Lollinus Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Ciao nonnino, ci si vede! quindi seguo gli altri all'esterno saltellando allegramente Tanto ho già tutto qui... Hihihi
Gogeth Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 salutate il nonno che torna pensieroso alla sua finestra, accendendo con fare nervoso la sua pipa, e vi recate nelle vostre stanze per prepararvi, ritrovandovi mezz'ora dopo alle stalle; come vi era stato annunciato, due carri con viveri e tutto l'occorrente per un lungo viaggio sono stati preparati con una coppia di pony ciascuno; ogni carro ha due posti a sedere sul davanti, ed uno nel vano di carico, cosìcchè nessuno dovrà andare a piedi; gli stallieri vi augurano buon viaggio mentre vi accingete a partire
logeta Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Due carri!!!Spalanco il mio sorriso, mentre con lo zaino in spalla giungo nelle stalle cominciando a girellare ad esaminare ogni dettaglio dei nostri mezzi di trasporto. Fantastico!!! Saltellando quindi qua e là e trovando buchi e anfratti inimmaginabili nei quali infilarmi e passare intorno, sotto e sopra i carri, vado a cercar di fare in modo di capitare nello stesso carro con Reen e Weasel, offrendomi di guidare i cavalli.
Wazabo Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Dopo aver preso tutta la mia roba, la carico sul carro e prendo posto al suo interno, augurandomi che sia discretamente comodo. "Bene, io sono pronto, chiunque sia in grado di portare un carro può partire quando vuole."
Cuppo Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Sistemo lo zaino sul carro occupato da Hayden e mi assicuro di avere tutte le armi a portata di mano. Mi sistemo poi di fianco al cugino. Certo, guida pure tu. Rispondo sorridendo alla sua muta domanda. Ormai ci siamo. Non vedo l'ora! Aspetto che tutti montino sui carri e, finalmente, di partire.
Lollinus Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Vedendo che Hayden e Renn hanno preso i posti alla guida dico Uff... Voleo stare io davanti! vabbè, starò diero con Brush... quindi salvo nel posto dietro attendendo che si parta...
Tebrin Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Che trio! osservo sorridendo l'altro carro composto poi carico la mia roba sull'altro carro mi siedo al posto di guida,poi mi rivolgo a Garret dicendo Partiamo?
Gogeth Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 garret si sistema meglio che può nel pianale di carico, usando la paglia e le patate come cuscino e poi da l'ok per la partenza! lentamente i carri si mettono in moto, e vi dirigete verso il villaggio umano di Brea... ...la vostra avventura è cominciata! avventura? oddio! cosa ve ne fate di un avventura? non volevate una vita tranquilla e serena, senza imprevisti che la sconvolgessero irrimediabilmente? bè... oramai è troppo tardi... ci siete dentro quindi... buon viaggio!
Cuppo Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Guardo i miei due compagni di carro con un grande sorriso stampato in faccia. Si parte! Cerco uno sguardo d'intesa con loro, poi mi volto nuovamente in avanti per osservare la strada. Chissà quante cose vedremo...non vedo l'ora!
