Vai al contenuto

Ghiottoneria! [d&d 3.5]

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

MMhhh..bhè, almeno non saremo in pochi..

Osservo il vecchio e i due popolani che si offrono per far parte del gruppo, e quell'ultimo slancio di coraggio sembra farmi prendere la mia decisione.

Leggero, vado a premere con il tacco dello stivale sulla staccionata, così da ergermi in tutta la mia statura prima di cominciare a incamminarmi verso Lyon e Sir Blighknight con portamento impeccabile.

LORO NON SO', Araldo di Pelor splendente, ma io sì che ho esperienza!

Con lo sguardo rivolto al chierico avanzo tra la folla, buttando dietro le spalle il mio mantello con un movimento fluido e meglio rivelando il sole scintillante che è cucito su di esso all'altezza del cuore. L'incedere sicuro, vado a raggiungere i due stranieri andando a ritrovarmi alla sinistra dei Ridgefollow.

Io, Darren LeFevbre, avventuriero e difensore dei giusti, offrirò la mia spada per questa missione. Ho motivo di credere che, grazie alle protezioni che di cui ho già rifornito questi bravi cittadini, la minaccia sia scomparsa..e tuttavia col demonio non si può mai sapere...

Una pausa, mentre con un gesto plateale sguaino la corta spada che porto alla vita abbassando il ginocchio destro di fronte a Lyon tanto da toccar terra.

Per questo, e per dovere, vi aiuterò a far sì che la luce giunga ora e per sempre fra queste anime! Permettetemi ciò, e non ve ne pentirete!

@dm

Spoiler:  
Diplomazia+9: coi pg mi pare non si possano fare prove di diplomazia, ma con i png sì ^^ Quindi vorrei mettermi in buona luce con i cittadini e tutti quelli che hanno assistito alla mia plateale entrata in scena!

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Siamo appena arrivati di fronte ai due stranieri e sentiamo il Chierico parlare.

D'un tratto mi accorgo che Lyon sta guardando nel vuoto, un posto alla nostra destra non occupato da anima viva: per lo meno così mi sembra.

Guardo negli occhi Dervin ed entrambi comprendiamo o, nell'euforia del momento, sembriamo comprendere.

Presi da un impeto di gioia ci abbracciamo ed iniziamo ad urlare felici:

"Larry esiste!!!!" ci lanciamo in una forsennata danza tribale, inneggiando alla nostra non pazzia!

Alla domanda rispondo:

"Certo, siamo i più valorosi di tutto il villaggio! E quelli che hanno scoperto l'esistenza dei maiali zombie. Con chi credeva di avere a che fare?!

Guardo stranito Darren mentre fa la sua plateale entrata in scena

E' abbastanza spaccone da risultarmi simpatico... penso...

Inviato

Alla domanda del chierico Lyon noto con stupore che non sta guardando nessuno di noi due, bensì il punto alla nostra destra occupato da Larry, il nostro amico immaginario!

Sconvolto dall'eccitazione abbraccio mio fratello Ruthic e cominciamo a festeggiare l'effettiva esistenza del nostro piccolo Larry.

Ma certo che abbiamo esperienza in combattimento. Il nostro Larry qui è veterano di innumerevoli campagne! Da solo ha sconfitto decine e decine di goblin nelle caverne sotterranee di Arkannum! Ed è colui che ha salvato dama Leithian dallo spaventoso drago Shaggoth!

Bah, visto che l'altra sera noi siamo stati assaliti dai maiali zombie ho i miei dubbi che ciò che vende quest'uomo possa funzionare! Però staremo a vedere!

Inviato

qualche volontari almeno c'è... speriamo che siano veramente capaci...

annuisco verso i volontari.

@tutti

Spoiler:  
nelle mie parole non c'era nulla che si riferisse al 3...

comunque avevo capito che larry era l'amico immaginario, ho scritto apposta

i tre arrivati
.

Inviato

"E così siamo in sette. Un gruppo mica male..." ...gestirlo non sarà facile, visti alcuni individui. "Altri coraggiosi hanno intenzione di unirsi a noi?"

@DM

Spoiler:  
Pongo nuovamente la domanda, così che (se così dev'essere) tu possa semplicemente scrivere che nessun altro risponde e dare altre descrizioni... intanto penso a cosa potremmo fare successivamente.
Inviato

Guardo leggermente stranito le varie entrate in scena.

Di certo siamo un gruppo un bel po' strano...

Mi volto per un secondo verso Lora e cerco di rassicurarla con un ampio sorriso.

Coraggio, cerchiamo di finirla in fretta.

Torno ad osservare quelli che ormai dovrei considerare i miei nuovi compagni d'avventura, aspettando nuovi sviluppi.

Inviato

bene... non c'è nessun altro?

aspetto per qualche secondo, se nessuno risponde continuo.

sapevate a cosa andavate incontro quando avete accettato. sconfiggere un vampiro non è cosa da poco. se volete potete ancora tirarvi indietro, ma ricordate: nascondersi non basterà a tirarvi fuori da questa storia.

osservo tutti quelli che si sono offerti, poi guardo sir Arthur per capire se deve aggiungere qualcosa.

