Guybrush Threepwood™ Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Io.. io volevo solo un parere, sai.. i sacerdoti comunicano direttamente con gli Dei, loro sanno sempre come risolvere una situazione!" Poi, assumendo un tono risoluto. "La cosa più saggia da fare in una situazione come questa è affidarsi ad un uomo come lui! Siamo veramente fortunati ad averlo qui con noi, non riesco ad immaginare come potremmo salvarci senza di lui."
Lorvar Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Sento i discorsi degli altri con uno stupore mai sentito prima. Dopo che hanno finito di parlare proferisco con voce ancora stupita e con gli occhi che tradiscono ciò:"Non so davvero quale sacerdote abbiate incontrato che vi abbia fatto una così divina impressione. Io sono un semplice sacerdote di campagna mio buon amico. E nella situazione che ora si prospetta da solo potrò fare ben poco. Siamo naufraghi su un'isola sconosciuta. Dovremo tutti collaborare, ognuno come meglio può e al meglio delle sue possibilità. Solo insieme potremo realizzare il miracolo di vivere." Detto ciò continuo a remare ancora stupito..
Nelawyn Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 @Halgren Questa è una semplice credenza popolare. I sacerdoti non sono gli unici e comunicare con gli Dei... Poi rivolto a Res: Hai completamente ragione, continuiamo a remare e sbrighiamoci. Il mio mantello sta diventando pesante con tutte quest'acqua
Pinguino Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 "Gli dei? mah.. io non credo in nessuna entità superiore! Se esistessero veramente perché lascerebbero soffrire la gente così?!"concludo assumendo ,stranamente, un'espressione seria. I ricordi,da tempo soppressi, si fanno avanti prepotentemente riaprendo le ferite che, nonostante la volontà, non si sono ancora richiuse. "Se gli dei esistessero... farebbero governare le terre conosciute a persone di animo buono, non le lascerebbero sotto le grinfie di uomini con il chiodo fisso dell'oro!" Solo dopo aver concluso mi rendo conto di aver alzato troppo il tono della voce arrivando quasi ad urlare.
Lorvar Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Osservo l'uomo che da parlare in tono serio arriva quasi a urlare.. Da quel che ha detto sembra essere parecchio contro i sovrani avari che danneggiano la popolazione per i loro profitti.. E credo che possa essere per esperienza diretta. E' davvero il modo migliore per ferire un uomo l'esperienza negativa. Intanto lo guardo con sguardo non compassionevole, ma comprensivo:"Elian, gli dei se volessero potrebbero prendere, schiavizzarci tutti e costringerci a fare ciò che loro desiderano. Ma ci è stata data la libertà apposta per fare in modo che potessimo avere il libero arbitrio e non essere stupide marionette come non morti e golem. Noi possiamo chiedere protezione agli dei, ed essi ce la mostrano, e tutti i preti sono la prova vivente. Ma ricorda sempre, non tutti gli dei sono benigni. Alcuni possono essere davvero malvagi e tirannici e siamo proprio noi, tu, io e chiunque voglia il bene, che dobbiamo cercare di abbattere i loro seguaci o cercare di convertirli. Per un mondo migliore dove vivere"
Guybrush Threepwood™ Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Per un istante fisso lo sguardo su Leoorin e mi rivolgo a lui con tono carico di vergogna: "Chiedo scusa.. io.. io credo di non aver capito.." Poi, chinando la testa per un attimo e rialzandola lentamente, dico all'uomo che ha urlato, con voce calma: "È più complicato di così.. non ci è dato di capire i piani degli Dei!" Detto questo, torno a guardare Leoorin, fissandolo all'altezza delle spalle e domandandogli: "E.. quindi.. chi altro può?"
Nelawyn Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Alcuni servitori degli Dei decidono di non seguire la via clericale, ma preferiscono lottare contro il male con la propria spada sul campo di battaglia. Spesso comandano interi eserciti diventando degli eroi del bene! Comunque credo che sarebbe meglio rimandare questo dibattito filosofico. Dobbiamo raggiungere la riva e lavorare sulla nostra sopravvivenza.
Guybrush Threepwood™ Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 "Oh.. si, giusto.. arriviamo a riva il prima possibile!" Detto questo, comincio a remare con tutte le mie forze. "Lottare contro il male con la propria spada sul campo di battaglia.. degli eroi del bene.."
