Vai al contenuto

Nuova Espansione: Scars of Mirrodin (SOM)


Ren!

Messaggio consigliato

Tra le foto postate da Vincent posso dedurre che si tratta del PTQ Amsterdam per due motivi: C'è la foto in primo piano della moglie di Tex, quindi è un torneo che ha arbitrato di recente (altrimenti non c'erano foto di Scars!), e perché alla fine della pagina dell'album completo c'è scritto:

Luogo

Amsterdam, Netherlands and Seatle, Washington

Quindi sono i due PTQ Amsterdam e Washington.

@EDM: Ok, ok, ora vedo insieme a Vincent come aprire il topic sugli indovinelli!

Comunque hanno sopilerato altre carte:

platemperioum.jpg

95liNu.jpg

Geth-Lord-of-the-Vault.jpg

Grand-Architect.jpg

E la ristampa del Trinket Mage

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Rispondo subito agli spoiler di Ren con una domanda riguardo il Platinum Emperion (che è un nome di una auto-esaltanza atroce: mi sa che i Manowar ci faranno su una canzone!).

Nel caso un giocatore abbia questa carta giù, non può sbloccare in nessun modo i propri punti vita fino a che la creatura è in gioco. Non può, c'è scritto, sacrificare punti vita. Che cosa succede se su quel giocatore viene giocata una carta come Sign in Blood. I due punti vita virtualmente persi non sono esplicitamente un costo. Mi viene da pensare che il giocatore peschi semplicemente due carte, senza che i suoi punti vita si muovano. Sbaglio? La magia viene counterizzata al volo?

Quanto alle altre carte, non è che siano brutte, ma... Costano! insomma, ad esclusione dell'Architetto (che non credo verrà giocato molto, considerando che per lo stesso costo di mana si può mettere in gioco un Master of Etherium) siamo tutti sui sei mana! Stanno spingendo molto per mazzi pieni di bombe, sono le carte in spoiler che sono così, o vogliono spingere sempre di più perchè si utilizzino carte come i vari Myr di piombo, verro, rame...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, sai, se hai quattro Shrapnel Blast nel mazzo e ti sale più di una Mox Opal, puoi facilmente buttarne via una sacrificandola per il costo dello Shrapnel e mettere giù l'altra. Così hai pagato, in pratica, un mana solo (l'altro lo fai pagare alla Mox sacrificata) per cinque danni all'avversario e non ti si toglie nemmeno di mezzo un artefatto, perchè lo sostituisci subito. Sempre, ovviamente, che le pescate vadano così bene! ^^

Temo che il costo di queste Mox sarà piuttosto altino, ma almeno un paio nel mio artefatto le vorrei mettere.

Beh diciamo che dipende da che formato giochi ;) perché per chi come me gioca T2 o esteso ha un potere più limitato :P ovviamente con lo Shrapnel diventa più carino :) sinceramente però io preferivo quello cromo a questo.. :lol:

Ohh magari ristampano Sharpnel e quindi diventa carino anche in t2 :cool:

attachment.php?attachmentid=110321&d=1283919690

attachment.php?attachmentid=110367&d=1283941856

traduzione della seconda: Whenever a permanent deals damage to you, return it to its owner's hand.

Nota - %2$s Ricordo a tutti gli utenti del Forum che i Doppi Post sono vietati! Evitateli!
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo subito agli spoiler di Ren con una domanda riguardo il Platinum Emperion (che è un nome di una auto-esaltanza atroce: mi sa che i Manowar ci faranno su una canzone!).

Nel caso un giocatore abbia questa carta giù, non può sbloccare in nessun modo i propri punti vita fino a che la creatura è in gioco. Non può, c'è scritto, sacrificare punti vita. Che cosa succede se su quel giocatore viene giocata una carta come Sign in Blood. I due punti vita virtualmente persi non sono esplicitamente un costo. Mi viene da pensare che il giocatore peschi semplicemente due carte, senza che i suoi punti vita si muovano. Sbaglio? La magia viene counterizzata al volo?

Quanto alle altre carte, non è che siano brutte, ma... Costano! insomma, ad esclusione dell'Architetto (che non credo verrà giocato molto, considerando che per lo stesso costo di mana si può mettere in gioco un Master of Etherium) siamo tutti sui sei mana! Stanno spingendo molto per mazzi pieni di bombe, sono le carte in spoiler che sono così, o vogliono spingere sempre di più perchè si utilizzino carte come i vari Myr di piombo, verro, rame...?

Se il giocatore gioca un Sign in Blood con in campo il Platinum Emperion, non perderà le 2 vite, ma pescherà le 2 carte!

Immagino che funzioni così anche se le 2 vite sono un costo addizionale, però non ne sono sicuro!

