Vai al contenuto

[Guybrush] - Una missione particolare

Guybrush Threepwood™

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tiatha e Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Gabriele ha preso la chiave e, dopo una breve uscita, è salito al piano di sopra per andare a dormire; ora lui, el Chico Misterioso e la ragazza sono sicuramente sotto le coperte per riposarsi del viaggio e, dopotutto, anche voi cominciate ad essere un po' stanchi. Il locandiere vi porge due chiavi giallastre, con movimenti lenti e annoiati, dicendo solo: "Camere quattro e cinque."

@ Gabriele

Spoiler:  
Entrando nella camera e buttandoti nel letto osservi per un attimo la stanza: è sproporzionata (molto lunga e a dir poco stretta) e priva di arredamento: al suo interno ci sono solo una sedia alla destra della porta, un grande mobile per i vestiti sulla sinistra e un letto sul fondo, proprio sotto la finestra. Tutti gli oggetti sono in legno, tranne un piccolo vaso da notte posto ai piedi del letto.

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Quelle iniziali non ti dicono nulla: sicuramente conosci parecchie persone a cui potrebbero fare riferimento, ma non hai la minima idea di chi potrebbe essere il proprietario di questa sacca.

Soppesandola senti al suo interno un oggento di legno e qualcos'altro di molto leggero e, aprendola, trovi quello che ti aspettavi: un pugnale e una scatoletta di legno (di dimensioni 15x13x9 cm). A prima vista il pugnale ti sembra di ottima fattura e, a colpirti particolarmente, è la lama che termina con tutte seghettature; la scatola mostra sulla superficie superiore un gran lavoro d'artigianato, che richiede un'esaminazione molto attenta.

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Mi siedo sul letto ed esamino un po' il pugnale.

Spoiler:  

Cercare +7, altri particolari (es. sangue incrostato?). La seghettatura mi dice niente? Prova di Int?

Lo appoggio poi di fianco guardandomi intorno come se mi sentissi osservato. Prendo la scatoletta e la agito leggermente per capirne il contenuto. Dopo un'ulteriore occhiata, se sembra sicura la apro.

Spoiler:  

Per scrupolo cerco trappole che non si sa mai, sempre +7

Inviato

@Dm e Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Uff... prendo una delle due chiavi a caso e con un balzo scendo dallo sgabello Biia vieni, in camera ti faccio tornare normale.

Notte Yosvam.

Salgo le scale e una volta arrivata di sopra provo ad inerire la chiave nelle serrature delle camere 4 e 5, entrando in quella che si apre.

Spoiler:  
Sempre che non ci sia il numero sulla chiave xD
Inviato

@ Tiatha

Spoiler:  
Aperta la porta della camera numero 4, la esamini rapidamente: la stanza davanti a te è sproporzionata (molto lunga e a dir poco stretta) e priva di arredamento: al suo interno ci sono solo una sedia alla destra della porta, un grande mobile per i vestiti sulla sinistra e un letto sul fondo, proprio sotto la finestra. Tutti gli oggetti sono in legno, tranne un piccolo vaso da notte posto ai piedi del letto.

Mappa

Spoiler:  
locanda2piano2.jpg

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Dati tecnici

Spoiler:  
Cercare: 20+7=27

Prova di intelligenza: 12+3=15

L'impugnatura del pugnale, in ferro, è molto ben lavorata: è ricca di motivi geometrici, ma la cosa che più risalta sono due ali piumate in rilievo (l'una attaccata all'altra), che si espandono per tutto il diametro, fino a toccarsi con le punte. La lama, da circa metà della sua lunghezza fino alla punta, è seghettata e, sebbene non ti dica nulla di particolare, puoi notare che le seghettature sono leggermente consumate, come se il pugnale fosse stato strusciato molte volte contro un qualcosa di duro.

Agitando la scatoletta senti un rumore come di gemme che cozzano tra di loro e, poichè a volte il rumore è leggero, puoi intuire che all'interno ci dovrebbe essere anche della carta.

L'oggetto è chiuso da una serratura in ferro, da cui partono due sbarrette di ferro (larghe ognuna circa 1 cm e che non sporgono dalla scatola, ma sono incorporate nel legno) che salgono fino alla fine di quella faccia della scatola e arrivano sulla faccia superiore. Sulla faccia superiore le sbarrette di ferro si espandono, unendosi e ricoprendo tutta superficie. Inoltre noti, sulla superficie in ferro, quattro sporgenze metalliche (una su ogni lato della faccia superiore) che sembrano fatte per far incastrare qualcosa alla scatola e, sulla faccia opposta, un piccolo bottone in ferro.

Immagini (chiedo perdono per quanto fa schifo)

Spoiler:  
I rettangolini neri sono le sporgenze metalliche per incastrare qualcosa.

Il coso indefinibile sotto è il bottone in ferro.

scatoletta.jpg

Inviato

@DM

Spoiler:  
Metto il tuo pensieroso nella borsa conservante, poi scendo di sotto e vado dall'oste a chiedere informazioni.

Perdonateme señor, es possible saper chi ocupava la stanza nùmero dos, prima di me?

Inviato

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Scendendo le scale vedi che la locanda si è svuotata e, apparte un paio di ubriachi addormentati sui tavoli, non c'è più nessun cliente.

"Uh.. oh.." Ti risponde l'oste, piuttosto assonnato. "Mmh.. non ricordo con precisione chi ha dormito in quella stanza.. ma le prime quattro camere erano occupate dai quattro uomini al centro della piccola rissa risolta da quella specie di soldato.. perchè?

Inviato

@ Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Aperta la porta, esamini la camera: la stanza davanti a te è sproporzionata (molto lunga e a dir poco stretta) e priva di arredamento: al suo interno ci sono solo una sedia alla destra della porta, un grande mobile per i vestiti sulla sinistra e un letto sul fondo, proprio sotto la finestra. Tutti gli oggetti sono in legno, tranne un piccolo vaso da notte posto ai piedi del letto.

Mappa

Spoiler:  
locanda2piano3.jpg
Inviato

DM

Spoiler:  
Ho dormito in posti peggiori... penso tra me e me.

Dopodiché mi affaccio alla finestra, guardo su cosa si affaccia e cerco di calcolare l'altezza.

Quindi ridiscendo nella sala principale, chiudendo dietro di me la porta a chiave

Inviato

@ Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
La tua finestra (distante dal terreno circa 4 metri) si affaccia sulla grande piazza del porto ed è poco a sinistra della porta della locanda.

Quando torni nella sala principale, la locanda è stata ormai abbandonata da quasi tutti i clienti: al suo interno è rimasto solo un ubriaco addormentato su un tavolo e l'oste, che sta facendo un solitario con le carte.

"Oh, ha bisogno di qualcosa?" Ti domanda il locandiere, appena ti vede.

Inviato

dm

Spoiler:  
ahh, come alla guarnigione! però almeno questa ha il letto! dico tra me e me mentre apro l'armadio ancora rimirando la stanza e metto i miei abiti e l'armatura all'interno. l'armatura è così pesante che a momenti il fondo dell'armadio crolla sotto il suo peso, indi sono costretto ad appoggiarla di fianco al letto

speriamo di non confonderla con il vaso da notte come quella volta là a Marsiglia..

fatto ciò, soddisfatto e vestito solo di un largo sorriso mi metto a dormire

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quasi quasi sarebbe meglio andare a dormire di sotto...

Dai Biia, vieni. Entro nella stanza e, quando siamo entrate, richiudo la porta.

Ecco, ora posso farti tornare normale. Con un rapido movimento della mano metto fine all'incantesimo attivo sull'animale.

Spoiler:  
Scusa, ma gli ultimi due giorni ero un pò di fretta... ora ci sono xD
Inviato

DM

Spoiler:  
Sì, giovanotto! rispondo Probabilmente voi potete aiutare un povero vecchio...

