Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ;-)

Abbiamo da poco iniziato una campagna ambientata nel antica Grecia... e stiamo svolgendo una missione sulla falsa riga delle fatiche di ercole ^^

abbiamo già sconfitto il leone di Nemea, cinghiale di Erimanto e il Toro di Creta... :-)

ovviamente non sono nel esatto ordine della mitologia... comunque ora i personaggi sono 5 e di sesto livello... la prossima da affrontare è Catturare la Cerva di Cerinea.. ma non è semplice da tradurre in chiave D&D... ora vi descrivo la fatica ^^ mi piacerebbe sapere voi esperti come la proporreste ai pg =)

" Euristeo, ancor più stupito per l'eccezionale efficacia di Eracle, decise di affidargli una quarta impresa. Nei pressi della regione di Cerinea viveva una splendida cerva, sacra ad Artemide, dalle corna d'oro e dagli zoccoli di bronzo (o argento, secondo altre versioni) che fuggiva senza mai fermarsi incantando chi la inseguiva, trascinandolo così in un paese dal quale non avrebbe più fatto ritorno.

Eracle non poteva assolutamente ucciderla, poiché essa era una cerva sacra, e quindi l'eroe si limitò a inseguirla. La frenetica corsa durò circa un anno, sconfitto in ogni tentativo di raggiungerla, non gli rimase altra scelta che ferire leggermente l'agile cerva con un dardo, e caricarsela sulle spalle per riportarla in patria.

Lungo la strada del ritorno incappò in Artemide, infuriata con lui per aver ferito una bestia a lei sacra: ma l'eroe riuscì a placare le sue ire, ed ottenne da lei il permesso di portare la cerva ad Euristeo. Dopodiché al leggiadro animale venne permesso di tornare a correre libero nelle foreste. "


Inviato

Se non sbaglio c'è una creatura simile che viene menzionata nella descrizione dei piani sul Manuale del Dungeon Master, sfortunatamente non mi ricordo quale piano, forse le Terre Bestiali?

Devono solo catturarla? Allora potrebbero utilizzare i danni non letali.

Magari la bestia cercherà solamente di fuggire senza fermarsi a combattere. In questo caso ti dovrà servire una griglia di battaglia che si rinnova continuamente, lasciando spazio aperto alla corsa dell'animale mitologico.

L'infinita corsa s'ambienterà in una foresta immagino, quindi i pg potrebbero appostarsi sopra degli alberi per saltare addosso all'animale appena passerà sotto di loro.

Se la suddetta creatura è intelligente, potrebbe portare i pg, facendosi inseguire chiaramente, in dei luoghi i quali potrebbero aiutare lei e ostacolare i pg, come precipizi da saltare e rupi da scalare, cose che un animale agile come un cervo potrebbe fare con relativa facilità in confronto a dei personaggi bradati con armature e simili.

che fuggiva senza mai fermarsi incantando chi la inseguiva, trascinandolo così in un paese dal quale non avrebbe più fatto ritorno.

Magari potresti fare che, agitando la sua coda, crea degli effetti d'ammaliamento come charme come azione gratuita.

Mi rendo conto che però potrebbe rivelarsi una cosa forse troppo sbilanciante che dovrebbe essere calibrata e rivista, magari facendo in modo tale che la il cervo può farvi affidamento solo se sta correndo

Non mi viene in mente altro, ma spero di averti aiutato almeno un po'.

  • Mi piace 1
Inviato

grazie mille Thagol the swordsage =) è un idea geniale... metterò all prova le loro abilità di scalare, saltare e costruire trappole =) e magari si potrà concludere con una vella prova di lotta come suggeriva Saito Hajime ^^ ottimo!!!!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...