Vai al contenuto

Come migliorare questo mazzo macina?


Messaggio consigliato

Ho questo mazzo macina che uso rigorosamente For Fun, con ogni edizione. Mi sapreste dire come migliorarlo?

LANDS:

4 Polluted Delta

4 Island

4 Swamp

4 Watery Grave

2 Marsh Flats

2 Misty Rainforest

CREATURES/PLANESWALKERS

2 Nemesis of Reason

4 Hedon Crab

4 Circu, Dimir Lobotomis

4 Jace Beleren

SPELLS

4 Counterspell

4 Traumatize

4 Brain Freeze

4 Memory Erosion

2 Archive Trap

4 Tome Scour

4 Mind Funeral

4 Glimpse the Unthinkable

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! Ti allego la lista di un Controllo-Macina UB con splash W che ho realizzato qualche tempo fa qui sulla board (trovi un topic aperto da me mesi fa un po' più sotto, se hai voglia di cercarlo). Io lo trovo molto divertente da giocare: poi, ovviamente, il divertimento è molto soggettivo. Certo è che in T1.5 (il formato in cui con i miei amici giochiamo di solito) reggerà ben difficilmente la sfida con mazzi più forti e diffusi, ma se anche per te si tratta solo di un For Fun, credo che questo sia il problema minore.

Come diceva il Dottore, anche io gioco quasi senza creature, ad eccezione di quattro Granchi, che possono davvero causare danni ingenti, se scendono in doppia copia (sei carte macinate gratuitamente ogni volta che scende una terra, non male!). Non sono un amante del Traumatizzare, perchè, generalmente, quando questo mazzo si trova a disporre di cinque mana l'avversario ha già un grimorio piuttosto ridotto (sotto le venti carte, di solito): pagare cinque mana per dieci carte è una cosa che non mi ha mai convinto. Inoltre, com noterai, ho fatto in modo da avere un costo di mana convertito sempre minore o uguale a 3, di modo da avere un mazzo che, anche con 18 terre, riesce quasi sempre a giocare un po' tutto, distribuendosi fra counter, macine ed altre carte.

Lo splash bianco è più che altro dovuto al fatto che ci sono quattro Monili dell'Alba: è una carta che mi ha salvato la vita in molte occasioni, ma che non uso quasi mai, se possibile, calandola dalla mano, quanto piuttosto imprintandola sullo Scettro Isocrono, che mi permette di utilizzarla a volontà pagando mana del colore che preferisco.

Spoiler:  
8 Island

4 Swamp

3 Sunken Ruins

2 Arcane Sanctum

1 Mystic Gate

4 Hedron Crab (come detto, una carta che amo utilizzare in aertura, se ne ho la possibilità)

4 Isochron Scepter (per improntarci su i Monili, i Boomerang o le Contromagie)

4 Preordain (rima usavo i Ponder, ma la possibilità di Profetizzare mi fa kolto gola)

4 Boomerang (per rimbalzare le carte più ostiche)

4 Glimpse the Unthinkable (dieci carte per due mana? Molto volentieri!)

4 Mind Funeral (una media di una dozzina di carte per tre mana!)

4 Dawn Charm (per salvarsi la pellaccia nei momenti peggiori!)

4 Counterspell (direi che qui non c'è nulla da dire)

4 Tome Scour (M11 mi ha dato la possibilità di macinare cinque carte per un solo mana blu! Non male!)

4 Memory Sluice (quattro carte per un mana, ma può essere blu o nero: ottima quando si ha giusto un mana che avanza!)

2 Jace Beleren (fa da peschino molto comodo e, se sopravvive, chiude facilmente la partita)

Speri di essere stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...