Vai al contenuto

[Guybrush] - Una missione particolare


Guybrush Threepwood™

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Una volta sveglia scendo dal letto e mi sgranchisco un pò.

Non mi abituerò mai ai letti... molto meglio dormire a terra...

Mi sposto verso l'armadio e indosso nuovamente la corazza.

Una volta pronta prendo il resto delle mie cose e vado a svegliare Biia Su vieni, andiamo di sotto a mangiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Gabriele

Spoiler:  
Dall'odore, il the non sembra contenere nulla di strano e, assaporandolo, ti convinci che sia uno dei più buoni che tu abbia mai bevuto; inoltre i biscotti sono ancora caldi (danno l'impressione che siano stati appena sfornati) e i petali di cui il vassoio è cosparso emanano un profumo delizioso. Tutte queste cose, assieme alla raffinatezza del vassoio e della tazza, ti sembrano inappropriate per una locanda non di primissimo livello.

@ Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Uscito dalla camera non incontri nessuno nel corridoio e, scese le scale, nella sala principale, oltre all'oste, trovi solo la ragazza (seduta al tavolo più vicino al bancone) e due uomini che hai notato anche la sera precedente (seduti, proprio come al tuo primo arrivo, al tavolo nell'angolo a destra).

"Pronti!" Esclama il locandiere appena chiedi la colazione, appoggiando sul bancone, davanti a te, una tazza piena di latte e un largo piatto contenente due pezzi di pane quasi bruciati, due carote e un qualcosa di solido grande come un pugno (dall'odore piuttosto sgradevole).

Guardandoti attorno puoi vedere che i due uomini al tavolo nell'angolo ti stanno fissando e stanno bisbigliando qualcosa, mentre la ragazza ti sta facendo segno con la mano di sederti al suo tavolo. Dalle scale vedi arrivare el Chico Misterioso.

@ Tiatha

Spoiler:  
Biia si rialza lentamente sulle quattro zampe, per poi scrollare velocemente la testa e muovere qualche passo verso la porta e, quindi, voltarsi e fissarti come in attesa di un ordine.

Senti qualcuno bussare a una porta e un rumore di passi proveniente dal corridoio: i tuoi compagni stanno già scendendo di sotto per la colazione.

All'improvviso senti bussare anche alla tua porta e, subito dopo, la voce del marchese: "Capitano,siete presentabile? Ho bisogno del vostro aiuto per indossare l'armatura,come al solito. Poi potremo andare a controllare le truppe!"

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Non ti sembra di sentire alcun rumore provenire dalla camera della ragazza e, dopo aver bussato, non ricevi risposta.

Raggiunte le scale puoi osservare bene la situazione nella sala principale: l'oste dietro al bancone ha appena servito a Yosvam Pitòvek, in piedi di fronte a lui, la colazione; Morgan, seduta al tavolo più vicino al bancone, sta facendo cenno al vecchio di raggiungerla e due uomini, che occupano il tavolo nell'angolo a sinistra, stanno bisbigliando e fissando Yosvam.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mmmm...che bontà..

dico tra me e me mentre assaporo il the e i biscotti

devo davvero fare i complimenti all'oste per aver usato il suo servizio buono per me.. ma ora basta, devo andare a controllare le truppe!

finisco di mangiare l'ultimo biscotto e termino il the più in fretta di quanto vorrei.

mi vesto e prendo l'armatura, poi esco dalla stanza e vado a bussare alla stanza che dovrebbe essere del capitano,quella di fianco alla mia

capitano,siete presentabile?ho bisogno del vostro aiuto per indossare l'armatura,come al solito. poi potremo andare a controllare le truppe

dico con un tono di voce forse,anzi sicuramente, troppo alto

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e tiatha

Spoiler:  

i miei ringraziamenti, soldato dico mentre mi aiuta a stringere le ultime cinghie

controllo che non ci siano errori o buchi nell'armatura e torno nella mia stanza per prendere il vassoio, tazza e piattino

se vuoi puoi andare a fare colazione Tiatha, ci penso io ad arringare le truppe le dico mentre inizio a scendere le scale

porgo il vassoio all'oste con un grande sorriso ringraziandolo è stata la migliore colazione che io abbia mai consumato. veramente complimenti! le proporrei di venire con me e divenire il cuoco del mio esercito,se non avesse già questa locanda da gestire.

certo che se si dovesse stancare di questa vita non ha che da farmi uno squillo..di tromba.

ha già ricevuto le lettere che deve consegnarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chico Misterioso, Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Dalle scale scende Gabriele che, consegnando un vassoio argentato e ricoperto di petali gialli al locandiere, gli dice: "È stata la migliore colazione che io abbia mai consumato. Veramente complimenti! Le proporrei di venire con me e divenire il cuoco del mio esercito, se non avesse già questa locanda da gestire.