Wolfang Inviato 4 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Il vostro discutere vi mostra quanto diversi possano essere i volti che ciascuno da alla realtà, unica e molteplice al contempo. Inoltre parlando il tempo scorre e arrivate alla spiaggia. E' un lembo di terra abbastanza vasto, una conca profonda una trentina di metri e larga il doppio. Tutt'intorno alberi, alberi e ancora alberi. Sono tutti di grandi dimensioni e sono distanziati abbastanza per poterci passare in mezzo con comodità. La spiaggia è costituita di sabbia fine e si immette nel mare con dolcezza, permettendovi di toccare il fondo a diverse decine di passi di distanza. Attualmente il sole è davanti a voi, riesce ancora ad illuminare bene il contorno delle cose sebbene sia ben lontano dall'apice della sua altezza.
Pinguino Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Il mio umore migliora un po' quando poso i piedi sulla sabbia asciutta. Quindi togliendomi la casacca e rimanendo semi nudo esclamo: "Bene ora che siamo quì bisogna accendere prima di tutto un fuoco per asciugare i nostri vestiti. Io direi di dividerci in 2 gruppi. Chi va a caccia e chi cerca la legna. Per la cucina ci metteremo d'accordo poi. A cacciare invierei i più forti e i più agili. Proporrei inoltre di fabbricarci delle armi artigianali con quello che resta della nostra imbarcazione." La discussione di oggi ha segnato sulla mia faccia un'espressione seria. L'unico modo per ristabilire il mio buon'umore sarebbe affogare i pensieri scomodi sotto qualche bel boccale di birra. "uff... ora bisogna provvedere a passare la notte e domani esploreremo l'isola."
Guybrush Threepwood™ Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 "Io penso di essere adatto a fare entrambe le cose: in passato sono stato sia un taglialenga che un cacciatore.." Dico, incamminandomi per uscire dall'acqua e raggiungere la spiaggia. "Però possiamo anche evitare di andare a caccia: possiamo prendere qualche pesce!" Poi, rivolgendomi al chierico: "Lei cosa suggerisce, signore?"
Lorvar Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 Scendiamo finalmente sulla spiaggia. Il contatto con la sabbia bagnata, con il calore della sabbia al sole, l'odore di alberi.. Finalmente siamo arrivati a terra! Raccolgo un pò di sabbia e la lascio cadere dalle mani finalmente felice di sentire la solidità sotto i miei piedi. Intanto mi giungono i discorsi degli altri sulla sopravvivenza.. "L'idea di Elian è giusta. Ognuno dovrebbe dire cosa può fare di utile qui. Sinceramente posso aiutarvi creando acqua pura da bere per tutti e prendendo legna o aiutando qualunque di voi in ciò che fa. se volessimo pescare dovremmo avere una rete o almeno delle lance. Quindi la priorità credo sia la costruzione delle armi. Inoltre per il mangiare potremmo anche raccogliere bacche o frutti." E detto ciò osservo gli alberi e la vegetazione per trovare qualsiasi forma di cibo commestibile.. Spoiler: Osservare+4
Nelawyn Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 *Finalmente a terra! Non riuscivo più a sopportare quel dondolio...* Scendo dalla nostra "imbarcazione" e proprio mentre tocco terra il mio stomaco inizia a brontolare. Credo che il mio stomaco in questo momento sarebbe ben felice di riempirsi di carne. Se volete posso provare a vedere se riesco a cacciare qualcosa in questa foresta.
Pinguino Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 "Come già ha detto giustamente, Res per pescare serve una rete..." Mentre finisco la frase mi siedo a terra per pensare ad un piano. Allora secondo quello che ha detto il sacerdote abbiamo l'acqua potabile. Ora bisogna trovare un recipiente dove metterla. Io direi di stilare una piccola lista delle cose da fare e cominciare il prima possibile! mentre noi chiacchieriamo il tempo scorre inesorabile e potremmo trovarci questa sera senza fuoco con cui riscaldarci e senza cibo da mangiare. Diamoci una mossa! Le priorità sono il cibo l'acqua e un posto dove dormire. "Come possiamo fare? l'acqua ce la procura il sacerdote anche se non so come. Il cibo bisogna cacciarlo ma,almeno io,non saprei dove e come procurarlo. Per dormire ci arrangeremo quì sulla piaggia. Non mi fido a spingermi nella foresta. Bene direi di cominciare dalle armi. Meglio non perdere tempo e darsi subito da fare." Quindi dopo essere stato assorto nei miei pensieri per un po' mi alzo e mi dirigo verso l'albero della nave che ci ha condotto fino a quì. Quindi chiedo: "chi è disposto a darmi una mano a tirarlo fuori dall'acqua? da solo di certo non ce la faccio"
Guybrush Threepwood™ Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 "Io.. io sono disposto a rendermi utile in ogni modo possibile.. ditemi solo cosa devo fare.." Dico, rivolgendomi a tutto il gruppo. Poi chiedo, seguendo Elian verso il legno: "Cosa intendi farci? Ce n'è parecchio di legname intorno a noi!"
