Vai al contenuto

Ghiottoneria! [d&d 3.5]

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Immagino che Sir Arthur e Sir Lyon abbiano già tutto con loro e che resteranno qui con me ad aspettare, mentre magari messer LeFevbre e i giovani Ridgefollow devono ancora equipaggiarsi... O avete già tutto ciò che vi occorre? Chiedo osservando i diretti interessati.

In ogni caso appena tutti quelli che devono partire saranno partiti io dovrò assentarmi un attimo, perché come si può osservare non sono pronto per uscire a caccia del nemico.

@ DM

Spoiler:  
Aggiorno il mio equipaggiamento, che nel messaggio che ti avevo scritto non era molto ben definito: Equipaggiamento: Morning star, Balestra pesante, Armatura di Cuoio, Quadrelli (10), Abito da contadino, Zaino con: Lanterna schermabile, 2 Ampolle d’olio, Otre, Amo da pesca, Acciarino e pietra focaia

Per i vari oggetti e oggettini, considero di averli in giro per casa e magari di averli anche già sistemati nello zaino così da aver già pronto un equipaggiamento "da missione", comunque ho conteggiato il costo di tutti gli oggetti e ora dovrei avere più o meno 60 mo più altre 50 mo da parte che ancora non ho capito (dal tuo primo MP) se si tratta delle 500 mo di premio (e hai semplicemente dimenticato uno 0) o se si tratta di altro denaro che non porto con me ma custodisco da qualche parte...

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io, come potete immaginare, sono invece dotato di tutto l'occorrente...o, almeno, di tutto ciò che ho.

Accenno alla sacca che ho lasciato sulla sedia, mentre incrocio le braccia tradendo impazienza e sembrando un po' annoiato.

Quando volete, possiamo andare. O se i giovani gradiscono potrei andare con loro a cercare dell'equipaggiamento adatto, vista la mia esperienza.. dico, accennando ai due ragazzi del paese.

Inviato

preferirei che chi è già proto resti qui.

rispondo a darren

non vorrei perdere più uomini del necessario in anticipo.

quindi, chi ha bisogno di tornare a casa propria?

Inviato

Dervin corre a casa a prendere il suo equipaggiamento, mentre tutti lo aspettano in una sorta di freddo silenzio.

Qualcuno trae le sue ultime deduzioni prima di iniziare le indagini, altri semplicemente sono in attesa e non si osano a parlare.

Resta il fatto che dopo una ventina di minuti siete di nuovo tutti riuniti, equipaggiati a dovere.

Inviato

siamo tutti

prendo la mappa in mano ed indico la casa dalla quale abbiamo deciso di cominciare.

andiamo, fateci strada.

uscendo dalla casa indosso l'elmo della mia pesante armatura alzando la visiera attendendo che gli abitanti del luogo ci facciano strada.

Inviato

L'elmo luccicante è sotto il braccio sinistro, la destra si porta al fianco, cercando l'elsa della mia spada. Con un rapido gesto la sguaino, puntandola davanti a me, verso il cielo

Per Pelor il Radioso, andiamo! E distruggiamo le forze oscure che attanagliano questa terra!! Dico con voce altisonante, e procedo, subito avanti a Lyon

Inviato

Arrivato a casa, indosso l'armatura, metto la spada dietro la schiena e prendo lo zaino. Dopo aver baciato Lora e i ragazzi, torno dagli altri.

Mi sento più giovane e vivo con tutto il mio equipaggiamento e arrivato davanti ai miei nuovi compagni rivolgo a loro uno sguardo serio e deciso.

Possiamo andare.

Guido poi il gruppo verso la prima casa.

Inviato

Nell'attendere il ritorno del maturo Edin, rimango nel mio silenzio sembrando riflettere.

Seduto morbidamente su una delle sedie, assorto, vado a far ticchettare le dita della mano sul tavolo finchè il nostro ultimo alleato non ritorna. Allora, lentamente e meno entusiasta degli altri, vado ad alzarmi in piedi per stringermi nel mio candido mantello e seguire Lyon ed Arthur da breve distanza.

@tutti

Spoiler:  
chi tiene la mappa?
Inviato

Dopo aver indossato la mia armatura di cuoio e aver recuperato il mio equipaggiamento parto, zaino in spalla, assieme ai miei compagni, in direzione della prima casa che abbiamo deciso di ispezionare. Sono un po' preoccupato, e lascio la mia dimora a malincuore.

Inviato

Si parte!

Forti delle vostre cose, della vostra conoscenza o semplicemente delle vostre motivazioni, uscite dall'abitazione di Dervin e vi dirigete a ovest.

Il sole è ormai alto nel cielo e quasi vi chiedete come fino a pochi giorni prima, abbia potuto esserci una tempesta di tali dimensioni. Ora tutto è tranquillo, ma rivedete chiaramente le tracce del suo passaggio.

Mentre siete per strada e avete notato che i due fratelli stanno confabulando da un po', Ruthic si gira, visibilmente preoccupato.

Ehm... Non saprei come spiegarmi...

Non vorrei sembrare poco coraggioso, ma stiamo andando verso il posto in cui abitavano i nostri zii. Non so se siamo pronti a rivederla...

Una lacrima scende dal suo viso e, nonostante il ragazzino abbia cercato di nasconderla in fretta pulendosi con la manica, l'avete notata tutti.

Inviato

codardi...

senza guardarli mi rivolgo ai due fratelli.

vi avevamo chiesto se eravate pronti. vi avevamo avvertito. potete ancora tirarvi indietro, se non tenete al vostro onore.

il mio tono è pi serio del solito.

Inviato

Cammino deciso in testa al gruppo, mi fermo però all'istante appena sento le parole di Ruthic. Mi giro e fisso i due fratelli; sto per rispondere quando vengo preceduto.

Non siate così duro, Sir Lyon. dico al chierico In fin dei conti sono ragazzi.

Mi avvicino ai due fratelli.

Però ha ragione, figlioli. spiego con voce sorprendentemente gentile I rischi li conoscevate, giusto? E comprendete bene che non possiamo perdere altro tempo.

Faccio una piccola pausa guardandoli negli occhi.

Perciò, se ci avete ripensato nessun problema. Però bisogna fare in fretta.

Termino poi facendo un grande sorriso.

Inviato

Però capiteci.

Squittisce il ragazzo.

Stiamo andando in quello che rimane della casa in cui sono stati uccisi i nostri zii...

Poi abbassa la testa.

Non è un gioco, l'abbiamo capito. E sinceramente ci sta venendo un po' di paura.

Inviato

in questo mondo gli dei ci lasciano libertà di scelta. l'importante è saperne accettare le conseguenze. potete andarvene se volete.

resto fermo e non guardo i ragazzi in faccia.

li capisco, ma non possiamo mostrarci deboli ora.

Inviato

Senza farselo ripetere due volte, i ragazzi girano i tacchi e se ne vanno saltellando.

Dopo pochi minuti in cui vi siete già dimenticati di loro, arrivate a destinazione.

Sono solo macerie.

Davanti a voi si parano cumuli di legno annerito. E' evidente che tutta la casa sia stata bruciata. In ogni caso, a prima vista, non doveva essere molto grande.

Inviato

inizio ad analizzare le macerie da cima a fondo cercando di capire cosa possa essere stato a causare ciò.

potete dirci qualcosa in particolare su queste persone?

@dm

Spoiler:  
cercare, prendo 20

conoscenze religioni. questo posto mi ricorda qualcosa?

Inviato

Dopo aver lasciato i ragazzi, mi sento un po' sollevato per avergli evitato dei possibili pericoli.

Mi muovo così verso la prima casa e, dopo aver dato una rapida occhiata in giro per assicurarmi che non ci siano pericoli, aiuto Sir Lyon nelle ricerche.

Meglio fare le cose per bene...

@DM

Spoiler:  
Prima prova di Osservare +2, poi aiuto Lyon nel Cercare con un poderosissimo +0 ^^

Non ho i manuali sotto mano, quindi ho un dubbio: per "Aiutare un altro" basta una CD 10? Se sì prendo solo 10 altrimento prendo 20 anche io.

Inviato

Il gruppo si è già ridotto... speriamo ora di poter andare avanti senza altri abbandoni.

Mi guardo attorno osservando le macerie, dopodiché mi unisco ai miei compagni per cercare qualche indizio che ci potrebbe essere utile per scoprire qualcosa in più riguardo agli avvenimenti che hanno preceduto la distruzione di questo luogo.

Spoiler:  
Prova di osservare +4 e poi di cercare +0 ... se posso semplicemente aiutare i miei compagni per una di queste azioni, lo faccio.
Inviato

Mentre gli altri vanno avanti con le loro ricerche, mi inginocchio proferendo una preghiera sottovoce. Dopodiché chiudo gli occhi e mi concentro, li riapro, e faccio un gesto benedicente Che la Somma Luce si riappropri di questi luoghi ed aiuto anch'io con le ricerche

Spoiler:  
In quel mio concentrarmi in realtà sto lanciando individuazione del male. Dopodiché aiuto Lyon senza interrompere la concentrazione
Inviato

Guardando i ragazzi allontanarsi, con un saluto della mano e un mezzo sorriso sul volto li vedo scomparire. Rimango qualche istante a fissare l'orizzonte, più magnanimo certo di Arthur, e confortante.

Non posso certo biasimarli..non tutti sono nati per percorrere certe strade..

Vado quindi, per ultimo, a dirigermi verso le macerie, iniziando a guardare attentamente in giro alla ricerca di qualche indizio che possa esserci utile. Visto il nostro numero, decido di portarmi in una parte che non sta venendo setacciata iniziando a camminare scavalcando ciottoli e detriti.

@dm

Spoiler:  
Cercare+8. Vorrei cercare degli indizi, impronte, macchie, tracce particolari...qualsiasi cosa mi sembri interessante.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...