DB_Cooper Inviata 4 Settembre 2010 Segnala Inviata 4 Settembre 2010 Salve a tutti, signori e signore della tana Mi chiamo Marco (DB per gli amici) e sono un baldo "nerd" del centro italia Di fatto, non sono un gran fan del D&D in quanto tale, ma adoro certe ambientazioni e per forza di cose, tra un gioco e l'altro è bello rispolverare il gusto della compagnia, sebbene, dalle mie parti, la narrazione è sempre al primo posto. Osservo la "tana" da un pò ed...eccomi qua, visto anche il mio recente riavvicinamento al D&D. Mi presento un pò (giusto per essere qualcosa di diverso da un nick) Non mi piace: - i power-player (sebbene siano una razza legittima e ben accetta, il GDR è altro, per loro basta Wordl of Warcraft ; - MMORPG: sebbene non disdegni affatto l'idea del GDR video-ludico non tollero molto la PIEGA che questi hanno preso grazie a WoW et similia, devastando la cultura giovanile del GDR e allontanando i giocatori da un contesto più che altro culturale dominato dall'immaginario e dalla suggestione; - giocare tanto per: il GDR è per me innanzi tutto, un attività ludico-culturale; giocare è anche apprendere e divertirsi in modo assolutamente creativo e proficuo. Mi piace: - il vecchio World of Darkness: sono cresciuto con quello e sono Master di un live che comprende molte razze del vecchio mondo di tenebra...Il mio gioco preferito è "Mage The Ascension" sopra ogni altro e credo sia il punto più alto mai toccato da un gioco... - Eberron: è un'ambientazione completa, avventurosa e colma di intrighi, adattabile a tutti...Alternando sessioni più dinamiche ad altre meramente investigative si può ottenere un complesso organico di avventure avvincenti e originali, con tutta la vastità offerta; - i giochi di Narrazione: Sine Requie, Angeli e Demoni...Tutti i giochi con forte componente narrativa ed emotiva... - ambientazioni Horror: prevalentemente, mi destreggio bene in ambientazioni sinistre e colme di misteri ed enigmi, con piccoli gialli, png ambigui e sensazioni malsane... Tra una campagna e l'altra, mi diletto nei giochi di carte (Warhammer e Agot LCG) e altre attività ludiche... Ah. Suono anche qualche la chitarra. Non c'entra, ma è parte del quadretto. Un saluto!
Arken Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 benvenuto, vedo che hai voglia di scrivereXD
DB_Cooper Inviato 4 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Sorry...E' che mi piace dire e sapere più delle identità virtuali Grazie del benvenuto.
Arken Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 guarda che non ti devi mica scusare eh, stavo solo scherzando, quì è una cosa ben vista scrivere molto, continua così!=)
Morwen Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Con imperdonabile ritardo (), benvenuto da parte dello staff! ^^ Ti lascio qui il link al regolamento e alle FAQ e ti auguro una buona permanenza!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.