Lorvar Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Osservando Elian gli dico:"Forse è meglio usare il legname degli alberi e non questo legno marcio e imputridito dall'acqua. Nessuno ha una buona arma per staccare qualche albero e procurarci anche del legname utile per le armi?" Intanto penso e osservo le foglie degli alberi. chissà che tipi di alberi sono.. Cerco se per caso gli alberi hanno delle foglie spesse come le palme.. Spoiler: Osservare +4, sto facendo il cecchino XD
Wolfang Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 @ Res Spoiler: Gli alberi che vedi non sono da frutto, ma la conformazione della foresta ti fa pensare che ci siano robi di frutti di bosco, erbe commestibili e probabilmente anche funghi. @ Tutti Spoiler: Scegliete pure come organizzarvi per sopravvivere nell'isola, adesso sono all'incirca le 5 e mezza di pomeriggio. In questa stagione la luce rimane fino alle 9 e mezza, dieci di sera (è inizio estate). Legno ne avete a disposizione quanto volete, sempre che riusciate a taglierlo. Al controrio in giro non si vedono pietre o rocce di alcun tipo. Gli alberi sono disposti in modo da rendere difficile la vista oltre i 5 o 6 metri, ma almeno per i primi tratti sembra ragionevole il passaggio (nella foresta non potete caricare e per lanciare oggetti avete una penalità di -1 ogni 4,5 metri (3 quadretti), inoltre potete compiere azioni di corsa solo x3 (non x4)).
Lorvar Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Dopo aver notato per bene la conformazione della foresta e della vegetazione esordisco al gruppo:"Questi alberi non sono da frutto, ma forse nella foresta troveremo bacche, frutti commestibili o anche funghi. Per quanto riguarda noi credo sia meglio rivelare a tutti le proprie abilità e capacità così da poter almeno essere più utile al gruppo. E cmq sarebbe meglio mandare i due più agili e intelligenti nella foresta a caccia e gli altri 2 dovrebbero preparare, fuoco campo e tutto ciò che può essere utile. Sinceramente sarebbe meglio se restassi qui. Di caccia non so nulla e di furtività ancora meno.." e così mi rivolgo a tutti girando lo sguardo per poterli vedere tutti bene.
Nelawyn Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Per la furtività potete contare su di me. Ho solo questo pugnale ma dovrebbe bastare a catturare qualche animale... Tutto quello che ci serve è del cibo, l'acqua e un fuoco. Ci tratterremo qui soltanto per la notte e domani mattina ci muoveremo in cerca di qualche traccia di civiltà.
Pinguino Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Dopo aver evocato il mio animale gli farfuglio qualche parola che,all'apparenza, può sembrare insensata. Subito questo si alza in aria e sparisce tra gli alberi del bosco @DM Spoiler: Evocare famiglio. Gli dico di farsi un giro per l'area circostante e controllare se ci sono forme di vita. Dopo aver riflettuto attentamente sulle parole di Lovar mi giro e rispondo: "beh... forse non hai tutti i torti... è meglio il legno degli alberi intorno a noi. Ma come lo stacchiamo? Potremmo far cadere questo tronco-battendo la mano sull'albero della nave-sugli altri alberi per spezzarne i rami. è rischioso ma ci risparmierebbe tempo." Poi dopo qualche secondo di silenzio aggiungo "Le mie abilità? beh io sono un mago"dico con un pizzico di orgoglio. poi aggiungo " Leoorin mi trovi pienamente d'accordo con te. Per oggi ci dovremo adattare a rimanere in spiaggia ma non resterei più di troppo qui."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.