Certo che se si dovesse stancare di questa vita non ha che da farmi uno squillo.. di tromba.

Ha già ricevuto le lettere che deve consegnarci?

L'oste prende il vassoio dalle mani di Gabriele e lo appoggia sul bancone.

"Ma cosa? Ma che? Da dove viene questo vassoio? Ma di cosa sta parlando?" Domanda l'uomo al marchese, in evidente confusione.

@ Chico Misterioso

Spoiler:  
Non riesci ad afferrare neanche una parola del discorso dei due uomini, nè comprendi qualcosa osservando le loro labbra.

Guardandoli, però, puoi studiarli bene: uno è piuttosto paffuto, ha dei folti capelli neri che gli ricadono sulle spalle e indossa una giacca marrone molto lunga, con sotto una camicia, e dei pantaloni, anch'essi marroni; l'altro ha uno sguardo severo, dei corti capelli neri, un fisico piuttosto muscoloso e, sopra ad un tessuto imbottito, indossa una cotta di maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango un attimo stupito dalle parole dell'oste

mmm...che strano.. ma no, è chiaro! ovviamente mi ha riservato un trattamento particolare, e non vuole farlo sapere agli altri ospiti,per evitare le loro invidie nei miei confronti! furbo l'uomo

poi con un sorriso mi batto la fronte ahhh,giusto! colpa mia! signorsì! volevo dire che il mio cuoco mi aveva fatto un'ottima colazione oggi, ma ho sporcato il vassoio e non abbiamo modo di pulirlo. potrebbe tenerlo lei nel frattempo?

e gli faccio un occhiolino che anche l'avventore più distratto noterebbe

e le lettere?oh, giusto! io non devo ricevere nessuna lettera, ma le ho lasciata una a lei ieri,vero?me la può restituire?

e gli faccio un altro enorme occhilino

Spoiler:  
non penso che sia necessario fare prove di raggirare verso gli altri avventori...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Aspetto che il Marchese sia arrivato di sotto prima di scendera a mia volta seguita da Biia.

Arrivata da basso risalgo di nuovo su uno degli sgabelli mentre l'animale si posiziona ai piedi di esso.

Quando ha finito di parlare con Gabriele mi rivolgo all'oste.

Buondì oste, potrebbe dirmi cosa offrite per colazione.

Avrò detto bene? In mezzo alla natura non ci sono tutti questi problemi di comunicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi consegnerò le lettere dopo la colazione.. eccola qua: gustatevela!" Dice, con un gran sorriso, il locandiere a Gabriele, poggiando sul bancone davanti a lui una tazza piena di latte e un largo piatto contenente due pezzi di pane quasi bruciati, due carote e un qualcosa di solido grande come un pugno (dall'odore piuttosto sgradevole).

Poi, rivolgendosi a Tiatha, esclama: "Ecco qui il miglior piatto di tutta Venezia!" E, dopo aver appoggiato un'altra tazza e un altro piatto del tutto identico al precedente, continua: "Ma, via, non usare con me questo tono adatto ad un signore: sono un locandiere, non il Gran Sacerdote!"

Serviti Gabriele e Tiatha, l'oste prende nuovamente una tazza ed un piatto ricolmo della solita robaccia, per lasciarli al tavolo al quale sono seduti la ragazza ed el Chico Misterioso, rivolgendosi a quest'ultimo: "Ecco qui anche la tua colazione! Goditela!"