Gogeth Inviato 31 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 lentamente, i pony iniziano a tirare i carri, dirigendosi lungo la strada in terra battuta che porta ai cancelli di villa brandy... il posto più probabile dove intercettare una comitiva di nani, con ben due giorni di viaggio di vantaggio, è senza dubbio il villaggio di brea; è il più grande insediamento della gente alta, quasi all'interno del territorio della contea, sul limitare del decumano est. l'unico vero problema quindi, è decidere la via da seguire... la lunga ma sicura strada che dal traghetto di buckborgo porta fino a lungacque e da li si congiunge con la grande via ad est, attraverso il "ponte degli archi di pietra" che supera, da tempo immemore, il brandivino; oppure la più breve, ma piena di rischi, via attraverso la vecchia foresta... uno stretto sentiero, che si snoda attraverso gli alberi secolari... mille e malevole leggende si narrano su quel luogo, e tutte concordano sul fatto che pulluli di spiriti malevoli, di alberi viventi che cercano di mangiare la gente e che l'unico luogo sicuro sia la vecchia radura dove, in tempi passati, molti di tali alberi sono stati bruciati e della quale ogni spirito sembra avere paura @Weasel Spoiler: tu vivendoci, sai bene che la foresta è davvero piena di spiritelli e folletti vari; alcuni buoni ed altri malevoli; però non li reputi un pericolo mortale; sai bene però che bisogna evitare i malvagi ucorni, antichi treant corrotti dal tempo e dalla vecchia caduti in una sorta di letargo e che di tanto in tanto attaccano i viaggiatori che si perdono nel bosco @gli altri Spoiler: le leggende sulla foresta le conoscete bene, e siete sicuri al 99% che si tratti di verità; sapete però che weasel vive nella foresta, ma avete lo stesso un grande timore di quel luogo; certo vi farebbe risparmiare tempo, se non incontrate intralci...
Lollinus Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 Dalla mia posizione comodoa sul carro dico Forza ragazzi! Rotta per la Vecchia Foresta! Faremo certamente prima passando di li!
Tebrin Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Dò un occhiata all'altro carro come per dire dove andiamo? poi dopo aver ascoltato le parole di Weasel rispondo Si se vogliamo recuperare due giorni di svantaggio, dovremo pur prenderci dei rischi, sono anch'io del parere che prendere la strada per la foresta sia la scelta migliorepoi se lo dice lui che ci vive...
Cuppo Inviato 1 Novembre 2010 Segnala Inviato 1 Novembre 2010 Guardo gli altri cugini. Beh in effetti non credo che abbiamo molte alternative. Come dice Ferdibrand, se vogliamo recuperare terreno, dobbiamo rischiare. Faccio una breve pausa, poi mi giro verso Weasel. Poi tu ci abiti nella foresta, no? Dovremmo essere un po' più al sicuro... Coraggio Reen! Se è un'avventura che vuoi non puoi certo tirarti indietro ora...
Gogeth Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 la vecchia foresta... un luogo cupo e fitto di mistero, circondato da un'alta e spessa siepe che impedisce agli alberi di invadere la terra di buck! i pochi punti in cui è possibile accedervi, sono sbarrati da spessi e robusti cancelli e sorvegliati per buona parte della giornata dai guardiacontea, gli unici ad averne le chiavi. weasel riesce stranamente ad entrare ed uscire da quel luogo senza bisogno di nessuno che gli apra la via, ma su come faccia si è sempre rifiutato di rivelarlo... qualcuno sospetta che semplicemente scavalchi la siepe nei punti in cui passa lontano dalla strada, ma nessuno sa comunque la verità sulla faccenda! quando arrivate al cancello di villa brandy, così chiamato per la vicinanza con l'importante magione, il guardiacontea di turno vi guarda stupito... saranno passati più di 40 anni dall'ultima volta che qualcuno ha deciso di entrare li dentro con dei carri... che cosa avete in mente di fare voi cinque? vi chiede palesemente sbigottito l'hobbit, avvolto in una nappa verde scuro e chiazzata di marrone, sopra la quale porta a tracolla un lungo arco @Ferdibrand Spoiler: sai che i guardiacontea detengono il massimo grado tra i servizi di "ordine pubblico" e, seppure le gerarchie non sono affatto rigide, ti rendi conto di trovarti di fronte ad un tuo "superiore"
