Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti,

ho intenzione di creare un nano guerriero che poi, al settimo livello, diventerà un difensore nanico: la scelta è dovuta per la necessità di un tank in gruppo.

Tuttavia, per renderlo più competitivo riguardo i danni, vorrei che riuscisse ad attaccare con lo scudo, oltre che con l'arma principale, e che riuscisse a "contenere i danni magici".

Ora, per fare ciò, devo acquisire anche i vari talenti per combattere con due armi o lo scudo è una cosa a parte?Che talenti mi consigliate per questo pg oltre che a quelli necessari per soddisfare i requisiti della cdp ovvero: Robustezza, Schivare e Resistenza fisica?

I manuali permessi sono guida al DM, manuale del giocatore, tutti i perfetti, libro delle fosche tenebre, signori dell'oscurità, liber mortis, magia di faerun.

Il pg è legale-neutrale.

Grazie in anticipo.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

salve a tutti,

ho intenzione di creare un nano guerriero che poi, al settimo livello, diventerà un difensore nanico: la scelta è dovuta per la necessità di un tank in gruppo.

Tuttavia, per renderlo più competitivo riguardo i danni, vorrei che riuscisse ad attaccare con lo scudo, oltre che con l'arma principale, e che riuscisse a "contenere i danni magici".

Con un combattente puro, contenere i danni magici è dura. Per quello il difensore nanico è praticamente inutile. Piuttosto ti servirebbero eludere e ardore.

Ora, per fare ciò, devo acquisire anche i vari talenti per combattere con due armi o lo scudo è una cosa a parte?

Vanno bene i talenti per combattere con due armi. Che sono praticamente obbligatori visto che il combattimento con due armi senza i talenti è praticamente impossibile, visto che impone un -8 a tutti i txc.

Che talenti mi consigliate per questo pg oltre che a quelli necessari per soddisfare i requisiti della cdp ovvero: Robustezza, Schivare e Resistenza fisica?

Allora, innanzi tutto ti direi di levare lo scudo e fare un allegro difensore con arma a due mani, se vuoi andare bene anche con i danni. Se lo fai così, puoi prendere arma focalizzata, arma specializzata, attacco poderoso, robustezza migliorata. Volendo potresti aggiungere mobilità e poi prenderti bersaglio sfuggente.

Inviato

segnalo il talento "agile shield fighter" dal player handbook 2

trasfroma tutte le penalità per il combattimento con due armi, quando una delle due è uno scudo, in un basso -2/-2 anche quando non si utilizzano un'arma ed uno scudo che rientrino nella categoria "armi leggere"

tra le varie cose, se si prende la catena del Two Weapon Fighitng, riduce le penalità anche per gli attacchi successivi al primo!

molto utile per combattenti con lo scudo è poi tutta la serie di talenti ad essi dedicato, che arrivano anche a far applicare il bonus di scudo nella CA a contatto