Vai al contenuto

Tutti i volti della realtà

Wolfang

Messaggio consigliato

Inviato

"Io.. io ho con me una spada.." Dico mostrando la mia spada bastarda agli altri. "Non è il massimo per ricavare del legno, ma è sicuramente meglio di un pugnale!

Poi, rivolgendomi a Elian e Res: "Non siete in grado di produrre un ascia con la vostra magia? O magari anche di modificare la mia spada? Non sono un esperto, non so fin dove possano arrivare i vostri poteri.. Comunque.. ditemi cosa devo fare: cercherò di rendermi il più utile possibile, anche se oltre alle mie abilità in combattimento non ho molto altro da offrire.."

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allora... Res ha detto che all'acqua ci pensa lui, e per quanto ne so un mago non dovrebbe avere problemi ad accendere un fuoco perciò direi che il problema principale è il cibo. Io vado a cercare qualcosa. Halgren, se vuoi venire seguimi senza far rumore...

Poi mi giro e mi incammino verso la foresta cercando di non allontanarmi troppo dall'accampamento.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +9 Nascondersi +9 Osservare +6
Inviato

Osservo con un sorriso Leoorin. E' un tipo intraprendente, mi piace! Sorrido tra me e me. E intanto osservo Elian e dico:"Vado a raccogliere un pò di legna nei paraggi, andiamo! Così poi vediamo di cucinare qualcosa!" E mi incammino verso il margine della boscaglia per raccogliere tutti i rami o legna che trovo per portarli sulla spiaggia in un punto asciutto.

Inviato

"Eccomi, eccomi!" Dico seguendo Leoorin. "Sono piuttosto veloce: nell'inseguimento posso tenere testa ad un leone! E inoltre posso cercare anche di immobilizzare le prede!"

Dati tecnici

Spoiler:  
Velocità: 12m, Muoversi silenziosamente +3, Nascondersi +3, Lottare +6/in ira+8.

Se necessari: Saltare +7, Scalare +6.

Inviato

@ Leoorin e Halgren

Spoiler:  

Vi introducete nella foresta cercando di fare meno rumore possibile. Dando un'occhiata qua e la in cerca di cibo trovate diverse varietà di funghi. I più comuni sono di tre tipi: gambo e cappello bianco entrambi lisci, il cappello è schiacciato e molto esteso, cresce in particolare sui tronchi di altre piante; gambo e cppello marrone chiaro, con cappello arrotondato e ampio, sotto presentano una struttura lamellare, crescono sia sui tronchi di altre piante sia sul terreno libero; gambo e cappello bianco, sono di dimensioni piccole e il cappello è più allungato che ampio.

C'è anche della selvaggina nella zona, avete già scorto tre lepri in lontananza, diverse scimmie e un serprente adagiato ad un rampo. Comuni sono anche i roditori in questa zona. Affidandovi invece alle orecchie siete riusciti ad individuare molti diversi versi di uccelli.

Per ora ci sono alberi ovunque, senza segni di radure, costruzioni o rifugi naturali.

Foresta-nera-1.JPG

@ Res e Elian

Spoiler:  

Nella boscaglia c'è sicuramente tutto il legno che vi serve. Però i tronchi sono tutti alti, probabilmente questi alberi sono qui da parecchi decenni. Sono quasi tutti dello stesso tipo: tronco robusto ma poco ampio, con una zigrinata corteccia tra il marroncino e il grigio chiaro. Ci sono alcuni rametti alla vostra altezza, ma sono tutti poco sottili e brucerebbero subito senza permettervi di accendere un fuoco duraturo.

Probabilmente vi servirà un pezzo di tronco o comunque un pezzo di legno più massiccio per creare un fuoco degno di questo nome.

Foresta-nera-1.JPG

A tutti

Spoiler:  

Ragazzi, se poi riuscite procuratemi un'immagine del volto del vostro personaggio (o comunque qualcosa di simile) da internet e mandatemi il link via PM. Mi servirà per quando ci saranno dei combattimenti.

Inviato

Hmm questi legnetti sono ottimi per accendere il fuoco. Ora ci servirebbe qualcosa di un po' più... "sostanzioso".

Hai qualche idea? io non posso aiutare nè con la forza fisica nè con la magia. Volendo potrei dar fuoco a tutto ma non credo sia una buona idea Concludo con una risatina.

Inviato

Raccolgo un po' di funghi di vario genere, poi inizio a pensare alla carne...

*Gli uccelli sono al di fuori della nostra portata... Le scimme potrebbero esserlo... Le lepri corrono e il serpente morde...

Sicuramente le lepri sono più buone da mangiare ma bisognerà agire prudentemente per non farle scappare. Devo farcela!*

Mi volto verso il mio compagno e sussurro:

Voglio provare a catturare una lepre. Tieni questi funghi e controlla anche quel serpente. Sarà la nostra cena se non riesco a prendere niente

A questo punto estraggo il pugnale e mi avvicino furtivamente al gruppetto di lepri.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +9, Nascondersi +9
Inviato

Guardo la foresta mentre ci inoltriamo in essa. E' stupenda, bellissima e piena di vita. Allora iniziamo insieme a raccogliere dei rametti molto utili per poter accendere il fuoco, ma non per tenerlo acceso. Per questo ci vuole un tronco o addirittura un albero. E quindi ci vuole qualcosa di forte e possente che faccia cadere l'albero. guardo intorno e vedo se è possibile che un'aquila gigante celestiale possa essere evocata e possa tentare di tagliare i tronchi degli alberi e intanto dico:"Presto vedrai" e concludo sorridendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...