Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ragazzi volevo un chiarimento sul funzionamento dell'incantesimo di 1° livello intralciare...

La dicitura nelle definizioni alla fine del manuale di INTRALCIATO riporta:

"Intrappolato. L'essere intralciati ostacola il movimento, ma non lo impedisce completamente a meno che i legami non siano ancorati a un oggetto immobile o vincolati da una forza opposta. Una creatura intralciata si muove a velocità dimezzata, non può correre o caricare e subiscce una penalità di -2 ai tiri per colpire e una penalità di -4 al suo effettivo punteggio di destrezza. Un personaggio intralciato che tenti di lanciare un incantesimo deve effettuare una prova di concentrazione (CD 15+ liv dell'incantesimo) o perdere l'incantesimo."

Ma quindi....un nemico intralciato SI PUO' MUOVERE????

Io ho sempre pensato che non potesse muoversi salvo superamento del TS!

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

ma non lo impedisce completamente a meno che i legami non siano ancorati a un oggetto immobile o vincolati da una forza opposta.

Nel caso dell'incantesimo intralciare i legami sono ancorati a terra, quindi impediscono completamente il movimento.

Della serie, un conto è avere una corda in mezzo ai piedi (che ti intralcia, ma puoi comunque muoverti goffamente). Un conto è essere tenuto fermo da lunghe sterpaglie, che ti permettono di muovere le gambe, ma non di spostarti.

Inviato

ok perfetto mi serviva un chiarimento di questo tipo :D

il mio dubbio era se considerarli come delle sterpaglie che ti rompono le scatole quando cammini oppure diciamo come se il pg fosse incatenato a terra :)