Shar Inviata 2 Dicembre 2005 Segnala Inviata 2 Dicembre 2005 Dato che in molti casi la diffusione delle parodia non avviene con i canali "normali" (cinema e tv, a parte qualche rara eccezione) ma piuttosto con il passaparola, volevo che raccogliessimo in un topic tutte le migliori parodie cinematografiche che vi hanno fatto scompisciare dalle risate... vanno bene tutte, da quelle "casalinghe" a quelle "ufficiali"... Comincio con un classico... "BalleSpaziali"... mi vengono ancora le lacrime agli occhi, a distanza di tanto tempo, ogni volta che penso a Velocità Smodata...
Samirah Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Robin Hood: un uomo in calzamaglia!! Stramitico!!!
Airon Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 tutto Mel Brooks, direi, oltre ai due citati come lasciar fuori "Frankenstein junior"? poi a ruota "Hot Shots" ... ... ... (puntini a indicare un bel divario) poi a me è piaciuto anche Scary Movie 1, gli altri non tanto, ma l'1 è mitico... e anche "Non è un'altra stupida commedia americana" e poi il culmine della demenzialità è probabilmente il telefilm di Batman degli anni '70, mamma mia che cavolata che era...
esahettr Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 scary movie. schifosamente commerciale, è vero, ma ogni volta che ne guardo uno mi scompiscio
kain Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Per me anche l'altra parodia di Scream, di cui non ricordo il titolo originale, quello in italiano e': "Avete impegni per venerdi' 17?". Almeno mi pare.
esahettr Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Per me anche l'altra parodia di Scream, di cui non ricordo il titolo originale, quello in italiano e': "Avete impegni per venerdi' 17?". Almeno mi pare. non l'ho visto ma degli amici hanno detto che non finivano più di ridere
Aerys II Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Io sono morto e risorto per Star Trek in Friulano, ma non so se conta come parodia. Hot Shots è geniale.
Airon Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Per me anche l'altra parodia di Scream, di cui non ricordo il titolo originale, quello in italiano e': "Avete impegni per venerdi' 17?". Almeno mi pare. se, come temo, è shriek, è forse la cosa (perchè non posso definirla parodia) peggio riuscita di sempre. C'è solo un personaggio decente e le gag sono di infimo livello; avrò riso due volte e sorriso tre. Non un buon bilancio, per una parodia...
Shar Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Io sono morto e risorto per Star Trek in Friulano, ma non so se conta come parodia. Certo che conta! Così come contano i ridoppiaggity di CarlettoFX dei GemBoy!
daglator Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 Di tutti quelli di Mel Brooks consiglio vivamente 'Alta Tensione', parodia dei film di Hitchcock (si scrive così? ). Da spanciarsi dal ridere!
Kursk Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 Aggiungo "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" parodia Mel-Brooks-iana di ogni film western che si rispetti...
Arghot Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 quoto balle spaziali e scary movie 1...mai riso così tanto...seguono i gem boy:-D
Shar Inviato 4 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 Ho finito di vedere "la leggenda si sean connery e altri attori inutili" di carlettofx dei gem boy e sono rovinato dalle risate... Alcuni punti sono inutilmente volgari, ma vi assicuro che alcune chicche valgono il prezzo del download...
Silverleaf Inviato 20 Dicembre 2005 Segnala Inviato 20 Dicembre 2005 Evanghelion:il doppiaggio infame è la prima puntata di evangelion doppiata "alla gemboy",c sono alcune trovate discutibili e di pessimo gusto ma ce sono altre,tipo io combattimento alla FF7, che sono delle vere chicche!! Anche Star whorse è una fi**ta assurda, la cosa che più mi manda a male è la sfida di rime stupide tra obiwan e una guardaia imperiale...
Paladino Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Non bollatemi perché resuscito un topic ... io uso la funzione cerca e non creo inutili doppioni Le parodie Di carletto FX sono, giustamente, le più celebri. Altre due che voglio ricordare sono "Lo svarione degli Anelli" e "Il signore dei Piselli", entrambe circolanti su Youtube. Talvolta qualche volgarità di troppo, ma raggiungono entrambe un buon livello di umorismo. Ora che ci penso, ricordo anche un film: "Johnny English" Con l'attore di Mr.Bean, il cui nome spesso dimentico (Atkins?); è la parodia dell'agente segreto. A me era piaciuto parecchio.
Hanzo Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Io direi, come opere cinematografiche, i vari Shrek, oppure, andando più indietro, Una pallottola spuntata, etc. Molto godibili, perché usano la tecnica del "cameo", ossia di rimandi ad altri film e situazioni, riproposti in una chiave completamente diversa (e spesso impropria e astrusa) che genera comicità. Proprio ieri ho visto Shrek (mi pare il 2 o il 3, non ricordo, su Italia 1). Bel film, bella parodia. Ma le migliori, le commedie, le vere scene da parodia, sono quelle dei Monty Python... Lovely Spaaaam Wonderful Spaaaaaaam
BomberDede Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Beh. In termine di parodie vere e proprio Mel Brooks e i due Hot Shot sono insuperabili. le altre non mi sono mai piaciute tanto. In termini di cose "amatoriali" io AMO, ma amo veramente, lo svarione degli anelli. Cacchio. non riesco più a guardare i film originali senza smettere di ridere!!
Dusdan Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 "Life of Brian" - "Brian di Nazareth" dei Monthy Python. "Romane vanno la casa?"
Aerys II Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 "Beh, no, signore. È un soprannome, signore. Come Muzius Scemus o Marco Pisellonio."
likeblue Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Shaun of the Dead, bellissimo film parodia del genere zombie.
Messaggio consigliato