Sono qua con altri giovanotti, e dobbiamo incontrare una persona...

Ne sapete qualcosa? gli chiedo

Inviato

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Ti sembra tutto piuttosto tranquillo, dalla stanza di sotto non provengono rumori e non fai fatica ad addormentarti.

@ Gabriele

Spoiler:  
Ti sembra tutto piuttosto tranquillo, dalla stanza di sotto non provengono rumori e non fai fatica ad addormentarti.

@ Tiatha

Spoiler:  
Ti sembra tutto piuttosto tranquillo, dalla stanza di sotto non provengono più rumori e la piazza su cui si affaccia la tua finestra è silenziosa.

Probabilmente stanca per il viaggio, Biia si stende ai piedi del letto con una specie di sbadiglio.

@ Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
"Ooh, che noia.. siete tutti ansiosi di saperne di più.." Ti risponde, sbuffando, l'oste. "È sempre così.. siete sempre troppo curiosi, voi avventurieri!"

Poi, dopo aver scosso la testa, conclude: "Ognuno di voi, domattina, riceverà la lettera; stasera non posso aiutarvi in nessun modo!"

Inviato

DM

Spoiler:  
Senza salutare né dire altro ritorno nella mia stanza. Attendo qui, scendendo solo per mangiare, a meno che non ci sia qualche novità
Inviato

@DM

Spoiler:  
Già stanca è? mi avvicino a Biia e la accarezzo un pò, poi mi tolgo la corazza e gli altri oggetti e li metto nell'armadio.

Sarà meglio che vada a dormire anche io... quindi seguendo l'esempio della mia compagna vado a coricarmi.

Inviato

@ Gabriele

Spoiler:  
La notte passa tranquilla e, fresco e riposato, vieni svegliato dai raggi del sole che, attraverso la finestra, ti colpiscono dolcemente il volto.

Senti leggeri rumori provenire dalle altre stanze: anche i tuoi compagni si sono svegliati e si stanno preparando; inoltre cominci ad avere un certo appetito.

Mentre riprendi conoscenza e ti guardi attorno non puoi fare a meno di notare, poggiato a terra accanto alla sedia, un piccolo vassoio argenteo ricoperto di petali gialli, con sopra una tazza fumante, anch'essa argentata, e un piattino pieno di biscotti.

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
La notte passa tranquilla e, fresco e riposato, vieni svegliato dai raggi del sole che, attraverso la finestra, ti colpiscono dolcemente il volto.

Senti leggeri rumori provenire dalle altre stanze: anche i tuoi compagni si sono svegliati e si stanno preparando; inoltre cominci ad avere un certo appetito.

@ Tiatha

Spoiler:  

@ Yosvam Pitòvek

Spoiler:  

Inviato

@DM

Spoiler:  

Mi stiracchio come al mio solito e quando sono pronto esco per dirigermi di sotto.

Arrivato davanti alla porta di Morgan, mi fermo istintivamente ad ascoltare se è ancora lì.

Spoiler:  

Ascoltare +5

Tentato di bussare in ogni caso, alla fine sospiro sconsolato e faccio per scendere di sotto.

Inviato

dm

Spoiler:  
ahhh,che bello, l'oste mi ha fatto davvero un piacere portandomi la colazione in camera penso afferrando il vassoio argentato

certo che si tratta proprio bene! piatti e tazze d'argento! magari sarà anche un the di qualità...

a pieni polmoni inspiro gli effluvi della bevanda mentre mi siedo sulla sedia accavallando le gambe

Spoiler:  
cerco di capire che bevanda è e se contiene particolari sostanze. non so che prova devo fare..saggezza?il seguito scritto vale solo se non ho odorato niente di sospetto

e soddisfatto sorseggio la bevanda intingendo i biscotti ogni tanto

controllerò l'esercito appena finito

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...