Intanto i due uomini al tavolo nell'angolo della taverna fissano intensamente con sguardo incerto Yosvam Pitòvek, in piedi davanti al bancone accanto al marchese e all'halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh,mi spiace deluderla ma ho già fatto colazione, e poi sono in servizio,non posso indugiare più di così

respingo il più gentilmente possibile la "colazione" dell'oste,per andare a controllare se bonjo sia già sveglio.

arrivato dove aveva messo il carro, il mio passo diventa una marcia militare e di fronte al carro grido attenti! salutando militarmente

momento dell'ispezzione mattutina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la mia ciotola

Spero che non sia troppo bollente! E il miele c'è? come si fa a prendere il latte senza il miele?! Odio quando il latte non è bollente!

Poi mi dirigo verso la ragazza

E' libero un posto per un povero vecchio, giovanotto? Le chiedo, sedendomi prima che possa rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gabriele

Spoiler:  
Quando entri nell'edificio in cui Bonjo si è sistemato con il carro, lo trovi ancora addormentato al posto di guida.

"Uh? Oh?" Ti risponde, assonnato. "OH! Marchese! Sono pronto per servirla! Il suo esercito non aspetta che un ordine!" Continua, saltando goffamente giù dal carro e rovesciando le coperte in terra, per poi barcollare un attimo e, infine, sistemarsi in posa eretta e fare il saluto militare.

@ Tiatha, Chico Misterioso, Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Sebbene non troppo invitante, consumate rapidamente la colazione, rinvigorendovi.

Mentre state per finire il pasto, vedete la porta della locanda aprirsi di scatto e sbattere violentemente contro la parete: un uomo avvolto in un ingombrante mantello nero entra correndo; uno squarcio sul braccio rivela una ferita profonda e sanguinante. Osservandolo lo riconoscete: è uno dei tre uomini che, la sera scorsa, erano alle prese con quello rimasto ucciso.

Senza darvi il tempo di reagire, arriva accanto a Tiatha, davanti al bancone, e, sbattendovi i pugni, dice all'oste con voce debole: "Ho lasciato una sacca nella stanza in cui ho alloggiato, mi serve.." Poi continua, con tono molto più forte, quasi gridando. "MI SERVE ORA, BRUTTO IDIOTA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mpf, non va bene così Bonjo. devi essere più pronto. come ho detto ieri è bene riposare,ma indugiando troppo si cade nel vizio. signorsì! ora vediamo i nostri reparti

e apro il carro facendo fuoriuscire un'orda di galline che mi si assiepano intorno

bene soldati, vedo che siete carichi, come al solito. bene. ora allenamento! signorsì!

e tiro fuori il fischietto coloro rosso e ci soffio dentro per poi urlare primo gruppo: carica! indicando lo stesso carro e un gruppo di 50 galline si avventa contro la struttura cercando di abbatterla, naturalmente senza successo ma lasciando notevoli graffi

ancora una volta soffio nel fischietto rosso

secondo gruppo: carica!

e altre 50 galline si avventano sul carro lasciando ancora più segni

tiro fuori ora il fischietto giallo

secondo gruppo: aiutare!

ora sembra che le galline siano un unico sciame. un tale intrico di penne becchi e piume che il carro non si vede più, e se lì ci fosse stata una persona sicuramente non avrebbe potuto evitare tale assalto

bene, ora: ritirata! e soffio tre volte nel fischietto rosso

le galline subito si ritirano rifugiandosi dietro di me

e ora

estraggo l'arco senza incoccarlo

tutte insieme: prendete!

e fischio nell'ultimo fischietto,quello blu

più di cento galline mi saltano addosso per strapparmi di mano l'arco. pur essendo solo galline sono estremamente combattive ed infine un paio riescono a strapparmi di mano l'arco, svolazzando via tenendo tra le zampe il legno incordato

eccellente. ora riportate! signorsì

e queste torano a rendermelo lasciandolo a terra ai miei piedi

brave, vi siete guadagnate la colazione. bonjo,provvedi

e gli tendo la borsa che contiene il cibo delle galline

falle stare leggere,forse per un po' non ci muoveremo e se mangiano troppo dopo diventano ipereccitate. ora torno ai miei alloggi per scoprire quale sarà la nostra missione. riposo!

e faccio un altro saluto militare per poi tornare in locanda,togliendomi di dosso tutte le piume che mi si erano attaccate appena prima di entrare

una volta dentro torno dall'oste e gli dico: ora che ho fatto colazione, potrei avere la mia lettera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...