Inviato

Un poco stranito per la poca attenzione di cui mi hanno degnato gli altri partecipanti all'investigazione, vado a reinguainare la spada tornando in posizione eretta.

Sette...un buon numero. Vediamo che si riesce a fare..

Mentre gli altri due stranieri attendono ancora un poco prima di finire il discorso, vado ad osservare meglio i due popolani e quello che dice d'essere un vecchio soldato, sorridendo loro fugacemente e salutandoli con un cenno.

A quanto pare saremo una squadra..meglio far amicizia da subito ed evitar problemi..!

Inviato

Alla richiesta di altri aiuti, tutti tacciono.

A quanto pare la paura è molta, e chi non ha in zucca una buona dose di valore, di coraggio, o di incoscienza, preferisce tirarsi indietro e lasciar fare agli altri.

Ma almeno tutti ripongono in voi la propria speranza.

Anche se ci sono pur sempre delle preferenze.

LeFevbre! Il nostro salvatore ha deciso di combattere di persona con il vampiro.

Una voce si alza tra i fattori, seguita da alcuni mormorii di assenso e alcuni contrari.

Ma cosa dici. Sono bastati gli amuleti per cacciare il mostro.

Oppure.

Puah! Ancora credono a quella robaccia. Io ho buttato l'amuleto nel fiume e con le cipolle mi sono fatto un buonissimo stufato.

Insomma, non si può dire che ci sia fermento, ma nessun altro osa metterci la faccia.

Inviato

Strano manipolo di uomini penso, camminando davanti ai volontari, ispezionandoli da capo a piedi

Ebbene signori, mi pare di capire che siate tutti decisi a combattere. Li fisso negli occhi Come il venerabile Lyon vi ha annunciato, sarà una caccia dura e pericolosa.

Forse ci saranno caduti, sicuramente feriti, ma sono certo che la Somma Luce premierà il vostro coraggio.

Adesso, invochiamo Pelor affinché ci porga la sua benedizione

Sto un minuto in silenzio, dopodiché continuo

Ebbene mi rivolgo a tutti gli astanti chi può spiegare in dettaglio la situazione?

Inviato

Notando che nessun altro ha intenzione di unirsi a noi, mi rivolgo al gruppetto:"Pare che non ci sia nessun altro... bene signori, prima di parlare delle nostre prossime possibili azioni propongo di permettere alle famiglie di tornare alle proprie dimore, mentre noi potremmo riunirci subito in casa mia per discutere il da farsi, oppure darci appuntamento per più tardi, sempre da me se a voi signori va bene."

Inviato

Sono d'accordo con Hornpiper. Lasciamoli andare a casa e riuniamoci da lui.

Dico guardando dritto negli occhi tutti gli altri.

Preferirei subito sinceramente: meno tempo perdiamo e meglio è.

Cerchiamo di sbrigarci...

Inviato

"Se per tutti va bene..." Parlando ai compaesani presenti: "Bene, ringrazio tutti per essere venuti qui stamane, ora potete tornare alle vostre abitazioni, mentre noi decideremo come procedere per estirpare il male che si aggira in queste terre... tenete gli occhi aperti. Buona giornata a tutti."

Inviato

Con un misto tra soddisfazione e delusione per la mancata partecipazione nelle vostre scelte, la gente si alza lentamente e, nel giro di pochi minuti, la fattoria di Dervin si sfoltisce di un gran numero di presenti.

Ora siete rimasti solo voi. Voi e Lora, che dopo aver portato i bambini in casa è tornata dal marito e si è stretta intorno al suo braccio, in cerca di protezione o semplicemente per stargli vicino.

Vi guardate negli occhi. Chi più e chi meno è consapevole dell'importanza che il vostro compito ha in serbo per decine di persone.

E' giunto il momento di parlare sul serio.

Inviato

troviamo un posto per sederci poi spiegateci per filo e per segno cos'è successo qui. più informazioni abbiamo più facile sarà per noi svolgere il nostro compito.

Inviato

Guardo fisso mio fratello

E' lui quello bravo a parlare... penso, già sapendo che quanto abbiamo dire è di fondamentale importanza.

Direi di andare alla casa di Dervin...

Guardo velocemente anche Larry, il nostro amico immaginario, sicuro che saprà aiutarci...

@tutti

Spoiler:  
ba6449 ha un esame domani, quindi immagino che risponderà domani sera... :D
Inviato

si, decisamente meglio... il vampiro potrebbe avere spie anche qui fuori di giorno...

...e forse anche tra di noi.

fateci strada.

quando partiamo faccio in modo da rimanere in fondo e sussurro alcune parole ad Arthur

@Arthur

Spoiler:  
quando arriviamo nella casa controlla che nessuna dei loro spiriti sia malvagio. per quello che ne sappiamo potrebbero pure aiutare il vampiro ad eliminarci.
Inviato

Procedo accanto a Lyon, rispondendo ai suoi sussurri.

@Lyon

Spoiler:  
Non temete. Anzi, il mio occhio sarà vigile sin da subito
@DM
Spoiler:  
Utilizzo la mia capacità di individuare il male, mantenendo la concentrazione anche in seguito. Faccio intenzione anche intorno a me agli allineamenti malvagi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...