Vai al contenuto

[Sherpa] Terre Fredde - Atto I

Sherpa

Messaggio consigliato

Inviato

"Roredon.. Roredon Starag, fedele servitore del Dio Giusto." Dico con orgoglio all'elfo. "Forse può aver sentito il nome di mio padre, Blumold Starag."

Sorrido e, dopo una brevissima pausa, continuo: "Nessun motivo particolare mi ha spinto a visitare queste terre, solo il mio desiderio di viaggiare e di.. di portare la giustizia dove necessario! Ma questo non è importante, piuttosto, mi dica, ha mai sentito il nome della mia famiglia durante qualche suo viaggio?" Poi, con tono amichevole e porgendogli la mano. "Oh, mi scusi se lo ha già detto, ma non ho afferrato il suo nome.. lei sarebbe?"

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malbeth.

Dico senza muovere un dito.

Avrei già dovuto sentire il nome della sua famiglia da qualche parte per caso?

@DM

Spoiler:  
Ho già sentito il nome della sua famiglia? cosa so a Riguardo?
Inviato

"Piacere di fare la sua conoscenza, Malbeth." Dico appoggiandomi al tavolo con entrambe le braccia, con i gomiti poco fuori dal tavolo. "Comunque.. in effetti non è poi così facile che lei abbia sentito parlare di qualcuno della mia famiglia, lasci stare.." Infine, cercando di guardarlo fisso negli occhi. "Sa, Malbeth, spesso viene data troppa poca importanza alla gentilezza.."

Inviato

Ricambio il suo sguardo. Per la prima volta da quando sono in taverna mostro un gentile e semplice sorriso.

Sa, non amo molto i convenevoli...

Mi rivolgo poi a tutti.

Signori, volevo proporvi un affare.

Mi faccio tremendamente serio.

Avete voglia di ascoltarmi?

Inviato

Sollevato dal sorriso dell'elfo, gli sorrido per la seconda volta e, con un'espressione autoritaria ma con voce esitante, dico: "Io.. io la avverto che se sta per parlare di.. di qualcosa di losco, farebbe meglio a lasciar perdere!" Poi, assumendo un'espressione più rilassata e un tono di voce amichevole. "Ma, se ha bisogno di aiuto, mi dica subito qual è il suo problema: sarò felice di aiutarla in ogno modo possibile!"

Inviato

Stia tranquillo Roredon, non ho intenzione di cacciarmi nei guai.

Semplicemente sono un po stanco della quotidianità e voi mi sembrate le persone adatte per andare alla ricerca di qualche antico tempio da esplorare.

Cosa ne pensate?

Probabilmente la mia richiesta è affrettata e imprudente dato che nessuno conosce le caratteristiche e le potenzialità dell'altro, ma credo che verrebbe su un bel gruppetto.

Dico serio. Guardo tutti negli occhi, uno ad uno, mentre parlo.

Inviato

Mentre l'elfo parla, fisso i suoi occhi, cercando di capire se sta nascondendo qualcosa.

"Io.. sarei felice di accompagnarla se ritiene necessario il mio aiuto. In quanto chierico di Tyr posso utilizzare la magia per fornire protezioni e cure e, inoltre, in battaglia la mia spada è guidata dalla fede e dalla giustizia: sotto la protezione di un servitore del Mancino avete poco da temere!"

Poi, battendo un pugno sul tavolo, esclamo:

"Per imparare a conoscerci meglio e per prendere confidenza possiamo iniziare andando assieme a caccia di mostri, domani! Che ne dite?"

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +4 su Malbeth.
Inviato

Stupenda idea, Roredon! sorrido largamente

Avevo proprio bisogno di sgranchirmi le ossa e poi, dico lanciando un'occhiata ironica a Malbeth e a Roredon potremmo conoscerci meglio, prima del grande viaggio.

Poi ripensando alle parole del chierico aggiungo

Per quanto mi riguarda, il mio tridente può esservi utile per stroncare ogni essere a noi ostile

Inviato

Hiriul, la mia è solo voglia da avventura, non v'è nulla sotto.

Lo guardo un po seccato. Mi volgo poi al chierico.

Mi pare un'ottima idea la sua Roredon. Speriamo solo di non incontrare qualche gigante.

Dico serio. Poi rivolto a tutti.

Quali sono le vostre capacità? Io studio magia da molti anni...

Inviato

Perdonatemi Malbeth, non volevo essere indiscreto

Affermo sorridendo, mostrandomi più rassicurante possibile

Io mi sono allenato durante tutta la mia giovinezza a combattere con armi con l'asta, e non temo neppure i giganti se la loro carne può essere infilzata dalle mie armi!

Inviato

Io invece ho vissuto quasi tutta la mia vita in queste terre e le conosco bene. Se volete posso aiutarvi...inoltre me la cavo con il riparare gli oggetti, e so difendermi! Dunque signor malbeth, voi non mi sembrate uno sprovveduto e credo che abbiate già in mente la precisa meta del nostro viaggio...volete illustrarcela? Se invece volete l'avventura e l'imprevisto beh..le terre di Vaasa sono ideali per avere entrambe le cose!

Inviato

Gentile Karender, amo l'avventura e l'imprevisto.

Potrei proporre di andare alla ricerca di residui del vecchio regime, ma probabilmente non saremo all'altezza della spedizione.

Quindi per ora propongo di stanare qualche goblin, chissà che nelle loro tane ci sia qualche referto interessante...

Dico serio e gentile.

Non ci resta che organizzarci!

Inviato

E non dimentichiamoci delle orecchie, qui pagano le taglie per i mostri che si uccidono!

Ormai ho perso ogni contegno e mi butto a capofitto nella conversazione, con la foga di un guerriero quando si parla di guerra

Per organizzarci non ci vuole altro che una data e un luogo, personalmete eviterei la mattinata, da queste parti il freddo è pungente e non guarda in faccia a nessuno!

E se poi finiamo in qualche villaggio, potrei anche continuare la mia cerca... Almeno ricavare altre informazioni...

Inviato

mi rivolgo a hiruil la mattinata è fredda ma la strada è tanta e con la notte il freddo è ancora più pungente e la visibilkità molto scarsa...bisogna approfittare delle ore di luce fintanto che le abbiamo.

Se a tutti voi sta bene proporrei di ritrovarci in prossimità della bottega del fabbro domani all'alba. da li decideremo la destinazione e cosa ci serve per il viaggio. Cosa ne pensate?

Inviato

Idea geniale la tua Karender, idea geniale.

Verso nel mio boccale un po del vino offerto dalla casa, poi lo innalzo e attendo che anche i nuovi compagni facciano lo stesso, cosi da proporre un brindisi.

Dico a voce alta, mettendomi in piedi, entusiasta.

A FRANKIE, ALLA TAVERNA DEL GRANDE ORECCHIO TAGLIATO E ALL'AVVENTURA!

Inviato

mi rivolgo a roredon con sguardo calmo e pacato...cercando di velare il mio entusiasmo per l'avventura!abbiamo bevuto tutti un po' troppo, siamo impreparati e non abbiamo riposato nemmeno un ora...uscire adesso vorrebbe dire rischiare inutilmente la vita e mettere altri nella condizione di doverci cercare...meglio se riposiamo tutti unpo prima,la fretta è cattiva consigliera!

Inviato

E sia!

Innalzo il mio boccale, evitando così che Malbeth si ritrovi da solo a fare il brindisi.

Bevo un buon mezzo bicchiere e poi aggiungo

Per me, partire adesso o partire domani non fa differenza

preso dall'euforia mi faccio ancora un sorso

Quindi, se tutti sono d'accordo, alla prossima alba ci troveremo tutti dal fabbro e da lì partiremo!

Accidenti, non lo reggo più il vino come una volta...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...