Vai al contenuto

Ghiottoneria! [d&d 3.5]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi dirigete tutti verso la casa di Dervin. E' molto grande e ha un aspetto davvero accogliente.

@Dervin

Spoiler:  
Se vuoi inventarti una descrizione, o alcuni particolari dell'abitazione, fai pure ^^

In pochi notano che l'accompagnatore supponente del chierico, rimasto ultimo, si è concentrato e ha chiuso gli occhi in segno di meditazione.

@Sir

Spoiler:  
Non dovrebbero esserci elementi malvagi, ma meglio non rischiare. Ti concentri e usi la tua abilità.

Come è possibile?

C'è un'aura malvagia, e proviene da Darren il mercante, non hai nessun dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvio verso la casa di Dervin, camminando al centro del gruppetto e semplicemente voltandomi un istante come a vedere cosa stia accadendo alle mie spalle.

Sorrido quindi ad Arthur, e poi al suo compagno, invitandoli dentro con un cenno.

Avanti, signori..abbiamo di cui parlare!

Voltandomi e increspando così le onde del mio bianco mantello, vado quindi a fare il mio ingresso nella casa cercando un posto dove sedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo davanti al portone in noce e lo apro. "Entrate, entrate."

Non appena entro in casa, incontro lo sguardo della mia dolce moglie Henrietta: "Ciao tesoro. Io e gli altri abbiamo deciso di riunirci qui, li faccio accomodare nel salone. Tu ci puoi portare qualche cosa per rinfrescarci?" mi rivolgo con tono dolce a lei, dopodiché accompagno il gruppo intorno alla grande tavola nel salone più grande della casa.

"Prendete una sedia, prego." dico accomodandomi sulla mia sedia-poltroncina al mio posto a capotavola.

"Qualcuno vuole fare il punto della situazione, per spiegare ai nostri soccorritori gli avvenimenti degli ultimi periodi? Ognuno dica ciò che sa." Dico poi con decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno cercando di capire se qualcuno vuole parlare prima di me. Vedendo che nessuno sembra intenzionato, prendo la parola.

Beh, dato che nessuno comincia, lo farò io.

Faccio una breve pausa, guardo Lora, poi continuo.

I primi ad essere "attaccati" sono stati i Cornyard: li abbiamo trovati una mattina sotto le macerie della loro casa incendiata. Ci aspettavamo un brutto spettacolo, ma ciò che abbiamo trovato andava al di là dei corpi carbonizzati.

Mi fermo un attimo e guardo i due stranieri.

Erano sgonfi, svuotati. Spiego Come se qualcuno o qualcosa gli avesse tolto tutto il sangue.

Distrattamente comincio ad accarezzare la mano di Lora.

La notte dopo, toccò ai Wingwhip. Poi ad altre cinque famiglie.

Abbasso la testa e rimango qualche secondo in silenzio.

Nemmeno gli animali si salvano: svuotati anche loro.

Rialzo lo sguardo e scuoto la testa.

Questa è la situazione generale, quella che più o meno tutti sappiamo. Ciò che posso dire di mio è che mi è giunta voce che uno degli animali morti si sia...rialzato in piedi.

Osservo tutti i presenti.

Non l'ho visto con i miei occhi, però.

Termino quasi giustificandomi. Poi stringo forte la mano di Lora e rimango in attesa che anche gli altri parlino.

Link al commento
Condividi su altri siti

rifletto attentamente sulle parole di edin

sembra proprio che sia stato un vampiro.

i vampiri sono in grado di far rianimare i cadaveri delle persone da loro uccise... diventano simili ai vampiri stessi anche se più deboli... in ogni caso una persona normale non avrebbe possibilità contro di loro... avete fatto bene a chiamare noi.

mi gratto il mento.

c'è altro che dobbiamo sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo, i gomiti poggiati sulle ginocchia, le mani congiunte di fronte al volto. Guardo chi prende la parola, ma a volte mi sfugge lo sguardo verso Darren.

Una volta che Lyon ha concluso, proferisco

Strano che l'animale si sia risvegliato dico con tono piatto

Come il Reverendissimo Lyon ha ricordato, il vampirismo è un morbo corrotto, che si propaga da vittima a vittima... ma mai, in tutta la mia vita, ho sentito di animali vampirici. Sarebbero dovuti essere gli uomini a risvegliarsi, soli e tutti.

Faccio una pausa, poi avvicino la bocca all'orecchio di Lyon, e sussurro

@Lyon

Spoiler:  
Avevate ragione... State in guardia su colui che ha nome Darren. Non è un puro di cuore
@DM
Spoiler:  
Faccio una prova di Conoscenze per ricordarmi di altri non morti che si cibano di sangue
Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto comodamente su una sedia, una gamba elegantemente accavallata, ascolto le parole di Edin Fletcher molto interessato. La mia concentrazione viene però a volte distratta dagli sguardi di Sir Arthur, al chè al termine dell'intervento del suo compagno Lyon vado ad interrompere momentaneamente il discorso.

Sir Blightknight, qualcosa non va?[/b chiedo garbatamente, per poi senza attendere una sua risposta proseguire spostando i miei occhi scuri sugli altri presenti tutti.

Allora, innanzitutto..voi del paese per caso sapete di qualcosa che metta in comune tutte le vittime di questo o questi mostri? C'era qualcosa che, a quanto sappiate, legava le famiglie attaccate?

Rifletto qualche secondo, continuando E, in secondo luogo..per caso si potrebbe buttare giù uno schizzo di mappa delle case del paese? Non ho ben capito se le zone dei misfatti possano essere concentrate in un'area o, al contrario, le mostruosità siano state compiute in ordine sparso..

@DM

Spoiler:  
Ricky, visto che io soggiorno al paese da qualche giorno minimo per i miei affari, per caso mi sai dire dove dormo? Ho una stanza da qualche parte?
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur ha ragione.. gli animali morsi dai vampiri si risvegliano? potrebbe non trattarsi di uno di loro...

nessun problema

dico a darren

niente di in risolvibile in ogni caso.

torno a rivolgermi ai cittadini

come ha detto il signor LeFevbre, una mappa della zona e sapere dove sono stati compiuti gli omicidi ci sarebbe utile.

@dm

Spoiler:  
conoscenze religioni +7: conosco qualche creatura che colpisce in modo simile ad un vampiro in grado di far risorgere gli animali o le creature che uccide?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente gli interventi degli altri, poi tento di rispondere.

Questo è tutto quello che so io.

Mi volto verso chi ancora non ha parlato.

Ma forse qualcuno di voi è più informato.

Sir Arthur sembrava piuttosto sorpreso...

Guardo per un attimo il paladino, poi continuo.

Per quanto ne so, le famiglie non avevano nulla in comune tra loro. In effetti però una mappa potrebbe forse aiutarci a capire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruthic Ridgefollow

Il ragazzino, silenzioso fino a quel momento, alza la testa e inizia a parlare.

Ehi, signore! Siamo stati io e mio fratello a vedere quegli animali.

I suoi occhi brillano di eccitazione. E' il suo momento, sa di essere davvero importante per un'indagine.

Stavamo, ehm, curiosando, tra le rovine dei Wingwhip. Ci sembrava incredibile che qualcosa del genere fosse accaduto proprio da noi. Sapete, tutto quello che abbiamo visto finora sono stati alberi, campi e a volte qualche mercante di passaggio.

Comunque, stavamo indagando nella loro fattoria, anche se dovevamo tornare a casa per il pranzo, quando abbiamo notato quei maiali morti e con i corpi sgonfiati.

Lo giuro, uno di loro ha iniziato ad alzarsi lentamente e noi non ci abbiamo più visto.

Ci siamo messi a correre come dei pazzi, con l'unica preoccupazione di mettere quanti più metri possibili tra noi e quei cosi.

Abbassa la testa, a metà tra il rattristito e l'eccitato.

In ogni caso, posso dirvelo io. Non ci sono corpi. Visto che si risvegliavano, le vittime successive le abbiamo bruciate.

@tutti

Spoiler:  
Mi dispiace per Doria e ba, ma stavamo andando troppo lenti. Io avevo chiesto un post al giorno

@Lyon

Spoiler:  
Ora hai l'indizio che cercavi. In base alle tue conoscenze, le vittime dei vampiri si risvegliano come non morti soltanto di notte, e Ruthic ha detto chiaramente che dovevano essere a casa per pranzo.

I vampiri non c'entrano niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto gli interventi dei presenti, sospirando e perdendo per un po' il mio sguardo in un punto imprecisato sul muro di fronte a me.

Mhh..

Sembra poi farmi tornare alla realtà l'asserzione di padre Lyon. Aggrotto le sopracciglia, spostando lo sguardo su di lui Eh?? Volete dire, padre, che non è un vampiro? E cosa, secondo voi? Se non è un vampiro.. sembro riflettere, borbottando qualcosa fra me e me mentre mi alzo e porto le mani dietro la schiena, alzando gli occhi verso il soffitto ...o è un'altro mostro, oppure potrebbe essere magia..e se si tratta di magia potrebbe anche essere un normale essere umano il colpevole..

Concludo spostando lo sguardo sui paesani qui riuniti, sembrando abbastanza preoccupato. Comincio a muovere dei passi nella stanza, meditabondo, il suono dei miei stivali che batte leggermente.

Hornpiper, avete per caso un pennino e della pergamena per noi? Potremmo buttar giù la mappa noi stessi in questo momento, con il vostro aiuto chiedo gentilmente ma con una leggera vena autoritaria nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto piuttosto preoccupato le parole di Lyon, cercando però di mantenere un'espressione impassibile.

Non sono vampiri?

Stringo forte Lora sperando di tranquilizzarla almeno con la mia presenza, anche se so che ovviamente non basterà.

Sì, Hornpiper. Forse è davvero il caso di prendere della carta.

Convengo guardando l'uomo.

Se questa o queste..cose..dovessero seguire una sorta di strano percorso, credo sarebbe meglio scoprirlo il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito la sua voce mi volto verso padre Lyon nel passeggiare, quasi casualmente.

Oh, siete al corrente dell'aiuto che ho già portato al villaggio prima che voi..esperti..arrivaste qui? pronunzio, ricalcando la parola esperti in modo particolare. Quindi sorrido al chierico amichevolmente, commentando ..strano però che, qualinque sia il nostro nemico, un uomo di chiesa come voi si mostri così scettico e reticente di fronte ai simboli della vostra divinità che pure voi stesso sfoggiate concludo con una graziosa e morigerata risatina.

Torno quindi a voltarmi in modo da guardare tutti quanti, le mani ben tenute composte dietro la schiena. Direi quindi che la priorità è questa mappa, inoltre..vogliamo preparare delle ronde notturne mentre il nostro gentile ospite prova a reperire l'occorrente di cui necessitiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...