Sherpa Inviata 3 Settembre 2010 Segnala Inviata 3 Settembre 2010 Mi ritrovo a fare una build per un pg skillmonkey di 14° liv in ambientazione Dragonlance. I manuali sono i 3 base, i perfetti e ambientazione Dragonlance. Non conosco NULLA di dragonlance quindi ho in mente un pg semplice e quasi standard, magari qualcuno di voi può suggerire qualche accorgimento. Ladro2 / Rodomante3 / Assassino 9 In verità vorrei evitare di essere malvagio, quindi pensavo di usare la classe The Avenger trovata ieri per caso, credo linkata da Mizar in qualche altro post. Purtroppo il master vuole solo roba proveniente da questi manuali, per caso esiste in versione ufficiale non su internettiana? Sarebbe già un passo avanti se non altro. Mi pare di aver letto un archetipo molto interessante qualcosa simile a "discendete del drago bianco" per dragonlance, che dovrebbe dare bonus alle caratteristiche, AR nat e delle ali, con un LEP 1. E' vero? se si in quale manuale si trova? Che talenti prendere per rendere il pg competitivo e fare un buon lavoro in skillmonkey? Il party è composto da Paladino, Arcanista 1 e Arcanista 2 . Io vorrei utilizzare armatura leggere, scudo e stocco. Inoltre vorrei pomparmi l'abilità "utilzzare oggetti magici" in modo da essere più completo tramite l'uso di bacchette. Come proseguire nella progressione? Consigliate progressioni alternative? Il vincolo di avere un pg NON malvagio c'è sempre.
MizarNX Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Il fatto Sherpa è che la versione sul sito WotC è quella ufficiale. Ma in sostanza l'avanger non è altro che un assassino non legale (che quindi può essere buono, neutrale o malvagio, a piacere). Per il resto è identico a quello presentato sul DMG. Se il tuo DM è intelligente non avrà problemi ad accettare l'assassino non malvagio. Il template che cerchi è il White Dragonspawn (manuale dell'ambientazione, pag 222) e ha un MdL di +1. Se il Dm non accetta la riduzione del MdL come da Arcani Rivelati, il tuo pg livello 14 sarà: Ladro 2/Rodomonte 3/Assassino 8. Come razza base sono sempre carini i kender. Quali sono i punteggi di caratteristica del tuo pg?
FeAnPi Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Weeeooon weeeooon: un non umano (o semi umano) progenie di drago diventa una progenie abominio, dato che solo il sangue umano consente al rituale di andare a buon fine. Il modificatore di livello aumenta di un ulteriore +1, e il -4 all'Intelligenza mi sembra inadatto al personaggio in questione.
MizarNX Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Hai ragione, ma non ho saputo resistere, quando ho letto dragonlance mi si è accesa l'insegna Kender
Sherpa Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Non approfittare di me Mizar non conosco NULLA di dragonlance Allora le caratteristiche non le ho tirate/decise, diciamo che è un classico 32buypoint Quindi in ordine prediligo Dex, Int, Cos, Sag, Car, For .. o consigli un ordine diverso? Anche io spero di poter usare l'assassino non malvagio..alla fine è una cosa "gestibile" anche lato GdR. Consigli per razze e talenti? Io personalmente non disdegno mai un buon umano come razza, ma magari esiste qualcosa di più consono e più integrato nell'ambientazione. In ogni caso grazie per l'interessamento
MizarNX Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 L'umano è l'ideale, ma non disdegnerei un Silvanesti (elfo) o Qualinesti (elfo, per in questo caso ha più senso se l'avventura è ambientata dopo la guerra delle lance). Per il resto direi che la selezione delle caratteristiche è ottima, Des al TxC e Int+For al danno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora