Vai al contenuto

[Guybrush] - Una missione particolare

Guybrush Threepwood™

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Percepire intenzioni +7 sulla ragazza quando dice che ha sentito parlare di me. Sembra solo entusiasmo e/o ammirazione, oppure nasconde qualcosa? (Tipo "ahah ti stavo cercando per farti la pelle")

Tenendo comunque d'occhio la ragazza, do un'occhiata dentro (dato che sono sulla porta aperta), per vedere cosa sta accadendo.

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

sentendo l'urlo mi allarmo ecco! visto che dovevamo entrare tutti insieme! per voi niente pere spagnole! Tiatha, dobbiamo catafiondarci dentro! signorsì!

e facendo qualche passo indietro mi lancio nel locale rotolando per terra mentre estraggo l'arco e una freccia. poi cerco di rialzarmi con un unico fluido movimento, ma non riuscendo rimango sdraiato terra, prono, cercando di tendere l'arco e mirare al possibile pericolo di turno

codice alfa nove delta! che nessuno si muova questa è una rapi...no...aspettate..ah, ecco: è un bliz per salvare le persone in pericolo! dov'è il problema? sono Gabriele don Cerveza, colonnello dell'ala spennata!

Inviato

@Klunk

Spoiler:  
La ragazza ti sembra sincera, nei suoi occhi puoi leggere lo stupore e l'eccitazione di un bambino che incontra il suo idolo.

La situazione nella locanda è carica di tensione: il tavolo nell'angolo a destra è stato spezzato nel mezzo con un colpo secco e un uomo muscoloso, coperto da una pelliccia bruna, in piedi tra i due pezzi di legno, tiene sollevato per il colletto della camicia un uomo molto esile, tra le urla di rabbia dell'aggressore e quelle di paura del malcapitato e degli altri tre umani in piedi attorno al tavolo.

Sebbene l'entrata in scena di Gabriele sia stata piuttosto spettacolare, i clienti della taverna, l'oste e la cameriera non lo degnano nemmeno di uno sguardo, continuando a fissare, in silenzio e trattenendo il fiato, la scena che si sta svolgendo attorno al tavolo rotto.

Nuovaimmaginebitmap3.jpg

Legenda in spoiler

Spoiler:  
G - Gabriele

T - Tiatha

M - el Chico Misterioso

V - Vecchio (dato che non sapete ancora il nome)

R - Ragazza (stesso motivo di sopra)

Comunque dovremmo realizzare dei token per segnare i vostri pg sulla mappa.

Inviato

Sbircio all'interno guardingo

Ma che diavolo...?

Dopodiché estraggo da una tasca del lurido abito una balestra, balestra che sembra impossibile potesse starci, e la carico, pronto a tutto

Inviato

ah beh, è solo una rissa.. tuttavia non posso permettere che una persona indifesa vegna ferita ingiustamente...non di fronte al mio sguardo! ehi! signore!

dico rialzandomi da terra e mettendo via l'arco mentre estraggo la mia lancia e lo scudo,anche esso con il simbolo di un ala spennata, dirigendomi dall'uomo. gli metto una mano su una spalla e gli parlo con voce bonaria

gradirei signore che mettesse giù questa persona. o almeno che ha fatto per destare in lei tanto odio? suvvia..gli uomini grandi e grossi di solito sono bravi..sono quelli piccolini che sono dei gran bast...

ma mi fermo subito ricordandomi che nel gruppo ho più di un piccoletto

dei gran bastioni della gentilezza concoludo con un sorriso

dm

Spoiler:  
faccio una bella prova di diplomazia(+22)
Inviato

@Gabriele

Spoiler:  
Prova di diplomazia: 2+22=24 Fallita!

Il colosso lascia la presa sul poveraccio che, con un tonfo, cade con il sedere per terra; quindi, levando la mano di Gabriele dalla sua spalla, si volta verso di lui per fissarlo negli occhi. Il suo aspetto non è dei più rassicuranti: alto più di due mentri, largo come un armadio, con grandi occhi scuri iniettati di sangue, della bava che gli fuoriesce dalla bocca e una una folta e scompigliata chioma nera.

Le parole dell'energumeno rompono il silenzio tombale calato sulla locanda: "Chi diavolo ti credi di essere per darmi degli ordini? AAARGH!" Poi, per accompagnare un secondo ed eloquente "AAARGH!", l'armadio colpisce violentemente il marchese con un pugno, per poi mettersi in guardia per difendersi da un eventuale contrattacco.

Spoiler:  
Gabriele: subisce 10 danni letali dal colpo senz'armi. 37/47
Inviato

Sospiro, incrociando di nuovo le braccia.

Ma con che razza di idioti mi tocca stare?

Poi volto la testa per vedere la reazione della ragazza, eventualmente fermandola se intende farsi coinvolgere.

Inviato

signore, le chiedo di abbassare la guardia dico mentre faccio un passo indietro alzando lo scudo per proteggermi

l'aggressione ad un ufficiale è considerato reato e dovrei farle una multa, ma se sospende le ostilità faremo come se nulla fosse successo

Spoiler:  
se posso riprovo a diplomatizzare(+22) e mi metto in difesa completa mettendomi a 3 metri dall'uomo (ora la CA è 27)
Inviato

@Gabriele

Spoiler:  
Capisci che l'uomo è in preda ad una furia animalesca e, difficilmente, si calmerà con le parole.

"Aargh! Bharwl! Ghrraaar!" Sono i rumori emessi dall'uomo, ormai evidentemente fuori di testa, mentre, con un balzo, si tuffa addosso al marchese che, nonostante il tentativo di difendersi e divincolarsi, viene immobilizzato e stritolato dalle possenti braccia dell'uomo-armadio. I clienti della locanda, anche gli stessi uomini che erano al tavolo con il colosso, si allontanano dalla lotta, radunandosi vicino al bancone, dietro al quale si nascondono l'oste e la cameriera.

Incuriosita dai rumori provenienti dall'interno dell'edificio, la ragazza muove qualche passo in avanti per sbirciare dalla porta e, alla vista della situazione, cerca di slanciarsi verso i due combattenti, ma, fermata agilmente dal Chico Misterioso, rimane immobile e sembra quasi dimenticare ciò che si sta svolgendo nella locanda. "Sa.. sono veramente molto onorata di incontrarla.." Dice, tentando di incrociare il suo sguardo. "Ma.. sai.. ti immaginavo un po' più alto.." Poi impallidisce, chinando la testa e parlando sommessamente. "Io.. chiedo scusa.. non volevo.. e, inoltre, finora le ho dato del "voi", del "lei" e anche del "tu".. il fatto è che non so come rivolgermi ad una persona del suo calibro.."

Dati tecnici

Spoiler:  
Gabriele: subisce 11 danni letali da colpo senz'armi ed è in lotta con l'uomo impazzito. 26/47

Ma qualcuno legge 'sti spoiler? Cioè, pez, tra un po' 'sto qui ti stende omg.

Inviato

dati tecnici

Spoiler:  
eh,sono nei ***** fino al collo...al massimo entrerà super-dango....ammettilo che volevi che entrasse lui fin dall'inizio!

signore..coff..coff.. per carità! siamo in un luogo pubblico! coff..coff..simili atti non sono ammessi, ed inoltre mi spiace deluderla ma non sono..coff...coff interessato alle sua avance

dico all'uomo cercando di divincolarmi per avere un po' più d'aria tra le braccia dell'omone

lo sapevo, avrei dovuto tenere il mio esercito nelle vicinanze..

capitano Tiatha e voi tutti nobili compagni! è giunta l'ora di mostrare a quest uomo di che pasta sono fatti i nuovi membri del gruppo appena formato. mostrate a colui che sfida la nostra magnificenza cosa vuol dire essere sotto lo stendardo dell'esercito dell'ala spennata! cavalieri che in battaglia ignorate la paura,stretta sia la vostra maglia,ben temprata l'armatura! al nemico che ci assalta siate presti a dar risposta,perchè il committente ci attende senza sosta!

.....all'attacco! aiutatemi a liberarmi! signorsì!!

altri dati tecnici

Spoiler:  
uso ispirare coraggio(per questo ho fatto tutto quel discorso, era la mia prova di intrattenere(oratoria)) su tutti i miei alleati e spero in bene. a quanto pare sto tizio è troppo grosso per me...oppure io sono estremamente sfigato..
Inviato

Peeer il gomito di Pelor grido al colosso Lasci stare la signorina! Hai miei tempi si portava più rispetto! Chieda almeno il permesso al padre! Che gioventù scostumata...

Spoiler:  
Azione preparata: appena l'uomo tenta di sferrare un altro colpo a Gabriele oppure carica nella mia direzione, sparo un colpo di balestra
Inviato

Nosotros siamo aquí por un altra facenda, marqués. L'hombre ammantato non ha parlato di aiutarla a sopraffare quel chico. rispondo seccato.

Perdonate l'interuzione señorita dico poi rivolegendomi alla ragazza

Le faccio segno alla ragazza verso il bancone dell'oste e faccio per accompagnarla lì.

Penso che dovremmo prende alloggio aquì por esta noche

Inviato

Biia, va ad aiutare il Marchese, attacca.

Mantre il piccolo leopardo si muove sussurro nuovamente alcune parole e inizio a muovere lentamente le mani davanti a me.

@DM

Spoiler:  
Biia attacca l' "uomo", TxC Morso +11 ( 3 base +6 des +1 taglia +1 ispirare coraggio del Marchese ), danni 1d4+3

Uso Evoca Alleato Naturale 3 ( al posto di Crescita di Spine ) per evocare un Lupo Crudele vicino al Marchese.

Inviato

continuo a cercare di divincolarmi dalla stretta del colosso mentre mi guardo in giro per vedere cosa fanno i miei compagni e la situazione non è particolarmente rosea..

nonnino! sì,tu,come ti chiami? occhio a dove punti quella cosa! rischi di beccare anche me!

ehi! chico misterioso! dammi una mano! pensavo che il tuo onore fosse senza macchia, ma vedo che di fronte alle avversità non alzi un dito per aiutare i tuoi futuri commilitoni,ma preferisci spassartela con le belle ragazze!

..beh, in altri casi ti avrei dato perfettamente ragione,anzi ti avrei incoraggiato, ma ora ci sto di mezzo io!

forza, qualcuno chiami il mio esercito! Bonjo! non dirmi che stai già dormendo?! porta qui il primo squadrone!!

Brava capitano! potresti meritarti una promozione! usa i tuoi incantesimi per bloccare questo qui, o per farmi uscire! signorsì!

...o anche per una tisana, di cui ne avrei proprio bisogno in questo momento. anzi,no, la ordino io. oste, una tisana alla menta!

e tu, ti ho detto che non sei il mio tipo, lasciami!

dati tecnici

Spoiler:  
cerco di liberarmi(quando tocca a me. come siamo messi in iniziativa?)con una potentissima prova di lotta pari a +9!!
Inviato

L'uomo, urlando cose incomprensibili con una quantità sempre maggiore di bava che gli esce dalla bocca, cerca di continuare a stritolare Gabriele che, però, con un colpo di reni, riesce a liberarsi della sua presa. Sempre più infuriato, non essendo riuscito a trattenere l'avversario, porta indietro il braccio, per poi sferrare un violento pugno al marchese che, agilmente, riesce a pararsi con lo scudo, vanificando così l'attacco. Colpito lo scudo, l'energumeno lancia un grido di dolore, per poi accasciarsi lentamente al suolo, ricoprendo il pavimento di sangue: un quadrello sparato dal vecchio svampito gli si è conficcato nel collo, recidendo l'aorta e uccidendolo sul colpo con un improvviso ed esplosivo zampillo di sangue.

Il gattone, avventatosi addosso all'uomo che, caduto, non si trova più nella sua precedente posizione, fa un balzo a vuoto, sorvolando il cadavere e sbattendo contro i resti del tavolo, rendendo la scena vagamente ironica. Inoltre, un lupo appare accanto all'energumeno steso a terra, guardandosi attorno senza sapere cosa fare.

Senza rispondere al Chico Misterioso, l'oste, vedendo la scena, lancia un urlo spaventato; la ragazza, girandosi e notando il cadavere, vi si fionda addosso e, poggiando le sue mani sul corpo, mormora velocemente delle parole incomprensibili. Dell'energia blu scaturisce dalle sue dita e si trasferisce inutilmente al corpo senza vita, poi la ragazza alza il volto sconvolta, esclamando: "È TUTTO INUTILE!"

Dati tecnici

Spoiler:  
Tizio: fallisce prova di lotta contrapposta con Gabriele, poi TxC mancato miseramente.

Vecchio: TxC (critico, poi mortale!) riuscito sul tizio -> Tizio fallisce ts sulla tempra e muore.

Tiatha: evocato inutilmente un lupo.

Inviato

ammazza che colpo! in tutti i sensi!

bella prova vecchio, ma fai attenzione a dove punti quell'affare la prossima volta

dico mentre mi rassetto i vestiti e l'armatura e ripongo la lancia.

fatto questo mi chino verso l'uomo e controllo io stesso che sia morto

è morto

confermo prima ancora di aver controllato davvero, dando una leggera carezza alla schiena della ragazza.

faccio per coprirlo con il mantello, poi vedendo quanto sangue contina ad uscire, mi dirigo invece verso il ragazzo che stava per essere malmenato al mio posto

tutto bene? cos'hai mai detto per far infuriare quell'uomo lì? certo che devi avergli detto qualcosa di davvero brutto e, scusami se te lo dico, ma sei stato davvero scemo a scatenare le ire di quell'uomo. ah, comunque non c'è bisogno di ringraziare, è stato solo dovere di un ufficiale

infine mi giro verso l'oste e come se nulla fosse, mentre mi massaggio la mascella leggermente tumefatta per il colpo subito

allora questa tisana alla menta? e magari anche un telo per coprire il cadavere. qualcuno qui lo conosceva? termino gridando ai presenti

Inviato

La ragazza è sconvolta, come del resto la locanda intera.

Mentre il marchese parla, tutti rimangono immobili a fissare il cadavere e nessuno risponde alle sue domande. La maggior parte dei presenti sono spaventati, ma gli occhi dei tre che erano al tavolo dell'energumeno trasmettono un sentimento diverso: tristezza, tristezza e disperazione.

"E-e-elaine, p-porta una t-tisana alla m-menta al s-signore, avanti!" Balbetta l'oste ad una giovane elfa accovacciata dietro al bancone, poi, rivolgendosi prima a Gabriele e poi a tutti i presenti. "Lo offre la casa, signore. E BEVUTE OFFERTE DA ME PER TUTTA LA SETTIMANA A CHI SI SBARAZZA DI QUEL CORPO"

Dopo la frase del locandiere, i clienti raggruppati attorno al bancone cominciano a mormorare, senza però avvicinarsi al cadavere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...