Vai al contenuto

Talenti dei mostri


aedan

Messaggio consigliato

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Temporaneamente Trasformazione.

Permanentemente... potrebbero esistere talenti o classi che concedano capacità particolari, oppure potresti provare con un (molto) attento uso di Desiderio o Miracolo, ma dipende dal DM.

Su Specie selvagge sono descritti dei rituali per cambiare la razza del pg (ottenendo di conseguenza le capacità legate a quella nuova), ma non credo sia ciò che cerchi.

E poi c'è Pun Pun: si basa sullo Sarruhk, creatura presentata su Serpent kingdoms, che ha una particolare capacità che permette di concedere a un'altra creatura (funziona solo su uno "Scaled one", penso rettili/rettiloidi, draghi e squamati vari) una qualsiasi capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Non avendo trovato una discussione opportuna e per non aprirne una nuova , scrivo qui, tanto quello che voglio chiedere è molto pertinente agli argomenti trattati in questo post. Dato che mi piace spesso interpretare pg mostruosi o pg che hanno la capacità di mutareforma, i talenti che uso piu' spesso sono appunto quelli mostruosi , leggendo tutti i manuali dei mostri mi sono sempre chiesto il motivo per cui non comparisse un talento che dava l'abilità di squartare, ma alla fine l'ho trovato e compare nel draconomicon a pagina 73 rend appunto . Ora solitamente i prerequisiti dei talenti mostruosi sono molto facili da soddisfare ma capisco anche che dare la possibilità a qualcuno di squartare è molto potente, però i prerequisiti di questo talento sono senza senso visto che richiede ; forza 13 , due attacchi con gli artigli , attacco poderoso , afferrare migliorato , taglia enorme o piu' grande...I prerequisiti ci potrebbero anche stare tutti ma non capisco il motivo per cui bisogna essere per forza di taglia enorme ? sul manuale dei mostri, molti squartano e sono di taglia media o grande quindi a che prò metterlo come prerequisito ?

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di evitare eventuali build tipo monaci mutaforma che potevano fare sia la raffica sia l'attacco con gli artigli plus squartare , ma non mi pare che la wizard ragioni in questo modo e cmq il problema si potrebbe risolvere aggiungendo come postilla che per squartare l'attacco con gli artigli deve essere eseguito come attacco primario , semplice no...

1) la domanda è, sarebbe troppo sbilanciante se eliminiamo dai prerequisiti la taglia ?

2)come è possibile che il druido non abbia un incantesimo che conferisca la capacità di squartare ??? e se lo invento di sana pianta di che livello potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo trovato una discussione opportuna e per non aprirne una nuova , scrivo qui, tanto quello che voglio chiedere è molto pertinente agli argomenti trattati in questo post. Dato che mi piace spesso interpretare pg mostruosi o pg che hanno la capacità di mutareforma, i talenti che uso piu' spesso sono appunto quelli mostruosi , leggendo tutti i manuali dei mostri mi sono sempre chiesto il motivo per cui non comparisse un talento che dava l'abilità di squartare, ma alla fine l'ho trovato e compare nel draconomicon a pagina 73 rend appunto . Ora solitamente i prerequisiti dei talenti mostruosi sono molto facili da soddisfare ma capisco anche che dare la possibilità a qualcuno di squartare è molto potente, però i prerequisiti di questo talento sono senza senso visto che richiede ; forza 13 , due attacchi con gli artigli , attacco poderoso , afferrare migliorato , taglia enorme o piu' grande...I prerequisiti ci potrebbero anche stare tutti ma non capisco il motivo per cui bisogna essere per forza di taglia enorme ? sul manuale dei mostri, molti squartano e sono di taglia media o grande quindi a che prò metterlo come prerequisito ?

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di evitare eventuali build tipo monaci mutaforma che potevano fare sia la raffica sia l'attacco con gli artigli plus squartare , ma non mi pare che la wizard ragioni in questo modo e cmq il problema si potrebbe risolvere aggiungendo come postilla che per squartare l'attacco con gli artigli deve essere eseguito come attacco primario , semplice no...

1) la domanda è, sarebbe troppo sbilanciante se eliminiamo dai prerequisiti la taglia ?

2)come è possibile che il druido non abbia un incantesimo che conferisca la capacità di squartare ??? e se lo invento di sana pianta di che livello potrebbe essere ?

Se non sei il master, parla con lui e vedi se può farti prendere quel talento senza il prerequisito di taglia enorme. Non mi sembra così sbilanciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo trovato una discussione opportuna e per non aprirne una nuova , scrivo qui, tanto quello che voglio chiedere è molto pertinente agli argomenti trattati in questo post. Dato che mi piace spesso interpretare pg mostruosi o pg che hanno la capacità di mutareforma, i talenti che uso piu' spesso sono appunto quelli mostruosi , leggendo tutti i manuali dei mostri mi sono sempre chiesto il motivo per cui non comparisse un talento che dava l'abilità di squartare, ma alla fine l'ho trovato e compare nel draconomicon a pagina 73 rend appunto . Ora solitamente i prerequisiti dei talenti mostruosi sono molto facili da soddisfare ma capisco anche che dare la possibilità a qualcuno di squartare è molto potente, però i prerequisiti di questo talento sono senza senso visto che richiede ; forza 13 , due attacchi con gli artigli , attacco poderoso , afferrare migliorato , taglia enorme o piu' grande...I prerequisiti ci potrebbero anche stare tutti ma non capisco il motivo per cui bisogna essere per forza di taglia enorme ? sul manuale dei mostri, molti squartano e sono di taglia media o grande quindi a che prò metterlo come prerequisito ?

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di evitare eventuali build tipo monaci mutaforma che potevano fare sia la raffica sia l'attacco con gli artigli plus squartare , ma non mi pare che la wizard ragioni in questo modo e cmq il problema si potrebbe risolvere aggiungendo come postilla che per squartare l'attacco con gli artigli deve essere eseguito come attacco primario , semplice no...

1) la domanda è, sarebbe troppo sbilanciante se eliminiamo dai prerequisiti la taglia ?

2)come è possibile che il druido non abbia un incantesimo che conferisca la capacità di squartare ??? e se lo invento di sana pianta di che livello potrebbe essere ?

Girallon's Blessing (Spell Compendium), incantesimo da druido di 3° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girallon's Blessing (Spell Compendium), incantesimo da druido di 3° livello.

Lo conosco quel talento ma si limita a farti crescere due braccia aggiuntive che poi hanno pure squartare ma non è un vero squartare , io volevo uno spell che ti da squartare con le armi principali in questo caso artigli...come è possibile che non esista uno spell cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

per la domanda 1)

io come hr ho rimosso la taglia dai requisiti. al massimo si ottiene un bonus applicabile solo a creature ti taglia n più piccola

Ma infati è esattamente quello che farei anche io ovvero levare il prerequisito della taglia , lascerei solamente str 13 ,due attacchi con gli artigli e attacco poderoso , toglierei anche afferrare migliorato visto che c'è scritto che se uno afferra non puo' squartare contemporaneamente , aggiungerei però un bonus di + 10 di attacco base in maniera da prenderlo solamente a livelli alti ovvero quando i pg picchiatori avranno 4 o 5 attacchi , visto che squartare simula i 5 attacchi per i mostri, che altrimenti ne avrebbero solo 3, doppio artiglio e morso.Non ho capito che intendi per applicabile a creature di tagli piu' piccola ?

In definitiva io farei cosi , squartare , prerequisiti ; forza 13 , due attacchi con gli artigli e attacco poderoso , bab + 10...per squartare il mostro deve utilizzare gli artigli come arma principale...cosi lo trovo equilibrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...