Vai al contenuto

Quale NPC rappresenza maggiormente l'ambientazione Dragonlance?  

24 voti

1. 1. Quale NPC rappresenza maggiormente l'ambientazione Dragonlance?

• Raistlin Majere
    • Caramon Majere
      0
    • Palin Majere
      0
    • Kitiara Uth Matar
      0
    • Tasslehoff Burrfoot (Tas)
    • Flint Fireforge
    • Mina
      0
    • Lauralanthalasa Kanan (Laurana)
    • Tanthalas Kanan (Tanis)
    • Theros Ironfeld
      0

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviata

Quale NPC vi viene in mente quando pensate al mondo di Krynn? Qual'è l'NPC più caratteristico, senza il quale Dragonlance non sarebbe la stessa cosa?

A voi la parola ;-)

P.S. Spero di non aver dimenticato nessuno di troppo importante

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Urgh...

è davvero difficile.

Direi Tas, in qunto rappresenta l'anima giocherellona dei Kender, che è sicuramente tra le caratteristiche dell'ambientazione.

Quello è il personaggio più caratteristico, se invece parliamo del miglior personaggio il mio voto va a Raistlin, che surclassa chiunque come personalità e carattere.

Inviato

Io direi che il mio voto, va a un personaggio che pur non piacendomi molto permette alle personalità di personaggi molto ben caratterizzati di manifestarsi e di realizzarsi solo grazie al suo agire e alla sua presenza, mi riferisco a quel powerplayer di Raistlin, perfetto testimonial di una campagna contro il fumo :P senza cui il suo party si può dire che non esisterebbe o quantomeno non avrebbe lo spessore che ha nelle narrazioni di Weiss e Hickman

Anche se devo ammettere che nonostante quanto detto sopra il mio personaggio preferito di tuuuuuuutta Dragonlance è il caro elfo veste nera Dalamar Argent e a seguire il controverso solamnico Lord Loren Soth, Caveliere della Rosa Nera.

Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più su Nuitari e Lunitari, un po' come succede con Mystra nei libri di Elminster in Forgotten Realms...ma alla fine mi gusta anche così

• 3 settimane dopo...
Inviato

Quale NPC vi viene in mente quando pensate al mondo di Krynn? Qual'è l'NPC più caratteristico, senza il quale Dragonlance non sarebbe la stessa cosa?

A voi la parola ;-)

P.S. Spero di non aver dimenticato nessuno di troppo importante

Ehm... un certo Sturm Brightblade?

Comunque tra quelli citati direi sicuramente Raistlin!

Inviato

Peccato che non ci siano Huma, Magius, Kaz e Galan Dracos e Rennard; perchè la leggenda di Huma mi è piaciuta veramente molto.

Comunque sono indeciso fra Rastlin e Tas... ci devo pensare.