Gianpaolo95 Inviata 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviata 1 Settembre 2010 salve a tutti sono nuovo e mi piacerebbe sapere cosa oltre ai manuali è utile per una campagna. vale la pena usare miniature? Inoltre avrei bisogno di mappe, ma sono negato nel disegnare, dove ne posso trovare? Esistono programmi facili da usare per crearne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guybrush Threepwood™ Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Usare le miniature è sicuramente molto scenico, ma per giocare basta anche una matita e un foglio di carta a quadretti. Che tipo di mappe? Mappe di piccoli ambienti (città, dungeon) o di vasti territori (la mappa del Faerun)? Per le mappe dei dungeon non serve una grande abilità nel disegno, ma comunque ci sono programmi per realizzarle al pc e stamparle, tipo questo. Se ti servono delle mappe di "mondi" dipende dall'ambientazione che ti interessa: qui c'è quella del Faerun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpaolo95 Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 grazie cerco sia mappe di città che di mondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 grazie cerco sia mappe di città che di mondi le mappe dei mondi le trovi generalmente nei manuali dedicate alle ambientazioni, evetualmente puoi riciclarle e adattarci sopra la tua ambientazione. Mappe di città ne trovi quante ne vuoi, basta Google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iranion Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Per quanto riguarda le miniature, fanno comodo per avere ben presente la situazione ed i personaggi coinvolti nell'azione. Personalmente sono negato nel dipingerle, quindi una buona soluzione, almeno per creature umanoidi, è usare questo, per poi stampare la miniatura, ritagliarla (io la rendo a mezzo busto) con le dimensioni di un quadretto della mappa, ed incollarla su un cartoncino per renderla rigida. Con 10 minuti di lavoro hai delle tessere che aiutano a rendere l'idea dei personaggi coinvolti. Per altre creature, uso lo stesso procedimento cercando immagini qua e là e tagliandole in dimensioni appropriate alla taglia. Per le mappe, se sono mappe di grandi aree utilizzo quelle ufficiali (gioco nei FR); per le mappe di luoghi di incontri, vado molto a naso, o prendo spunto da quelle sul sito della wizard. Trovo utile stampare dei fogli con la griglia di battaglia e disegnarvi la mappa, per averla pronta durante il gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpaolo95 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xyron Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Sul sito della wizard puoi trovare tutte quelle che sono presenti in tutti i manuali ,io uso quelle e magari le modifico.Ti linko la sezione (Map a Week) http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/arch/mw (ti devi sbizzarrire nelle due colonne a sinistra).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kururu Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Bof, ti servissero mappe regionali o più grandi te le faccio io (: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 vale la pena usare miniature? A mio parere si, anche se ovviamente non sono indispensabili per poter giocare. Sono utili per dare ai giocatori una visione tangibile della posizione dei propri pg durante i combattimenti. Inoltre avrei bisogno di mappe, ma sono negato nel disegnare, dove ne posso trovare? Su Internet ce ne sono molte e di molti tipi. Su DA per esempio, ci sono molte mappe che potresti usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Noi di solito usiamo i dadi inutili (d4, d12, d%) come miniature, girati su facce diverse per tenere il conto dei mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpaolo95 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato