Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Ottima guida, mi piaciono soprattutto le costruzioni sulla Des e sull'Int. Per quanto riguarda la Cos, sarebbe interessante trovare un modo per sfruttare la sostituzione razziale del Nano Stregone, non so se hai qualche idea a riguardo P.S. Ho l'impressione di essere stato ownato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Una costruzione potrebbe essere: Stregone/Warblade/Jade Phoenix Mage/Abjurant Champion Se siamo bravi dovremmo riuscire ad ottenere incantesimi di livello 9. Oppure altra alternativa è Stregone/Abjurant Champion/Deepwarden 2/CdP full caster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Ero molto interessato alla costruzione sulla Costituzione, quindi volevo chiedervi, essendo momentaneamente senza manuali, cosa fa la Sostituzione Razziale del Nano Stregone e dove la potrei trovare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2010 Si trova in Razze di Pietra. Al 9° livello permette ad un Nano Stregone di sommare il proprio modificatore di Costituzione a quello di Carisma per determinare gli incantesimi bonus al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2010 . Se vi sembra poco, considerate la combinazione suggerita nella nota, nella quale si ottiene BAB 17 e CL=17 (sempre incantesimi di livello 8 però!). Riusciamo ad ottenere quindi un personaggio quasi completamente SAD, un po’ come era successo per la Des. Scusa in questa parte una cosa non mi é chiara: nella nota hai precisato che il pg presenta un CL di 17 dicendo che poteva lanciare incantesimi di ottavo, ma un mago con CL di 17 non lancia incantesimi di nono livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Un conto è il LI, un altro è il Livello di Classe da Incantatore. La build nella nota ottiene un bonuns di +2 al CL grazie alla capacità di classe dell'abjurant champion di considerare il proprio LI pari al BAB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2010 ah ora ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Dungeoneers Intuition, dove lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Dungeoneers Intuition, dove lo trovo? Su Waterdeep, City of Splendors, pag 144. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Grazie, purtroppo non ce l'ho. Volevo sapere se era èpossibile fare un mass int con lo psion? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Certamente, i talenti sono accessibili a qualsiasi personaggio, quindi non è un problema investire su quelli. Poi in quanto psion il potere Control Body fornisce l'int come bonus alla CA, TxC e danno del nemico dominato. Essendo un manifester non da mischia non occorre ottimizzare quel lato, quindi una volta coperte alcune aree (TS e pf) puoi considerarti soddisfatto. Al limite potresti inserire un livello da monaco + il talento Ascetic Psion, così da avere anche l'Int alla CA. Nel primo post trovi il link ad una tabella, in cui sono citate anche le fonti (quelle con ??? sono riportate a fine pagina). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Ho dato un'occhiata in giro( mi sta fumando il cervello) Quello che sostituisce int con sagg è Keen Intellect , non ascetic psion che serve per multiclassare psion e monaco e per diventare focalizzati gratuitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guerriero Ignoto II Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Se mi è permesso esprimere il mio parere su questa guida: io non ci ho capito niente poichè molto materiale qui presentato è in inglese; nonostante tutto mi sembra molto buona. Ho notato però che molte classi subiscono la penalità ai punti esperienza e questo non mi sembra un bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 20 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Ho notato però che molte classi subiscono la penalità ai punti esperienza e questo non mi sembra un bene. Lo scopo delle build è ottenere personaggi SAD (Single Attribute Dependency), ma non necessariamente giocabili o competitivi, come specificato da MizarNX all'inizio del topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2010 Se posso dare un seggerimento io in quello sull'int. avrei messo anche il factotum. Ma swiftblade su che manuale è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Si, il factotum ha corso il rischio di entrare più volte nella build, ma cercavo bonus il più possibile continui, mentre il factotum non sempre li fornisce. Lo swiftblade lo trovi on-line. Qua trovi l'ottima guida e traduzione in italiano di Vitellio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ti spiego lo avrei preso solo il 1 livelllo per le abilità e mettere tutto a conoscenze e poi avrei scelto archivista per le conoscenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Mi piace come idea! Potresti creare una build e proporla in questo stesso topic, mi piace quando qualcuno propone altre idee, stimolano i confronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costantine10 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Lo stavo studiando per la nuova sessione che cominceremo a novembre quando sono pronto lo posterò. Vorrei fare un facotum/archivista/cdp full incantesimi e medio-buono BAB, e riuscire a lanciare incantsimi divini di 9° e arcani d 7°(è il massimo per un factotum) rimanendo comunque un gish. Factotum 3/archivista3/Swordsinger1/Rodomonte 3/ABJURANT CHAMPION 5/Archivista5 Mmm, potrebbe andare così? Non sono sicuro se la magia arcana del factotum possa soddisfare i prerequisiti per lanciare magie arcane delle cdp. Ma penso di si. Anche perchè com BG è bello il tuo elfo, quindi è quasi impossibile da mantenere con cdp per incantatori gish divini. Anche se l'archivista per un bibliotecario è meglio da BG. SEnnò Factotum 3 archivista 17 ma perdiamo un po' il lato gish, anche se gish lo possiamo fare con incantesimi persistenti ma solo ad alti livelli va bene visto che consuma uno slot di 6 livelli superiore. Inoltre non abbiamo danni in basse all'int per la classe rodomonte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nelandir Feren Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Bellissima guida!! Avrei solo un dubbio: Nella parte della Destrezza "vital aim" dice che si aggiunge la dex ai danni al posto della forza con le armi a distanza. Ciò vale per tutte le armi o solo per gli archi compositi (dove effettivamente si aggiunge la forza)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato