Pippozucca Inviata 6 Settembre 2010 Segnala Inviata 6 Settembre 2010 Ciao a tutti, ho una serie di domande a seguito dell'aggiornamento delle regole che trasforma il dardo incantato rendendoplo infallibile anche se riducendo abbastanza i suoi danni (2 + int contro 2d4 + int). Le cose che mi lasciano perplesso sono 2: 1) Il dardo incantato può essere usato come attacco basilare a distanza (un attacco basilare che non fallisce mai) 2) I Gregari di altissimo livello esistono ... hanno difese proporzionate al livello ... ma sempre 1 ed un solo PF ... il Dardo incantato diventa forse troppo potente visto che elimina comunque un gregario a rnd! Devo essere sincero, ho cercato di capire l'utilità dell'avere un attacco basilare a distanza per il mago ... ma al momento non l'ho capita (un attacco basilare in mischia serve per la carica e gli attacchi di opportunità ... ma quello a distanza a cosa serve)? Grazie per l'aiuto e i commenti che verranno
Crisc Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 I basilari a distanza possono essere utilizzati quando richiesto da determinati poteri; le guide possono permettere di effettuare attacchi basilari in determinate situazione. Ricorda che se un potere dice che è possibile effettuare un attacco basilare e non specifica se mischia o a distanza, possono essere utlizzati entrambi (e quindi anche il dardo incantato). Per i gregari si, il nuovo dardo incatato è un potere da controller puro. DPR utile solo se abbinato a Wizard's Fury (mago, Giornaliero, 1°, dragon 374), altrimenti è il perfetto ammazza minion. Sulla modifica è una questione i gusti, sia questo potere che quello precedente erano bilanciati e il motivo del cambiamento è stato il feeling classico del dardo incatato 3.5 per strizzare l'occhio alla linea essential... Personalmetne riflavorerei la "vecchia version" e la reinsierire in gioco
Pippozucca Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Dopo quello che mi scrivi, mi piace sempre meno questo cambiamento che mi sembra crei un'eccezione grossa come una casa ad un sistema di regole bilanciato che mi pareva reggesse piuttosto bene. Quali che siano le forze in campo, ogni attacco ha sempre il 5% di probabilità di fallire (1 su 1d20) ... per tutto nel gioco tranne che per il dardo incantato ... mmmhhh .... mi sa che creerò la mia house rule lasciando il dardo incantato come era prima!!!!
Messaggio consigliato