Sherpa Inviata 3 Settembre 2010 Segnala Inviata 3 Settembre 2010 REGOLAMENTO: Spoiler: Quando possibile, sarebbe gradito rispettare le prossime semplici regole Scrivere in prima persona e in tempo presente. -I dialoghi vanno scritti in grassetto -I pensieri vanno scritti in blu corsivo -Le cose scritte come lettere, biglietti, ecc, vanno scritte in rosso -Come titolo del post scrivete il nome del vostro pg -Quando volete compiere un’azione, scrivetela normalmente (non abbiate paura ad inserire particolari per caratterizzarla) per poi scriverla sotto spoiler in forma di regole: Esempio: Seguo la figura con il mantello color rosso rubino. Cerco di non farmi vedere muovendomi bordo strada sfruttando il più possibile i passaggi poco illuminati e le coperture offerte dai gruppi di passanti. Spoiler: Nascondersi +6 -Leggete solo gli spoiler indirizzati a voi per un corretto svolgimento dell’avventura. -Non usate la scrittura da sms né tantomeno gli smiles -Non scrivete niente che non c’entri con le azioni che svolge il vostro pg. Per ogni domanda o altro c’è il topic di servizio. bhe, mi sembra tutto, buona giocata. Il vento gelato e tagliente del interminabile inverno si sta addolcendo, le giornate offrono molte ore di luce e la temperatura rimane per molte ore del giorno e della notte ben sopra lo zero. Il disgelo inizia. L'anno scorso il disgelo non si è verificato, sono praticamente più di 18 mesi di file che è stato inverno, le comunicazioni con l'esterno sono state difficili, gli scambi commerciali con le altre terre e soprattutto con il Vaasa sono state molto difficili. In questi ultimi giorni il Villaggio di Pietra di Sangue inizia a popolarsi di nuove facce, stranieri, cacciatori conosciuti e nuove figure si aggirano nel grande villaggio. La milizia è molto ben organizzata e tutto è sempre in ordine, anche se discussioni, scazzottate e schiamazzi, sono all'ordine del giorno in molte locande e in alcune zone più malfamate del villaggio. Attaccato sulle pareti di molte abitazioni trovate un foglio con le nuove taglie. Foglio: Spoiler: Nuove Taglie per la stagione della caccia Goblin: 2 monete d'oro Orco: 3 monete d'oro Gnoll: 4 monete d'oro Bugbear: 7 monete d'oro Ogre: 10 monete d'oro Gigante: da 50 a 100 monete d'oro, a seconda del tipo PRESTARE ATTENZIONE: Per poter ritirare la taglia è necessario portare l'orecchio destro della creatura uccisa. Non il sinistro, ma il destro. L'orecchio deve essere strappato una volta che ci si sia assicurati che la creatura sia morta, è bene ricordare che non è ammesso nessun tipo di tortura. L'orecchio deve essere reciso dalla base, altrimenti non sarà considerato valido. Il comandante Eliet Dragonsbane, della mano di Ilmater. Il Sole proietta i suoi deboli raggi rossastri, caratteristici del tramonto. Entro pochi secondi il grosso globo infuocato si celerà dietro l'imponente ghiacciaio che si vede all'orizzonte. Le strade si svuotano e le locande iniziano a riempirsi, le prime indiscrezioni dei cacciatori iniziano a spargersi in tutto il villaggio. @Malbet Spoiler: Al rientro dall'erboristeria, dopo aver salutato Maria ed Elisabeth, le due proprietaria, madre e figlia, trovi nella locando dove alloggi molte più persone rispetto ad i primi giorni in cui sei arrivato in città. Figure ormai note ti salutano, altri invece ti ignorano mentre scolano boccali di idromele e parlano sguaiatamente delle centinaia di orecchie tagliate gli anni precedenti. L'oste Frankie, un mezz'orco di una cittadina di Vaasa, ti saluta, tu ti accomodi in un tavolino non troppo centrale, visto che tutti quelli centrali sono già occupati. Prepari la tua pipa e l'accendi, mentre vedi le tre belle ragazze che portano da bere ovunque sempre sorridendo e ammiccando. Non appena hai finito di preparare la pipa in maniera maniacale alzi lo sguardo e ti accorgi che due persone sedute al bancone ti stanno fissando senza nascondere troppo la cosa. Se non ricordi male quello più anziano è forestiero che alloggia come te in locanda, mentre l'altro non l'hai mai visto. Un po in soggezione continui a sistemare la pipa. @Karender Spoiler: Sei solo, come sempre, seduto su uno degli alti sgabelli a ridosso del bancone della locanda. Il tuo bicchiere è pieno e non hai nessuna voglia di bere, non capisce per quale motivo Frankie, l'oste mezz'orco di Palinchuk, una cittadina di Vaasa, ti offra ogni volta la prima bevuta, o almeno così dice, visto che a fine serata la paghi rigorosamente. Conosci molti dei bifolchi dietro di te, alcuni ti sembrano più vicino allo stato di bestie che a quello di uomini razionali. Entra un Elfo nella locanda dell'orecchio tagliato, nuovo in città, ma non sembra un cacciatore. Sono circa tre settimane che lo noti, lavora presso la bottega di erboristeria, a quanto sembra sia molto bravo, è stato assunto come garzone, ma è lui che spiega molto di più alle due donne che lo gestiscono, Maria ed Elisabeth, madre e figlia. Si siede non troppo distante da te e inizia a prepararsi, come sempre, la pipa. I suoi modi sono da persona educata e molto colta, forse da chi ha addirittura frequentato l'accademia. Mentre sei assorto i posti vicino al bancone si riempiono e ordinano da bere. Roredon Spoiler: E' tutto il giorno che girovaghi per la città, ad osservare. L'aria fresca e pungente ti piace, sa di pulito, da tempo non sei più sereno, ma forse in questo posto stai trovando la serenità persa ormai molti anni fa. Passeggiando arrivi alle porte della locanda, la puzza di birra raggiunge le tue narici e con un sorriso ti sistemi ed entri. Non trovi dei tavolini liberi, o meglio quelli che stanno non ti piacciono, ti vai a sedere vicino al garzone di un nano fabbro. Quel ragazzo ti suscita interesse. Ti accorgi che il ragazzo osserva un Elfo mentre prepara la sua pipa. L'elfo era in locanda da prima di te, non hai ben capito cosa faccia in città, pare sia giunto dalla capitale, se non ricordi male. @Hiriul Spoiler: Sei in locanda, alcuni cacciatori conosciuti alcuni anni fa ti salutano e rimani con loro a scambiare quattro chiacchiere. Una delle cameriere, Annalisa, molto affascinante, ti ha offerto già due giri di idromele, lei ha sempre avuto un debole per te. Mentre osservi le varie figure nella stanza ti accorgi che due tizi al bancone osservano un Elfo seduto ad un tavolo non troppo lontano da loro. Quasi come se fossero ipnotizzati.
Thagol the swordsage Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Quell'elfo... E se finalmente lo avessi trovato? Sarà meglio non commettere imprudenze... Mi estraneo un attimo dalla discussione che sto avendo con i miei amici e faccio un cenno con la mano alla bella Annalisa e le chiedo: Ehi, bella, cosa mi dici su quell'elfo? Perchè quei cacciatori lo stanno fissando?
Shagrat Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Con naturalezza accendo la pipa. Do una grossa boccata e tengo il fumo in bocca per assaporarne il gusto, poi sbuffo il fumo verso l'alto. Lancio un occhiata ai due stranieri che mi stanno fissando. Li guardo con aria di sfida, ma per pochi secondi. Poi guardo fisso una delle ragazze, per farle capire che vorrei ordinare. Spoiler: Puoi fornirmi una descrizione dei due stranieri? So di cosa si occupa quello che alloggiava in locanda? Se ha un mestiere o il motivo per il quale è qui... Con osservare noto qualche loro dettaglio particolare? (Cicatrici, oggetti particolari addosso ecc...)
Sherpa Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @tutti Spoiler: scrivete sotto spoiler quando non parlate con gli altri o in ogni caso gli altri sono "fuori" dal vostro raggio d'azione conosciuto. Sarò io a descrivere la scena agli altri, almeno finchè non ci sarà una vera interazione @Hiriul Spoiler: Elisabeth si avvicina a te, per qualche istante ti sfiora, senti il suo braccio teso dal peso del vassoio toccare leggermente la tua spalla. L'elfo che fuma la pipa è qui da molti giorni ormai, lavora presso l'eroboristeria di Maria vicino alla piazza centrale. Il più giovane che è al bancone invece sembra che sia un apprendista fabbro che lavora presso la bottega "Da forte braccio, Armi e Armature". Il più anziano dei tre, è arrivato poco dopo l'elfo e pare sia un buon uomo, ha sempre una parola gentile, non so cosa faccia in città. @Malbeth Spoiler: Ti ricordi di aver parlato con l'uomo più anziano una mattina, ma non avevi tempo per intrattenerlo con dei discorsi eri ancora preso dai tuoi pensieri e dai sogni della notte precedente per pensare troppo a lui. Ti è sembrata una brava persona. Si avvicina la ragazza per prendere l'ordinazione Cosa le porto stasera mio taciturno elfo? Ti sorride mentre aspetta l'ordinazione, dopo di che si sposta celermente in tavoli più affollati per soddisfare anche gli altri clienti. EDIT: Spoiler: Descrizioni: il giovane è vestito normalmente, non sembra provenire da una famiglia particolarmente ricca, anche se il suo viso porta dei segni di sofferenza seppure data la sua giovane età. L'altro ha un andatura sicura e possente, ha una armatura sotto la veste e probabilmente un arma al fianco. Il capello è scuro e non troppo lungo ma ordinato. @Karender Spoiler: ti accorgi di fissare l'elfo seduto al tavolo, forse sono alcuni secondi che ti sei incantato nei tuoi pensieri..lui ti rimanda un severo sguardo, poi lo scosa lievemente al tuo fianco, come per valutare la persona vicino a te. Nel mentre gli si avvicina una delle ragazze per prendere l'ordinazione. @Roredon Spoiler: ti accorgi di fissare l'elfo seduto al tavolo, forse sono alcuni secondi che ti sei incantato nei tuoi pensieri..lui ti rimanda un severo sguardo, poi lo scosa lievemente al tuo fianco, come per valutare la persona vicino a te. Nel mentre gli si avvicina una delle ragazze per prendere l'ordinazione.
Thagol the swordsage Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 DM: Spoiler: Grazie mille! Gentile come sempre! dico sorridendo, dopodichè mi alzo, fingendo di interessarmi ad Annalisa, la seguo fino al bancone, una volta lì, butto uno sguardo all'elfo. Guardò i due al bancone e poi mi decido di andare dall'elfo. Buongiorno (o buonasera?) buon uomo. Posso sedermi qui? Vedo che quei due maleducati la stanno fissando, ha qualche problema? Dopo così tante ricerche, potrei averlo trovato, potrei essere finalmente seduto al suo fianco...
Shagrat Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 @DM Spoiler: Portami il solito bicchiere di vino... Dico gentile alla donna. Subito dopo do un'altra boccata alla pipa.
Fallen angel Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 incuriosito dallo sguardo dell'elfo cerco di farmi coraggio...è nuovo della città e quindi non mi conosce. Forse non sarà prevenuto nei miei confronti. Sempre che non gli abbiano già parlato male di me! Mi alzo e mi dirigo al tavolo dell'elfo.. @Malbeth Spoiler: Vedi un ragazzo alto sul metro e settanta, con una buona muscolatura. Capelli corti neri un po' spettinati, vaste con una maglia bianca e un gil'è in cuoio, calzoni marroni e stivali neri. ai polsi a de polsiere in cuoio con dei lacci e tiene ancora addosso una cintola con degli attrezzi da lavoro. Le sue mani sono callose e con lividi...le mani di un fabbro a prima vista. Nascosto dai polsini sporge però un marchio che sembra inciso sulla pelle a fuoco. Il ragazzo sembra un po' titubante ed imbarazzato quando si avvicina! Salve...mi domandavo se si era ambientato qui a Damaara...è da un po' che lavora all'erboristeria ma non la si vede spesso in giro, e a dirla tutta non si vedono molti elfi da queste parti...
