logeta Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 @DM, Weasel, Ferdinand Dopo aver evitato Ferdibrand, ed esser quasi dietro al nonno...mi acciglio nel vedere il vecchio hobbit voltarsi, rimanendo sul posto immobile come una buffa statua molto sorpresa. Ma come ha fatto?! La delusione svanisce comunque a breve. Infatti divertito non poco dall'abilità-fortuna del nonno, gli sorrido giocosamente. Quando si rivolge a me scuoto la testa alzando le spalle, tuttavia non scomponendomi affatto e, anzi, i miei occhi lo guardano come se la mia voce nascosta chissà dove non sia nemmeno troppo importante. Noto quindi Weasel, e gli faccio "ciao ciao" con la mano, amichevole. La donnola! E' strapiposa! Evidentemente affascinato dall'animale, mi scordo anche di rispondere alla domanda che -per quanto retorica- rivolge a me e a Ferdibrand. Voglio anch'io una donnola!
Gogeth Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 @Sala del the alla domanda riguardante i due assenti è calato un silenzio di tomba, e neppure ferdibrand alla fine ha avuto il coraggio di dire al nonno il perchè del loro ritardo intuendo la vostra riluttanza, l'anziano parente decide di non indagare oltre, ma si limita ad aspettare pazientemente guardando fuori dalla finestra... dopo pochi minuti, con l'aria abbastanza trafelata, dalla porta entra il buon Reen, che si vede puntare addosso 4 paia di occhi che lo fissano con aria indagatride! l'unica a farsi i fatti suoi è la donnola... @Cucina mentre divori la scorta di brioches che sarebbe dovuta bastare per l'intera compagine di 12 cugini anziani, Flavus ti guarda con gli occhi sbarrati, riuscendo a malapena ad afferrare le due brioches che costituiscono il suo pasto! queste però sono mie eh! dice con una voce a metà tra l'incredulo e lo sconvolto... nel frattempo è arrivato il servitore con l'asciugamano, che sta aspettando la fine della tua abbuffata per poterti strigliare per bene! comunque mi dispiace per la tua sveglia cugino, non capisco come mai abbiano adottato un metodo così antipatico... su su, ora lasciati asciugare!
Wazabo Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 *Flavus, non solo sono un maschio, sono anche orribile... Minchia che pessimi gusti.* Stando ben attento a Flavus, me ne esco dalla stanza con la ovvia scusa del gran capo che mi aspetta. "Mi piacerebbe molto farmi asciugare Flavus, ma il gran capo mi aspetta, e mi sa sono già parecchio in ritardo. Grazie delle brioches cugini più anziani! Alla prossima!" Esco dalla stanza i mi dirigo verso la sala del Teh, mentre finisco di masticare l' ultima brioches! *Vabbeh, almeno lo stomaco è a posto.*
Cuppo Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Uuuh, aria tesa? Rivolgo un ampio sorriso ai presenti mentre con la mano destra mi gratto dietro la testa con fare leggermente imbarazzato. Buongiorno signor Roderic. Scusi per il ritardo! Dico facendo un piccolo inchino all'anziano. Speriamo non si arrabbi troppo... Notando Weasel mi rivolgo a lui con fare allegro. Cugino Weasel, buongiorno! E' bello vederti! Stai bene? Chiedo cercando di sviare l'attenzione.
Tebrin Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 In quei interminabili minuti passo tutto il tempo a pensare come mai il signor Roderic non inizi a spiegarci il motivo della chiamata ma non osando aprire bocca stò con gli occhi bassi guardando il pavimento Aspetterà quei due!? Sentendo che la porta si stà aprendo mi volto e folgoro Reen con lo sguardo poi notando che è solo Dove sarà finito quel perdi-giorno di Garret? poi aspetto che il signor Roderic prenda parola
Lollinus Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 rispondo al cugino dicendo Si cugino Reen, sto piuttosto bene... quindi ad alta voce e con aria interrogativa dico Ma perchè siamo tutti qui?
Gogeth Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 @Garret esci rapido dalla cucina, mentre Flavus ti guarda con aria mezzo-arrapata ed il servitore ti fulmina per avergli fatto percorrere la casa di corsa per nulla una volta fuori ti dirigi, con tutta la velocità che le tue gambe ti consentono e camminando rasente al muro, verso la sala del the @Sala del the alla domanda di Weasel risponde il nonno perchè ho bisogno di voi nipote, per una questione molto importante che riguarda la famiglia! quindi guarda la porta, speranzoso di vederla aprire per avervi finalmente tutti li ma preferirei aspettare Garret... in modo da parlare una volta sola. vorrei tanto sapere che fine ha fatto però! ha una mente così brillante... quando vuole!
Tebrin Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Mi inchino leggermente sempre guardando terra Con tutto il rispetto signore una colazione può aspettare se in ballo c'è la famiglia, sbaglio!?Garret è in torto! Non ci si comporta così! Se mi è concesso mi offro di andarlo a chiamare e anzi mi scuso se non sono riuscito a convincerlo di venire subito Ma dove si è cacciato! non ci si comporta così
Gogeth Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 colazione? dice con aria stupita il signor roderic oh che sbadato... mi sono totalmente dimenticato di farvi avvisare che l'avreste fatta qui mentre vi parlavo... dice dandosi una leggera pacca in fronte in ogni caso, attendiamo ancora qualche minuto vostro cugino Garret prima di andarlo a cercare...
Tebrin Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Benissimo! rispondo al signor Roderic, poi mi volto verso Hayden e gli dico Visto non ci è andata così malccio, faremo colazione anche noi! Il nonno ci vuole un gran-bene!
Cuppo Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Accidenti, se me lo avessero detto che avremmo fatto colazione qui avrei evitato una figuraccia. Perfetto! Esclamo allegro. Aspettiamo Garret, allora. Detto questo mi dirigo verso una delle poltroncine e mi siedo.
Lollinus Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Dondolando avanti ed indietro sui piedi come un bambino impaziente dico E va bene... aspetteremo...
logeta Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Nel sentire che faremo colazione con il nonno non mi sorprendo più di tanto, al punto che allo sguardo di Ferdinand rispondo con un'occhiata che dice tutto. Ovvio, l'avevo previsto..il vecchietto non è il tipo da parlare di cose importanti a stomaco vuoto! Sbadiglio, quindi cerco un posto dove sedermi mentre aspettiamo Garret, venendo costantemente distratto dall'animaletto in braccio al cugino Weasel che mi fa spesso sorridere mentre i secondi scorrono. Aspetto pazientemente, scrollando ancora la testa e i miei riccioli castani.
Wazabo Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Entro nella stanza, salutando tutti. "Buongiorno signor Roderic, e buongiorno a voi cari cugini! Scusate per il ritardo, ma come ben sapete non sono velocissimo nei movimenti." *Uhm, a pensarci bene forse il vecchiaccio ce la offre la colazione, non ci avevo pensato...* "Sono ancora in tempo per la colazione?" Dico mentre mi muovo cercando di non travolgere nessuno.
Gogeth Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 bene arrivato nipote, ora che ci siete tutti possiamo finalmente parlare di ciò che mi attanaglia il cuore da ieri sera tardi! smette così di passeggiare nervoso davanti alla finestra, andandosi a sedere vicino a voi altri certo che sei in tempo per la colazione... a che numero arrivi oggi con questa? dice scherzando roderic, mentre garret si siede facendo scricchiolare pauorsamente l'ampia e soffice poltroncina di legno
Tebrin Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 Alla fine tutto è andato per il meglio, se al nonno sta bene così! visibilmente disteso mi accingo a fare colazione poi mi rivolgo a Garret Il nonno ha ragione sei veramente senza fondo!
Cuppo Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Per fortuna non si è arrabbiato. Penso sollevato, mentre mi sistemo meglio sulla poltrona. Bene. Dico guardando il signor Roderic Ora che ci siamo tutti potremmo anche iniziare no? Domando trattenendo il più possibile la curiosità. Almeno inganniamo il tempo prima dell'arrivo della colazione. Termino sorridente.
Wazabo Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 "Alla terza, ma la seconda è stata abbastanza leggera." Dico ridacchiando, mentre mi siedo al mio posto aspettando di vedere cosa c'è da mangiare.
Lollinus Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Mi siedo al tavolo, quindi dondolando su due gambe della sedia dico Voi cugini di città mangiate sempre... Se viveste con me e Brush mangereste molto meno, e sareste in forma come me! quindi sempre dondolando attendo la colazione...
Gogeth Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Garret ha appena finito di parlare, quando una porta di servizio si apre ed entra uno dei servitori con piccolo carrello di servizio, ricolmo di vassoi con sopra brioches, tartine e dolcetti di ogni tipo, oltre che naturalmente con l'immancabile teiera fumante Roderic lo congeda con un gesto della mano, non appena questi ha finito di posare tutto sul tavolo e prima che inizi a servirvi, ed inizia dunque a parlare Nipoti miei, scusate la lunga attesa, ora finalmente saprete il perchè della mia chiamata... dice mentre allunga la mano verso una tartina quel folle di vostro cugino Bilbo, che abita ad Hobbiville, senza dare ascolto ne spiegazioni a nessuno, è partito 2 giorni orsono per seguire quel pazzo di Gandalf, lo stregone, ed un gruppo di nani, in... un'avventura!!! già... una di quelle "Brutte fastidiose scomode cose" che ogni hobbit per bene cerca sempre di evitare! il nonno vi lascia qualche secondo per digerire la cosa, per poi continuare sebbene ogni hobbit della contea sia libero di fare ciò che vuole, io non posso assolutamente permettere che un mio nipote rischi la vita per raggiungere l'ovest assieme a quegli scapestrati che sono i nani! ditegli che in una caverna c'è una gemma, e si getteranno in bocca ad un drago pur di prenderla! effettua un'altra pausa per prendere fiato, per poi arrivare, finalmente, al dunque quello che vi chiedo, nipoti miei, è di partire immediatamente all'inseguimento di vostro cugino e di riportarlo a casa sano e salvo! avrete 2 giorni di viaggio da recuperare, e non sono pochi, quindi se decidete di accontentare questo povero vecchio, non appena avrete finito la colazione dovrete partire!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.