Lorien Inviata 31 Agosto 2010 Segnala Inviata 31 Agosto 2010 Salve..ho un dubbio su una regola: se lancio un incantesimo a contatto a distanza in mischia come mi comporto?...l'incantesimo si può considerare a contatto o rimane di contatto a distanza? (quindi ci metto la DES al tiro per colpire e mi prendo un attacco di opportunità) cmq se conoscete un talento di matemagia che ti trasforma un incantesimo di contatto a distanza in un incantesimo di contatto mi fate un GROOOSSO piacere..ciao!
Iranion Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Viene sempre considerato un incantesimo di contatto a distanza. E' come se tirando con l'arco in mischia dovessi fare un attacco in mischia anziché a distanza. Forse risulta più chiaro con degli esempi, che potrai ricalcare con gli altri incantesimi: se uso Freccia acida di Melf devo lanciare questa freccia, indirizzandola sul bersaglio, come se giocassi a freccette. Che io ci metta più o meno forza, quello che conta è la mira. Ora invece decido di usare Stretta folgorante, che mi richiede di toccare il bersaglio. Qui a prevalere sarà la mia capacità di colpire in mischia (io visualizzo questo incantesimo come un chidori, se segui Naruto). Per quanto riguarda il talento di metamagia, non mi sovviene nulla, è meglio se aspetti gente più esperta di me; se può interessarti, sul Complete Divine (Perfetto Sacerdote) c'è il talento di metamagia Reach Spell, che trasforma un incantesimo di contatto in mischia in un raggio a contatto a distanza.
Lorien Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Mi serve un talento con l'esatto effetto opposto..cmq non ti conosco ma 6 un grande!..guardo anche io Naruto e sto proprio cercando di ricrearli su D&D!..x Sasuke avevo pensato proprio a quella soluzione...riguardo a Naruto c'è un incantesimo che è simile al Rasengan ma è a contatto a distanza: Sfera di forza sta sul'arcanista perfetto e ho pensato di farlo con il pugno illuminato ma c'è solo questo problema da risolvere sennò già è tutto fatto!....TI STIMO, CIAO!
Iranion Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Beh, a questo punto prendi spunto dall'incantesimo che mi hai citato e riadattalo, no?
Lorien Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 sto cercando di adattarlo infatti..ma devo trovare un modo x farlo in mischia (xkè non è il rasen-shuriken ma il rasengan xD quindi è in mischia)..anke xkè mi viene + forte..cmq ci sarebbe la soluzione di conservare la carica dell'incantesimo e poi scaricarlo con un colpo sens'armi normale, il problema è ke non so se conservare la carica si può fare sia con gli incantesimi di contatto e di contatto a distanza oppure solo con gli incantesimi di contatto..te ke dici?
Iranion Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Se non erro è possibile fare quello che dici con gli incantesimi a contatto in mischia, forse con una prova di concentrazione; quindi credo sia possibile anche con quelli a distanza. Per adattare l'incantesimo, penso che crearne uno nuovo identico in tutto per tutto a quello che hai trovato tranne per il fatto che sia a contatto in mischia anziché a distanza non sbilanci troppo la cosa. Infine ti vorrei ricordare che il linguaggio da sms è vietato dal regolamento.
Lorien Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 ops nn volevo..un po' di pazienza con chi è nuovo dai...comunque volevo fare le cose a regola senza inventarmi niente ma ci deve essere una maledetta regola o talento che ti permette di fare gli incantesimi di contatto a distanza a contatto...alla fine sto cercando quasi uno svantaggio e non lo trovo..assurdo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 [...] comunque volevo fare le cose a regola senza inventarmi nienteSe lo scopo è ricreare personaggi e tecniche di Naruto non fai prima ad utilizzare il manuale Naruto d20? Un talento che fornisca uno svantaggio è difficile da trovare, da come ne parli sembra più un difetto.
Iranion Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Il manuale Naruto d20 a mio avviso non è poi così ben fatto. Bisognerebbe creare una classe ninja (o magari tre, basate su ninjutsu, genjutsu e taijutsu) più improntate sul sitema di D&D, creando le tecniche sulla base degli incantesimi già esistenti, con dei punti chakra simili ai punti potere degli psion, magari basati sulla Cos, tecniche conosciute basate su Int, magari un paio di classi di prestigio, come ninja curatore od anbu; inoltre talenti innati come quelli di FR per i vari clan, con talenti che consentono l'aumento di potere (ad esempio per sbloccare nuovi stadi dello sharingan) e che permettano l'accesso a nuove tecniche.
Larin Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Mi serve un talento con l'esatto effetto opposto..cmq non ti conosco ma 6 un grande!..guardo anche io Naruto e sto proprio cercando di ricrearli su D&D!..x Sasuke avevo pensato proprio a quella soluzione...riguardo a Naruto c'è un incantesimo che è simile al Rasengan ma è a contatto a distanza: Sfera di forza sta sul'arcanista perfetto e ho pensato di farlo con il pugno illuminato ma c'è solo questo problema da risolvere sennò già è tutto fatto!....TI STIMO, CIAO! Prova con queste build.
