misk Inviata 8 Gennaio 2009 Segnala Inviata 8 Gennaio 2009 salve a tutti ho un dubbio sull'abilità di una classe di prestigio:vorrei dei chiarimenti(quante volte al giorno,come,tiri salveza,ecc.)sull'abilità risucchio di energia del divoratre di animeclasse di prestigio presente sul libro delle fsche tenebre a pagina63 aspetto al più prest vstre riposte,grazie
tamriel Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Se non sbaglio funziona ad ogni colpo inferto, solo che i bonus non si sommano.....ma non vorrei aver fatto confusione con un'altra cosa...
iKaR Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 In mancanza di specifiche dovrebbe funzionare come qualsiasi altro risucchio di energia: http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#energyDrainAndNegativeLevels Ti faccio notare però che i requisiti per entrare nella CDP sul manuale in italiano sono sbagliati, infatti il primo è "Any living NONhumanoid"
WarCleric Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Poniamo il caso di una raffica di colpi senz'armi di un ipotetico monaco/divoratore. facciamo 5 attacchi, ciascuno dei quali infligge al bersaglio un livello negativo (previo non superamento del ts), quindi a fine round si ritrova 5 livelli in meno... ma il monaco di che benefici gode? I punti ferita temporanei che guadagna ammonterebbero solo a 5 (quelli del primo colpo) oppure a 25 (quelli di tutta la raffica)? C'è un talento sul liber mortis che permette, a chi infligge livelli negativi, di godere anche di un bonus di +1 a diverse cose per ogni livello che si infligge. Ma questo bonus è cumulabile o a prescindere dal gozzilione di livelli che togliamo rimane sempre +1?
KlunK Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Come detto, i bonus della CdP non si sommano. I bonus del talento (che non ho trovato), se come immagino avranno un tipo, non si sommano perché bonus dello stesso tipo non si sommano se non diversamente specificato.
WarCleric Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Quindi il nemico avrebbe 5 livelli negativi (e tutti gli svantaggi annessi), ma io guadagnerei solo 5 pf temporanei, no? Il talento di cui parlavo è Risucchio di energia migliorato. Dice che "ogni volta" che si infligge un livello negativo, si guadagna un bonus (innominato) a diverse cose, quindi a questo punto credo sia cumulabile.
KlunK Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Il talento he dici, sul mio libro delle fosche tenebre non c'è O forse non lo vedo io...mah Comunque essendo un bonus senza nome, sì si somma
WarCleric Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Sta sul liber mortis, non fosche tenebre. La cosa che mi suonava strana è che i punti ferita temporanei extra, non derivando da bonus specifici (cioè ad esempio non è un bonus di potenziamento ai pf, o sacro ecc) non si possano sommare. La vedrei un po' come se un chierico che cura una volta una persona non lo possa curare di nuovo perchè le cure non si sommano... Ma sicuramente sbaglio io
Kirk hammet88 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Quindi non c'e' nessun tiro salvezza?
KlunK Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 No, come per gli spettri o i vampiri. Il TS è per recuperare i livelli.
Aramil Siannodel Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Volevo chiedere chiarimenti riguardo a questa capacità speciale del divoratore di anime: Prima di tutto per quanto "dura" il wight? Dubito che sia in eterno o dopo un paio di sedute un divoratore potrebbe avere un esercito solo "risucchiando" un villaggio di contadini dopo l'altro :confused: E quando appare? Mettiamo che un pg divoratore di anime stia combattendo contro più nemici e ne uccide uno con l'abilità Risucchio di energia, questo diventa wight immediatamente o all'inizio del turno successivo del pg? O addirittura con tempistiche diverse? Grazie in anticipo!
Messaggio consigliato