Pazuzu Inviata 6 Settembre 2010 Segnala Inviata 6 Settembre 2010 @ Tutti Spoiler: Riaprite gli occhi, come dopo un lunghissimo sonno. Siete sopravvissuti all'ultima battaglia con gli Orchi. Attorno, sopra e sotto di voi si estende una marea di corpi freddi... cadaveri di elfi, mezzelfi e adottati. Sembra una fossa comune, quella che vi ha inghiottito: un'enorme caverna naturale con una stretta apertura in cima, dalla quale penetra una lama di luce. Dev'essere pieno giorno, lì fuori. Forse, credendovi morti, i vostri nemici vi hanno gettato insieme a tutti gli altri... ora siete completamente nudi: gli artigli del gelo affondano senza pietà nelle vostre ossa.
Baok Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Gelo. É quella sensazione a far capire a Karan di essere nudo, ma quando si accorge di ciò che lo circonda, il gelo viene sostituito dalla nausea. Karan trattiene a stento il vomito. Cadaveri di elfi, di mezzelfi, di umani... di suoi concittadini, forse di suoi amici. Ricorda ciò che era successo. Orchi... Ora è il rancore che occupa la mente di Karan: il risentimento per non essere riuscito a salvare tutte quelle persone. Sarebbe voluto essere morto. Ma ora la cosa più importante è cercare un modo per uscire da lì... e magari un modo per coprirsi. @GM Spoiler: É possibile arrampicarsi sui cadaveri per raggiungere l'esterno? C'è qualche straccio con cui possa coprirmi?
Pazuzu Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 @ Karan Spoiler: Ci sono alcuni corpi coperti di stracci, poco lontano da te. Anche salendo in cima alla montagna di cadaveri, ti accorgi che non potresti guadagnare l'uscita: il dislivello è circa una ventina di metri.
Baok Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Karan si avvicina ai corpi coperti di stracci. Dopo aver strappato sufficienti pezzi di tessuto, cerca di coprirsi almeno la zona pubica in qualche modo. Dopodiché, inizia a girovagare tra i cadaveri cercando qualcuno che, come lui, è ancora in vita.
fed_44 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Cos'è questo rumore, dove sono? vengo risvegliato dal rumore di qualcuno che si muove in quella distesa di corpi. Il freddo pungente risveglia in me il mio istinto di sopravvivenza, penso solo e soltanto a coprirmi, ancora non realizzo in pieno la quantità di morte che mi circonda. Nel frattempo cerco di muovermi verso i rumori che mi hanno risvegliato, cercando di non attirare troppo l'attenzione.
Krinn Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 *Sono... vivo?* Stupito di provare ancora sensazioni terrene, apro gli occhi e mi guardo attorno per vagliare la situazione. Resto immobile qualche istante continuando la finzione di morte, finchè non vedo le due figure muoversi. *Anche loro sono pressochè nudi, non sono quindi l'unico in questa situazione...* Mi muovo con cautela fino a raggiungere degli stracci e coprirmi a mia volta come posso, quindi mi avvicino agli umani, parlando sottovoce in elfico. "Bene, almeno c'è qualcun altro di vivo qui. Dobbiamo andarcene da questo posto. Mi chiamo Calidor, e voi?"
Slim Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Un brivido di freddo mi scende lungo la schiena facendomi rabbrividire nel sonno. Mentre mi rigiro per trovare una posizione migliore sento alcune voci. Apro lentamente gli occhi ritrovandomi in quello che sembra il peggiore degli incubi. *Ma cosa diavolo ...* Poi come una staffilata i ricordi mi tornano alla mente mentre l'odore di morte e escrementi mi invade le narici: la battaglia contro gli orchi, la rovinosa disfatta, un colpo forte alla nuca e poi ... il buio. Cerco lentamente di rimettermi in piedi su quel "terreno" scosceso e incerto. Per alcuni momenti cerco tra i volti senza vita dei cadaveri facce di amici, conoscenti e parenti poi mentre alzo lo sguardo verso la sottile lama di luce proveniente dal soffitto noto alcune figure che si aggirano sui corpi con l'apparente scopo di depredarli. *Dannazione* Istintivamente porto la mano sinistra sopra le spalle per cercare l'impugnatura della mia sciabola accorgendomi solo ora di essere completamente nudo. Coprendomi istintivamente la zona pubica con le mani cerco di fare qualche passo indietro verso la parete per non farmi vedere.
Baok Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Accorgendosi della presenza di altre persone vive, Karan inizia istintivamente a andare verso di loro: un elfo e un altro umano. Quando finalmente sono vicini, Karan decide di presentarsi. Io mi chiamo Karan Renyl. Cerchiamo un modo per uscire! Magari ci sono altri superstiti...
Krinn Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Annuisco a Karan, quindi guardo la superficie della caverna studiando il modo migliore per affrontarla. "Proverò ad arrampicarmi fino alla cima e dare un'occhiata all'esterno." Quindi, curandomi di non fare troppo rumore, mi arrampico sulla parete che sembra più agibile cercando di raggiungere la cima. Spoiler: Climb +7, prendo 10 per un totale di 17
Slim Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Gli occhi si abituarono alla poca luce mostrando le figure che si muovevano nella penombra che parlavano fra loro e sembravano cercare qualche appiglio sulle pareti per cercare di uscire. Non sembrano essere orchi! Probabilmente sono altri superstiti Lentamente mi avvicino al gruppetto massaggiandomi la nuca ancora dolente dicendo: Qualcuno di voi ha qualche idea di come uscire di qui? @Tutti: Descrizione Ioria Spoiler: Ioria è un mezzelfo di bell'aspetto, con una corporatura atletica, un fisico agile, ben modellato e non eccessivamente muscoloso. Ha gli occhi di un color azzurro intenso e i capelli castano chiaro lunghi fino a sotto le orecchie leggermente a punta. La barba di qualche giorno gli ricopre il viso. Ha impresso un tatuaggio sulla scapola destra che riporta stilizzato un falco in picchiata.
Baok Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 @Tutti: Descrizione Spoiler: Karan è un ragazzo di media altezza, dalla corporatura piuttosto gracile e dalle braccia molto esili. Porta dei capelli ricci, color rosso fuoco, che gli scendono fino all'altezza delle spalle. I suoi occhi sono di un verde intenso. All'apparenza, non sembrerebbe essere molto portato per il combattimento, ma magari ha altre doti particolari da sfruttare a suo vantaggio.
Pazuzu Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 @Calidor: Spoiler: Le pareti della caverna sono lisce, l'abbondante umidita' le rende scivolose: dall'apertura su' in cima cadono rivoli d'acqua, che nel corso di secoli hanno levigato la roccia. Ti rendi conto che senza l'attrezzatura adeguata non puoi farcela: riesci a risalire appena un metro e scivoli giu'. @Tutti: Spoiler: Segnatevi 10 ferite: sono quelle subite in battaglia.
Mithril Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Mandil Freddo e dolore, vuol dire che non sono morto! Alzandomi a fatica mi ritrovo in una specie di caverna circondato di cadaveri... alcuni però si muovono, a quanto pare non sono solo. @ Master Spoiler: Per adesso, pur alzandomi in piedi, cercherò di non farmi notare troppo e di analizzare la situazione. Vorrei soprattutto capire se la sola uscita è quella sopra di noi o ce ne sono altre.
Slim Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Visto che il resto dei superstiti non sembra intenzionato a rispondermi inizio a guardare fra i cadaveri per vedere se trovo qualcosa di utile per uscire da lì *Dannazione se solo avessi la mia roba...* @GM Spoiler: Se possibile vorrei prendere 20 alla prova di Percezione. Bonus +3
Baok Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Forse è meglio cercare altri superstiti... Karan inizia a girovagare tra i cadaveri in cerca di qualcuno ancora in vita, ma anche in cerca di altre uscite oltre a quella da cui entra una lama di luce.
Pazuzu Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @Mandil: Spoiler: Fammi una Prova di Sopravvivenza. @Iora: Spoiler: Non trovi nulla addosso ai corpi, salvo qualche straccio. Percepisci pero' un rumore quasi impercettible d'acqua che scorre... sotto di te.
fed_44 Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 mi avvicno a ioria e mi unisco a lui nelle ricerche Cerchiamo un qualche altro modo per uscire di qui
Slim Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 L'odore era a dir poco nauseabondo: *Che puzzo che c'è qua! Se non usciamo da qui alla svelta rischiamo di fare anche noi una brutta fine* Mentre sto rovistando tra i cadaveri qualcuno mi si avvicina. Alzo lo sguardo squadrando dal basso verso l'alto il nuovo venuto. @Beorn Spoiler: Mi daresti una descrizione del tuo PG Alla domanda di Beorn rispondo affermativamente con il capo e dico: Sembra che qua sotto scorra dell'acqua. Cerchiamo di spostare un po' di corpi per vedere se c'è una grata di scolo o qualcosa di simile.
Mithril Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @ GM Spoiler: Allora: Survival +13 e se è possibile vorrei prendere 20 (o altrimenti 10)
Pazuzu Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 @ Mandil: Spoiler: Osservando l'acqua che gocciola dall'apertura in cima capisci che deve per forza defluire da qualche parte: nella caverna non ci sono specchi d'acqua. Segui i sottili rigagnoli che scorrono lungo la roccia: la pendenza delle pareti sembra convogliarli verso un punto nascosto in fondo alla grotta da una cinquantina di corpi... li' vicino vedi Beorn e Ioria che discutono. Nota: Ho controllato la tua scheda... hai 14 di Sopravvivenza, anziche' 13, che ti viene da 4 gradi + 3 (bonus Saggezza) +3 (bonus Abilita' di Classe) +1 (bonus Ranger) +3 (Abilita' Focalizzata)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.