Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Temporaneamente Trasformazione.

Permanentemente... potrebbero esistere talenti o classi che concedano capacità particolari, oppure potresti provare con un (molto) attento uso di Desiderio o Miracolo, ma dipende dal DM.

Su Specie selvagge sono descritti dei rituali per cambiare la razza del pg (ottenendo di conseguenza le capacità legate a quella nuova), ma non credo sia ciò che cerchi.

E poi c'è Pun Pun: si basa sullo Sarruhk, creatura presentata su Serpent kingdoms, che ha una particolare capacità che permette di concedere a un'altra creatura (funziona solo su uno "Scaled one", penso rettili/rettiloidi, draghi e squamati vari) una qualsiasi capacità.

• 2 anni dopo...
Inviato

Non avendo trovato una discussione opportuna e per non aprirne una nuova , scrivo qui, tanto quello che voglio chiedere è molto pertinente agli argomenti trattati in questo post. Dato che mi piace spesso interpretare pg mostruosi o pg che hanno la capacità di mutareforma, i talenti che uso piu' spesso sono appunto quelli mostruosi , leggendo tutti i manuali dei mostri mi sono sempre chiesto il motivo per cui non comparisse un talento che dava l'abilità di squartare, ma alla fine l'ho trovato e compare nel draconomicon a pagina 73 rend appunto . Ora solitamente i prerequisiti dei talenti mostruosi sono molto facili da soddisfare ma capisco anche che dare la possibilità a qualcuno di squartare è molto potente, però i prerequisiti di questo talento sono senza senso visto che richiede ; forza 13 , due attacchi con gli artigli , attacco poderoso , afferrare migliorato , taglia enorme o piu' grande...I prerequisiti ci potrebbero anche stare tutti ma non capisco il motivo per cui bisogna essere per forza di taglia enorme ? sul manuale dei mostri, molti squartano e sono di taglia media o grande quindi a che prò metterlo come prerequisito ?

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di evitare eventuali build tipo monaci mutaforma che potevano fare sia la raffica sia l'attacco con gli artigli plus squartare , ma non mi pare che la wizard ragioni in questo modo e cmq il problema si potrebbe risolvere aggiungendo come postilla che per squartare l'attacco con gli artigli deve essere eseguito come attacco primario , semplice no...

1) la domanda è, sarebbe troppo sbilanciante se eliminiamo dai prerequisiti la taglia ?

2)come è possibile che il druido non abbia un incantesimo che conferisca la capacità di squartare ??? e se lo invento di sana pianta di che livello potrebbe essere ?

Inviato

Non avendo trovato una discussione opportuna e per non aprirne una nuova , scrivo qui, tanto quello che voglio chiedere è molto pertinente agli argomenti trattati in questo post. Dato che mi piace spesso interpretare pg mostruosi o pg che hanno la capacità di mutareforma, i talenti che uso piu' spesso sono appunto quelli mostruosi , leggendo tutti i manuali dei mostri mi sono sempre chiesto il motivo per cui non comparisse un talento che dava l'abilità di squartare, ma alla fine l'ho trovato e compare nel draconomicon a pagina 73 rend appunto . Ora solitamente i prerequisiti dei talenti mostruosi sono molto facili da soddisfare ma capisco anche che dare la possibilità a qualcuno di squartare è molto potente, però i prerequisiti di questo talento sono senza senso visto che richiede ; forza 13 , due attacchi con gli artigli , attacco poderoso , afferrare migliorato , taglia enorme o piu' grande...I prerequisiti ci potrebbero anche stare tutti ma non capisco il motivo per cui bisogna essere per forza di taglia enorme ? sul manuale dei mostri, molti squartano e sono di taglia media o grande quindi a che prò metterlo come prerequisito ?

L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di evitare eventuali build tipo monaci mutaforma che potevano fare sia la raffica sia l'attacco con gli artigli plus squartare , ma non mi pare che la wizard ragioni in questo modo e cmq il problema si potrebbe risolvere aggiungendo come postilla che per squartare l'attacco con gli artigli deve essere eseguito come attacco primario , semplice no...

1) la domanda è, sarebbe troppo sbilanciante se eliminiamo dai prerequisiti la taglia ?

2)come è possibile che il druido non abbia un incantesimo che conferisca la capacità di squartare ??? e se lo invento di sana pianta di che livello potrebbe essere ?

Se non sei il master, parla con lui e vedi se può farti prendere quel talento senza il prerequisito di taglia enorme. Non mi sembra così sbilanciante.

Inviato

Girallon's Blessing (Spell Compendium), incantesimo da druido di 3° livello.

Inviato

Girallon's Blessing (Spell Compendium), incantesimo da druido di 3° livello.

Lo conosco quel talento ma si limita a farti crescere due braccia aggiuntive che poi hanno pure squartare ma non è un vero squartare , io volevo uno spell che ti da squartare con le armi principali in questo caso artigli...come è possibile che non esista uno spell cosi

Inviato

per la domanda 1)

io come hr ho rimosso la taglia dai requisiti. al massimo si ottiene un bonus applicabile solo a creature ti taglia n più piccola

Ma infati è esattamente quello che farei anche io ovvero levare il prerequisito della taglia , lascerei solamente str 13 ,due attacchi con gli artigli e attacco poderoso , toglierei anche afferrare migliorato visto che c'è scritto che se uno afferra non puo' squartare contemporaneamente , aggiungerei però un bonus di + 10 di attacco base in maniera da prenderlo solamente a livelli alti ovvero quando i pg picchiatori avranno 4 o 5 attacchi , visto che squartare simula i 5 attacchi per i mostri, che altrimenti ne avrebbero solo 3, doppio artiglio e morso.Non ho capito che intendi per applicabile a creature di tagli piu' piccola ?

In definitiva io farei cosi , squartare , prerequisiti ; forza 13 , due attacchi con gli artigli e attacco poderoso , bab + 10...per squartare il mostro deve utilizzare gli artigli come arma principale...cosi lo trovo equilibrato