi? dice parlando a voce molto bassa, per non disturbare il sonno degli altri parenti
logeta Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 @DM e Ferdibrand Nemmeno mi sono voltato per riprendere il mio cammino verso la sala da thè che mi giunge all'orecchio la voce di Flavus. Storco il naso, come infastidito, voltandomi platealmente e allargando le braccia. Scuoto il capo in maniera vistosa, con i folti capelli che si muovono come un cespuglio, e alzo le spalle mentre rallento i miei passi fino a fermarmi. Contento? Non lo sappiamo, Flavus! Dopo la mia piccola scenetta, preso dalla curiosità vado ad alzare la mano verso il cugino un'ultima volta, salutandolo prima di riprendere il mio cammino e guardando Ferdibrand come invogliandolo a fare lo stesso.
Tebrin Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Continuo sullo stesso tono del cugino cioè a bassa voce Buongiorno, siamo qui a quest'ora perchè è stato il signor Roderic a chiamarci, ci ha detto che ci voleva vedere, il motivo lo ignoro. Poi mi faccio serio e continuo Ora se non le dispiace vorrei continuare per la mia strda, il dovere ci chiama e speriamo che non sia una cosa seria, ma ne dubito Con un saluto militare mi congedo dal cugino Flavius e proseguo per la stanza del the
Gogeth Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 sempre così formale eh Ferdibrand? dice quasi sorridendo il cugino vai vai, non far aspettare il tuo vecchio nonno! e dagli il buongiorno da parte mia! con queste parole vi congeda prima di entrare in cucina, da cui ormai fuoriesce un profumo di brioches appena sfornate che fa protestare vivacemente i vostri stomaci vuoti
Tebrin Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Corrispondo con un sorriso Ma dai! davvero? non lo faccio apposta! ,sai come la penso il lavoro e la sicurezza della contea vanno davanti a tutto,Comunque non mancherò di salutare il signor Roderic saluto il cugino Flavius con un cenno di mano e continuo per la stanza del thè
Gogeth Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Ferdibrand & Hayden uscite dal corridoio dei cugini anziani ed arrivate nel grande salone d'ingresso di villa brandy... non è il vero e proprio ingresso, che invece si trova al piano terra, ma viene così chiamato perchè due grandi rampe di scale a semicerchio portano al piccolo atrio circolare su cui si apre la porta di casa. al piano terra si trovano principalmente stanze di servizio e le camere dei domestici, ma anche la grande taverna ed il laboratorio di nonno Roderic, dove il vecchio passa intere giornate ad intagliare pipe ed altri oggetti nel legno la sala del the invece si trova al 1° piano ove voi vi trovate, su una delle porte che si aprono sul salone d'ingresso; è stata li collocata per avere un posto dove accogliere gli ospiti senza fargli attraversare i lunghi corridoi della villa. quando entrate Roderic sta passeggiando nervoso davanti ad una delle larghe finestre, quella che da ad Est, osservando l'esterno con aria preoccupata. è così preso dai suoi pensieri che neppure si accorge del vostro ingresso nella sala del the! @Garret & Reen finite di mangiare e lasciate i piatti sul tavolo, dove qualche servitore provvederà a raccoglierli e lavarli in seguito... garret col suo lento incedere, gustandosi il sapore di frittata e pancetta che permea nella sua bocca, si avvia per primo verso la porta e viene seguito dal più agile reen. facendo attenzione a non incastrarsi nelle porte, che per quanto larghe non sono infinite, garret esce dalla cucina e si infila nel corridoio dove si trovano le stanze dei cugini più anziani che, per loro fortuna, sembrano non essere stati convocati un fiotto di invidia si fa largo nei vostri animi mentre camminate e lo stomaco di garret, seppur possa sembrare incredibile, protestare vistosamente quando ai vostri nasi giunge il delicato e fragrante profumo delle brioches alla nocciola appena sfornate... a giudicare dai rumori che provengono dalla cucina di servizio di questa ala, qualcheduno dei cugini si è già alzato e sembra intento a fare colazione... @Tutti Spoiler: le descrizioni della casa ovviamente valgono per tutti i giocatori, anche quelli i cui pg non sono presenti in quella stanza, poichè essendoci cresciuti i pg la conoscono a menadito!
