Vai al contenuto

The Expendables


Aerys II

Messaggio consigliato

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per me è come una festa religiosa, è una cosa che nessuno può capire. Ho un'ammirazione verso Stallone molto grande ma che non è neanche paragonabile a quella che ho per Rambo, come personaggio, a tal punto che se uno mi chiede "chi è il tuo filosofo preferito?" io prima di rispondere Spinoza e Voltaire, io rispondo "Rambo". Ma nessuno oltre a me purtroppo riesce ancor oggi a cogliere l'inestimabile contenuto filosofico e morale presente nei film di Rambo, pensando tutti che sia solo violenza ed esplosioni. La verità è che io sono pazzo, perchè solo io vedo queste cose. Ma è bello essere pazzi, ve lo giuro. E' come vedere oltre, vedere cose che gli altri non vedono. Ricollegandomi al film che sta per uscire posso dire che oramai Stallone per me rappresenta a tutti gli effetti Rambo. Quindi non dico a mio padre o a mio fratello "quando si va a vedere i Mercenari, il film di e con Stallone?", ma dico "quand'è che si va a vedere il film di Rambo?". Tuttavia sono ben cosciente che Stallone non ha più di tanto a che fare con Rambo, anche se un mito. Questo film DEVE essere bello, a priori. Non vedo l'ora!!!

p.s. Se qualcuno per caso non crede a quello che ho detto su Rambo, può facilmente trovare su Facebook il gruppo da me creato: "Qual è il tuo filosofo preferito? RAMBO"

ovviamente con unico partecipante io. I'm crazy!!!Philosophy is everywhere!!!!Blues is everywhere!!!!!

Buster

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutpasto qualcosa presa da un'altra parte

Non è malvagio, come pellicola d'azione fine a se stessa.

Discreto sul fronte delle battute, abbastanza carine alcune sequenze d'azione (anche se montate un po' a ***** di cane).

Stallone c'ha visto giusto, ma non ha saputo riconoscere che lui, come regista, non era abbastanza bravo per quello che aveva in mente.

Soprattutto non ha avuto l'umiltà di riconoscere che il progetto andava rivisto alla luce dei limiti della produzione e delle persone in gioco.

Mi ripeto, è carino e scorre via, solo ci sono delle cose che sono proprio "no".

E non "no" nel senso cattivo del termine, quanto proprio:

mi spiace, capisco cosa volevi fare, ti riconosco l'onestà intellettuale di aver voluto produrre qualcosa che fosse un colossale amarcord sull'action macho sopra le righe, ma non sei Lucas.

E con questo non sto riconoscendo a Lucas chissà che doti o a Stallone chissà che schifio.

Il punto è che Lucas ha i soldi.

Tanti.

Smerdilioni di troppiliardi.

E quindi può affogare una buona idea nelle *********, in quanto almeno un po', di quell'idea, sopravvive grazie all'impegno profuso da chi paga per realizzare le sue seghe mentali.

Stallone non c'ha il "Balboa Sound" o il "Cobretti Light & Magic", e quindi avrebbe dovuto riconoscere i propri limiti e decidere o di "abbassare" l'alzo o di ovviare con pochi, elementari accorgimenti agli ovvi problemi.

Il sangue digitale, no.

Ma proprio no.

E soprattutto non mi capacito di come abbia potuto pensare che, visto il contesto, potesse essere un'idea migliore di una buona scorta di Pummarò dentro un bel sacchetto di plastica con i raudi.

E' triste, è brutto, si nota lontanissimo e degrada quello che fino a mezzo secondo prima era "arrogante action cazzaro con un discreto budget".

Le fiamme e i botti digitali usciti da "Combustion a tuttouneuro" no.

Ma fortissimamente no.

Fai beno botti, ma falli veri, se proprio vuoi.

Ma le fiamme in CG sovrapposte malissimo che paiono usciti da un low budget per nintendo wii, no.

Perchè poi rischi di rovinare quel che di buono avevi appena fatto.

Il crollo della torre della villa del cattivo non si può vedere.

Urla "sono faaaalsoooo" mentre crolla.

No al montaggio frenetico-che-non-si-capisce-un-*****.

Specie quando lo fai SOLO per mascherare le TUE carenze.

Statham e Li, come anche Couture, Crews e lo stesso Austin sono magari non freschissimi, ma sono -di riffe o di raffe- atleti e quello che devono fare lo fanno.

Pur con il montaggio a ***** riesci a seguire l'azione, perchè non devono darsi il 5 con la controfigura ogni stacco.

Tu e il povero Lundgren, a cui voglio tanto bene e che tanto mi è simpatico dovete arrendervi.

Siete vecchi.

Non ce la fate più.

