Vai al contenuto

[Sherpa] Terre Fredde - Atto I

Sherpa

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Grazie Maria, sapevo di poter contare sul tuo aiuto!

Dico Gentile e sorridente.

Mi servirebbero delle pozioni per sanare le ferite... Due. Si, credo che due vadano bene... E poi anche un bastone di Fumo, può rivelarsi utile.

Spoiler:  
Edit: Per le mie creazioni prenderei un fuoco dell'alchimista e una borsa dell'impedimento. Le CD sono rispettivamente 20 e 25...

Le pozioni che le chiedo sono cura ferite leggere...

Il totale è di 120 mo, che col 25% fanno 90 tondi tondi.

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Shargat

Spoiler:  

Bene allora spero di rivederti presto, in bocca al lupo per le tue avventure!

Dopo aver pagato ti dirigi verso la locanda per riposarti.

@Tutti

Spoiler:  

Se qualcuno volesse fare altre azioni notturne me le scriva per PM, passo a ruolare la mattina.

Il timido sole è sorto da pochissimo ma già la città è viva. L'odore del buon pane appena fatto proviene dal forno vicino alla locanda qualche ragazzino con la scusa di portare qualche animale a pascolare si avvicina agli avventurieri più mattutini che stanno già uscendo per dirigersi verso le porte di Vaasa.

Inviato

La mia trance è finita da un po oramai. Ho fatto colazione e studiato al mio libro degli incantesimi. Prendo tutto l'occorrente per la giornata, indosso degli abiti pesanti sotto la mia tunica. Poi quando tutto è pronto m'incammino verso il luogo dell'incontro.

Inviato

Dopo un'abbondante colazione dalla locanda, saluto l'oste e le cameriere con un cenno, mentre getto una moneta d'argento su bancone.

Mi lego lo scudo dietro la schiena e mi stringo i lacci della mia armatura

Dopodichè, mi avvio fischiettando verso il luogo dove dovevamo incontrarci, utilizzando il mio tridente come un bastone d'appoggio.

Inviato

dopo essermi svegliato ed aver radunato tutte le mie cose mi metto a fare qualche piccolo lavoretto nella bottega in attesa che i miei compagni di viaggio mi raggiungano qui come stabilito al sera precedente.

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo nei post ma in questo periodo ho un serio problema di connessione
Inviato

Dopo aver preso le mie cose mi metto alla testa del gruppo accanto al mezzelfo:

SI...la conosco io. procediamo lungo il sentiro ed in qualche ora dovremmo giungere alle porte di Vaasa.

Detto questo mi incammino aspettando che gli altri mi vengano dietro.

Inviato

La strada si rivela più breve del previsto, grazie al vostro passo svelto, probabilmente a cavallo sareste arrivati in poco tempo. Il sole non è più all'orizzonte ma avete ancora qualche ora prima che si alzi completamente sopra le vostre testa.

Da quello che avete sentito ieri in locanda, pare che la glaciazione di un anno pieno abbia reso le schifose creature molto spavalde, è probabile che senza dover fare troppa fatica troverete dei piccoli mostriciattoli già fuori dalle mora, forse basterà non seguire sentieri troppo battuti di recente.

Alle porte di Vaasa c'è un nutrito contingente di guardie, la struttura è imponente ed è stata costruita con ingengno. Le torri permetto di vedere su tutta la vallata e le grosse balestre danno una buona copertura.

Siete praticamente arrivati ai cancelli, un drappello di guardie infreddolite fanno probabilmente le prime ore di guardia.

@Malbeth

Spoiler:  

Questa visione ti ricorda un tuo sogno.

Inviato

Eccoci qua, vediamo quante orechie riusciremo a raccogliere...

Mi stacco dal gruppo di un passo e rivolgendomi alle guardie dico:

Buon Giorno guardie! Come si preannuncia la giornata? Goblin in vista?

Attendo qualche istante poi mi giro verso i miei compagni

Siamo pronti? Varchiamo le porte?

Inviato

La guardia con fare premuroso Attenti giovani, già un gruppetto di avventurieri è ritornato ferito dopo neanche un ora di perlustrazione. Han detto che han visto un nutrito gruppo di bestie immonde a Nord dopo il valico, seguendo il sentiero che porta verso le alture. Fate attenzione quest anno sembrano esserci troppe orecchie in zone!

Inviato

Bestie Immonde? Dovremmo prenderci delle precauzioni in più in questo caso...

Mi volgo a Malbeth spavaldamente cercando di nascondere la lieve traccia di preouccupazione.

Che succede? Abbiamo paura di qualche piccolo animaluccio dalle zanne troppo cresciute?! Lo canzono amichevolemente con un largo sorriso.

Inviato

Per tutta la camminata resto silenzioso, fissando il terreno con aria pensierosa.

Sopra alla corazza a scaglie indosso un pesante mantello con cui mi avvolgo completamente, coprendo anche la sacca che porto sulle spalle; il cappuccio del mantello mi ricade sulle spalle, lasciando la testa scoperta.

Quando vedo i miei compagni andare a parlare con le guardie, li seguo a passo lento, per poter ascoltare il loro dialogo, rimanendo però sempre avvolto nel mantello, a capo chino e in silenzio.

Inviato

Pare che dei quest'anno anche i goblinoidi più grossi si siano avventurati lungo le zone di confine, così anche gli avventurieri meno esperti stanno avendo difficoltà ad ucciderli. Sembra inoltre che si muovano in gruppi più folti e organizzati rispetto agli anni scorsi. Fate attenzione!

Inviato

Pronti. Ovviamente mi sembra una buona idea non abbandonare i sentieri battuti, ammesso che ve ne siano...

Poi con un sorriso beffardo sul volto dico tra me e me.

Sarà una bella passeggiata, divertente. Speriamo solo di non rimetterci la pellaccia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...