Vai al contenuto

Gogeth - Nightfall in Middle Earth

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Prendo una bella tazza di thè insieme a un paio di pasticcini e faccio colazione ascoltando interessato il discorso del nonno una volta finito intervengo dicendo

Si, non c'è dubbio che qualsiasi hobbit con un briciolo di senno non si sarebbe avventurato in una simile avventura con quel Gandalf, mi sembra opportuno recuperarlo e farlo rinsavire facendolo tornare a hobbiville

guardo i miei cugini cercando appoggio

• Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorseggiando il thè e mangiando qualche dolcetto ascolto Roderic e Tebrin. Sentendo parlare di stregoni, nani e avventure trattengo il più possibile l'entusiasmo cencando di mantenere un'espressione impassibile.

Wow! Un'avventura! Chissà quante cose scoprirà...e quante ne scopriremo noi se lo seguiamo!

Signor Roderic dico dopo qualche secondo saremo felici di partire.

Puoi dirlo forte!

Per cercare Bilbo, naturalmente! aggiungo poi in fretta Non possiamo permettere che gli accada qualche cosa di brutto.

Termino serio. O almeno il più possibile.

Inviato

Rifletto un attimo mantre continuo a dondolare sulla sedia

Hummm... Ma si, non è che sia molto impagnato... Che dici Brush, andiamo?

La donnola emette qualche verso, quindi dico

Va bene, io e Brush ci siamo...

Inviato

Bilbo! Gandalf! Diamine, si staranno divertendo un sacco..!

Inizialmente entusiasta e quasi sognante nell'immaginare i due, che ben conosco in viaggio, mi lascio sfuggire un sorriso. Gli occhi vivaci vanno quindi a guardarsi intorno, sperando soprattutto che il nonno non si sia accorto di nulla, mentre la mano decide di aiutare andando a portare una brioche alla bocca nel tentativo di coprire l'espressione sulle labbra.

Ma certo che andremo! concordo mentalmente con gli altri, andando quindi a muovere il capo in sù e in giù facendo capire la mia approvazione.

L'ultimo sguardo è per Roderic, al quale fra un morso e l'altro alla mia brioche rivolgo uno sguardo bambinesco e carico d'impazienza.

Inviato

*Ma questi sono tutti deficenti*

"EHM, EHM" mi schiarisco la voce per farmi sentire, dopo aver svuotato la bocca. "Elencatemi cinque ragioni per le quali io dovrei attraversa A PIEDI!!! mezzo mondo per recuperare uno che se l'è fondamentalmente cercata? E poi se è arrivato dove voleva, sarà anche capace di tornare indietro no?"

Inviato

Ascolto l'intervento di Garret, poi dopo essermi sistemato un po' meglio sulla poltroncina, prendo la parola.

Non hai tutti i torti, cugino.

Dico sorridendo.

E se da solo non trovi le motivazioni per partire, non credo proprio che potremmo convincerti noi.

Guardo per un secondo Roderic, afferro un pasticcino e torno ad osservare Garret.

Potrebbe servire a qualcosa dirti che se un tuo cugino si trova in difficoltà, per quanto come dici tu se la sia "fondamentalmente cercata", dovrebbe sorgere spontanea la volontà di aiutarlo?

Domando incrociando velocemente lo sguardo di Ferdinand questa volta. Mangio il pasticcino, poi riprendo.

O che mi sporgo leggermente dalla poltrona avvicinandomi un po' a Garret il mondo là fuori è sì vasto, ma in quanto tale pieno di cose nuove da scoprire? Faccio una piccola pausa Non sei nemmeno un po' curioso Garret?

Bevo un sorso di thè.

Per quanto mi riguarda me ne basta anche una sola di queste ragioni.

E forse non sono il solo...

Do una rapida occhiata a Hayden, poi termino il thè e rimango ad attendere una risposta, o un altro intervento.

Quattro siamo già. Al limite partiremo solo noi.

Inviato

L'eccitazione degli eventi che stanno per accadere si scontra contro il grosso muro di Garret. Ascolto attentamente le sue parole, e sorrido in maniera sorniona.

Eheh..lo so io..!

Mentre l'altro cugino parla prima di me, vado ad allungare la mano invece che sul cibo su un pennino che spero di trovare nello studio del nonno, con l'intendo di utilizzare il mio cartello per scrivervi sopra.

Con quest'alzataccia mi sono scordato le mie cose per scrivere!

@DM

Spoiler:  
trovo in giro nello studio l'occorrente per scrivere?
Inviato

mentre Reen parla a Garret, Hayden si alza e si dirige verso lo scrittoio... Roderic ne segue i movimenti con lo sguardo, senza però proferire una singola parola, ne sull'indolenza di Garret ne sul girovagare del più giovane dei presenti

@Hayden

Spoiler:  

trovi penna e calamaio sullo scrittoio, in bella vista

Inviato

Con un sorrisetto trattenuto sul faccino che mi fa sembrar ancor più giovane di quanto io sia, prendo un foglio di carta e il pennino iniziando a scrivere qualcosa.