Wazabo Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 *Cavolo, normalmente dovrei fare la seconda colazione... Adesso che ci penso E' l' ora della seconda colazione!!* Ascolto lo stomaco e mi faccio guidare dal naso, non posso resistere alle brioches alla nocciola appena sfornate. Dirigo il mio lento camminare verso di esse! "Buongiorno Cugini più anziani e quindi migliori! Non è che vi avanza qualche brioches per il vostro povero piccolo cuginetto che non ha ancora fatto la seconda colazione?" dico a voce alta sperando nella buona sorte.
Cuppo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Vedendo Garret dirigersi verso la cucina mi metto una mano nei capelli grattandomi pensieroso la testa. No Reen, no. Mangiato hai già mangiato..e per di più hai già perso abbastanza tempo! Dopo qualche secondo di indecisione mi rivolgo a Garret. Cugino, credo che dovremmo affrettarci sul serio. Non credi sarebbe meglio... Sentendo la richiesta di cibo fatta ai più anziani evito di terminare la frase e, sorridendo, scuoto lievemente la testa. D'accordo, ora non lo convinco più. Beh Garret, io vado eh! Così magari spiego il motivo del nostro ritardo e dico che stai arrivando il più velocemente possibile. Ci vediamo là! Dico a voce alta, non molto sicuro di essere ascoltato. Poi sempre con un ghigno divertito, mi giro e proseguo verso la sala del the. Ora sì che sono curioso!
logeta Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 @DM e Ferdibrand I miei piedini scalzi quasi saltellano, silenziosi, per i corridoi di Villa Brandy, quando finalmente raggiungo insieme al cugino Ferdibrand la sala del nonno. Divertito dal fatto che Roderic non si sia nemmeno accorto di noi, se fossi capace di parlare di sicuro l'anziano hobbit si sarebbe voltato nel sentir la mia risata. Hihi..chissà a cosa sta pensando, così assorto! Andando a richiudere la porta, e facendo attenzione a non fare rumore, comincio lentamente e silenziosamente ad avvicinarmi di soppiatto al nonno, con l'intento di fargli prendere un bello spavento con una delle mie famose smorfie. Oh, perdincipallini, speriamo che quel guastafeste di Ferdi non mi rovini il gioco!
Tebrin Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Come pensavo c'è un valido motivo dietro alla nostra chiamatalascio chiudere la porta a Hayden per poi fermarlo dopo pochi passi con il braccio Gli lancio un occhiata come per dire Niente scherzi! è una cosa seria! Mi avvicino lentamente al nonno poi inspiro profondamente e dico Buongiorno! siamo giunti il prima possibile...desiderava vederci?
Gogeth Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 @Hayden & Ferdibrand entrate nella sala da the chiudendovi la porta alle spale; mentre ferdibrand si gira a chiudere delicatamente la porta, hayden ne approfitta per muoversi in punta di piedi per fare un'inncocente scherzo al nonno che sembra essere profondamente assorto nei suoi pensieri. un attimo prima che il giovane hobbit possa arrivare alle spalle dell'anziano parente, quest'ultimo si gira sorridendogli Ben arrivato piccolo nipote mio! ancora non parli eh? pochi istanti dopo arriva il saluto di un crucciato Ferdibrand, che fulmina Hayden con lo sguardo mentre si rivolge al nonno... ben arrivato anche tu valente Ferdibrand! ma i vostri cugini Garret e Reen non sono stati chiamati? mentre parla il nonno si discosta dalla finestra e va a sedersi sulle poltroncine poste davanti al grande camino, che giace spento ormai da qualche mese poichè siamo nella stagione estiva. notate adesso, per la prima volta, che un'altra persona è presente nella stanza ed ha osservato tutta la scena... è il vostro cugino Weasel, il più giovane della generazione dopo il piccolo hayden, con la sua inseparabile donnola! @Weasel sei già nella stanza, in una posizione abbastanza "appartata" e non eri stato notato; sei stato convocato, quasi all'alba, da uno dei domestici della villa; il poverino era venuto a cercarti nella vecchia foresta dove pochissimi osano avventurarsi per paura delle terribili leggende che si narrano su quel posto; alcune corrispondono anche a verità, soprattutto quelle che parlano di alcuni alberi animati! questi però solitamente si tengono lontani dalla Fratt'alta, la siepe che separa la terra di buck e la contea stessa dalla foresta, consentendo a chi, come te, vuole farlo, di viverci dentro. quando lo hai trovato era letteralmente terrorizzato dai versi dei