Lorien Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 li avevo letti quei personaggi...in effetti gli psionici possono ridare molto ai personaggi di Naruto (chakra=punti potere) ma non credo che vengono molto forti anche se di psionici ne so poco...comunque sto ancora cercando su ogni manuale un talento che ti fa fare gli incantesimi a contatto, ci deve essere!...se lo trovo poi il personaggio diventa fortissimo perchè il pugno illuminato può scaricare un incantesimo a contatto durante l'attacco completo (ninjutsu e poi taijutsu!) e direi che sono discreti danni se poi ci metti anche la matemagia per migliorare il danno..è proprio Naruto...
fiumevento Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 non credo di essermi mai imbattuto in un talento simile, ma potresti prendere la capacità dell'iniziato all'ordine dell'arco (perfetto combattente) "tiro in combattimento ravvicinato" e renderlo fruibile come talento. in sè questa capacità ti permette di tirare con l'arco senza creare attacco di opportunità mentre lo fai. in fondo credo che il vero problema sia questo perchè per il resto penso che si possa usare un incantesimo di contatto a distanza contro un bersaglio adiacente o no?
MizarNX Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 li avevo letti quei personaggi...in effetti gli psionici possono ridare molto ai personaggi di Naruto (chakra=punti potere) ma non credo che vengono molto forti anche se di psionici ne so poco...comunque sto ancora cercando su ogni manuale un talento che ti fa fare gli incantesimi a contatto, ci deve essere!...se lo trovo poi il personaggio diventa fortissimo perchè il pugno illuminato può scaricare un incantesimo a contatto durante l'attacco completo (ninjutsu e poi taijutsu!) e direi che sono discreti danni se poi ci metti anche la matemagia per migliorare il danno..è proprio Naruto... Non conosco Naruto, ma il pugno illuminato, e qualsiasi altro personaggio da mischia in grado di scaricare un incantesimo tramite l'arma, può colpire a contatto grazie al talento Impatto Profondo (Deep Impact). Lo trovi sul Manuale Completo delle Arti Psioniche (Expanded Psionics Handbook).
Lorien Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 ok ma la capacità del pugno illuminato (pugno arcano) funziona per gli incantesimi a contatto (il mio incantesimo è di contatto a distanza)..ora mi viene il dubbio se la capacità è generalizzata a tutti gli incantesimi a contatto ovvero sia contatto che contatto a distanza...l'altro dubbio è sull'altra capacità, trattenere raggio, è ristretta ai raggi o basta che è un incantesimo di contatto a distanza?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 mi viene il dubbio se la capacità è generalizzata a tutti gli incantesimi a contatto ovvero sia contatto che contatto a distanzaNo, vale solo per gli incantesimi di contatto in mischia, come intuibile dalla descrizione di Trattenere Raggio.
Lorien Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 e secondo voi la capacità di Trattenere raggio funziona con tutti gli incantesimi di contatto a distanza?...è vero che nella spiegazione generale dice può rendere qualsiasi incantesimo che produca un effetto di raggio come incantesimo a contatto, però dopo ti spiega come cambia l'incantesimo dice: il "raggio" viene ridotto a "contatto" e la voce "effetto" viene sostituita da "bersaglio: creatura toccata"...il Globo di forza (l'incantesimo che emula il rasengan) ha ovviamente "raggio d'azione" (che verrebbe ridotto a contatto) e "effetto: un globo di forza" (che secondo me viene cambiato a bersaglio: creatura toccata)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 e secondo voi la capacità di Trattenere raggio funziona con tutti gli incantesimi di contatto a distanza?No, deve essere un incantesimo che abbia come effetto la creazione di uno o più raggi (Globo di forza non appartiene a questa categoria). Effect: Some spells create or summon things rather than affecting things that are already present. You must designate the location where these things are to appear, either by seeing it or defining it. Range determines how far away an effect can appear, but if the effect is mobile it can move regardless of the spell’s range. Ray: Some effects are rays. You aim a ray as if using a ranged weapon, though typically you make a ranged touch attack rather than a normal ranged attack. As with a ranged weapon, you can fire into the dark or at an invisible creature and hope you hit something. You don’t have to see the creature you’re trying to hit, as you do with a targeted spell. Intervening creatures and obstacles, however, can block your line of sight or provide cover for the creature you’re aiming at. If a ray spell has a duration, it’s the duration of the effect that the ray causes, not the length of time the ray itself persists. If a ray spell deals damage, you can score a critical hit just as if it were a weapon. A ray spell threatens a critical hit on a natural roll of 20 and deals double damage on a successful critical hit. Scorching Ray Effect: One or more rays
Lorien Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 calma perchè l'ho letta quella cosa e raggio è una sorta di sottotipo di effeto, infatti sugli incantesimi di raggio c'è scritto sempre "Effetto: raggio"...è prorpio questo il mio dubbio perchè la capacità di trattenere raggio non specifica: la voce "effetto: raggio" viene sostituita ma semplicente la voce "effetto"...sono stato chiaro o confusionario?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 I Raggi non sono un sottotipo, ma una tipologia di effetto prodotto dagli incantesimi. La capacità Trattenere Raggio si limita a cambiare l'effetto di magie che generano raggi, permettendo di scaricarli a contatto. Un differente effetto non può essere trattenuto mediante questo privilegio, proprio perché non appartenente ai Rays.
Lorien Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 ok sottotipo, tipologia chiamalo come vuoi sta di fatto che non si specifica che deve essere Effetto: raggio, l'incantesimo, ma genericamente effetto..credo comunque che in linea di massimo hai ragione te ma comunque per come sta scritto ripeto, secondo me, è generico
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora