Vai al contenuto

[Guybrush] - Una missione particolare


Guybrush Threepwood™

Messaggio consigliato

Mi avvicino al Marchese e strattono il suo mantello per farlo abbassare.

Quando si abbassa gli sussurro...

Spoiler:  
Non penso che ucciderlo sia stata una saggia idea Marchese... dovevate fare qualcosa prima che il vecchio lo colpisse...

Poi mi avvicino al grosso lupo e provo ad accarezzarlo... Scusa, il tuo aiuto non è più richiesto... tra poco l'effetto dell'incantesimo avrà termine.

Dopodichè corro da Biia, trascurando momentaneamente le altre persone Susu, non è colpa tua se non lo hai preso, è tutta colpa di quel vecchio che lo ha ucciso prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

Applaudo sarcasticamente alla scena e ai tre.

Che eroi! dico senza nascondere il disgusto e avvicinandomi al corpo In tres contra un povero chico bebido.

Faccio una piccola pausa e aggiungo:

E già che ci siamo, señores... io trabajo solo. Por tanto vedete de non intralciarme e implicarme nella vostra idiocia.

Mi rivolgo poi alla ragazza porgendole la mano per rialzarsi.

Yo espero che almeno voi siate diferente señorita. Per quel pobre diablo non credo ci sia altro da fare. Vamos?

@DM

Spoiler:  
Se si fa condurre la porto nuovamente al bancone dall'oste.
Link al commento
Condividi su altri siti

La balestra torna de dove è arrivata. Intanto entro nella locanda, incespicando curvo, con la sinistra appoggiata sulla schiena. Mi avvicino al cadavere

Questi giovani! Sempre ubriachi! Pare il modo, questo: addormentarsi in mezzo a un luogo pubblico! Il problema è che c'è poca educazione! Troppi giochi violenti! Eeeh... quando ero piccolo io giocavamo a campana e a schiaccianocino! Quelli sì che ti insegnavano la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

chino sopra all'halfling sussurro

Spoiler:  
mi spiace, capitano, ma purtroppo quell'uomo era troppo forte per me e sono stato preso alla sprovvista. non sono stato in grado di impedire la sua morte e di questo sono spiacente....dici che la faccia si sta gonfiando?

chiedo quando ormai la parte sinistra del mio viso è rossa e grossa come un pallone

poi mi rivolgo verso l'ometto nerovestito

allora la prossima volta lascerò a voi tutto il lavoro, così sarete soddisfatto

ed infine nuovamente al ragazzo quasi malmenato,scuotendolo leggermente

ascolta, devi dirmi cos'è successo. ormai quello che è stato è stato,ma devo capire cosa è capitato. almeno voi altri ditemi che è successo! concludo un po' scocciato verso quelli che erano con il ragazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza prende la mano del Chico nella sua, stringendola, per poi seguirlo fino al bancone, dove l'oste fa cenno ai due di pazientare un attimo, per poi gridare alla cameriera: "ELAINE! Dannazione! Sbrigati a portare quella maledetta tisana al signore!" Infine, diventando sempre più paonazzo e sbraitando come un matto: "VOI! Vi ho detto di portare fuori quello stupido cadavere! Subito!"

Quando finalmente arriva, dopo aver lanciato uno sguardo viscido alla ragazza, parla rapidamente: "Oh, non ho dubbi su chi siate, vado subito di là a prendere le chiavi!" Detto questo si volta e, con una corsetta impacciata, si dirige verso la porticina in legno alle sue spalle, aprendola e scomparendovi all'interno.

Per evitare un possibile imbarazzante silenzio, la ragazza si volta subito verso el Chico, drizzando la schiena e cercando di tenere un tono di voce sereno e tranquillo: "Io, prima non mi sono presentata.. è che.. sa.. l'emozione.. comunque mi chiamo Morgan, Morgan Beatriz Ramos."

A questo punto arriva l'oste, tenendosi il pancione e ansimando per la corsetta. "Ecco a voi: prime due camere appena arrivati di sopra, la uno e la due!" Dice, lasciando scivolare due piccole chiavi giallognole sul bancone.

Un'elfa, esile e non più alta di un metro e settanta, si avvicina al marchese con un vassoio con sopra una tazza fumante, dicendo senza levare lo sguarda da terra: "Tieni, questa è per te. Sai.. sei stato molto coraggioso, non si vedono spesso tipi come te da queste parti." Poi, ad un sonoro rimprovero dell'oste, si allontana a capo chino, tornando al bancone.

Vedete i tre che erano al tavolo con il morto parlare per un attimo, per poi prendere tre strade diverse: uno si avvicina al cadavere, se lo carica sulle spalle ed esce dalla locanda; il secondo si avvicina al Vecchio Svampito e gli sussurra qualcosa nell'orecchio; il terzo, quello finito con il sedere per terra dopo l'intervento di Gabriele, va dal marchese per dirgli, fissandolo negli occhi: "Non possiamo fare nulla perchè siamo di meno, ma ce la pagherete. Ce la pagherete." Le ultime parole suonano particolarmente minacciose.

Poi, gli ultimi due rimasti nella locanda si avviano verso la porta, facendo risuonare i loro passi sul legno marcio, tra lo stupore generale dei presenti.

al Vecchio Svampito

Spoiler:  
L'uomo ti sussurra all'orecchio: "Sei un vecchio morto. Un lurido vecchiaccio morto."
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo le chiavi e mi dirigo di sopra con Morgan, approfittandone per darle una bella occhiata.

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Osservare +5, guardo se ha simboli sacri, qualche stemma di famiglia nobile che conosco, o qualche particolare che non avevo notato prima. Il nome mi dice niente?

Le parlo in spagnolo mentre saliamo le scale.

Io posso comprendere la vostra emozione, ma la verità è che sono solo un...qualcuno come tanti altri, che cerca di proseguire la propria vita. Possiamo darci del tu.

Piuttosto, come ti sei lasciata coinvolegere in questa faccenda? Non mi sembri la ragazza che ha a che fare con gente sospetta, o è solo una mia impressione?

Spoiler:  
Nuovamente Percepire intenzioni +7 su quello che dice.

P.S. l'accento spagnolo lo uso quando parlo in comune, se parlo in spagnolo scrivo come se parlassi normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie milady...ahhh,ci voleva dico tra me e me ispirando profondamente il profumo della tisana ragazzo, questa cura ogni dol.. poi il ragazzo inizia ad andarsene

...ore...ma che?... dico vedendo il ragazzo che avevo salvato allontanarsi minacciandomi di chissà cosa

mmm..che sia una specie di sfida interna tra qualche tipo di malvivente?ma perchè dovremmo pagarla se gli abbiamo fatto un favore? oh beh.. e inizio a sorseggiare la tisana sedendomi su un tavolo ancora integro accavallando le gambe

comunque vecchio hai fatto un bel lavoro..forse fin troppo bello. ma mi scoccia chiamarti vecchio, qual'è il tuo nome?

e tu Tiatha,non hai qualche magia di cura per questo? dico toccandomi la faccia ma ritraendo subito il dito per il dolore

dm

Spoiler:  
visto che ero lì vicino ai tizi sospetti, ho sentito cosa dicevano? e poi ho sentito la tizia parlare con il chico misterioso? non l'ho chiesto prima, ma ho mai sentito parlare di loro? nel caso potrei fare una bella prova di conoscenze(nobiltà e regalità)(+5)?o conoscenze bardiche (+4)?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Dati tecnici
Spoiler:  
Osservare: 4+5=9.

Prova di saggezza (memoria): 16+0=16.

Percepire intenzioni: 14+7=21.

Mentre salite le scale e arrivate al piano superiore, puoi osservare meglio la ragazza.

Gli oggetti che indossa (la spada dall'elsa molto particolare, il fodero ricco di decorazioni in oro e il mantello evidentemente molto pregiato) sono un segno evidente dell'appartenenza ad una ricca casata. Attorno al delicato collo puoi vedere una splendida collana in oro che termina all'interno dell'armatura, non lasciando così capire cosa sia effettivamente.

"Morgan Beatriz Ramos.." Passi qualche istante a scavare tra i tuoi ricordi. "Morgan Beatriz Ramos.." Poi improvvisamente hai come un flashback: non ricordi bene in quali occasioni, ma durante la tua infanzia hai sentito parecchie volte questo nome dai tuoi genitori.

Alle tue parole la ragazza sembra quasi arrossire e risponde con voce flebile: "Beh.. sa.. in effetti non ho mai preso parte ad altre avventure.." Poi, sorridendo e riprendendo vivacità: "Oh, scusa, non mi viene normale dare del tu.. ma ci proverò! Comunque non c'è molto da dire sul mio conto: sono stata fortunata a nascere di buona famiglia e, soprattuto, ad avere l'onore di essere iniziata come chierica del potente Lathander.." Il tono torna debole e incerto. "Però.. vari eventi mi hanno convinto a.. a sperimentare qualcosa di nuovo, ecco."

Dalle ultime parole del suo discorso, puoi intuire che la ragazza non si sente a suo agio nell'affrontare quell'argomento (percepire intenzioni).

@ Gabriele don Cherveza

Spoiler:  
Dati tecnici
Spoiler:  
Ascoltare (sui tizi): 7+2=9.

Ascoltare (sulla discussione per le scale tra el Chico e Morgan): 2+2=4.

Conoscenze bardiche (sul Chico Misterioso): 12+4=16.

Conoscenze nobiltà (su Morgan): 9+5=14.

Della discussione tra i tre uomini che erano al tavolo con l'uomo che hai affrontato sei riuscito a sentire poco niente. Gli unici spezzoni che hai capito sono cose del tipo: "Come faremo?" o "Sono stati sleali, quei bastardi".

Di quello che el Chico e Morgan si sono detti al bancone hai sentito tutto, mentre non hai afferrato neanche una parola di ciò che hanno detto salendo le scale.

A proposito del Chico Misterioso non sai molto: solo che è una "specie di avventuriero" spagnolo di cui nessuno conosce la vera identità.

Il nome "Morgan Beatriz Ramos" ti è familiare, ma non sai quasi nulla sul suo conto: è l'unica figlia di un'importante famiglia nobile spagnola.

Dopo i tre tocchi di bacchetta, il volto del marchese torna come nuovo, non mostrando più il minimo segno dello scontro precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ah, il signore del mattino...dico pensando ad alta voce

Beh...Morgan dico un po' esitando a pronunciare il suo nome Quello a cui hai assistito di sotto è il crudele mondo al di fuori delle tua casa. Quindi...fai attenzione.

Continuo pronunciando quasi con preoccupazione l'ultima frase.

Tu sembri l'unica sana di mente oltre a me. Tra un fanfarone militarista, un vecchio pazzo smemorato e una hin che si accompagna ad animali grandi il doppio di lei, non so chi sia peggio

Faccio una piccola pausa, poi aggiungo:

Io.. sto per dire altro, ma esito

Sono uno sciocco, qualunque cosa dica anche lei non potrà ignorare il mio stato

Distolgo lo sguardo da lei che mi cade sulla porta della stanza.

...credo che siamo arrivati concludo con un tono rassegnato.

Aprò la porta della prima stanza per vedere com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..perfetto,capitano dico accarezzandomi la guancia prima o poi dovrò prendermela anche io una bacchetta così.. bene, ora...

mi guardo un attimo intorno per vedere se da qualche parte ci sia il committente ora...che si fa? il nostro compito era arrivare qui ed entrare tutti in locanda. a questo punto?

bah, nel frattempo, vediamo di saperne di più su qui tizi là

e mi avvicino al bancone per parlare con l'oste mi dica buon uomo,lei conosce quei figuri che si trovavano qui poco fa e che avevano causato tutto quel trambusto? ah, questa tisana era ottima, la ringrazio. sa, mi sembra strano che questi uomini vengano qui apposta per scazzottarsi, non crede?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
"Si, meglio andare a riposare.." Dice Morgan sorridendo. "Io.. non immaginavo di poter avere la fortuna di partire per un'avventura e incontrare proprio te, el Chico Misterioso!" Poi conclude con un soave "buonanotte" in spagnolo e, senza darti il tempo di rispondere, apre la porta e si infila nella camera.

La stanza davanti a te è sproporzionata (molto lunga e a dir poco stretta) e priva di arredamento: al suo interno ci sono solo una sedia alla destra della porta, un grande mobile per i vestiti sulla sinistra e un letto sul fondo, proprio sotto la finestra. Tutti gli oggetti sono in legno, tranne un piccolo vaso da notte posto ai piedi del letto.

Mappa

Spoiler:  
locanda2piano.jpg

@ Gabriele

Spoiler:  
L'oste ora ti sembra rilassato, evidentemente ha già superato lo spavento per gli avvenimenti di poco fa, e ti parla con tono allegro: "Quelli.. quelli erano.. non so come spiegarmi, loro erano dei vostri colleghi.." Mentre pronuncia quest'ultima parola disegna nell'aria delle virgolette con le dita, per poi continuare a bassa voce. "Sai, te lo voglio dire, quello è il gruppo che mi è piaciuto di meno tra tutti quelli che sono arrivati! Voi, apparte quello strano uomo mascherato, mi siete già molto simpatici! In particolare, mi ha colpito quella bella bionda, sì." Poi scoppia in una fragorosa risata, dandoti dei colpi di comito sul braccio per cercare la tua approvazione.

Intanto, nella locanda, tutto è tornato normale: i clienti hanno ricominciato a bere e cantare, come se nulla fosse successo.

@ Tiatha, Yosvam Pitòvek - Il vecchio svampito

Spoiler:  
Mentre prima avete sentito la discussione tra l'oste ed el Chico Misterioso, ora, poichè i clienti della locanda hanno ricominciato a bere e cantare, non riuscite a intuire neanche una parola di ciò che si dicono Gabriele e il locandiere. Tutto ciò che sentite è una fragorosa risata dell'oste.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Buonanotte... dico alla porta chiusa davanti a me.

Entro poi nella stanza a fianco chiudendomi la porta alle spalle e mi guardo bene in giro.

Spoiler:  

Controllo se ci sono botole/spioncini/passaggi segreti (cercare +7)

Controllo anche dove da la finestra e se ci sono cornicioni o camminamenti per andare da una finestra all'altra.

P.S. Che ore saranno più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
eheh..certo è carina sì, davvero niente male... dico sorridento all'oste

ma mi dica, ha detto che sono nostri colleghi, e che ne sono arrivati altri? devo dedurre che stanno arrivando un sacco di avventurieri qui per qualche motivo di cui io non sono a conoscenza?e che mi dice della situazione in città? movimenti?agitazioni?sommosse?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Dati tecnici

Spoiler:  
Cercare: 20+7=27.

La finestra non ha alcun cornicione, ma si può passare da una finestra all'altra utilizzando come appigli i mattoni irregolari della struttura, cosa, però, piuttosto rischiosa. La strada su cui si affaccia la tua stanza è strettissima (l'edificio dall'altro lato è a poco più di un metro) e c'è una finestra proprio dirimpetto alla tua.

Cercando in giro per la stanza non noti nulla di particolare, ma, nel cassettone più in basso del mobile alla tua sinistra, trovi una sacca da viaggio in tela (lunga un braccio e larga mezzo) con, poco sotto l'apertura chiusa da un cordino, due iniziali nere: "R.L.".

Ormai sono passate le 22.

@ Gabriele

Spoiler:  
"Oh.. non 'un sacco di avventurieri'.. mh, vero, ancora non sapete nulla.." Ti risponde l'oste con tono annoiato. "Avrete tutti i chiarimenti necessari domani mattina, quando mi arriveranno le lettere che vi consegnerò." Poi, dopo aver frugato per un po' nella tasca, ti porge una chiave giallognola. "Stanza numero tre.. e.. per quanto riguarda le questioni politiche della città, io, fossi in voi, ne rimarrei fuori: si sta parlando sempre più spesso di rivoluzione.. e ai soldati del Regno questa cosa non piace.."

Detto questo, Tiatha arriva e si siede sullo sgabello accanto a te.

@ Tiatha

Spoiler:  
Quando arrivi al bancone, l'oste ha appena terminato di dire qualcosa al marchese e gli sta porgendo una chiave giallastra.
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno chico

Spoiler:  
ah, indi fino a domani mattina non sapremo niente. va bene,allora tanto vale andare a riposarsi

vedendo che sia Tiatha che Yosvam si avvicinanto mi rivolgo a loro ordunque,cari compagni: la nostra missione per oggi è finita. il mio consiglio pertanto è di andare a riposarsi e di attendere ulteriori istruzioni che arriveranno domani. signori, RIIPOSO! concludo facendo il saluto militare

meglio avvertire anche Bonjo, prima che si preoccupi. quel caro soldato..però dovrò trovargli una punizione per non essere giunto in soccorso..signorsì

esco dalla locanda e mi dirigo verso il luogo in cui Bonjo aveva lasciato il mio esercito. come previsto lo trovo già a ronfare rintanato nella cassa del conducente.

con un sorriso gli accarezzo la testa come farebbe un padre con un figlio, nonostante abbiamo la stessa età. prendo un pezzo di pergamena e con il lapis gli scrivo per un po' ci fermeremo qui. domani mattina verrò per il solito controllo, indi fatti trovare pronto. RIPOSO!

fatto questo torno in locanda e mi preparo per andare a dormire, predisponendo i miei vestiti e la mia armatura nel modo più accurato possibile,come consono ad un soldato.

mi rimbocco le coperte e mi addormendo placidamente signorsì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...