Swosh Inviata 6 Settembre 2010 Segnala Inviata 6 Settembre 2010 Salve ragazzi volevo un chiarimento sul funzionamento dell'incantesimo di 1° livello intralciare... La dicitura nelle definizioni alla fine del manuale di INTRALCIATO riporta: "Intrappolato. L'essere intralciati ostacola il movimento, ma non lo impedisce completamente a meno che i legami non siano ancorati a un oggetto immobile o vincolati da una forza opposta. Una creatura intralciata si muove a velocità dimezzata, non può correre o caricare e subiscce una penalità di -2 ai tiri per colpire e una penalità di -4 al suo effettivo punteggio di destrezza. Un personaggio intralciato che tenti di lanciare un incantesimo deve effettuare una prova di concentrazione (CD 15+ liv dell'incantesimo) o perdere l'incantesimo." Ma quindi....un nemico intralciato SI PUO' MUOVERE???? Io ho sempre pensato che non potesse muoversi salvo superamento del TS!
KlunK Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 ma non lo impedisce completamente a meno che i legami non siano ancorati a un oggetto immobile o vincolati da una forza opposta. Nel caso dell'incantesimo intralciare i legami sono ancorati a terra, quindi impediscono completamente il movimento. Della serie, un conto è avere una corda in mezzo ai piedi (che ti intralcia, ma puoi comunque muoverti goffamente). Un conto è essere tenuto fermo da lunghe sterpaglie, che ti permettono di muovere le gambe, ma non di spostarti.
Swosh Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 ok perfetto mi serviva un chiarimento di questo tipo il mio dubbio era se considerarli come delle sterpaglie che ti rompono le scatole quando cammini oppure diciamo come se il pg fosse incatenato a terra
Messaggio consigliato