Vai al contenuto

Featured Replies

  • Supermoderatore
comment_507454

Generico? Come puoi ritenere tale un privilegio esclusivo che specifica testualmente "può lanciare qualsiasi incantesimo che produca un effetto di raggio come incantesimo a contatto"? :think:

Hold Ray (Ex): At 7th level or higher, an enlightened fist can cast any spell that produces a ray effect as a touch spell instead. The spell's range is reduced to touch, and its Effect entry is replaced with "Target: creature touched."
Globo di forza produce un effetto di raggio? No, fine.
  • Risposte 37
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_508436

rileggendo e riflettendoci credo che tu abbia ragione...

quindi ho altre domande-dattebayo!

se lanci una palla di fuoco massimizzata e aumentata come si calcolano i danni?..cioè devo fare 20x6 oppure 60(massimizzato)+10d6(aumentatato)???

e se è pure potenziata?..20x6 più la metà di 10d6 oppure 60(massimizzato)+10d6(aumentatato)+la metà di 10d6(potenziato)

  • Supermoderatore
comment_508439

se lanci una palla di fuoco massimizzata e aumentata come si calcolano i danni?
Una Palla di Fuoco aumentata infligge 20d6 danni.

Una Palla di Fuoco aumentata massimizzata infligge 120 danni.

Una Palla di Fuoco aumentata massimizzata potenziata infligge 120 + [la metà di 20d6 tirati normalmente] danni.

  • Author
comment_508606

o che bello finalmente una buona notizia seller!...però ho altre domande:

1) l'azione di lanciare un incantesimo a contatto impiega sia l'azione di lanciare l'incantesimo che il tiro per colpire a contatto(cioè faccio tutto in un'azione standard), giusto?

2) se sono uno stregone che applica un talento di matemagia ad un incantesimo a contatto ci vuole un'azione di round completo?..in pratica se voglio lanciarlo subito al primo round devo lanciarlo in mischia (perchè il movimento non lo posso fare)?

  • Supermoderatore
comment_508610

l'azione di lanciare un incantesimo a contatto impiega sia l'azione di lanciare l'incantesimo che il tiro per colpire a contatto(cioè faccio tutto in un'azione standard), giusto?
Esatto.
Touch: You must touch a creature or object to affect it. A touch spell that deals damage can score a critical hit just as a weapon can. A touch spell threatens a critical hit on a natural roll of 20 and deals double damage on a successful critical hit. Some touch spells allow you to touch multiple targets. You can touch as many willing targets as you can reach as part of the casting, but all targets of the spell must be touched in the same round that you finish casting the spell.

se sono uno stregone che applica un talento di matemagia ad un incantesimo a contatto ci vuole un'azione di round completo?
Certo.
  • Author
comment_508627

ok...altre domande:

1) se uso l'abilità pugno arcano del pugno illuminato per lanciare e trasmettere un incantesmo a contatto durante un azione di attacco completo posso applicare talenti di matemagia all'incantesimo che trasmetto in questo modo?

2) lanciare un incantesimo a contatto e trasmetterlo con un attacco sens'armi normale impiega lo stesso tempo che lanciare e trasmettere un incantesimo a contatto in modo normale (cioè con l'attacco di contatto)?

  • Supermoderatore
comment_508629

se uso l'abilità pugno arcano del pugno illuminato per lanciare e trasmettere un incantesmo a contatto durante un azione di attacco completo posso applicare talenti di matemagia all'incantesimo che trasmetto in questo modo?
Se sei un incantatore spontaneo senza varianti o talenti particolari, no.

Se sei un Mago e avevi preparato l'incantesimo corrispondente con la metamagia, si.

lanciare un incantesimo a contatto e trasmetterlo con un attacco sens'armi normale impiega lo stesso tempo che lanciare e trasmettere un incantesimo a contatto in modo normale (cioè con l'attacco di contatto)?
Si, ma richiede un TxC contro la CA completa dell'avversario.
  • Author
comment_508636

ok per la seconda ma per la prima sei sicuro?..il testo dice: un pugno illuminato può spendere un tentativo di pugno stordente per lanciare e trasmettere un incantesimo a contatto come parte di un'azone di attacco completo senz'armi...io quello che faccio è lanciare e trasmettere un incantesimo a contatto poi l'azione che impiega non sembra essere limitata da questa capacità..bo

  • Supermoderatore
comment_508649

io quello che faccio è lanciare e trasmettere un incantesimo a contatto
Lo puoi fare solamente se hai già lanciato l'incantesimo nel round precedente (azione di Round completo) e hai trattenuto la carica fino al tuo turno successivo.

Non puoi incanalare un incantesimo che richiede un round completo per essere lanciato nello stesso turno in cui utilizzi l'azione di round completo per portare tutti gli attacchi in mischia.

  • Author
comment_508775

ma hai letto bene?..perchè non ci sta scritto quello che mi hai risposto...voglio dire sei sicuro o è una tua interpretazione?

  • Author
comment_511148

ho trovato una soluzione anche a questo problema...però ne ho trovato un altro: ho dei problemi a capire bene il funzionamento di immagine speculare:

se attacchi in mischia o a distanza o lanci un incantesimo contro un nemico, questo ed eventuali altri nemici capiscono quale è il bersaglio vero?

comment_511150

No, perché le tue copie imitano tutti i tuoi movimenti, quindi se hai 5 immagini e spari una freccia contro un avversario, quello si vedrà arrivare 6 frecce e non capirà chi ha sparato. Poi in ogni caso se l'avversario capisce quale sei puoi rimescolarti a volontà

  • Author
comment_511159

1) per mescolarmi devo fare l'azione di movimento o basta anche il passetto di 1,5 metri?

2) quindi anche se gli do una spadata lui non capisce da quale copia è arrivata, ho capito bene?

comment_511203

1)Sull'incantesimo dice che basta muoversi, quindi anche un passo da 1,5 dovrebbe andar bene

2)Esatto, però se hai posizionato delle copie nei quadretti non adiacenti a lui di certo capirà che quelle di sicuro sono finzioni

comment_511286

Aggiungo che quando sei in mischia un attacco a distanza è soggetto alle medesime penalità del tiro ravvicinato (-4 al txc) ma può essere migliorato con l'apposito talento.

  • Author
comment_511745

ok e come posso spostare le copie..posso metterle, ad esempio, a circondare un nemico insieme a quello originale in modo che non può escludere nessuna immagine?

comment_511765

Premettendo che è scritto nella descrizione dell'incantesimo, puoi mettere ogni immagine entro massimo 1,5m da te o da un'altra finzione. Quindi a patto che tu abbia almeno 7 immagini (contro un nemico di taglia media) puoi circondarlo, altrimenti al massimo potrai coprirlo solo in parte

  • Author
comment_511803

un ultima conferma...se io sto in mischia con le immagini e sto dietro all'avversario (e le altre immagini lo circondano) e lo colpisco da dietro, il nemico può escludere le immagini davanti (o anche di lato) perchè sente la botta che viene da dietro?

non c'è nessuno che mi da la conferma?..comunque ho trovato un talento strano: craven

dice che se fai un attacco furtivo aggiungi al danno il tuo livello di personaggio...perciò sono un personaggio con un livello da ladro, 4 da guerriero, combatto con 2 armi e ho craven...se faccio un attacco completo fiancheggiando (quindi facendo l'attacco furtivo) aggiungo ad ogni colpo 5 danni??!

Nota - %2$s Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Crea un account o accedi per commentare