Per quanto riguarda le altre carte, alcune saranno giocate: l'architetto non è male, considera che molti giocano solo in T2 (o T2 e EXT) e l'architetto da un bel vantaggio in un mazzo Artefattoso! Oltre al pompare le creature, fa in modo tale di fare parecchio mana per giocare Artefatti più grossi (vedi Platinum Emperion).

L'altro artefatto anche da parecchio vantaggio, per 6 mana da -1/-1 a tutte le creature dell'oppo, e poi con altri 4, da lo stesso -1/-1 3 volte! In pratica fa Ira di Dio, e aggiunge 2 segnalini ai PW, ai Giocatori con segnalini Veleno, ecc.

Geth secondo me sarà parecchio usato: a 6 mana metti comunque un 5/5 con intimidire, poi tappando XB metti in gioco una creatura dal cimitero dell'oppo tappata! Immagina che fai Doom Blade a Tarmo, poi tappi 3 mana e diventa tuo, macinando anche 3 carte (quindi avendo la possibilità di prendere altre creature)!

Secondo me andrebbe bene insieme alla Rediviva Nirkana!

Il Trinket Mage l'hanno resa Non comune, e hanno fatto bene!

Le altre due carte sopilerate da Zarelio sono carine, con 2 copie della prima si può fare mana infinito insieme al Palladium Myr, la seconda è moto carina per fare tempo!

Il Shrapnel Blast non credo verrà ristampato...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, colpa mia che gioco T1.5 e penso in un'ottica molto più comprensiva di robaccia vecchia.

Mi sta venendo in mente la malaugurata idea di realizzare un mazzo interamente composto da Myr. Qualcosa che utilizzi, oltre ai classici Oppressori, anche carte come i Myr di Magnetite, che potrebbero tornare in voga, con la caterva di artefatti che stanno uscendo, magari senza andare nel troppo classico Affinity, altrimenti mi ritrovo per le mani due mazzi identici.

Magari rispolvero qualche Myr Incubator, che sono convinto di avere da qualche parte e vado in cerca di qualche Matrice Myr, se la nuova espansione mi convince... E qualche Tezzeret alla buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè stare a parlare di questo: Platinum Emperion con la forgia di darksteel è l'immortalità contro mazzi verdi, rossi o comunque non fatti apposta per sconfiggere la combo.

Io avrei detto Angelo di Platino e Forgia di Darksteel: sei sempre vulnerabile a carte che esiliano direttamente i tuoi permanenti, ma Scars of Mirrodin a quanto pare metterà in circolo una sacco di carte che infliggono danno sotto forma di Poison Counter. Avere la vita che non cambia non è un gran vantaggio, se l'avversario riesce a farti prendere dieci segnalini veleno. O se, ancora peggio, il suo mazzo è interamente basato su quello. O, ancora peggio (io ho il pallino di questa cosa) se il tuo avversario si è esso su un mazzo Macina: tu avrai sempre i tuoi punti vita, ma non hai più carte nel mazzo.

Dite che il mio Angelo di Platino di Mirrodin un pelino si rivaluta, con Scars of Mirrodin?

Ok, dalla tua hai un 8/8 indistruttibile, ma non ha volare, travolgere, paura o alcun altro modo per arrivare direttamente all'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con altre News!

In primo luogo rispondo a Dr. Randazzo: Il problema della tua Combo è che si gioca al 9° turno solitamente, e un mazzo R, G, oppure R/G al 9° turno ti ha già ucciso 2 volte!

Eco il PW che stavo aspettando:

nyutstdyftuygbunsd.jpg

E' davvero forte! +1 sono 4 danni, -2 aggiungi minimo 4 mana (altro che Garruk), e -5 distruggi quasi tutte le creature/uccidi il giocatore!

uytdsce5vrsdfgs.jpg

Con questo si potrebbe mettere in attol'idea vostra, ovvero mettere i ciccioni protetti.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento Spoileratore anche io oggi

Innanzitutto, ecco il Trinket Mage ristampato

z2p105pu9f_en.jpg

Un Altro Metalcraft

ksntn4h6q0_en.jpg

E inoltre, lo Spoiler per MWS (che si può consultare anche per avere qualche altra anteprima di carte. Sono solo 64 carte delle 249 previste, ma vabbuo

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=110201&d=1284005769

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra carta Verde:

liegeoftang.jpg

E' una bomba: E' vero si cala con 8, è vero che un Doom Blade lo fa subito fuori, ma se si protegge per 1 turno si ha partita vinta (ha pure Trample)!

Tutte le terre 8/8 anche dopo la sua rimozione!

Questa mi invoglia sempre di più a fare un MonoG, anche se Koth è davvero forte!

Sembrerebbe che ci sia un altro PW...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio: si sa niente riguardo alle terre di Scars of Mirrodin?

