Vai al contenuto

informazioni sui formati magic


D3V1L666

Messaggio consigliato

ciao a tutti.

credo di non aver capito bene la storia dei formati di magic (t1, t1.5 ecc.)

specifico che vorrei un mazzo counter. gioco con i miei amici e magari in futuro farò tornei cittadini/provinciali.

potete spiegarmi meglio? XD

ne approfitto per chiedere delle creature buone per un counter XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

qua c'è tutto quello che riguarda i formati:

ma d'altronde capisco che tu non l'avessi trovato: è solo il sito ufficiale della ditta che produce magic... chi penserebbe di andarci a guardare? -_-'''''''''''

Attenzione - %2$s Cydro sei pregato di non usare questo tono con gli altri utenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Breve spiegazione sui formati:

T1- Vintage:

Uno dei due formati eternal in cui si possono utilizzare qualsiasi carta ad eccezione delle carte a bordo oro e argento. Ovviamente non si possono giocare le carte che la banned list del formato vieta.

Tier principali:

ANT

Tezzeret's vault

Oath

Manaless

T1.5 - Legacy

L'altro dei formati eterni. Si possono utilizzare tutte le carte ad eccezione di quelle presenti nella banned list. Ovviamente le bordo oro/argento non si possono utilizzare in nessun formato, salvo in for fun con gli amici/conoscenti ecc...

Tier principali:

Landstill

Tritone

Goblin

TES

Zoo

Survival

Pro Bant

Counterbalance

T1.X - Extended

Si possono utilizzare le carte presenti dal blocco Spirale Temporale fino a Magic 2011. Non appena uscirà Scars of Mirrodin ci sarà una rotazione e il blocco Spirale Temporale cesserà di stare in Extended. Mi sembra che ora ci siano 2-3 carte bandite dal formato.

Tier principali:

Faeries

Scapeshift

RDW

AN Conflagrate

T2 - Standard

In questo formato si possono utilizzare le carte da Frammenti di Alara fino a Magic 2011. Non appena uscirà Scars of Mirrodin, Frammenti di Alara uscirà dal formato.

Tier principali:

Mythic Conscription

RDW

Dredgevine

Mono W

Valakut Ramp

Per le banned list e gli altri formati consulta il link che ti ha lasciato Cydro

Link al commento
Condividi su altri siti

@morte ascendo: ANT in vintage non si gioca, si gioca TPS e anche fast gift e monomarrone sono da annoverare tra i tier!!!! per il resto quoto quello che hai scritto

Ah ottimo, credo che si è capito che il t1 non lo gioco xD

comunque su mws ho un combo che passa per AN non sapendo che nome dargli lo ho chiamato ANT perché chiude di tendrils.

Ovviamente TPS è il top

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...