Sherpa Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 L'elfo si vede arrivare contemporaneamente due figure al tavolo, un con lineamenti molto dellicati ed eleganti, con un taglio profondo sul viso, l'altro vestito in maniera un poco eccentrica, noti delle bruciature sui polsi coperti da delle polsiere. Entrambi pare non sembrano accorgersi dell'altro e iniziano a parlare in simultanea. @Macbeth Spoiler: Puoi leggere lo spoiler di Thagol per vedere quello che dice contemporaneamente a Fallen angel. @Roredon Spoiler: Vedi che il ragazzo seduto al tuo fianco e si dirige dritto verso l'elfo e inizia a parlare, non accorgendosi che un altra persona insieme a lui fa praticamente la stessa cosa. Le due voci si accavallano e non capisci bene quello che si dicono. Pare che l'elfo attiri a se molta gente, senza far nulla. @Tutti Spoiler: Parlate pure senza spoiler da ora in poi.
Shagrat Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Guardo prima l'uomo con le polsiere, poi quello con la cicatrice sul volto. Rivolgo nuovamente lo sguardo al tizio con le polsiere, poi a quello con la cicatrice. Butto via una boccata di fumo verso l'alto. Calmi, parlate uno alla volta. Non capito ho nulla di ciò che avete detto. Dico gentile, con un mezzo ghigno sul volto.
Guybrush Threepwood™ Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 "Perchè si sono accostati all'elfo in quel modo? Che stia per succedere qualcosa di grave? Fermerò sul nascere ogni possibile disputa!" Mi alzo e, tirandomi su le maniche fino a portarle all'altezza del gomito, mi dirigo verso il tavolo a cui è seduto l'elfo, parlando abbastanza forte per farmi sentire e fissandolo per fargli capire che mi sto rivolgendo a lui: "C'è qualche problema? Questi due ti stanno dando fastidio?"
Fallen angel Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Mi rivolgo all'individuo che ha appena parlato...Nessun problema , volevo solo fare amicizia con il nuovo arrivato qui in questa citta...ma sembra essere troppo occupato a quanto vedo.... scruto un attimo il mio interlocutore osservandolo con interesse... Anche voi siete nuovo o sbaglio? Avete un volto familiare siete per caso passato dal fabbro di recente? sono molto incuriosito, dal mio parlare si denota emozione ed entusiasmo come se stessi guardando un eroe per la prima volta. mi sto sfregando nervosamente una polsiera dove si nota una bruciatura un po' particolare...quasi come un Marchio a Fuoco!
Guybrush Threepwood™ Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 "Oh, se non c'è nessun problema mi scuso per l'intromissione.. chiedo perdono per avervi disturbato.." Dopo un lungo respiro assumo un tono molto più tranquillo e amichevole. "Comunque, mi sembra di avervi già visto da qualche parte.. ah, si! Dal fabbro! Non sono qui da molto, ma ho già visitato qualche posto.." Poi, tendendo la mano verso il ragazzo. "Ma non ci siamo ancora presentati! Io sono Roredon, Roredon Starag.. lei?" Descrizione fisica Spoiler: Roredon è un umano di circa 28 anni che, grazie al fisico evidentemente allenato, adottando la giusta postura, può risultare molto imponente dall'alto dei suoi 188 centimetri. Ha dei corti capelli neri della lunghezza massima di 4 centimetri, gli occhi di colore castano scuro/nero e una barbetta appena accennata che non basta a coprire una miriade di piccole cicatrici, ricordi indelebili del passato, che gli sfigurano leggermente il volto. Ha delle semplici vesti da viaggio invernali: un soprabito di lana, con le maniche tirate su fino al gomito, che sovrasta una camicia di lino; dei pantaloni molto spessi e un pesante mantello legato al collo con un laccio. L'unico oggetto di valore a risaltare è un simbolo d'argento che porta legato al collo con una collana: un medaglione con inciso un martello sovrastato da una bilancia.
Fallen angel Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Tendo la mano in risposta al gesto di Roredon e la stringo amia volta osservando incantato il meraviglioso medaglione Io sono Karender ..molto piacere. Un pezzo di pregiata fattura il vostro medaglione! lo osservo con maggiore cura ed interesse. Forgiato a 1000 gradi e lavorato a sbalzo direttamentedurante la forgia...un lavoro notevole..di sicuro non è un oggetto che vi siete procurato qui!, io l'avrei fatto meglio! Scherzi a parte è davvero molto bello come medaglione! Un martello che sovrasta una bilancia..un simbolo di forza legata all'equilibrio...da dove proviene, se non sono indiscreto..!!
Guybrush Threepwood™ Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Sentendo la domanda mi si illuminano gli occhi e, assumendo la postura più maestosa possibile, inizio a spiegare con orgoglio: "Oh, non sa come mi renda felice poterle parlare di Tyr, il più importante esponente della Triade, nonchè divinità del valore che tutti i mortali dovrebbero seguire: la giustizia!" Parlando, mi emoziono sempre di più. "E si, questo è il simbolo della giustizia, in cui sia l'equilibrio sia la forza hanno un peso importante! Ma, mi dica, le interessa sapere qualcosa in particolare sul culto di Tyr?
Fallen angel Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 guardo l'umano e mi appoggi meglio sullo sgabello..ascoltando incuriosito le sue parole.. certo che mi interessa saperne di più..sono sempre affascinato dai nuovi racconti... quando parla di giustizia abbasso lo sguardo rivolgendolo all marchio sul mio avambraccio... La giustizia...una cosa decisamente strana...facile da promulgare e da diffondere come verbo...ma impossibile da applicare sempre...spesso tardiva nel giungere e spesso non equilibrata come dovrebbbe... i miei occhi sono diventati pensierosi e piuttosto malinconici!
Shagrat Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Guardo l'ultimo arrivato al mio tavolo. Nessun problema buon uomo. Dico Gentile. Tiro una boccata alla pipa, poi butto via subito il fumo. Mi volto verso il tizio con la cicatrice. Visto che l'altro è impegnato possiamo parlare noi due. Dico tranquillo, con il solito mezzo ghigno sul volto. Do un ultima boccata alla pipa e butto via il fumo verso l'alto. Fatto ciò la spengo.
Sherpa Inviato 4 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Trafelata e un po affannata la cameriera Elisabeth porta al tavolo un bicchiere di vino rosso. Dall'aroma che sprigiona sembra essere di ottima qualità. Lascia anche una caraffa di idromele con quattro bicchieri, come sempre sorridente vi dice: Questa caraffa ve la offre Frankie, per brindre a lui e alla nuova stagione di caccia. Vedete in giro che molte altre caraffe sono state portate ai tavoli, tutti brindano alla nuova stagione di caccia e a Frankie, il miglior locandiere del villaggio.
Thagol the swordsage Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Rivolgendomi all'uomo al tavolo BuonGiorno messere, vedo che i due nuovi arrivati non le stanno dando fastidio, di coseguenza voleva farle qualche domanda se non mi rivelo, in questo modo, troppo indiscreto. Volevo sapere di quale mestiere si occupa, lei? E'-E' un cacciatore? Dimmi di sì, dimmi di sì.
Shagrat Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Cacciatore dice? Quali requisiti distinguono un cacciatore, forza fisica? Allora non lo sono. Se però un cacciatore è colui che porta a casa le prede, allora potrei diventarlo. Non che sia si mio interesse, sia ben inteso. Dico con un mezzo ghigno sul volto e un aria da intellettuale. Faccio un sorso al buon vino che la pulzella mi ha servito, poi riprendo a parlare. Con chi ho il piacere di parlare? Dico senza porgere la mano. @DM, Thagol Spoiler: Qual'è la tua razza? O quale razza palesi?
Guybrush Threepwood™ Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Ignorando completamente il vino, continuo a parlare con Karender: "Oh, oh! Non sa quanto sono veritiere le sue parole! Noi fedeli di Tyr ce la mettiamo tutta, ma non è mai abbastanza! Oh, se tutti si accorgessero quanto importante è la giustizia! Se tutti seguissero gli insegnamenti del Dio Giusto! Allora si che Toril sarebbe un posto migliore!" Poi, fissando lo sguardo dritto negli occhi del mio interlocutore, con tono interessato. "Lei.. lei sembra avere qualche risentimento nei confronti della giustizia.. mi dica.. ha subito qualche torno a cui non è stato posto rimedio? Me ne parli: cercherò di aiutarla al meglio delle mie possibilità!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.