Perchè del primo blocco Mirrodin mi era piaciuto molto il fatto che l'edizione fossa stata accompagnata, oltre che dalle solite terre particolari e rare, anche da equivalenti delle terre base. Parlo, ovviamente, delle varie Sede del Sinodo, Grande Fornace, Antro Antico, Volta dei Sussurri ed Albero dei Racconti.

Mi chiedevo quale fosse la scelta per questa nuova espansione: mi è parso di capire che, almeno vedendo le carte spoilerate fino ad oggi, il blocco giri molto meno sull'Affinity, ma si faccia comunque largo uso di Metalcraft, che richiede che gli artefatti scendano velocemente.

Da qui la mia domanda: ristamperanno le terre di Mirrodin, ne rilasceranno di equivalenti, si inventeranno qualcosa di completamente nuovo, anche a livello di "terre base che poi base non sono"?

A questo punto mi sa che faccio davvero il mazzo Myr Incubator tipo quello di Manuel Bevand di qualche anno fa... Ma zeppo di Myr da fare schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ristamperanno le terre artefatto: quando furono stampate con Mirrodin, furono bandite tutte dal blocco (e se non sbaglio anche dallo standard...) poco dopo... quindi non avrebbe senso ristamparle per poi bandirle immediatamente...

Comunque aggiungo qualche altro spoiler:

uiyts4567fghjfsfs1.jpg

ojihcterdtfghnmsdg1.jpg

jcg0cuczlv_en.jpg

lw10uokqg3_en.jpg

dzzepmi5v3_en.jpg

Il primo può essere la chiusura del mazzo myr di cui parlavate; il leonin molto carino, anche in ottica legacy (blocca pure le fetch e ai primi turni è difficilmente superabile)... peccato vada fuori con tutto...

E poi c'è la galvanic blast... non ristamperanno l'esplosione a frammentazione, ma credo che a questo punto non mancherà a nessuno!!!:D Davvero bella!!!

P.S.: stavo aspettando questa espansione nella speranza che potesse dare uno slancio decisivo all'Affinity in T1.5... ma per ora c'è ben poco... forse solo i mox che, per quanto leggendari, possono essere sacrificati con Ravager così da renderli utili anche in x3 o x4... peccato che già alla prevendita costino un occhio della testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

Exsanguinate.jpg

c3a6660e090dd903e93089babfac2483_0.jpg

Quest'ultima dice:

Trigon of Contagion 4

Artifact

Trigon of Contagion enters the battlefield with three charge counters on it.

GG, TAP: Put a charge counter on Trigon of Contagion.

2, TAP, Remove a charge counter from Trigon of Contagion: Put a 1/1 green Insect creature token with infect onto the battlefield.

EDIT: Aggiungo questa carta:

t8zqln9ldw_it.jpg

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ci imprimerei il Myr che da +1/+1 e che fa stappare, così oltre a velocizzare la combo del mana infinito, posso pompare di parecchio i Myr, l'unica fregatura è quando ti rompono Portal, perché fai svantaggio carte...

EDIT: Hanno aperto l'Orb of Insight di Scars: http://ww2.wizards.com/Magic/Orb/92f08c49ce5048f78e6d93edc069f7a7.aspx

Per ora ho cercato solo Myr (41), Equipment (22), PW (3) e Metalcreaft (22).

RE-EDIT: C'è un'altra carta con all'interno la parola Geth, e solo i 2 PW mettono degli Emblemi.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi invoglia sempre di più a fare un MonoG, anche se Koth è davvero forte!

Ren, facciamo un patto: quando tu fai il monoG, io mi metto a fare il UR tutto e soli istantanei che ho in mente da tempo. Sogno un mazzo (Scars of Mirrodin probabilmente non mi aiuta, ma posso ripescare dalle vecchie edizioni) in cui passo ogni turno senza fare nulla e gioco controlli e spari solo nel turno del mio avversario. Insomma, per la pura soddisfazione di vedere la faccia che fa il mio avversario quando ad ogni turno metto giù una terra e passo. Ogni volta. Deve essere la cosa più divertente del mondo. E prima o poi mi inventerò un mazzo in cui infilare un Elisir of Immortality, che ormai ne sbusto uno ad ogni draft con la regolarità di un orologio svizzero.

Ho provato a inserire "Karn" nell'Orb of Insight, ma mi ha dato un poco incentivante zero. Per pura curiosità, inserendo "Platinum" mi è uscito soltanto uno (che sarà il Platinum Emperium). Stesso dicasi per "Mox", che mi ha dato solo uno: nessun'altra Mox oltre all'Opal, che è davvero una carta che vorrei, ma mi sa che sarà ambitissima. Niente "Ethersworn" (speravo in qualcosa da affiancare alle mie quattro Canoniste) e nessun "Void" (niente Glimmervoid e, grazie a Dio, nessuno che si sia messo in testa di ristampare il Calice: io odio quella carta!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...