Vai al contenuto

[Sherpa] Terre Fredde - Atto I

Sherpa

Messaggio consigliato

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tutto dipende se incontriamo ciò che cerchiamo prima di sera!

Comunque, meglio non rischiare e portarsi dietro qualcosa da mettere sotto i denti, magari anche un giaciglio...

Vuoto finalmente tutto il bicchiere

Non dimentichiamo anche le torce! Non tutte le creature vivono alla tiepida luce del nostro sole!

Inviato

Guardo roredon riempiendogli il bicchiere....suvvia non è per il vino ma per il gesto...unitevi al brindisi, porta male non brindare in un momento simile....se volete non correre rischi procuratevi razioni per un giorno, casomai la cosa dovesse durare un po' più del previsto.

Inviato

Si, credo che Frankie ci venderà qualche provvista...

Io mi occupo delle pozioni, vedo se Maria può donarcene qualcuna o se magari me le vende ad un prezzo di favore.

Se avessi il tempo le farei io ma...

Dico pensieroso, un po amareggiato.

Comunque credo che convenga prendere qualche razione in più, non vorrei restassimo fuori per qualche giorno di più. Non si sa mai cosa può capitare!

Inviato

corde attrezzi ed altro le si trovano nelle botteghe....per le armi o armature me ne posso occupare personalmente, anzi se avete armi da far affilare o armature che necessitano una riparazione posso occuparmene io.

Inviato

"Vado a parlare con il locandiere per le provviste.." Affermo, alzandomi per andare verso il bancone.

Poi, fermandomi prima di muovere un passo, mi volto verso il mezzelfo. "Ma.. noi ancora non ci siamo presentati a dovere, mi pare." Gli dico, allungando il braccio destro verso di lui per porgergli la mano. "Roredon Starag.. lei?"

Inviato

Perfetto signori! A domani allora...

Dico sorridendo.

Chissà se Maria può essermi di qualche aiuto...

Mi alzo repentino dal mio posto ed esco in tutta fretta dalla locanda.

@DM

Spoiler:  

Mi dirigo verso l'erboristeria a passo svelto.

Maria, dimmi che sei ancora al negozio!

Spoiler:  
Vado all'erboristeria. So come potrebbe reagire ad una richiesta di pozioni in dono? XD

So dove vive, al di fuori del negozio?

Ancora, Maria mi permetterebbe di creare delle pozioni per me utilizzando i suoi materiali? E ce ne sarebbe il tempo?

Inviato

@Roredon

Spoiler:  

Ora che ti sei alzato, ti accorgi come tutto intorno a te sia ancora molto vivo, non sembra che la gente voglia andare a letto prestissimo oggi. Chiaramente noti molte facce nuove, rispetto ai giorni precedenti, forse sono più i forestieri che gli indigeni quelli in questa locanda.

Una volta al bancone riesci senza grossi problemi ad attirare l'attenzione di Frankie.

Vedo che la locanda dell'orecchio ha unito un nuovo gruppo di avventurieri..sai quanti gruppi si son fatti in questa locanda? Sai quanti di questi han portato sacchi piedi di orecchie dentro la città? E sai quanti sono usciti e mai più tornati? Bhaihaihaiah

Scoppia in una risata, l'occhio è più lucido del normale e il fiato sembra avere un retrogusto dolciastro, forse,anche lui come molti nella locanda, ha bevuto qualche bicchiere di troppo, ti sembra di sentire l'orma inconfondibile di un buon Idromele alle miele.

@Malbeth

Spoiler:  

Ti avvolgi nel pesante mantello mentre cammini nei vicoli poco rumorosi. Il sole è sceso da quasi tre ore, evidentemente hai perso la cognizione del tempo dentro la locanda. Il vino ha stonato la tua brillante mente che inizia a divagare su particolari strani che non sai se vedi o immagini sulle pareti e per terrà.

Una volta sotto casa di Maria, vedi che c'è una piccola luce accesa, in quella stanza che tu identifichi come la camera da letto.

Spoiler:  
Il negozio è il piano terra della casa dove vive. Non sei sicurissimo che ti possa regalare qualcosa di veramente prezioso, ma forse potrebbe farti un buono sconto. Non ricordo ora e non riesco a guardare le regole se me le mandi in privato te le adatto come ti avevo detto in precedenza.

@Tutti

Spoiler:  

Ragazzi la prossima settimana sarò molto impegnato, non son sicuro di poter essere molto presente tutti i giorni.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Eccomi quà...

Calmo e con tono gentile, un po affannato prendo a parlare.

La voce è abbastanza alta, sperando di non disturbare troppo.

Maria, sono Malbeth. Perdona la mia irruenza e l'ora tarda ma ho bisogno di parlarti.

Spoiler:  
Per effettuare una prova di artigianato mi serve una settimana, quindi dubito di avere il tempo...
Inviato

@ DM

Spoiler:  
"Beh.. speriamo di essere uno di quelli che torna con sacchi pieni di orecchie!" Rispondo all'oste. "E.. Abbiamo pensato che ci potrebbero servire delle provviste: ce le puoi fornire tu? Le posso prendere domani prima di partire?"

Se il locandiere mi risponde di poterci fornire le provviste, gliene ordino per 1 giorno per 4 persone; poi vado di sopra per dormire.

Inviato

@Roredon

Spoiler:  
Certo, domani mattina ci saranno 4 porzioni di carne e frutta secca, sono 4 monete d'argento.

@Malbeth

Spoiler:  
Dal movimento delle ombre capisci che qualcuno si muove nella stanza, prima di sentire una voce familiare. Maria si affaccia mentre si avvolge in uno scialle. Oh Malbeth, bhe l'ora non è la più consona..ma se sei passato immagino ci sia una urgenza, dimmi cosa è successo?!? ... Dai aspetta scendo giù al negozio.

Dopo pochi minuti senti dei rumori vicino la porta del negozio. Entri nella stanza, senti il forte contrasto fra l'aria calda e la tua pelle ghiacciata. Un brivido di freddo ti percorre la schiena.

Inviato

Spoiler:  
"Bene, grazie." Rispondo al locandiere, prendendo le quattro monete d'argento e lasciandole scivolare sul bancone.

"A domani." Concludo, per poi raggiungere la mia stanza e mettermi a dormire, cercando di svegliarmi all'alba.

Dati tecnici

Spoiler:  
Delle 54 mo che avevo, mi rimangono 53 mo e 6 ma.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Grazie.

Sorrido.

Son venuto ad avvisarti che domattina all'alba m'incamminerò verso le terre che circondano la città per andare alla ricerca di avventure. Volevo quindi chiederti se potevi darmi qualche aiuto per il viaggio...

Dico gentile, con fare umile.

Inviato

@Malbeth

Spoiler:  

Capisco, sapevo che una creatura così brillante come te non poteva rimanere con le mani in mano troppo a lungo. Conosci tutta la mercanzia del negozio ti farò un buono sconto non preoccuparti

Spoiler:  

Tutte le pozioni e infusi del DM che costano meno di 350mo. hai uno sconto del 25%.

Scegli 2 pozioni che hai costruito in questi giorni, non ti pongo limiti ma cerca di essere "credibile" fai conto che le hai fatte tu.

@Tutti

Spoiler:  

Scusatemi ma son stato veramente incasinato. spero di garantire più costanza nei prossimi giorni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...