chacho2 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 a un necromante di alto livello potrebbe tornare utile da bg potrebbe essere il maestro del pg comunque vedro cosa dice il master sugli incantesimi in contemporanea potrebbe essere un incantesimo che faccio diventare parte del rituale con le dovute ricerche e le dovute mo e se necessario anche esperienza
Gogeth Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 stavo leggendo questo interessante incantesimo dello spell compendium (un grazie a #84 Ithiliond per avermelo suggerito) e mi è venuto questo amletico dubbio... il non morto, una volta risvegliato, ottiene di conseguenza anche PA e talenti in base ai suoi dadi vita?
Dungeon Master Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Spell compendium? Cosa essere?
Gogeth Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 un manuale che raccoglie (un compendio) gli incantesimi pubblicati sulla quasi totalità dei manuali ufficiali (non include, perchè usciti dopo, il player handbook 2, il tome of magic ed un altro paio di manuali di cui non ricordo il nome, oltre al manuale del giocatore base, in quanto di solito quello lo si ha per forza...) inoltre, apporta alcune modifiche ad alcuni incantesimi (rendendoli lievemente più bilanciati); P.S. nessuno sa togliere il mio dubbio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Non so darti una risposta non conoscendo bene l'incantesimo ma come mia interpretazione direi PA forse (anche se sarei propenso per il no) ma talenti no di sicuro EDIT Letto l'incantesimo mi verrebbe da dirti di no a tutte e due le cose visto che tale modifica non è specificata come bonus dato alla creatura dall'incantesimo mentre altre cose molto meno intuitive e che con l'intelligenza non c'entrano un piffero (recuperare le capacità straordinario come veleno o simili mi sembra messo lì molto a vanvera ma vabbè) lo sono...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Nella descrizione dell'incantesimo si legge: (See MM 290 for information on skills and feats the creature gains) Il MM a pagina 290 riporta la tabella "miglioramento delle creature per tipo" che chiarifica la quantità di PA e Talenti acquisiti dalle creature in base ai loro DV. Direi quindi che la risposta alla domanda originaria è si
KlunK Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 [MOD] La discussione sull'argomento era già stata aperta meno di due settimane fa. Non farebbe male controllare prima di aprire nuovi topic. I non morti non recuperano alcuna delle abilità o talenti che avevano in vita Più chiaro di così si muore. E se non le recupera come farebbe ad averle?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Nella descrizione dell'incantesimo si legge: Il MM a pagina 290 riporta la tabella "miglioramento delle creature per tipo" che chiarifica la quantità di PA e Talenti acquisiti dalle creature in base ai loro DV. Direi quindi che la risposta alla domanda originaria è si Mi ero perso proprio quelle due righe fondamentali chiedo scusa per l'erroraccio e mi ritiro a piangere sconsolato nella mia tana in mezzo alla palude :cry:
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Più chiaro di così si muore. E se non le recupera come farebbe ad averle? Nella versione dello Spell Compendium questa frase non compare perché è stata sostituita dalla citazione da me riportata nel post precedente. Siccome lo SC è 3.5 mentre il Libris Mortis è 3.0, direi che la versione dello SC è stata corretta ed è quindi quella da considerarsi valida (a meno che non si giochi 3.0) [EDIT] @Klunk: Hai ragione, non so perché ma lo avevo sempre pensato 3.0
Gogeth Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 grazie 1000 della spiegazione! (i miei poveri pg avranno vita grama in sto dungeon )
KlunK Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Veramente il liber mortis è 3.5, anche se in effetti lo spell compendium prevale dato che è uscito dopo.
Messaggio consigliato