Vai al contenuto

[Guybrush] - Una missione particolare


Guybrush Threepwood™

Messaggio consigliato

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Gabriele

Spoiler:  
"Ai suoi ordini, comandante!" Ti saluta Bonjo, assumendo una posa quasi autoritaria e, a causa della sua statura, leggermente ridicola.

Arrivato davanti alla porta della locanda, la trovi spalancata e al suo interno puoi vedere un uomo avvolto in un ingombrante mantello nero; avvicinandoti al bancone per parlare con l'oste, ti trovi accanto a quest'uomo e lo riconosci: è uno dei tre che, la sera scorsa, erano alle prese con quello rimasto ucciso.

Il locandiere sembra non sentire le tue parole e fissa l'uomo avvolto nel mantello; gli altri presenti non sembrano interessarsi alla scena: Tiatha, seduta davanti al bancone, poco distante da te, è tranquilla, Morgan, Yosvam Pitòvek ed el Chico Misterioso sono seduti ad un tavolo e, a parte la ragazza, non mostrano interesse per ciò che sta avvenendo, i due uomini al tavolo all'angolo bisbigliano qualcosa tra di loro, fissando Yosvam.

@Tiatha, Chico Misterioso, Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Nella locanda cala il silenzio, disturbato solamente da uno scambio di parole quasi impercettibile tra i due sconosciuti al tavolo all'angolo. A rompere il silenzio è Gabriele che, entrando risoluto dalla porta e avvicinandosi al bancone, si rivolge all'oste: "Ora che ho fatto colazione, potrei avere la mia lettera?"

Il locandiere rimane zitto, tremando e buttandosi con le spalle alla parete, quindi l'uomo avvolto nel mantello, dopo essersi tastato la larga ferita sul suo braccio, sbatte forte i pugni sul bancone, urlando: "DANNAZIONE! DAMMI QUELLA SACCA O FARAI UNA BRUTTA FINE!"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, insomma, il chico misterioso ha ragione. e poi che sacca stai cercando? potremmo darti una mano noi se ci dici che cerchi. com'è fatta? è nera come il tuo vestito e il tuo umore? e poi non ti farebbe comodo essere curato per quella brutta ferita?

dico tranquillo come quasi non ricordando di averlo incontrato ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo fissa gli occhi prima su el Chico, poi su Gabriele e, appena apre la bocca balbettando qualcosa di incomprensibile, spalanca gli occhi e, stringendosi con la mano la ferita sul braccio opposto, cade lentamente a terra, strusciando la schiena contro il bancone. Arrivato a terra, sempre con le spalle appoggiate al bancone e in preda a leggeri spasmi, biascica una frase di cui si capiscono solo poche parole: "La fialetta.. dentro alla scatola.. usate il meccanismo.. il mio amico.."

"Cosa gli è successo? Che ha detto?" Urla Morgan, alzandosi in piedi di scatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi, riprenditi! che stai dicendo? dico dandogli quanche schiaffetto e ponendo una mano sulla ferita

non basterà,ma meglio provare. tanti soldati valorosi sono sopravvissuti grazie a questo

e recitando una breve salmodia la mia mano si illumina di una luce azzurrina e parte della ferita viene ricucita

poi rivolgendomi verso morgan dico facendo spallucce

dice che c'è una fiala dentro ad una scatola nel suo sacco in una stanza. e che ha un amico che a quanto pare ha bisogno di quella fiala...forse...forse ne ha più bisogno lui se è un'antitossina o chissà che altro

Spoiler:  
uso cura ferite minori sul poveraccio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chico Misterioso

Spoiler:  
Non ti sembra per niente che l'uomo stia fingendo, sembra soffrire vistosamente: dovrebbe essere un grande attore per fare una cosa del genere.

Dati tecnici

Spoiler:  
Percepire intenzioni 9+7=16.

"Il meccanismo.. prendetelo.. presto.. dal mio amico" Sono le ultime parole di senso compiuto che riuscite a capire tra gli incomprensibili gemiti dell'uomo, poi il suo volto assume un colorito molto pallido e, scivolando lentamente a terra dopo un altro paio di spasmi, smette definitivamente di muoversi e di parlare; l'incantesimo di Gabriele non sembra essere stato molto efficace.

Oltre alla pelle incredibilmente pallida, l'ormai-cadavere ha qualcos'altro di particolare: il vostro sguardo viene attirato dall'orribile squarcio sul suo braccio. La pelle tutta attorno alla ferita è violacea e il sangue che ne esce è più verde che rosso, inoltre emana un odore nauseante che non avete mai sentito prima.