E se Lundgren ancora ancora qualche guizzo ce l'ha (trad. ancora non si sta decomponendo come neve al sole), tu, mio povero Sylvester, non ce la fai più.

A ogni ***** di inquadratura, a ogni primo piano, a ogni stralcio del corpo tuo che viene inquadrato con una illuminazione non perfetta pare tu debba scioglierti come il Toth davanti all'arca dell'alleanza.

E non stiamo parlando di "leggero cedimento".

Parliamo di "statua di cera sotto lampada alogena da 3 kilowatt".

Parliamo di bicipiti sformati che paiono delle gigantesche ernie.

Parliamo di un volto livido dal botox che riesci a risultare più sfatto anche nel campo-controcampo con Mickey "Ho fatto Marv senza bisogno di aiuto dal makeup" Rourke.

Parliamo di un direttore della fotografia e di un truccatore che devono aver fatto gli straordinari per renderti di un colore che almeno sembrasse umano.

Sylvester, mi spiace, ma di Clint ce n'è uno solo.

Lui a sfondare a calci in faccia uno con 1/3 dei suoi anni è credibile, tu dai la netta impressione di avere la milza che scoppia appena fai finta di correre per dieci metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

già che c'è Stallone il film dovrebbe essere bello, poi il genere è ovviamente azione, è questo già mi piace. però mi piacerebbe conoscere pure la trama.....

Ecco la trama

Stallone Sprescia la gente

Statham Smolecola la gente

Li Pesta la gente

Lundgren Esplode la gente

Couture Sderena la gente

Austin Corca la gente

Crews Crepa la gente

Rourke Legna la gente

Willis Ara la gente

Spoiler:  
E Schwarzenegger Sdruma la gente :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non mi ha entusiasmato per niente.

Mi aspettavo grandi combattimenti ed effetti speciali per un film dalla trama e recitazione assente...

Spoiler:  
...mentre l'unico combattimento degno di nota è stato quello tra Lundgren e Li. Alterna momenti ridicoli a scene patetiche, come Sandra che non oppone la minima resistenza alla fuga del finale o il cameo di Schwarzenegger e Willis.

Mi sembrava di vedere l'ennesimo Rambo, visto che l'80% del film riguarda Stallone e Statham.

Molto deluso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti speciali non servono, in un film tributo agli action anni '80. Io per calarmi maggiormente nella parte ho anche mangiato un Brek prima di entrare al cinema. :lol:

Credo che solo la battuta iniziale di Dolph Lundgren valga il prezzo del biglietto, ma mi sono piaciuti anche

Spoiler:  
il pestaggio sul campo da basket, il fatto che Jet Li spezzi l'osso del collo a una persona con un kakato geri (non so come lo chiamino i cinesi), lo scontro tra due wrestler che finisce quando uno dei due prende fuoco, l'assenza di cose futili come scene di sesso, Dolph Lundgren che ammazza una persona a piedate in testa perché lo disturba mentre guida, le rasoiate, la canzone sui titoli di cosa e altro

Gusti son gusti. ;-)

EDIT - Ne approfitto per aggiungere un video che a me è piaciuto parecchio, il succitato (nello spoiler, quindi non guardate il video se non volete rovinarvi una scena) campo da basket:

http://www.youtube.com/watch?v=jvzrLudgRHk

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Damme ha detto di no perché da copione avrebbe dovuto perdere uno scontro con Jet Li (cosa peraltro molto ma molto realistica) e non gli andava bene, Seagal aveva vecchi dissapori con uno dei produttori, Jackie Chan detesta Stallone, Wesley Snipes sta scontando una condanna, Danny Trejo ha mollato in corsa per girare Machete (giustificazione a mio avviso più che valida), io avevo da fare per un esame. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seagal secondo me è uno di quelli che sono invecchiati peggio. E' stato il primo occidentale ad aprire un dojo di Aikido in Giappone, è considerato un tulku dal Buddismo, leggevo da qualche parte di come abbia collaborato con gli SWAT... e ora fa il musicista ciccione. :-(

Lundgren invece è il più figo: concreto e violentissimo, QI di 160, forte come un insieme di buoi, interprete di Masters of the Universe. Durante le riprese di Rocky IV ha mandato all'ospedale Stallone con un pugno ("Dammene uno vero, Dolph").

Link al commento
Condividi su altri siti

Godibile. Sforzo neurale nullo. Sane mazzate. Finto come una banconota da 7,14 euro. Non eccelso, ma godibile. C'è solo un problema: il più figo di tutti è l'immortale Bruce Willis che si vede per circa 30 secondi e che lascia il segno più di tutti. Un plauso a Dolph, che con quella faccia non può fare altro che il bast**do :D

PS: il cinesino faceva cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...