Mhhh...vediamo..

Rimanendo in piedi e come facendo uno sforzo nel ricordare, la penna viene intrisa più volte nell'inchiostro del calamaio per poi scorrere rapida, andando a comporre parole in una splendida calligrafia molto grande e molto chiara. Una volta compiuta la mia opera, vado a rimirarla soddisfatto prima di saltellare indietro al mio posto, andando poi ad allungarmi per schiaffare il foglio proprio sotto il naso di Garret.

Spoiler:  
Piatti tipici delle terre a Est e Specialità naniche

1 - Canederli in brodo con speck e erba cipollina

2 - Fagioli all'uccelletto

3 - Coniglio alla cacciatora con magonze, tuberi tipici

4 - Sformato di formaggio di capra con melanzane, sugo di pomodori essiccati e peperoni (nanico)

5 - Coscia di maiale arrostita con salsa di radicchio, formaggio fuso e contornata di patate cotte nel grasso della carne stessa (nanico)

Buon appetito!

Aspettando che Garret legga, vado a rivolgergli un sorrisone pronto a confermare allegramente che quanto da me scritto corrispond a verità.

Inviato

Mah Garret hai detto cinque motivi a me ne bastano due : uno perchè è stato il nonno a chiedertelo e due per il bene della famiglia

poi aspetto che la situazione si evolva

Inviato

Leggo il foglietto di Hayden e ci penso un po' su.

*Effettivamente potrei farmi portare in un viaggio gastronomico, e mi potrei fermare dove più mi aggrada!*

"Beh, devo dire che specialmente le ultime due ragioni sono all' altezza di un viaggio. Però, se volete che io vi segua dovrete muovervi alla mia andatura, e ovviamente dovremmo portare con noi un numero congruo di provviste."

Inviato

allora posso contare su di voi, miei cari nipoti? nelle stalle dei pony ed un piccolo calesse sono già stati attrezzati con l'occorrente per il viaggio!

dice il nonno contento della vostra decisione

mi raccomando, fate il possibile per salvare il cugino! e cercate di non mettervi nei guai!

Inviato

Grande! Si parte!

Cercando di mascherare la gioia e di mantenere un'espressione seria e distaccata, ascolto le parole di Roderic.

Guardo poi ciascuno dei miei cugini.

Beh direi che non ci sia tempo da perdere!

Esclamo alla fine.

Inviato

Esatto caro Reen, partiamo! poi rifletto silenzioso sulle prossime mosse da fare

@ dm

Spoiler:  
Abbiamo una minima idea su che strada prendere per raggiungere l'ovest?
Inviato

*Non c'è tempo da perdere? E le provviste???*

"Come non c'è tempo da perdere! Bisogna preparare le provviste." Dico con tono solenne alzandomi, spostando il tavolo con la pancia. Al che esco dalla stanza e mi dirigo verso la dispensa.

Inviato

Molto soddisfatto per aver contribuito a convincere il sedentario Garret, esulto in una muta esclamazione per poi rivolgere un occhiolino al nonno.

Mi alzo dalla sedia, pronto a fare i preparativi e avvicinandomi al vecchio hobbit per salutarlo con un abbraccio molto caloroso.

Finalmente qualcosa di divertente! penso, prima di voltarmi verso gli altri pronto a seguirli verso le nostre stanze così da prendere le nostre cose.

Inviato

le provviste sono già pronte garret!

si affretta a dire Roderic

ho fatto preparare due carri con equipaggiamento e viveri in una quantità che tu definiresti "congrua e sufficiente", quindi dovete solo prendere le vostre cose e recarvi alle stalle! vi ringrazio infinitamentre per il grosso favore che mi fate, nipoti miei!

termina la frase con gli occhi lievemente lucidi

Inviato

Osservo divertito Garret uscire dalla stanza, poi alle parole di Roderic mi volto verso di lui.

Arrivederci nonno!

Lo saluto sorridente cercando di sembrare sicuro di me.

Torneremo il prima possibile.

Ovviamente dopo aver curiosato un po' in giro...

Sempre con il sorriso sulle labbra e parecchio eccitato, mi volto e corro verso la mia stanza per preparare il mio equipaggiamento.

Inviato

*Il vecchiaccio ha fatto qualcosa di utile.. Perfetto, meno fatica per me..*

"Perfetto, vado a prendere un po di vestiti in camera e sarò pronto per partire." Dico sorridendo, e mi dirigo in camera a prendere vestiti zaino, forchettone e robaccia varia. Poi prendo posto su uno dei carri, pronto a partire verso il cibo nanico.

Inviato

Bene, andrò in camera a recuperare le mie cose e subito dopo mi recherò alle stalle...con permesso! saluto il nonno

mi reco in camera preparo lo zaino e poi raggiungo le stalle con lo spadone dietro la schiena

Questa spada è l'orgoglio di mio padre! Spero di non doverla usare ma non si sa mai

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...