"ODDIO!" Esclamano quasi all'unisono Morgan e l'oste, poi la prima si copre gli occhi con una mano e si tappa il naso con l'altra, mentre il secondo sviene, con un tonfo sordo sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo se c'è in giro qualcosa per coprire il corpo dell'uomo, e nel caso copro il brutto spettacolo.

Ma cos'hanno tutti in questa città? penso mentre vado dietro il bancone per cercare di svegliare l'oste.

Spoiler:  

Se serve lo sveglio con un po' d'acqua o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitano,speravo che lo sapessi tu dico tappandomi il naso e osservando la ferita

penso tuttavia che sia d'obbligo andare a controllare in ogni stanza se ci sia questo sacco con la scatola. per di più dovremo anche trovare l'amico di questo povero diavolo.

ci divideremo in due gruppi, signorsì!

io,il capitano, e yosvam andremo a cercare l'amico,mentre il misterioso e morgan resteranno qui a cercare il sacco

dm

Spoiler:  
faccio una prova di guarire per capire se effettivamente è stato veleno o chissà che altro, e magari anche che tipo di veleno (+2)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Yosvam Pitòvek

Spoiler:  
Sotto il mantello, l'uomo indossa una leggera armatura di cuoio e, legato alla cintura, ha un pugnale dal manico piuttosto raffinato su cui è evidente un'incisione, che però non riesci a leggere: mentre lo stai esaminando el Chico Misterioso copre il cadavere con una tovaglia, interrompendo la tua perquisizione.

@ Gabriele

Spoiler:  
Non hai idea nè di cosa possa aver causato la ferita, nè di quale sia stata la causa della morte. Inoltre non hai mai visto una ferita del genere nè hai mai sentito un odore simile.

La perquisizione del cadavere di Yosvam Pitòvek viene interrotta dal Chico Misterioso che, prendendo una tovaglia piegata poggiata in un angolo del bancone, la getta sul morto per coprire il brutto spettacolo.

Dopo essere stato coperto, il cadavere continua ad emanare un tanfo nauseabondo ma ora, almeno, l'orribile ferita è coperta.

"Forse dovremmo semplicemente prendere quelle lettere e andarcene da questo posto.." Dice Morgan con voce flebile e con una mano ancora a tappare il naso, sedendosi su uno sgabello.

Quasi in contemporanea, l'oste viene svegliato dallo schiaffeggiamento del Chico e, confuso, balbetta domande insensate: "Che c'è? Chi è? Cosa? Eh?"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rialzo guardando male il chico misterioso

messere, io ritengo che sia degno d'onore aiutare chiunque ne abbia bisogno, e pare che il compare di quest uomo ne abbia bisogno, indi provvederò anche da solo se voialtri non desiderate altro che guadagnarvi il pane svolgendo chissà quale missione.

il bene altrui è sempre al primo posto per quanto mi riguarda

svolgerò il mio nuovo incarico cercando di tutelare la vita anche di questo fantomatico amico e una volta svolto questo compito tornerò per unirmi nuovamente a voi. signorsì!

tiatha, se vuoi venire con me sei ben accetta, mentre se vuoi rimanere con questi altri non ti costringerò

arrivederci.

e girando i tacchi esco dalla locanda andando verso Bonjo

esco in missione. prenderò il primo squadrone e la mia cavalcatura. tu tieni gli occhi aperti

e una volta montato sul mio animale dò un colpo di talloni per farlo muovere, seguito da una cinquantina di galline starnazzanti

bene,e ora?boh,chiediamo

e muovendomi per la zona cerco informazioni di dove si trovasse l'uomo che è morto nella locanda

dm

Spoiler:  
raccogliere informazioni per sapere da dove proviene l'uomo morto, e se magari sanno dove si trovano i suoi compagni.

naturalmente io fornisco un'opportuna descrizione fisica

quindi per concludere: raccogliere informazioni+7. e magari anche un addestrare animali per mantenere le galline compatte +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem... Passo il mio sguardo dal Marchese agli altri del gruppo...

E ora... seguiamo il Marchese.

Mentre lui parla con Bonjo e parte con il primo squadrone io recupero la sella e le sacche dal carro e sistemo Biia.

Poi mi siedo sulla sella e accarezzo la testa dell'animale Bene, sei pronta per partire?

Allora seguiamo il Marchese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...