Tebrin Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Scendo dal carro e mi dirigo verso la guardia contea, faccio il tipico saluto militare e dico Buongiorno Signore il mio nome è Ferdibrand e sono anche io un guardiacontea, io e i miei cugini vorremo passare dal cancello, ci rendiamo conto che la foresta è piena di pericoli e non ci dovremo addentrare ma una questione riguadante la nostra famiglia ci impone di passare per di quàprendo fiato per poi continuare Dovete sapere che un nostro cugino,Bilbo,si è allontanato dalla contea all'incirca due giorni fà, sappiamo che ha preso il traghetto e si è diretto verso Brea. Ora il nostro compito è recuperarlo prima che si cacci nei guai abbiamo due giorni di svantaggio è per questo che vorremo passare per di qua, mi prendo io tutta la responsabilità sui miei cugini...la prego ci lasci passare! chino leggermente il capo
Gogeth Inviato 8 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2010 vedo il tuo grado, giovanotto dice tranquillo l'hobbit non ci sono leggi che vietano l'ingresso nella foresta, la mia intenzione era solo mettervi in guardia! non mi resta che augurarvi buona fortuna con gli spiriti malevoli! continua quindi mentre stacca il catenaccio dal cancello e lo spalanca lasciandovi liberi di proseguire
Tebrin Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 La ringrazio infinitamente! faccio un leggero inchino Andiamo! con balzo salgo nuovamente sul carro e mi tengo pronto per partire
Gogeth Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 vi lasciate il guardiacontea alle spalle, inoltrandovi nel bosco accompagnati dal cigolio del cancello che si richiude dietro di voi; la vegetazione è molto fitta e poca luce riesce a filtrare, in spessi e marcati raggi, tra i rami degli alberi; il sentiero ha visto di sicuro giorni migliori, soprattutto a causa dell'incuria e dell'inutilizzo, ed è ricolmo di erbacce, arbusti, radici e rovi; spesso, la strada si biforca, costringendovi a scegliere da che parte seguirla, e soprattutto grazie al senso dell'orientamento di weasel riuscite a mantenere una rotta verso nord-est, anche se un paio di volte siete dovuti tornare sui vostri passi a causa di tronchi caduti sul sentiero o di enormi cespugli di rovi che crescendo hanno bloccato la via; è ormai mattinata inoltrata, ma non avete percorso comunque moltissima strada, a causa delle impietose condizioni di viaggio; Garret si lamenta spesso che ha fame, ma è abbastanza furbo da non consumare ora le razioni che dovranno bastarvi per tutto il viaggio; dopo oltre due ore di marcia però, le sue proteste iniziano a venir supportate anche dalla vostra fame... solitamente a villa brandy questa era l'ora della terza colazione, e voi vi siete già persi la seconda! dopo un'altra mezz'ora infine, cedete alla pressione e decidete di fermarvi! nonostante vi siate inoltrati parecchio nella foresta, l'aria è stranamente leggera e non si sentono strani o inquietanti rumori; la soluzione viene dalla saggezza di weasel, che vi fa notare la vicinanza con la radura del grande falò! gli spiriti e gli alberi la temono ancora dopo tutti questi anni! avanzate dunque fino alla radura stessa, un ampio spiazzo verde di almeno 50 metri di diametro costellato quà e là di ceppi di alberi abbattuti e, lungo tutto il perimetro, da innumerevoli sentieri che si dipanano per la foresta! scendete dai carri ed apparecchiate, anche se alla buona, la tavola per una colazione rapida e decisamente frugale per i vostri standard, ma sempre meglio di niente! @Tutti Spoiler: ruolate pure
Lollinus Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Scendo dal carro guardandomi intorno soddisfatto, quindi mi rivolgo agli altri dicendo Eccoci qua! Vi piace la foresta? E' un bel posto dove vivere...
Tebrin Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Si Weasel hai ragione non è un posto così brutto come lo dipingano, però da qui a viverci ce ne corre preferisco nettamente le comodità di villa Brandibuck! sorrido leggermente mentre inizio a mangiare qualcosa Sai Weasel mi ha incuriosito questa radura, come mai si dice che gli spiriti e gli alberi la temano? c'è una storia interessante dietro a tutto ciò?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.