Linklele Inviata 31 Agosto 2010 Segnala Inviata 31 Agosto 2010 Notando che l'ur priest è un aggiunta carina praticamente in qualsiasi build mi piacerebbe sapere se esiste una cdp utilizzabile anche dai personaggi buoni che consenta un accesso veloce alla magia divina di alto livello. Sfogliando qui e la ho trovato il Rainbow Servant, che però ha alcune differenze: infatti per avere la magia divina bisogna arrivare per forza al 10° lv della CdP e comunque non ci sono slot dedicati, ma bisognerebbe preparare/conoscere incantesimi divini alle spese di quelli arcani che già si possiedono. Quindi: esistono possibilità di guadagnare potere rapidamente anche per i poveri buoni?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 mi piacerebbe sapere se esiste una cdp utilizzabile anche dai personaggi buoni che consenta un accesso veloce alla magia divina di alto livello. Crociato Divino e Apostolo di Pace. ho trovato il Rainbow Servant [...] per avere la magia divina bisogna arrivare per forza al 10° lv della CdP e comunque non ci sono slot dedicati, ma bisognerebbe preparare/conoscere incantesimi divini alle spese di quelli arcani che già si possiedono.Basta intraprendere la CdP come Mago Combattente per risolvere il problema; attenzione però ai livelli incantatore persi.
chacho2 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 c'è l'apostolo di pace(mi pare) su imprese eroiche ma ha requisiti pesanti :voto di povertà,voto di pace
Linklele Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Grazie per aver risposto... il mago combattente sarebbe il warmage? Per essere queste due classi hanno delle condizioni molto restrittive, voto di pace è una scelta molto delicata e limita anche lo stile di gioco, per l' altra classe 7 di Bab è altino...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 il mago combattente sarebbe il warmage?Sì. Con quella costruzione diventi in pratica un Chierico spontaneo, ma perdi diversi livelli incantatore.
pride7 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 scusate ma non si può usare la variante del sacerdote ur secondo la quale potrebbe essere un adepto di una divinità non più venerata o morta, magari buona, quindi come sacerdote-ur potresti essere un sacerdote che vuole riportare alla ribalta la religione che persegue
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 non si può usare la variante del sacerdote ur secondo la quale potrebbe essere un adepto di una divinità non più venerata o mortaNon è una variante, ma l'adattamento della CdP a particolari ambientazioni. Imho una classe basata su furti a Divinità per accrescere il proprio potere (o riportare in auge un'altra semidivinità) difficilmente potrà essere considerata buona.
Montecristo Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Se mai potrebbe essere considerata caotica. Se ruba i poteri ad una divinita' malvagia per riportare in vita una divinita' buona, non vedo perche' non possa essere considerato buono
Linklele Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Direi che ha senso, oppure si potrebbe chiedere ad una divinità "alleata" di cedere il suo potere finchè non si è riusciti a far risorgere la propria... In questo modo potrebbe essere addirittura legale e buono
KlunK Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Se dobbiamo discutere del discorso in sè di "rubare" il potere a una divinità, io vedo già la faccendo piuttosto ridicola. Cioè, secondo me non sta né in cielo né in terra il discorso "rubo poco potere e sono furbo". Più furbo di una divinità? Ma non credo proprio. Ad ogni modo non trovo comunque un'azione buona rubare il potere a un'altra divinità.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Direi che ha senso, oppure si potrebbe chiedere ad una divinità "alleata" di cedere il suo potere finchè non si è riusciti a far risorgere la propriaOppure si potrebbe giocare direttamente un Chierico Legale Buono (o dell'allineamento che si preferisce) senza andare a snaturare una CdP per adattarla al proprio bisogno di avere incantesimi di 9° in 10 livelli. Se si vuole giocare e ottimizzare un personaggio che ottenga il proprio potere da una divinità alleata, esistono già decine di discussioni sui Chierici; a chi preferisce giocare un malvagio (e subirne tutte le conseguenze) viene invece consigliato il Sacerdote-Ur. Fondere le due cose per il proprio gusto e consumo, imho non rappresenta affatto lo scopo per cui sono state ideate le CdP.
FeAnPi Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 'Spe. Le CdP sono state ideate per uno scopo, poi l'hanno completamente svaccato. Se uno volesse giocarmi un trickster che aspira a diventare un dio, e mi chiedesse se è possibile per un PG del genere fare il sacerdote ur caotico neutrale, io master (non "io FeAnPi", dato che permetto di usare solo i core in modo da evitare lamerate) glielo permetterei. Viceversa, per quanto uno possa giocare la CdP linda e candida come da manuale, senza HR d'ogni sorta, se è lamer resta lamer a priori.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 [Demi OT] Non sono d'accordo FeA. Le CdP sono state ideate con uno scopo e vengono utilizzate da molti giocatori come tali. E' quando si cerca di piegarle ai propri bisogni (invece di inserirle per ciò che sono nella carriera e Bg del proprio Pg) al fine di trarne solo benefici che vengono completamente "svaccate" (?). Personalmente non sono contrario all'acquisizione di uno o pochi livelli in una CdP, né pongo ai miei Giocatori limiti al multiclasse. Ritengo però che vi sia una notevole differenza tra "prendere un livello in una CdP indispensabile per proseguire il proprio cammino in altre" e "cercare di guadagnare potere rapidamente con un Pg buono". Uno Stregone/Paladino di Pelor che desiderasse diventare Esorcista Sacro avrebbe bisogno di prendere almeno un livello da Incantaspade per soddisfare i requisiti in Conoscenze [piani]; come DM non avrei alcun problema a permettere ad un giocatore questa scelta, dato che la CdP in questione è coerente con la carriera pregressa e futura del personaggio ed è una tappa fondamentale per il suo sviluppo. Un Mistificatore che aspiri a diventare una divinità non ha alcuna necessità di passare per il Sacerdote-Ur, visto che questa classe non lo renderebbe tale. Se preferisse arricchire il proprio potere rapidamente rubando essenza divina con quella CdP, diventerebbe quindi malvagio; se volesse restare neutrale, da DM consiglierei di intraprendere altre classi esistenti, come il citato Crociato Divino. Infine, non trovo affatto che la CdP in questione sia squilibrata; giocato lindo e candido come da manuale senza HR d'ogni sorta, come indicato più volte in altri topic da Klunk, un Sacerdote-Ur avrebbe una vita breve o quanto meno travagliata. [/Demi OT] l' altra classe 7 di Bab è altinoEsistono diverse costruzioni che permettono efficaci ingressi in questa CdP e un discreto numero di Domini dai quali prelevare incantesimi che rispondono alla domanda iniziale (mi piacerebbe sapere se esiste una cdp utilizzabile anche dai personaggi buoni che consenta un accesso veloce alla magia divina di alto livello). Qual era la tua idea di personaggio? A che classe avresti voluto affiancare la magia divina di alto livello?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora