Vai al contenuto

Ghiottoneria! [d&d 3.5]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

ho sentito alcuni che ne parlavano...

rispondo a darren poi sposto lo sguardo sul padrone di casa.

avete della carta e dell'inchiostro in questa casa?

poi mi rivolgo a lora cercando di mostrare un sorriso rassicurante.

non preoccupatevi, nonostante la situazione sia diversa da quello che pensavamo la risolveremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

"Certo che ho carta e pennino, da qualche parte..." affermo alzandomi dalla sedia, "lasciatemi solo andare a prendere il tutto... magari ho in giro anche una vecchia mappa della zona, devo cercare bene...". Lascio la stanza per recarmi nel mio modesto studio, al piano superiore.

@ DM

Spoiler:  
Ho scritto così perché non so se possiedo una mappa o meno, dimmi tu... se no mi procuro carta, pennino e inchiostro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso io!

Lora, con tanta voglia di fare, lascia Dervin con gli ospiti e si reca in un'altra stanza.

Torna dopo alcuni minuti con una pergamena ingiallita, consumata dal tempo.

OT: Ragazzi, per favore non mettetevi a ridere, era la mia unica risorsa disponibile xD

Mappa

Spoiler:  
fattorie.png

LEGENDA (spero si capisca qualcosa xD)

In blu i fiumi, o nel caso del cerchio si tratta di un laghetto.

In marrone le strade.

In verde i boschi.

Quelle linee curve al centro sono colline (quel terreno è poco abitato, poichè è utilizzato come pascolo comune per tutti i fattori).

La X rossa è il luogo in cui vi trovate ora.

I rettangoli rossi sono le abitazioni colpite.

Contate che il tutto gira nell'ordine di 5km quadri.

Per eventuali dubbi o domande OT c'è il topic di servizio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo mia moglie tornare con la mappa.

Brava Lora! Combatti e non lasciarti prendere dalla paura.

Incrocio il suo sguardo e le sorrido, poi mi alzo per osservare meglio la carta.

Sono d'accordo con il chierico. Partiamo da lì e poi vediamo.

Faccio una breve pausa.

Credete sia meglio armarci prima?

Chiedo ai due esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al tavolo così da poter meglio osservare la mappa. Rimango con gli occhi abbassati sull'oggetto del mio interesse per un po' di tempo, pensieroso..

Sì, buona idea.. concordo nel voler visitare i luoghi delle mostruosità

..anche se, forse, prima sarebbe meglio segnare sulla mappa appunto l'ordine cronologico dei luoghi dei crimini. Così potremmo forse ricavarne un qualche minimo indizio.

Mi volto quindi verso i due giovani coraggiosi che hanno deciso di unirsi a noi Per caso voi due ricordate l'ordine esatto degli attacchi, e potreste indicarceli in modo che possiamo segnare dei numeri sulla mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruthic Ridgefollow

Ehm... Si, ma certo...

Il giovane si fa avanti cercando di sforzarsi per ricordare.

Allora, prima è toccato di sicuro ai Cornyard...

E appoggia il dito sulla parte della mappa in alto al centro, sopra il bosco.

Subito dopo, le vittime sono state i miei zii, i Wingwhip e i Dewdrip.

E indica in sequenza una casa vicina a quella in cui vi trovate ora, una subito sotto nei pressi del laghetto e un'altra in alto a sinistra, sotto il fiume.

Poi è toccato ai Goodhallow e i Reedlight.

Il dito si sposta tra una casa in alto a sinistra sopra il fiume e una in alto a destra.

E gli ultimi sono stati i Brookway.

Termina toccando una casa a destra del fiume, sotto le colline.

Non dovrei sbagliarmi, ma l'ordine è stato questo. Può servire a qualcosa?

Chiede infine con tono speranzoso.

@tutti

Spoiler:  
Ho utilizzato sempre articoli indeterminativi perchè è vero che vi ho segnato solo le case colpite, ma ce ne sono anche altre ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

gli attacchi sono avvenuti di notte, giusto? probabilmente la creatura che ha fatto ciò non si aggirerà tra le case ora, ma potrebbe averne presa una come rifugio... per sicurezza chi ha un arma sarebbe meglio la portasse con se.

l'essere che ha fatto ciò potrebbe essere molto più vicino di quanto immaginiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, per me va bene andare a indagare e a cercare indizi. Ma non so se siamo tutti pronti ed equipaggiati... potremmo darci appuntamento da qualche parte, lasciando il tempo a chi ne ha bisogno di andare a recuperare le proprie armi e armature."

È ora di entrare in azione... presto il male sarà scacciato da queste terre.

@ DM

Spoiler:  
Che ore sono? Che posto consigli per un eventuale ritrovo, tu che conosci meglio la zona del capovillaggio :D? Per esempio una piazza principale di cui mi dovresti indicare l'ubicazione, o altro (apparte la casa del mio PG).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto assorto il ragazzo, per poi tentar di tenere a mente l'ordine esatto datomi dal paesano.

Speriamo almeno possa essere utile..

Il mio fare pensieroso sembra scomparire nel sentire che gli altri sono pronti a cominciare ad agire. Sorrido, pieno di forze, andando a chiedere a tutti Allora, vogliamo dividerci, così da poter esaminare più case entro stasera? Potremmo fare due gruppi, o anche tre..ma secondo me sarebbe meglio provare a dare un'occhiata a tutti i luoghi dei crimini entro la notte..non sia mai che qualche indizio potesse sparire..

Pensando ad alta voce, ho già comunque l'aria d'esser pronto ad uscire dalla casa di Hornpiper, controllando rapidamente il mio equipaggiamento sotto la cappa candida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto l'intervento di tutti, poi riprendo la parola.

Non so quanto sia sicuro dividerci.

Dico rispondendo a Darren.

E' vero che per ora gli attacchi sono avvenuti solo di notte, ma abbiamo anche visto che non si tratta più di un vampiro. Le nostre certezze potrebbero non essere più tali.

E' il momento..

Per quanto riguarda l'armarsi, se mi dite un punto di ritrovo preciso, vi raggiungo là il prima possibile. Mi sentirei più a mio agio con l'armatura e la spada.

Termino con un mezzo sorriso.

@DM

Spoiler:  
Appena si decide un punto di ritrovo, vado con Lora a casa, mi armo e torno da loro.

Questo sempre che tu non voglia ruolare il tutto e fare più rapido. In caso contrario felicissimo di giocarmela ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un po' scettico nel sentire il timore sulle labbra dei due uomini.

E io che pensavo fossimo valorosi guerrieri del bene..

Alzo le spalle, evitando di voler creare problemi, andando però a ridacchiare nel sentire Edin, apostrofandolo Non so quanto sia sicuro dividerci!

Ripetendo le sue stesse parole, un po' scherzosamente ma sottintendendo una verità, lo scimmiotto.

..direi che veniamo con te dunque, visto che s'è deciso di non agire soli nemmeno durante il giorno..la qual cosa, devo dire, mi sembra comunque un po' fessa visto che altri poveri contadini se ne stanno invece soli a lavorar nei campi e pascolar le mucche e hanno meno paura di noi, che suppostamente dovremmo anche pattugliare un territorio che è abbastabnza vasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento le parole di Darren, scatto in avanti cercando di trattenere la rabbia.

Ascolta, ragazzo.

Dico stando a breve distanza da lui.

Se non sei d'accordo con qualcosa che ho detto, nessun problema. So di non essere la mente, ma solo il braccio e sono abbastanza adulto da saper accettare le critiche.

Faccio una piccola pausa.

Quando però mi si prende per il ****, ecco che la cosa mi comincia a dare fastidio.

Respiro profondo guardando Darren dritto negli occhi.

Che il resto del villaggio abbia meno paura di noi, ne dubito fortemente. Se sono fuori a pascolare le mucche o a lavorare nei campi, è solo perchè qui ognuno fa esattamente quello che deve fare e lo fa per se stesso e per i suoi fratelli e amici.

Non come chi vende cianfrusaglie...

Ora quello che IO e VOI dobbiamo fare è proteggere tutti loro.

Indico prima me, poi gli altri presenti, infine fuori da una finestra.

E se la nostra missione fallisce perchè siamo stati avventati e ci siamo fiondati in bocca al nemico senza la protezione necessaria, perchè per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essersi nascosto lì e agire solo di notte per puro sfizio, beh permettimi di considerarmi fesso in quella occasione.

@DM

Spoiler:  
La mia intenzione non è quello di intimidirlo, è solo una sfuriata delle "mie" da buon CB un po' burbero.

Se invece la dovessi tu considerare comunque come una prova di Intimidire allora +2, ma come detto non è quella la mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al piccolo litigio sorto tra i due, scatto in piedi, assumendo uno sguardo serio e inflessibile

Adesso basta! Se volete partecipare alla spedizione non ammetto certi toni da galline al mercato!

La prima regola è la disciplina, e ciò significa raziocinio e rispetto... dico fissando Darren. Poi, spostando lo sguardo su Edin ... nonché calma e ponderatezza!

Non stiamo andando a falciare grano, bensì a sradicare una pianta ben più insidiosa! Sfiducia ed avventatezza portano alla rovina: chi vuole seguire tali strade se ne ritorni a foraggiare le bestie, che gli sarebbero compagne ben più adatte. Faccio una pausa per sottolineare il sermone, poi continuo

Non ci divideremo, questo è quanto. Se uno di tali mostri, umano o no che sia, vi cogliesse solitari, andreste solo a rimpinguare il numero dei morti. Detto questo, però, non significa che siamo delle balie: chi vuole prepararsi vada pure, con la gente per le strade ed il sole alto nel cielo il pericolo è minimo.

Credo, sir Lyon, che concordiate con me concludo volgendomi all'uomo di fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla reazione concitata di Edin vado a muovere un passo indietro, istintivamente. Inizialmente più sorpreso che effettivamente intimidito, torno a riprendere la mia solita scioltezza nei modi e i movimenti con il fluire delle suetante...troppe parole.

Inarco un sopracciglio, pronto a rispondere a quella sfuriata, venendo però anticipato dal buon Sir Arthur. Ancora una volta avendo l'impressione che la situazione stia venendo ingigantita più del dovuto, pur facendo finta di ascoltare l'uomo vado semplicemente a fissarlo chiudendo le orecchie.

Ugh...che peperini..

Ancora mantenendo quindi il buon umore che mi contraddistingue, come la mia giovialità, vado a guardare prima Edin e poi Arthur, facendo un piccolo cenno col capo a entrambi che vorrebbe essere un inchino formale appena abbozzato.

Scusatemi, messeri..penso che qui stiamo agendo fuori luogo. Capisco che c'è chi non è abituato al mio umorismo, a questo mondo, ma con le mie parole stavo semplicemente e goliardicamente facendo notare che, se davvero non vogliamo dividerci, mi sembra un po' un controsenso mandare il buon Fletcher a casa e darci un appuntamento da qualche altra parte. O mi sbaglio?

Concludendo con la domanda retorica guardo apertamente tutti quanti, come a cercar di capire almeno questa piccola spiegazione sia giustamente recepita.

Per il resto, mi scuso se ci siamo capiti male, io non son altri che uno di voi alla ricerca della soluzione per questa minaccia che affligge il paese, non certo un burlone o pazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto in silenzio la lite.

è sempre meglio chiarire e proprie posizioni...

litigare non ci aiuterà a salvare questo posto... se preferite non andare da soli possiamo accompagnarvi a prendere le vostre cose, ma per esaminare il luoghi colpiti preferisco che ci siate tutti...

guardo gli altri.

quindi, chi deve prendere il proprio equipaggiamento? che posto scegliamo come luogo d'incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento la mano di Lora accarezzarmi il braccio e capisco di stare esagerando. Respiro profondamente chiudendo per qualche secondo gli occhi.

Avete ragione dico sorridendo a Sir Lyon e Sir Arthur litigare non ci aiuterà.

Sposto lo sguardo su Darren. Il sorriso è sparito: al suo posto c'è un'espressione neutra.

Forse non sono molto abituato all'umorismo. Ammetto Quello che davo per scontato era la differenza tra girare per strada e andare nei luoghi interessati.

Ma in effetti mi sbagliavo e la tua osservazione può essere giusta.

Per quanto le parole suonino gentili, la mia espressione non lo è.

Il tempo stringe, però. E se i due esperti dicono che il pericolo è minimo, mi fido.

Mi giro verso Lyon.

Direi di ritrovarci qui. Farò il più in fretta possibile.

Detto questo esco e mi affretto verso casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...