Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi mentre buttavo giù una build sul Maestro Trasformista (Perfetto Arcanista pag. 46) ho notato un probabile BACO.

Mi spiego alla lettura della capacità speciale "Trasformazione di Riflesso" (STR) ad un certo punto dice che come azione immediata ci si può trasformare (come esempio) in una testuggine dragona per sfruttare la sua alta CA (credo intenda solo quella naturale, giusto?) oppure in un drago rosso per sfruttare l'immunità al fuoco contro un'eventuale Tempesta di ghiaccio.

Vorrei capire una cosa. Come faccio ad usare la "Capacità Speciale" Immunità al Fuoco se nessuna capacità speciale precedente del maestro trasformista me lo permette e nemmeno gli incantesimi alterare se stesso e metamorfosi?

Quell'abilità si prende al 7° del M.Trasformista quindi all'effetivo livello incantatore di 11 e livello personaggio 14 quindi non si ha accesso a Trasformazione che è di 9° livello di magie.

Forse perchè quella capacità speciale non è classificata ne straordinaria ne soprannaturale?

E per il discorso della CA della testuggine posso effettivamente usare la CA totale o solo la parte dell'armatura naturale?

Grazie anticipatamente per il supporto.

kondor75

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato

Vista la natura del topic, direi che va spostato in sezione [Regole].

Comunque anche senza il libro sottomano, direi che l'esempio si riferisce a quando il personaggio avrà a disposizione l'incantesimo trasformazione; solo perché è portato come esempio non significa che tu possa farlo sin da subito. Per la questione della CA ottieni generalmente il modificatore di taglia, il modificatore di Destrezza e il bonus di armatura naturale della creatura, quindi probabilmente avrai esattamente la CA della testuggine, più eventuali bonuns garantiti da incantesimi/equipaggiamento eventuali.

P.S. Immunità al Fuoco è una capacità soprannaturale. Capacità speciale è un modo generico per definire una qualsiasi capacità straordinaria, soprannaturale, magica, psionica o naturale; in particolare gli attacchi straordinari sono capacità speciali :rolleyes1