Vai al contenuto

Gogeth - Nightfall in Middle Earth

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Rsipondo a Ferdibrand dicendo

Mi sembrava di avervelo già detto... Qui è avvenuto il Grande Falò! Credo che il nome dica tutto...

@Dm

Spoiler:  
cosa ricordo al riguardo del Grande Falò?

• Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In effetti non è male per niente...

Rispondo a Weasel continuando a guardarmi intorno incuriosito.

Wow...finalmente fuori dalle solite quattro mura...

@DM

Spoiler:  
Cosa so del Grande Falò?
Inviato

MmmhhhE che cosa sarebbe successo in questo Grande Falo? non ho una buona memoria su questo genere di cose, infatti passo tutto il io tempo in pattuglie,guardie e questo genere di cose rispondo a Weasel sorridendo

Inviato

@Hayden

Spoiler:  

Conoscenze Bardiche: 1d20+3 = 4+3 = 7 --> fallito

non hai mai sentito storie riguardo al grande falò... l'hai solo sentito nominare qualche volta, riferendosi appunto alla "radura del grande falò"

@Reen

Spoiler:  

Conoscenze Storia: 1d20+5 = 4+5 = 9 --> Fallito

Conoscenze Locali: 1d20+6 = 8+6 = 14 --> Parzialmente superata

sai che decenni orsono i taglialegna della terra di buck, stufi sei continui assalti all'abitato da parte degli alberi, organizzarono una sortita ed abbatterono quasi 100 alberi, che vennero poi accatastati ed incendiati, proprio le luogo ove vi trovate

@Garret

Spoiler:  

Conoscenze Storia: 1d20+5 = 4+5 = 9 --> Fallito

Conoscenze Locali: 1d20+5 = 6+5 = 11 --> Parzialmente superata

sai che decenni orsono i taglialegna della terra di buck, stufi sei continui assalti all'abitato da parte degli alberi, organizzarono una sortita ed abbatterono quasi 100 alberi, che vennero poi accatastati ed incendiati, proprio le luogo ove vi trovate

@Weasel

Spoiler:  

Conoscenze Natura: 1d20+2+2(circostanza) = 6+4 = 10 --> Parzialmente superata

@Tutti

Spoiler:  
wow ragazzi che schifo di tiri... spero che il tiradadi si sfoghi adesso facendovi fare risultati migliori in caso di combat :D
Inviato

mentre ognuno di voi rimugina su quanto ricorda del grande falò, avete apparecchiato la tavola su uno dei ceppi più grandi che sono rimasti nella radura e, usando delle pietre come sgabelli, vi siete comodamente messi a tavola pronti per gustarvi la colazione che garret sta preparando

@Tutti

Spoiler:  

io aspetto voi eh!

Inviato

Sistemandomi sulla sedia-pietra guardo Ferdibrand.

Beh, non so molto dico rispondendo alla sua domanda sul Falò. Da quello che ricordo decenni orsono tutti i taglialegna della terra di Buck, stufi dei continui assalti all'abitato da parte degli alberi, organizzarono una sortita ed abbatterono quasi 100 alberi, che vennero poi accatastati ed incendiati.

Faccio un gesto con la mano ad indicare la radura e i resti degli alberi.

Questo è tutto quello che so...

Termino quasi scusandomi.

Inviato

Sbalordito dal discorso appena concluso di Reen intervengo Mah...la situazione si doveva essere complicata per davvero se la gente della terra di Buck decise di compiere una tale spedizione

• 4 settimane dopo...
Inviato

state tranquillamente pasteggiando quando, improvvisamente, sentite dei rumori simili a forti crepitii di foglie secche e ramoscelli calpestasti! rapidamente impugnate le vostre armi, giusto in tempo per trovarvi accerchiati da tre enormi ratti che vi fissano con occhi iniettati di sangue

subito i pony, che erano stati slegati dai carri per farli riposare un po', si imbizzarriscono e cercano di allontanarsi da quelle creature, ma non appena raggiungono il limitare della radura si bloccano ed iniziano a nitrire ed impennarsi senza sosta, quasi fossero impazziti dalla paura

@Iniziative

Spoiler:  
Iniziativa

Weasel: 20

Ferdibrand: 19

Hayden: 17

Reen: 16

Topo 3: 7

Topo 2: 5

Topo 1: 4

Garret: 1

tocca a Weasel

@Mappa

Spoiler:  

cerchio verde: radura (è più piccola di come dovrebbe essere, ma è per questioni di praticità nel fare la mappa; i pony sono, in effetti, molto più lontani di dove li vedete disegnati)

cerchi marroni: ceppi di alberi abbattuti

rettangoli fuxia: i vostri due carri

i pg li ho messi a caso attorno al ceppo/tavolo; li riconoscete dalle iniziali del nome;

1 quadrato = 1.5 metri

radura.jpg

Inviato

Weasel stringe forte il proprio falcetto e cerca di piantarlo nel muso del roditore più vicino, con la naturalezza di chi è abituato a fronteggiare simili insidie

purtroppo però il topo è molto rapido e schiva l'attacco senza troppi problemi appiattendosi a terra

@Reen

Spoiler:  

Conoscenze Arcane: 1d20+7 = 6+7 = 13 --> Superata

riconosci le bestie che vi trovate davanti... sono dei topi crudeli immondi... bestie contaminate da qualche essere infernale e dall'animo molto aggressivo.

come i loro "cugini normali" spesso trasmettono malattie infettive col loro morso (1d3 danni destrezza e costituzione) i cui sintomi (febbri molto alte) si manifestano abbastanza rapidamente in meno di 3 giorni

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a Ferdibrand

@Dadi

Spoiler:  
Weasel Vs Topo 2

TxC: 1d20+1 = 11+1 = 12 --> Mancato

Inviato

Immagino che siano creature dei boschi!? mi domando ad alta voce guardando il mio compagno druido Questo è il mio primo vero combattimento per difendere la vita dei miei compagni....Per la contea!

i miei occhi si fanno risoluti mentre mi scaglio contro il topo vicino a me

@ dm

Spoiler:  
Attacco t3 + poderoso tpc +4 danni 1d10+5
Inviato

Ferdibrand si scaglia contro il roditore più vicino e con un perfetto colpo di spada, gli stacca la testa di netto, lasciando il corpo a contorcersi negli spasmi della morte

il piccolo Hayden, come bloccato dalla paura verso quelle strane creature ci mette un po' a reagire ma alla fine fa partire un colpo micidiale con la sua balestra! il dardo colpisce un altro dei roditori alla testa, sfondandogli il cranio e freddandolo così all'istante

l'ultimo topo rimasto, sembra palesemente intimorito, ma non per questo da segni di voler scappare, anzi... vi soffia contro con aria malevola mentre scopre le zanne ancora più di prima

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a Reen

@Mappa

Spoiler:  

radura.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Ferdibrand Vs Topo 3

TxC: 1d20+5-1 = 13+4 = 17 --> Colpito

Danni: 1d10+3+2 = 9+5 = 14 danni

Hayden Vs Topo 1

TxC: 1d20+6+1 = 20 naturale --> Colpisce e minaccia di critico

Conferma: 1d20+7 = 18+7 = 25 --> Conferma

Danni: 1d6*2 = 4*2 = 8 danni

Inviato

Sono dei topi contaminati! Occhio al morso!

Urlo mentre con passo veloce mi sposto sulla sinistra tenendo sotto tiro l'ultimo animale rimasto. Mi concentro ripensando ai miei addestramenti, poi sparo un dardo con la balestra.

Spoiler:  
Uso due Ispiration point. Entrambi per Cunning Insight, uno per il TxC e uno per i Danni (ovviamente se colpisco ^^)

Sparo a T2. Balestra Leggera +8 (+3 Base +1 Tiro Ravvicinato +4 Cunning Insight) Danni 1d6+5 (+1 Tiro Ravvicinato +4 Cunning Insight)

Inviato

anche reen, dopo avervi gridato il suo avvertimento, si prepara a scoccare un dardo di balestra; la mira sembra buona, e solo un'improvviso scatto dell'animale impedisce al proiettile di trapassargli la testa;

nonostante ciò però, il colpo si rivela essere ugualmente mortale, trapassando completamente la cassa toracica dell'animale, che crolla a terra esanime!

con ancora parecchia adrenalina in corpo, vi rendete conto che sembra essere tutto finito... con sguardi pieni di stupore e follia vi guardate trionfanti e certi che nessuno potrà impedirvi di compiere la vostra missione!

non fate però neppure in tempo a sedervi che nuovamente sentite dei rumori dalla foresta, assieme ad un verso simile ad uno squittio, ma molto molto più greve! in pochi istanti un roditore ancora più grande dei 3 appena abbattuti fa il suo ingresso nella radura e vi fissa con uno sguardo carico d'odio

poi, senza neppure lasciarvi il tempo di capire bene cosa stia succedendo, si getta contro Ferdibrand, la cui lama è ancora sporca di sangue, e lo morde al braccio sinistro; per fortuna del cugino, la sua armatura assorbe molta della forza del colpo e la ferita è molto superficiale

garret, quasi con calma, va a chiudere una delle possibili via di fuga al nuovo nemico e cerca di infilzarlo col suo onnipresente forchettone da grigliata, che fino a poco prima aveva usato per mangiare, ma la pelle del roditore si rivela essere più spessa di quella delle salsiccie e non viene scalfita dal colpo

@Reen & Weasel

Spoiler:  
riconoscete nel grosso esemplare una femmina, ed intuite che quella appena arrivata, sia la madre dei topi appena uccisi

@Iniziativa

Spoiler:  

ordine aggiornato delle iniziative

Weasel: 20

Topo: 19

Ferdibrand: 19

Hayden: 17

Reen: 16

Garret: 1

tocca a Weasel (garret lo userò io per il momento)

@Mappa

Spoiler:  

radura.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Reen Vs Topo 2

TxC: 1d20+3+1+4 = 20 naturale --> Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+8 = 2+8 = 10 --> non conferma

Danni: 1d6+1+4 = 3+5 = 8 danni

Topo Vs Ferdibrand

TxC: 1d20+x+2 = 17 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 2 danni

Garret Vs Topo

TxC: 1d20+2+2+4 = 5+8 = 13 --> Mancato

Inviato

Weasel attacca con ancor più vigore la bestia corrotta, quasi volesse impedire che sparga altre delle sue progenie nel mondo, e questa volta il suo falcetto a segno, incidendo un taglio abbastanza profondo nella pancia della bestia che si gira di scatto e cerca di morderlo, ma il movimento è lento e weasel schiva agilmente

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a ferdibrand

@Dadi

Spoiler:  

Weasel Vs Topo

TxC: 1d20+1 = 19+1 = 20 --> Colpito

Danin: 1d4 = 4 danni

Topo Vs Weasel

TxC: 1d20+x = 8 --> Mancato

Inviato

Ahhh che dolore! Senza rancore ma siete stati voi ad attaccarci

sferro un fandente con il mio spadone contro la madre dei topi

@ dm

Spoiler:  
attacco come sopra
Inviato

Ferdibrand mena un altro fendente ed anche questa volta la sua spada va a segno, incidendo una ferita nelle carni del nemico

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad Hayden

@Dadi

Spoiler:  

Ferdibrand Vs Topo

TxC: 1d20+5-1(PA) = 16+4 = 20 --> Colpito

Danni: 1d10+5 = 1+5 = 6 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...