Guybrush Threepwood™ Inviata 1 Settembre 2010 Segnala Inviata 1 Settembre 2010 Cenni storici rilevanti - L'Immenso Disordine, la venuta di Hadel e l'organizzazione (Creazione - 0 FD) Spoiler: "La vita è sempre esistita, nata assieme alla Terra, prosperata grazie al Sole, organizzata dal grande Hadel, ferita per mano dei ciechi infedeli che non venerano gli Dei che dall'alto ci sorvegliano." (Preghiera della vita - Gran Sacerdote Dolminiel) Questo direbbe un membro del Sacro Ordine Radioso della Vita se interrogato sulle origini del'esistenza; questo direbbe anche un contadino ignorante di un qualsiasi territorio del Grande Regno se gli venisse posta una domanda non riguardante la coltivazione dei campi. Per millenni il Sacro Ordine ha dato questa risposta, per millenni ogni abitante della Terra l'ha dovuta accettare e per millenni nessuno è riuscito ad esporre una teoria alternativa o, per essere più precisi, nessuno è sopravvissuto abbastanza a lungo da riuscire ad esporre una teoria alternativa dopo averla annunciata: qualcuno suppone che il Sacro Ordine abbia qualcosa a che fare con le scomparse di profeti illuminati e innovativi, l'Ordine ama far credere che siano gli Dei a punire chi cerca di corrompere il prossimo con delle menzogne. Fatto sta che per qualcuno credere a ciò che per i membri dell'Ordine rappresenta la verità assoluta, a volte, è un po' difficile. "In principio era l'Immenso Disordine: umani, elfi, gambe-corte, animali e mostri di ogni genere vivevano assieme e si uccidevano a vicenda senza regole e, quindi, non vivevano. Ogni popolo era allo sbando, tanto che non esistevano popoli; quando un giorno comparve Hadel, strumento della luce, che, sotto la guida di Dolminiel, interprete degli Dei, cacciò i mostri, unì i popoli per formare il Regno e da essò fece fuggire gli infedeli. (Origini del regno - Dolminiel) Per il Sacro Ordine Radioso della Vita, le cose sono andate più o meno così: gli Dei hanno creato tutti i mondi e gli esseri viventi che, senza una guida, per molti anni si sono scontrati senza motivo, poi un uomo scelto dagli Dei, Hadel, guidato spiritualmente da Dalminiel, scrittore del Sacro Testo della Vita, ha deciso di cambiare le cose, organizzando gli umani (e le razze umanoidi) per combattere e allontanare i mostri (le creature non umanoidi o, comunque, mostruose). Sconfitti i mostri, Hadel ha fondato il Grande Regno (occupando l'attuale territorio della Francia), nominando Dalminiel capo spirituale e imponendo a tutti gli abitanti di seguire le regole e gli insegnamenti dell'ordine appena fondato da Dalminiel: il Sacro Ordine Radioso della Vita. Il Sacro Ordine è un organizzazione superiore ai culti religiosi, per entrare a farvi parte è necessario essere scelti direttamente da un membro anziano e per aderirvi non si deve fare nulla: tutti gli abitanti del Regno devono essere dei sostenitori dell'Ordine, per decreto del primo sovrano: Hadel. Sebbene resti un'istituzione molto potente e prestigiosa, la sua influenza è vertiginosamente diminuita con la separazione dal Regno delle due province più importanti, la Spagna e l'Inghilterra, e con i continui tentativi di ribellione dei territori più lontani dal centro di controllo del Regno, Parigi. Con la diminuzione del potere dell'Ordine, si fanno sempre più frequenti domande prima proibite: possibile che la vita sia spuntata fuori dal nulla? Possibile che non ci sia una spiegazione migliore? Possibile che tutti, fino ad oggi, siano stati costretti a credere a delle menzogne? - Termine dell'Immenso Disordine e nascita del Regno (0 FD - 714 FD) Spoiler: Con oltre settecento anni di lotte (dalla Fine dei Disordini all'anno 714° dalla Fine dei Disordini), Hadel e i suoi successori, sono riusciti a dare forma a ciò che può essere definito "Nucleo del Grande Regno", conquistando tutto il territorio dell'attuale Francia (in arancione), dotandolo di un'efficiente struttura governativa/militare e imponendo nel territorio il culto del Sacro Ordine Radioso della Vita. Tutti gli oppositori dell'Ordine sono stati massacrati e i pochi riusciti a fuggire si sono insediati in territori più a est (in verde), dando vita a quello che poi prenderà il nome di Regno Indipendente. La spiegazione del fatto che i nani sono praticamente del tutto assenti nel continente risale a questo periodo: infastiditi dai massacri di Hadel e dei suoi discendenti, hanno preferito fuggire in massa, passando per la spagna, insediandosi nei territori a sud (in viola); i pochi nani rimasti nel Regno sono stati considerati "parte di una razza indegna" e trucidati. In questo periodo quasi tutti i territori del continente non sono civilizzati e in essi vi sono sia umanoidi (ancora fuori dai Regni) sia mostri ancora non eliminati dalle forze dei discendenti di Hadel. - Prime espansioni e comparsa dei giganti (714 FD - 1250 FD) Spoiler: Nei cinquecento anni successivi il regno ha cominciato a prendere forma, sia territorialmente, sia politicamente. Dal punto di vista territoriale, vengono facilmente annessi: un piccolo territorio ad est del Regno, una grande isola a nord, che verrà chiamata "Inghilterra" e tutta la terraferma ad ovest, che verrà chiamata "Spagna". La conquiste non sono affatto difficili, sia perchè per gli umanoidi è conveniente l'eliminazione dei mostri e l'entrata in un'organizzazione, sia perchè le forze militari disorganizzate dei piccoli accampamenti che si sono creati in modo indipendente non possono competere con l'esercito del Regno che, in questo periodo, diviene a pieno titolo il "Gran Regno". Dal punto di vista politico, al "sovrano" (il discendente della dinastia di Hadel) viene affiancato un consiglio composto da dei potenti maghi (tutti membri del Sacro Ordine) che, pian piano, acquista sempre più potere a discapito del "sovrano". Altri fatti importanti sono: L'annessione di vari territori al Regno Indipendente, che avviene grazie alle promesse di sviluppo e protezione; la comparsa dei giganti provenienti dal mare e la loro occupazione dei territori nordici (in azzurro). - Seconde espansioni e fuga degli elfi (1250 FD - 1984 FD) Spoiler: I giganti occupano un territorio molto più vasto. Il Regno Indipendente espande ancora i suoi confini, entrando in contatto con i territori del Grande Regno, ma non riesce ad espandersi verso nord-ovest, incontrando difficoltà a convincere le popolazioni locali (principalmente composte da halfling e gnomi, ma anche umani ed elfi). Il Grande Regno conquista molti territori ad est e, entrando in contatto con il Regno Indipendente, da il via ad un'inevitabile scontro. Una gran quantità di elfi, spaventati dall'inizio della guerra e dalle possibili conseguenze, decide di muoversi e si insedia nel vastissimo territorio a est del Regno Indipendente (in marrone). - Guerra dei Regni, esodo dei Grandi Maghi, nascita dei Regni Liberi e comparsa degli Striscianti (1984 FD - 2698 FD) Spoiler: A sud-est del RI (Regno Indipendente) si insediano un gran numero di Yuan-ti che, approfittando della concentrazione di forze del RI al fronte con il GR (Grande Regno), conquistano dei territori nel continente (in neretto). I territori a nord-ovest del RI, per spirito di difesa, si uniscono a formare i Regni Liberi, un'unione tra diverse popolazioni senza troppi obblighi (Tipo Svizzera, NdM) e definiscono così la formazione del terzo regno con prevalenza di una razza sulle altre: mentre nel GR e nel RI c'è una distribuzione quasi omogenea delle varie razze, c'è un territorio occupato da soli nani (in viola), uno da soli elfi (in marrone) e i RL (Regni Liberi) abitati in prevalenza da Gnomi e Halfling (in rosa). La Guerra dei Regni sembra rivelare subito il vincitore: il GR sbaraglia continuamente le difese del RI e, in poco tempo, conquista un territorio di una grandezza impressionante, dando quasi l'impressione di poter eliminare del tutto il suo avversario. Improvvisamente, però, dopo una battaglia decisiva in cui viene eliminato completamente l'esercito del RI, il consiglio dei Grandi Maghi, senza dare spiegazioni, scappa dal GR, si rifugia in un'isola a nord (in rosso) e la ricopre di una quantità incredibile di incantesimi di difesa, trasformandola in una roccaforte inaccessibile. I tempi per stabilire i componenti del nuovo consiglio dei Grandi Maghi sono lunghi e, quindi, il RI ha la possibilità di preparare nuovamente un esercito per difendersi. Con l'elezione del nuovo consiglio, il Sacro Ordine lascia quasi completamente da parte la sua funzione di guida religiosa, delegandola ai vari culti delle divinità più importanti, per prendere il totale controllo del governo del GR, pur continuando ad imporre le proprie dottrine sulla popolazione. Con il passare del tempo la gente smette di farsi domande sull'esodo dei Grandi Maghi, e la cosa viene dimenticata. - Stallo dei Regni, invasione degli Striscianti ed espansione dei Regni Liberi (2698 FD - 3022 FD) Spoiler: La Guerra dei Regni arriva ad un punto morto: i due eserciti si scontrano praticamente ogni giorno, senza però riuscire a determinare un vincitore. il GR e il RI inviano al fronte tutte le loro forze, lasciando campo libero agli Striscianti e ai Regni Liberi che, in poco tempo, occupano un buon numero di territori: gli Yuan-ti sbarcano nel continente e si impossessano di una piccola parte del RI; i RL attirano al loro interno sia parte del RI, sia parte del GR, promettendo un periodo di pace. Altri fatti importanti: i nobili spagnoli dimostrano grande abilità in moltissimi campi, insediandosi in tutto il GR e formando, quindi, un retaggio nobiliare di origini spagnole in tutto il continente. I nani orgnanizzano varie spedizioni verso le terre oltre l'oceano a cui prendono parte esponenti di tutte le razze, in fuga dalla guerra che ormai sta durando troppo o semplicemente in cerca di nuove possibilità. - Pace dei Regni, cacciata degli Striscianti ed affievolirsi del controllo sui territori orientali (3022 FD - 3342 FD) Spoiler: Dopo oltre mille anni di sanguinosi scontri, la Guerra dei Regni giunge al termine: il GR e il RI firmano la Pace dei Regni per fare fronte comune contro il nemico mostruoso: gli Striscianti. I due eserciti vengono uniti per ricacciare indietro gli invasori che, sebbene in numero di gran lunga minore, sono un nemico molto duro e, complice anche la totale mancanza di impegno da parte dei soldati, la cacciata degli Yuan-ti costa un grandissimo sforzo ai Regni. Una volta respinti fuori dal continente, gli eserciti più agguerriti cercano anche di combattere gli Striscianti all'interno dei loro territori, venendo eliminati in pochissimo tempo: sconfiggere definitivamente gli Yuan-ti rappresenta uno sforzo troppo grande anche per il GR e il RI. In questo periodo inizia un fenomeno che da l'inizio ad una lunga catena di eventi che porterà alla disgregazione del Grande Regno: i territori orientali, a cui era stato promesso che, con la fine della Guerra dei Regni, non sarebbero più stati chiesti soldati, si sentono traditi quando viene ordinata loro la formazione di un esercito per combattere gli Striscianti: iniziano così un gran numero di rivolte in tutti i territori di confine con il RI (è facile immaginare che il RI e i RL non siano rimasti fermi e abbiano anzi fomentato le ribellioni). - Affievolirsi del controllo sui territori occidentali e cessione dei territori orientali (3342 FD - 3550 FD) Spoiler: Le ribellioni dei territori orientali sfociano in atti di violenza incontrollata e, per evitare un conflitto che non potrebbe sostenere a causa del grande dispendio di forze contro gli Striscianti e di sempre crescenti problemi interni, il GR molla la presa sui territori orientali, dichiarandoli fuori dal Regno; senza perdere tempo, i RL annettono questi territori, aumentando considerevoltemente la propria zona di influenza. In questo periodo i RL assumono la forma che manterranno d'ora in avanti: un'unione consenziente di territori dalle caratteristiche del tutto diverse, sia dal punto di vista razziale che da quello economico/culturale/politico (all'interno dei RL vi sono piccole monarchie, repubbliche e ogni altra sorta di governo: in pratica non sono un'unico stato, ma un'alleanza di staterelli piccoli che, non interessati ad aumentare di dimensione, si uniscono per salvaguardarsi dal GR e dal RI). A grandi linee, i RL possono essere divisi in: Regni Liberi del nord, Regni Liberi centrali e Regni Liberi del sud. Eliminato il problema delle ribellioni nei territori orientali, se ne presenta uno ancora più grande: le zone più ricche e promettenti del GR (i territori spagnoli e inglesi) fanno fronte comune per ottenere la separazione dal resto del regno. Inizia così un estenuante conflitto tra il GR da una parte e la Spagna e l'Inghilterra dall'altra. - Separazione dei territori occidentali e affievolirsi del controllo sui territori centrali (3550 FD - 3890 FD) Spoiler: In questo periodo si hanno parecchi avvenimenti importani: -La Spagna e l'Inghilterra, alleandosi e combattendo assieme il GR, riescono a staccarsi da quello che ormai è solo l'ombra di ciò che in passato era il Grande Regno (sia dal punto di vista della grandezza, sia da quello dei valori: il consiglio dei Grandi Maghi del Sacro Ordine Radioso della Vita pensa solamente a mantenere il proprio potere, senza guardare agli effettivi problemi del regno con il giusto occhio). La Spagna si separa principalmente grazie all'azione dello strato nobiliare che può contare sull'appoggio dei nobili di tutto il continente (la nobiltà spagnola suscita molta ammirazione sui nobili del continente, che vedono in essa le proprie origini); l'Inghilterra riesce a separarsi grazie all'intervento di importanti generali e signori della guerra e, soprattutto, grazie all'effettivo distacco geografico dal continente. Inizialmente, Spagna e Inghilterra cercano di restare unite (in giallo), ma quasi subito nascono contrasti di varia natura che porteranno all'inasprimento delle relazioni tra le due nazioni. -Tutti i territori ad est della Francia (sebbene adesso siano i territori più ad est, in passato rappresentavano la parte centrale del GR e per questo sono chiamati "territori centrali"), sulla scia delle secessioni del resto dei popoli del GR, cominciano a lottare per ottenere l'indipendenza. Le zone più attive nei tentativi di ribellione sono quelle più vicine alla parte centrale del GR, mentre quelle più lontane, come l'Italia del sud, sentono meno la pressione de regno e non sono così interessate a separarsene. (Questo evento segna l'effettiva fine del Grande Impero, ormai in rapida decadenza; il GR resta però un'istituzione importante, sebbene ora controlli "effettivamente" solo il primo territorio conquistato da Hadel: la Francia) -Un gran numero di elfi fugge dai confini più remoti dei territori occupati ormai da più di duemila anni per trovare rifugio nei vari Regni; molti studiosi si sono interrogati su questo avvenimento, ma gli elfi non hanno dato informazioni rilevanti. -I Regni Liberi passano una fase di grande aumento delle ricchezze. -Gli Striscianti ricominciano ad attaccare il continente, presentandosi sulle coste del RI con assalti sporadici. -Le spedizioni dei nani verso le terre oltre il grande oceano si intensificano vertiginosamente. - Contrasti tra Spagna e Inghilterra, inizio ribellioni in Portogallo (3890 FD - 3897 FD) Spoiler: Dopo aver cercato, invano, di restare unite, Spagna e Inghilterra si separano, diventando agguerrite rivali sia militarmente che economicamente: sono le due nazioni che più puntano sull'innovazione tecnologica, cercando lo sviluppo in molti campi, tra cui quello delle armi da fuoco: esistono da tempo delle forme primitive di pistola e archibugio, ma non sono ancora utilizzabili in modo efficace. In Spagna, una parte del territorio (il Portogallo) preme per ottenere l'indipendenza. - Riassunto della situazione politica (Anno corrente: 3897 dalla Fine dei Disordini) Spoiler: - Spagna: la nazione più potente dal punto di vista militare e per quanto riguarda l'influenza sugli altri territori: grazie al prestigio della sua nobiltà può contare su svariati alleati in tutto il continente. Punta molto sullo sviluppo tecnologico e per questo è in conflitto con l'Inghilterra. È governata dall'assemblea dei nobili più importanti che elegge un re (il quale, effettivamente, non ha alcun potere ma serve solo come immagine). Viene vista come il simbolo della rivolta contro l'ex Grande Regno e per questo molti popoli che cercano di separarsi dal GR vedono negli spagnoli delle figure di "liberatori". Al suo interno il Portogallo cerca di ottenere, anche militarmente, l'indipendenza. (Popolazione approssimativa: umani 44%, elfi 25%, gnomi 15%, halfling 15%, altre razze 1%) - Portogallo: parte della Spagna che, non riconoscendo l'autorità della nobiltà, vuole l'indipendenza. Con molta probabilità riceve finanziamenti dall'Inghilterra. (Popolazione approssimativa: umani 44%, elfi 25%, gnomi 15%, halfling 15%, altre razze 1%) - Inghilterra: principale rivale in ogni campo della Spagna. Ricerca lo sviluppo tecnologico. È governata dall'assemblea dei discendenti dei grandi generali che hanno guidato la separazione dal Grande Regno. (Popolazione approssimativa: umani 51%, elfi 38%, gnomi 5%, halfling 5%, altre razze 1%) - Terre occupate dai Grandi Maghi fuggiti: non si hanno informazioni sull'attuale situazione di queste terre, ne sulla fine fatta dai Grandi Maghi fuggiti. - Terre dei giganti: i giganti occupano pacificamente questi territori; commerciano con il continente, principalmente con i Regni Liberi. - Terre degli elfi: queste terre sono completamente occupate da elfi (non si sa fino a dove, visto che nessuno, apparte i suoi abitanti, è mai entrato nel territorio e i commercianti non si spingono mai più in la del Regno Indipendente. Dall'improvvisa e massiccia emigrazione avvenuta attorno al 3800 FD, vi è una costante e lieve fuga di elfi verso il continente. - Terre degli Striscianti: sebbene nessuno sia mai tornato da queste terre per descriverle, si suppone che siano completamente abitate da Yuan-ti. Da molto tempo gli Striscianti attaccano sporadicamente le coste del Regno Indipendente. - Grande Regno (Francia): Sebbene ormai decaduto, il Grande Regno, assieme al Sacro Ordine Radioso della Vita, mantiene un certo prestigio. "Teoricamente" il GR controlla ancora un buon numero di terre, però, al di fuori della Francia, le popolazioni contrastano ogni decisione dei Grandi Maghi e i soldati non bastano per tenere tutti a bada (vengono continuamente effettuati atti di una violenza esagerata contro i rivoltosi). È governato dal consiglio dei Grandi Maghi, composto dai membri più anziani del Sacro Ordine. Come potenza militare è ancora efficiente. (Popolazione approssimativa: umani 40%, elfi 29 %, gnomi 15%, halfling 15%, altre razze 1%) - Territori in rivolta del Grande Regno: questi territori "ufficialmente" appartengono ancora al Grande Regno che però, sta facendo sempre più fatica per controllarli e per eliminare i rivoltosi; tuttavia serve un evento decisivo in favore dei ribelli per poter ottenere l'indipendenza: senza l'aiuto di nessuno non possono riuscire a separarsi dal GR. (Popolazione approssimativa: umani 40%, elfi 26 %, gnomi 16%, halfling 16%, altre razze 2%) - Regno Indipendente: l'economia del RI è florida e in costante crescita, la repubblica che lo governa è innovativa e rivoluzionaria. Dal punto di vista militare non è in grado di competere con le altre grandi nazioni, ma per ora riesce a difendersi dagli Striscianti. (Popolazione approssimativa: umani 28%, elfi 28%, gnomi 20%, halfling 20%, altre razze 4%) - Regni Liberi: sono le terre più ricche del continente, grazie allo spirito mercantile degli abitanti (unica cosa che accomuna le diversissime popolazioni che abitano i RL) e al disinteresse verso le questioni militari. Non c'è un vero e proprio governo, sono tutti piccoli regni frammentati che si autogestiscono. Quando necessario viene convocata un'assemblea a cui partecipano i rappresentanti delle tre parti dei RI: del nord, centrali e del sud. (Popolazione approssimativa: umani 10%, elfi 20%, gnomi 34%, halfling 34%, altre razze 2%) - Terre dei nani: queste terre, che mai sono state viste dagli abitanti dal continente (se non da quelli che poi si sono imbarcati verso le terre oltre il grande oceano), sono un'incognita per chiunque. L'unica cosa che si sa è che vi si sono stanziati i nani subito dopo la fine dell'Immenso Disordine.
Guybrush Threepwood™ Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Anno 3897 dalla Fine dei Disordini, giorno 10 del mese 6 Arrivati a Venezia credevate di poter raggiungere il porto facilmente, per poi dirigervi alla locanda, ma non avevate fatto i conti con chi ha progettato la città: a differenza di ogni normale centro abitato che si rispetti, Venezia non si espande solo sulla terra. Inizialmente non capivate ma, dopo qualche minuto passato ad osservare il posto, vi siete resi conto che la città è formata da una miriade di isolotti circondati da acqua, collegati tra loro con dei ponti, l'effetto è spettacolare: probabilmente la più scenica realizzazione urbanistica che abbiate mai visto. Alcune vie non sono molto spaziose e si fa fatica a passare, mentre le strade più importanti (quelle fondamentali, in grado di collegare tutta la città) sono abbastanza ampie da far passare una carrozza e lasciare spazio a due lati per la circolazione dei pedoni (a loro rischio e pericolo!); i ponti sono di grandezza variabile, ma sempre larghi almeno quanto le strade più importanti. Fate fatica ad orientarvi (anche seguendo le indicazioni dei cittadini), ma tutti, prima o dopo, riuscite a raggiungere il porto principale e, di conseguenza, il Falco Ubriaco. Il porto si sviluppa lungo una costa approssimativamente dritta di uno degli isolotti più grandi a contatto con il mare (probabilmente prosegue anche su degli isolotti più vicini, ma a voi interessa quello principale); a differenza che nel resto della citta, nella zona del porto si apre una piazza di medie dimensioni di forma rettangolare: un lato, e il suo opposto, si estendono per tutta la lunghezza della costa, quindi circa duecento metri, mentre gli altri due sono di circa cento metri (la piazza è molto affollata). La locanda si trova sul lato sinistro della piazza (tenendo le spalle al mare), da fuori sembra avere almeno due piani, probabilmente tre se progettata solo per gnomi, e la parete a strapiombo sul mare sembra doversi tuffare in acqua da un momento all'altro. Sopra la massiccia porta in legno è appeso alla parete un cartello quadrato di un braccio di lato con sopra disegnato un qualcosa di vagamente simile ad un uccello che tiene un boccale stretto in un'ala. @xh87 Spoiler: Quando arrivi alla locanda non c'è nessuno, quindi, ricordando di aver ricevuto l'ordine di non entrare finchè non sarete tutti, decidi di aspettare all'esterno l'arrivo degli altri ingaggiati per questo misterioso incarico. Mentre aspetti seduto a terra con le spalle sul muro, ti addormenti e, quando ti svegli, davanti a te ci sono una halfling che accarezza un gatto gigantesco e un umano che sta dando degli ordini ad un secondo halfling seduto al posto di guida di una carrozza. Mentre ti riprendi dal brusco risveglio, causato probabilmente dal nitrito di uno dei cavalli della carrozza, vedi che un'altro umano molto, ma veramente molto, basso si avvicina alla porta della locanda. Ora siete in quattro, più il tizio sul carro, un gattone gigantesco e uno strano animale pennuto con due gambe lunghissime, il collo spropositato e un becco piantato sulla faccia spelacchiata (che non hai mai visto e non sai riconoscere) che è fermo accanto all'uomo in piedi. @Klunk Spoiler: Hai deciso di recarti subito al Falco Ubriaco, se vorrai visitare i posti che ti sono stati indicati dal mercante potrai farlo successivamente. Arrivato davanti alla locanda puoi vedere un uomo seduto a terra con le spalle al muro che si è appena svegliato, una halfling che accarezza un gatto gigantesco e un altro umano che parla con un secondo halfling seduto in cima ad una carrozza. Inoltre noti uno strano animale pennuto con due gambe lunghissime, il collo spropositato e un becco piantato sulla faccia spelacchiata (che non hai mai visto e non sai riconoscere) fermo accando al secondo uomo. @Kail Spoiler: Leggi quello di pez. @Pez Spoiler: Quando arrivate alla locanda credete di essere i primi, ma, dopo uno sguardo rapido, notate che c'è un uomo che dorme seduto a terra con le spalle poggiate alla parete. Bonjo, dall'alto del carro, stanco per il viaggio, domanda con tono di supplica: "Marchese, posso portare la dimora del vostro esercito in quella stalla qui accanto? Magari potrei anche portare con me il vostro destriero e, se al capitano del secondo squadrone non dispiace, potrei persino far venire il suo animale, visto che non credo che nelle locande di questo posto sia il benvenuto. Poi, se ci scappa, cercherò di mantenere allenato il mio spirito guerriero con un bel pisolino." Dopo qualche minuto passato a discutere su cosa fare, il nitrito di uno dei cavalli sveglia l'uomo seduto a terra e, guardandovi attorno, potete vedere che un altro umano molto, ma veramente molto, basso è appena arrivato accanto a voi. @Tutti Spoiler: Siete tutti e quattro davanti alla porta della locanda, decidete cosa fare. Mi sono tenuto molto vago sulle descrizioni fisiche dei personaggi: le lascio completamente a voi!
pez Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 molto bene, Bonjo. fai come credi più opportuno. è giusto che dopo una lunga marcia tutti i membri dell'esercito si riposino mentre il loro comandante vigila. tuttavia ricorda che l'eccessivo rilassamento è un vizio, indi non indugiare troppo nel riposo,per quanto possa essere piacevole. dico rivolto al mio scudiero porgendogli le briglie della mia cavalcatura. poi rivolgendomi all'altra halfling con un sorriso eccellente. a quanto pare siamo giunti in tempo,secondo gli orari stabiliti. ordunque capitano, cosa propone? al che mi guardo in giro notando le altre persone solo in quel momento mi scusi, messere. anche lei ha ricevuto una missiva per trovarsi in questo posto a questo orario? dico rivolto all'uomo che era prima addormentato semplicemente perchè vorrei poter riposare le mie membra stanche e poter discutere della missione che mi è stata affidata. oh, salve anche a lei messere, non l'avevo vista, e non certo per via del...vostro stato attuale... è anche qui per il nostro stesso motivo? ah, il mio nome è Gabriele don Cerveza, marchese di Ruginello! descrizione Spoiler: gabriele è un umano dai capelli color marrone/rossiccio e dalla carnagione abbronzata. è abbastanza alto e questo è accentuato dalla postura militare, con la schiena sempre dritta e il mento sollevato verso l'alto. è completamente avvolto da un'armatura di acciaio, con un ampio scudo al braccio. indossa un bel mantello rosso su cui brilla un ampio stemma dorato di un' ala di un uccello completamente senza piume
xh87 Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Mi rialzo come dolorante, con la schiena curva di vecchio, una lunga barba bianca e il volto devastato dalle rughe. Mi coprono delle vesti sdrucite, con un cappuccio vecchio e lurido in testa. Una missiva? chiedo con aria svampita e la bocca impastata Oh! sì! la missiva! Sapete... la mia memoria non è più quella di quando avevo ottant'anni! Dopodiché sputo rumorosamente a terra, come sono soliti fare molti vecchi di campagna.
KlunK Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Arrivato alla locanda, tendo le orecchie ad ascoltare i discorsi tra le altre persone fuori dalla locanda. Silenziosamente, attendo in piedi. Quando Gabriele si rivolge a me, faccio semplicemente un cenno col capo. Descrizione: Spoiler: La figura che avete davanti è veramente molto bassa. Non arriva neanche al metro di altezza. E' avvolta in abiti scuri che lo comprono completamente, non lasciando scoperto neanche un centimetro di pelle. Indossa un largo cappello con una piuma, dei guanti, un foulard che lascia scoperti solo due occhi verdi, e una specie di poncho. E' inoltre avvolto in un mantello, che non permette di vedere nemmeno cosa trasporti.
pez Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 un vecchio che non sa neanche dov'è e un halfling nano con evidenti problemi alla cute...meglio il mio esercito eccellente, allora possiamo entrare. vieni capitano dico facendo un gesto alla mia compagna halfling mentre metto mano alla porta, ma appena la tocco mi immobilizzo ma...non bisogna aspettare altre persone,vero?
Kail Damhin Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Bonjo non lascero Biia nella stalla, preferisco portarla con me... tanto sarebbe stato di gran lunga meglio non entrare affatto in città... Però ti lascerò qui i sacchi e la sella, ci sarebbero di ingombro e basta. Detto ciò mi appresto liberare l'animale dai pesi e a sistemarli sul carro. Una volta finto aspetto che il Marchese decida il da farsi e lo seguo. Devo davvero svolgere una missione con queste persone? Ho già le mie due missioni... Prima di entrare mi avvicino a Biia Mi spiace ma li così non puoi entrare... , le appoggio una mano sulla testa sussurrando parole agli altri incomprensibili. Pochi attimi dopo vedete l'animale diventare più piccolo. @DM Spoiler: Uso Ridurre animali su Biia che dovrebbe diventare un grosso micione xD ( ti ho mandato un messaggio con gli incantesimi preparati ) @Descrizione Spoiler: Tiatha è una halfling degli spiriti dai capelli e dagli occhi verdi. La sua corporatura è molto simile a quella di una qualsiasi altra halfling. Indossa una corazza fatta con l'esoscheletro di un millepiedi e porta con se un piccolo scudo oltre ad un falcetto e un randello appesi al fianco. Non si separa mai da Biia, una femmina di leopardo ( delle nevi ). Immagine: http://yfrog.com/jdpzo9011druidj
xh87 Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Per la barba di mio nonno! urlo alla vista dell'incanto Che stregoneria è mai questa?!?! Mai visto niente di simile in tutta a mia vita!!
Kail Damhin Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Questo? Ho solo rimpicciolito la mia Biia. Dico al vecchio come se fosse la cosa più normale al mondo. Certa gente, rimane sconcertata alla vista delle cose più semplici... Se vuole un giorno o l'altro le faccio vedere qualche altra cosa.
KlunK Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 I miei occhi saettano nella direzione del grosso gatto che si sta rimpicciolendo, senza però fare alcun altro moviemento. Mentre il vecchio sbraita e la halfling gli risponde, appoggio le spalle al muro di fianco alla porta, incrociando le braccia. La cosa può essere intuibile solo per un rigonfiamento che si forma all'altezza del petto.
xh87 Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Molto volentieri giovanotto! rispondo alla halfling Pensate che una volta, nel '24, ho potuto vedere un guaritore che... rimango per un attimo imbambolato Che dicevo? Ha sì! Nel '38 ho visto un mago che faceva uscire le monete dalle orecchie della gente! e sputo fragorosamente per terra
Kail Damhin Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Se... Ma questo vecchio ha davvero ricevuto la missiva come il Marchese?
Guybrush Threepwood™ Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Lo scudiero porta il carro fino ad un piccolo edificio a pochi metri dalla locanda e scambia qualche parola con un anziano signore che, lentamente, apre un cancelletto, permettendo a Bonjo di farvi entrare il suo veicolo e la strana cavalcatura del marchese (di cui nessuno di voi ha ancora capito la natura). Ormai la piazza si sta svuotando: è ora di cena e i mercanti che hanno avuto una buona giornata possono tornarsene a casa, mentre quelli che aspettano ansiosamente di veder comparire all'orizzonte una nave, che potrebbe trasportare il carico di merci su cui hanno investito e da cui dipendono tutti i loro guadagni, restano al porto, muovendosi agitati da una parte all'altra, temendo il peggio. Per tutti è stato un giorno di viaggio e non desiderate altro che poter entrare nella locanda, rifocillarvi e scoprire se i letti delle locande di Venezia sono piacevoli almeno quanto l'aria rinfrescante della pittoresca città, ma esitate ad entrare poichè gli ordini erano stati molto precisi: dovete entrare tutti assieme. Tutti state pensando alla domanda posta dal marchese: "ma...non bisogna aspettare altre persone,vero?" Effettivamente gli ordini erano chiari: dovete entrare con il gruppo al completo. Per qualche secondo nessuno prende l'iniziativa e il silenzio che si viene a creare viene spezzato da una voce estranea, di accento spiccatamente spagnolo, che viene dalle vostre spalle: "Uno, due, tre, quattro.. e con me cinque! Perfetto, siamo tutti, entriamo e cerchiamo di capire chi ci ha voluto condurre qui!" La voce è dolce, candida, ma allo stesso tempo il tono è acceso e brillante. "Siete anche voi qui perchè ingaggiati da uno strano tipo, vero? Ho sbagliato posto?" Ad aver parlato è una fanciulla bionda, a cui potete dare massimo una ventina d'anni, dai capelli lunghi e leggermente ondulati che le scendono delicatamente sulle spalle fino a confondersi con il mantello color oro che indossa; delle ciocche risaltano sulla sua corazza di bande, mentre altre sembrano giocare attorno al grande arco che porta in spalla. A occhio e croce potete indovinare che i capelli le arrivino più o meno fino ai gomiti. Allacciato al livello della cintura ha un fodero riccamente decorato, prevalentemente di color oro, che contiene una spada dall'elsa, anch'essa d'oro, molto appariscente. I lineamenti della ragazza sono delicati e la sua pelle, nè pallida nè troppo abbronzata, sembra quasi, attorniata dai biondi capelli, dorata. La ragazza vi guarda, con un sorriso amichevole, aspettando una risposta alle sue domande.
KlunK Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Rimango un momento senza parole e abbagliato dalla ragazza in oro. Poi rispondo prontamente, parlando prima volta, anche io con accento spiccatamente spagnolo: Esto è il posto justo, señorita dico con una voce profonda e suadente che non si addice affatto alla mia corporatura e facendo qualche passo verso di lei. Quando le arrivo davanti le prendo delicatamente la mano Il mio nombre nessuno lo sa, ma tutti me chiamano "El Chico Misterioso". Enchantado de fare la vostra conosienza. aggiungo con tono sempre suadente, concludendo con un baciamano.
pez Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 bene! ora possiamo entrare..però come?mmm e rimango a pensare dobbiamo entrare tutti insieme...ah! perfetto! ho l'idea! so come fare!signorsì! allora, tu chico misterioso ti metti sulle spalle del mio capitano,che a sua volta si mette sulle mie spalle. a quel punto il vecchio si mette dietro di me, con un braccio teso in modo tale che possa entrare insieme a me nella stanza. poi io mi abbasso e questa bella ragazza si mette al mio fianco, e al tre entriamo tutti! eccellente! signorsì! e soddisfatto dalla mia idea geniale inizio ad afferrare il chico misterioso per metterlo sopra a tiatha
KlunK Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Toglimi le tue mani di dosso, idiota! Dico scansandomi Io prendo ordini da una sola persona. Da me Poi vado verso la porta e la apro con una mano, facendo gesto di entrare alla ragazza Prego, señorita... poi mi fermo, realizzando che non so il suo nome Non ho afferato il vostro nombre
xh87 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Suvvia! Non diciamo corbellerie, per i baffi di mia madre! dico agitando l'indice in aria Entriamo e che non se ne parli più! E' il momento d'iniziare a capire con che genere di persone ho a che fare e mi concentro Spoiler: Utilizzo la mia capacità di individuare il magico, e mantengo la concentrazione anche in seguito
pez Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 nooo! fermi! così non va bene! dobbiamo entrare tutti insieme! non uno per volta! non ricordate? possibile che mi abbia detto così quel messaggero solo per farmi uno scherzo? lo manderò di fronte alla corte marziale!...ma cos'è la corte marziale? non lo so ma ha un bel nome! evviva! ho inventato la corte marziale! ora devo solo capire cosa ho inventato... e cerco di entrare assieme agli altri,allargando le braccia per prendere tutti quanti insieme e buttando avanti la testa per entrare insieme agli altri contemporaneamente
xh87 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Mi scosto se e appena il marchese si avvicina Su! Su! Basta che entriamo consecutivamente! Hai miei tempi nessuno si sarebbe sognato a passare in due da una porta, che infatti chiamavamo monoporta, e le finestre si chiamavano guarderelle, ma era proibito guardarci attraverso! Se qualcuno lo faceva veniva chiamato guardaguardone e non aveva fagioli per una settimana, che al tempo si chiamavano pere spagnole...
Guybrush Threepwood™ Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Alle parole della bassa figura avvolta nel mantello e sovrastata dal largo cappello, la ragazza sorride istintivamente. Prendendole la mano ti sembra di toccare un delicato velo di seta ma, terminata la presentazione con il baciamano, subito si irrigidisce e ritrae il braccio portandoselo al petto, per domandare a occhi spalancati: "Così.. così lei sarebbe el Chico Misterioso.. sono.. sono entusiasta di fare la vostra conoscenza.. sa, ho sentito parecchio parlare di lei.." La ragazza cerca di assumere un tono freddo e distaccato, ma il suo tentennamento e un lieve tremore delle mani la smaschera, rivelando un'evidente eccitazione. Poi, quando il marchese cerca di far entrare tutti assieme, scoppia in un riso fragoroso, restando ferma ad osservare il maestoso comandante mentre cerca di afferrare prima el Chico Misterioso e poi l'anziano signore senza riuscirvi. Quando el Chico le fa notare di non essersi ancora presentata, la bionda ragazza, con imbarazzo, elude il tentativo farfugliando parole sconnesse, mostrando ancora una lieve agitazione.: "Io.. beh.. sapete.. voi.. forse, sa.. credo.. probabilmente dovremmo entrare!" Mentre Gabriele si sbraccia, tentando inutilmente di prendere i presenti per portarli dentro, e il vecchio fa una lezione di storia sulle usanze dei suoi tempi, da dentro la locanda si sente un improvviso urlo, seguito dal rumore di un tavolo che viene distrutto.
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