gufi che stavano andando a dormire, e probabilmente sarebbe rimasto rannicchiato sotto quella vecchia radice per tutto il giorno! in ogni caso ti ha detto che il nonno voleva parlarti urgentemente per una questione della massima importanza, così lo hai riaccompagnato alla villa e ti sei recato nella sala del the, aspettando gli altri cugini per quasi 2 ore! ora sembrano finalmente essere arrivati! @Garret Entri in cucina, cogliendo distrattamente il saluto di Reen, e scopri che l'unico cugino ad essersi già alzato in realtà è quel gran chiaccherone di flavus! il cugino non lo fa per cattiveria, però finisce spesso con l'essere mooolto logorroico; se non altro ha davanti a se un vassoio con circa 15 brioches ripiene di crema alle nocciole... Buongiorno cugino Garret ti dice sorridente, poi nota che ancora grondi acqua dalla testa ma che hai fatto? perchè hai la testa fradicia? va bene che è estate, ma così rischi di ammalarti! siedi qui e mangia pure un paio di brioches mentre facciamo arrivare qualcosa per asciugarti! quindi guarda uno dei tre servitori presenti che immediatamente sparisce da una porta di servizio per recuperare un telo per asciugare i tuoi capelli ma dimmi, come mai ti sei levato così presto dalla branda quest'oggi? non riuscivi a dormire per la fame? o qualche pensiero ti tormentava forse? racconta tutto al buon Flavus dai! sono proprio curioso!!! @Reen mentre Garret entra in cucina, quasi senza badare al tuo saluto, ti affretti nei corridoi di villa brandy per arrivare il prima possibile nella sala del the @Tutti Spoiler: ho inserito anche lollo! ora ci siete proprio tutti! @Dadi Spoiler: Ferdibrand: Percepire Intenzioni (CD 10) = 1d20+3 = 2+3 = 5 --> Fallita Hayden: Muoversi Silenziosamente: 1d20+7 = 7+7 = 14 Roderic: Ascotlare: 1d20+x-5(distratto) = 20
Tebrin Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 No,purtroppo si sono voluti fermare a fare colazione, gli ho detto che era una cosa importante e che non dovevamo farvi attendere ma non mi hanno voluto ascoltare. Solo il piccolo Hayden mi ha voluto seguire spinto dalla curiosità immagino il mio sguardo si dirige verso il cugino Weasel Ma vedo che è già arrivato anche il cugino Weasel, che fai li in disparte vieni qui
Lollinus Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Esco dall'angolo ombroso in cui mi trovavo mostrandomi ai presenti e tenendo la mia donnola Brush in braccio Bensvegliati cugini... Il vecchietto ha fatto chiamare anche voi? quindi acccarezzo la donnola che ho in braccio dicendo Io e Brush è un bel pò che aspettiamo... non è vero amico? Descrizione Spoiler: Weasel è un halfling di trentacinque anni. E’alto 90 cm e pesa 17 kg. Ha dei corti capelli castani ispidi ed ha gli occhi di un rosso innaturale, come quelli dei roditori albini. Ha i canini leggermente sporgenti, e per questo ha una specie di tic: quando non parla spesso di mordicchia il labbro in modo convulso con un movimento che ricorda i topi quando mangiano. E’ vestito con una leggera armatura di cuoio scuro. Ama parlare, ma avendo trascorso molto tempo con l’unica compagnia della sua donnola di nome Brush non è subito aperto al contatto con gli altri. La sua passione per questi animali lo spinge a provare a diventare amico di ogni tipo di donnola, anche quelle più gradi di lui! Tutti nel clan,a parte suo padre, ritengono che Weasel sia un fallito senza arte ne parte. Viene riconosciuto dalla maggior parte della gente del clan perché figlio Dor Brandibuck, un potente stragone. Ma nonostante questo non gli danno mai troppo ascolto e spesso lo scherniscono. I più xenofobi lo guardano con sospetto per via del suo strano rapporto con le donnole… Per questo motivo si è guadagnato il soprannome dispregiativo di "Ferret", che molti usano nel parlare di lui...
Wazabo Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 *BRIOCHES ALLA NOCCIOLA, ci manca solo il torrente fragoloso e potrei arrivare all' apice della mia breve vita* Penso senza badare all' altro cugino chiacchierone mentre prendo una Brioches e comincio a mangiarla. "Buonfgriono Flavus" CHOMP CHOMP CHOMP "Mah, penso di essere nato il giorno della sfiga.. I nostri servitori hanno ben pensato di svegliarmi con una secchiata d' acqua.. La cosa mi ha messo parecchia fame, e così eccomi qua. Posso favorire vero?" Senza aspettare una risposta prendo un' altra brioche!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.