Vai al contenuto

Primi passi in Quarta

DB_Cooper

Messaggio consigliato

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve! :)

Sto preparando una "one-shot" piuttosto semplice...Di fatto è una demo per far "infoiare" alcuni amici con la quarta e per capire anch'io un pò il gioco...Sarà un esperimento e ho voluto puntare su scelte tematicamente incoraggianti e divertenti, anche per dare spessore a scelte convincenti.

Ecco cosa ho scelto, per 4 persone (la compagnia è di QUINTO livello):

- Uomo Tiefling Bardo (leader): ottimo sia per rituali che poteri, piuttosto utile l'aiuto che da in termini di recupero. Non male nemmeno in attacco, a dirla tutta. Più supporto che botte.

- Donna Eladrin Warlord (leader): utilissimo per continui movimenti, un pizzico di cure e tante botte sulle gengive. Molto movimento, più botte del bardo.

- Uomo Goliath Guardiano (Defender): una quantità immane di HP, picchia tanto, incassa come una bestia e soprattutto ha poteri davvero carini. Una specie di muro con faccia e mani che ti prendono a schiaffoni.

- Donna Deva Vendicatore (striker): mi sono divertito molto a farlo...Pg interessante, da proprio l'idea di una ragazza devota e superiore, con poteri davvero ispirati e danni da tutte le parti. Sta classe mi piace tantissimo!!!

Che ne pensate come assortimento? Contate che non ho usato oggetti magici e non ho nemmeno ottimizzato: ho fatto scelte utili, sì, ma col buon senso "medio" dei giocatori, in quanto li conosco e nessuno di loro perde troppo tempo a ottimizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola, ragassuoli. :)

Qui la questione si infittisce...Sono alle soglie dell'inizio della prima campagna in quarta e ormai anche in 3.5 i miei giocatori non si staccano più dalle miniature, che uso solo da qualche sessione, ma che, visto che l'80% delle nostre campagne è narrazione, rendono i frangenti di combattimento molto divertenti...

Ora, non voglio aprire un thread per una domanda così banale...Ma potete per caso suggerirmi quali sono (se ci sono) le miniature migliori e più varie a un prezzo accessibile? Voglio dire...Ho visto che ci sono booster da 60 miniature CASUALI per D&D Miniatures, di varie espansioni di cui non so proprio nulla...Ma vi si trovano anche miniature adeguate ai giocatori o solo mostri? Vale la pena? Costano 20 euro l'una circa...

Non mi interessa il gioco di miniature in sé...Mi servono solo alternative estetiche per non usare sempre i mostriciattoli di Hero Quest, i dadi e altre robe... :)

Vi prego, se qualcuno di voi se ne intende, magari indirizzatemi su espansioni adeguate e su certi tipi di confezione.

Thanks.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ciao,

io personalmente non uso molte miniature. Quelle di D&D anche mi piacciono, ma costano troppo per me. C'è da dire che sul mercato secondario si trovano a poco e niente; tempo fa ho comprato un set assortito di comuni da un ragazzo su un altro forum a 50 cent l'una. La cosa difficile è trovarne di adatte al mostro (o peggio al PG).

Io faccio le cose più artigianalmente. Per i mostri realizzo delle pedine piatte con illustrazioni tratte o dai manuali o da carte di magic (ci sono siti con il catalogo completo). Tra l'altro, ultimaamente l wizards ha inizito a produrre i suoi pedini di cartoncino "ufficiali", si trovano in vari prodotti essentials. Per i PG ho realizzato delle pedine che però stanno in piedi (piegate ad A per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, alla fine mi accontento anch'io...Era solo per avere una "base" decente da tirare fuori ogni tanto...

Senti, ma a proposito di pedine...Ricordo che avevo trovato in giro roba come dici tu, da tenere su piegate ad "a"...Erano già pronte da stampare, ma non riesco a ritrovarle...Sai indicarmi qualche sitarello in merito?

Altrimenti...Ho dato un'occhiata ai set di D&D miniatures...C'è roba carina, ma c'è anche roba che se sbusti, imprechi fino all'anno dopo ;) E poi si, i costi sono proibitivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Io credo che una volta avessimo noi qualcosa sul sito, ma ora come ora non mi sembra siano stati ripristinati. Spulcia un po' la sezione download.

Altrimenti, vai su drivethrurpg e cerchi "counters". Ci sono centinaia di pdf a qualche dollaro di pedine così. Molto buoni sono i "counter collection" della fiery dragon, li trovi di vari temi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...