Vai al contenuto

Ghiottoneria! [d&d 3.5]

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Le ricerche proseguono per ore.

Il più attivo è Lyon, che esamina ogni centimetro delle ceneri e della legna bruciata che lo circondano. L'attenzione è massima, la tensione non è assolutamente da meno.

E proprio quando il sole sta calando dovete interrompere le vostre ricerche. Ma come è possibile?

Non c'è una traccia per terra, non c'è una macchia di sangue, non c'è nessun indizio che vi possa rivelare qualcosa.

E' probabile che il fuoco abbia cancellato tutto, ma anche intorno non ci sono tracce particolari.

@Arthur

Spoiler:  
Il paladino non può usare un'individuazione al giorno?

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

chi ha compiuto questo è molto abile: non solo è riuscito ad uccidere senza che nessuno se ne accorgesse, ma non ha neanche lasciato un impronta o una macchia.

quale essere può essere in grado di far ciò?

rivolgo una breve preghiera a pelor per far si che il viaggio delle anime degli abitanti di questa casa verso l'oltretomba sia il più calmo possibile.

esco dal territorio della casa poi mi rivolgo agli abitanti del luogo.

sta giungendo la sera. potrebbe esserci un nuovo attacco. qual'è la zona più popolata?

dobbiamo difendere quanti più abitanti possibili.

Inviato

Sorprendente.. dico fra me e me, portando le mani ai fianchi guardando le macerie una volta persa la speranza di trovare un qualsiasi indizio. Rimango a riflettere ancora qualche istante, accorgendomi poi dell'oscurità che avanza solo alle parole di Lyon.

Ma..non so se sia la cosa migliore..

Padre, permettetemi ancora di controbattere alle vostre idee...personalmente penso che, viste le aggressioni a singole famiglie, il nostro mostro preferisca zone più isolate. Secondo me le famiglie più a rischio sono proprio queste.. andando a spostarmi una ciocca di capelli dal viso, guardando preoccupato al sole calare, continuo ..io comunque preferirei dormire dalla famiglia di cui sono ospite qui al villaggio, fornendo loro protezione per la notte. Se voialtri volete andare in un'altra area, secondo me è una buona idea..ma secondo me non sarebbe male fare attenzione alle abitazioni più isolate e fuori controllo..sono quelle che, a istinto, più mi preoccuopano.

Inviato

Sono ospite dei Gerron. Una famiglia molto gentile: padre, madre, due figlie. Rispetto alla mappa la casa è situata al centro, spostata verso sud. Voi dove andrete a passare la notte?

Inviato

Accidenti...

Leggermente sconsolato ascolto lo scambio di parole tra Lyon e Darren.

Non abbiamo trovato niente...

Penso guardando le macerie.

...e per di più si è fatto buio.

Anche a me non piace l'idea di non tornare a casa per la notte, sinceramente. Concordo però con Darren: i luoghi scelti fin ad ora non sono propriamente molto popolati.

Faccio una breve pausa guardandomi intorno con aria pensierosa.

E se riunissimo tutti in un luogo comune?

@DM

Spoiler:  
Mi viene in mente un posto dove poter dormire, se non tutti, almeno con la maggior parte della popolazione?
Inviato

Riportandomi ai margini delle macerie, dopo aver cercato invano per ore qualche traccia o indizio che ci potesse indicare qualcosa, ascolto i discorsi dei miei compagni.

Effettivamente anche l'idea di riunire tutte le famiglie per tenerle più al sicuro almeno quando cala l'oscurità è molto buona, ma dove riunirle?

"Riunire tutte le famiglie..." dico parlando tra me e me "... ma dove?"

@ DM

Spoiler:  
So di qualche posto in cui l'dea di riunire le famiglie sia applicabile?
Inviato

Beh..

Inizio guardandomi un po' intorno per poi fissare lo sguardo su Hornpiper.

tra tutti gli edifici, il più grande è sicuramente casa tua.

Con questo non voglio assolutamente forzarti a chiamare tutti dentro, anche perchè in effetti non so nemmeno se ci staremmo tutti.

Dico con un sorriso.

La mia era semplicemente un'idea. Voi che ne pensate?

Chiedo ricolto a chi non ha ancora espresso la sua opinione in merito.

Inviato

Non credo proprio che si possa fare, non c'è né lo spazio necessario, né sarebbe pensabile di mandare a chiamare tutte le famiglie a quest'ora per dire loro di trasferirsi per la notte nella mia casa ... che, ricordiamoci, seppur sia grande non è un castello.

Ma proprio non mi viene in mente nessun posto?

Inviato

rivolgo la prima domanda a tutti poi parlo tra me e me:

quindi cosa possiamo fare? il modo per controllare una zona più vasta possibile è dividersi, ma è il meno sicuro per tutti...

guardo gli altri

qualche idea?

Inviato

Non mi sembra una buona idea dico, prendendo la parola Come ben sapete siete sotto la mia custodia, e non posso certo lasciarvi in potenziale pericolo. Faccio una breve pausa, volgendo lo sguardo agli altri astanti, per poi rivolgermi nuovamente al chierico E non credo che questi "volontari" possano cavarsela da soli...

Inviato

Capisco.

Rispondo a Dervin, poi ascolto gli interventi di tutti.

Quindi? Chiedo infine Cosa proponete di fare?

Faccio una breve pausa guardando gli altri difensori.

Non per essere ripetitivo e noioso, ma non mi piace molto l'idea di dormire lontano da casa...a meno che non si trovi un motivo valido...

Si sta facendo tardi..

Inviato

Mi volto verso Edin

Mi dispiace per te, ma temo che stanotte ci sarà ben poco da dormire gli dico

Se vogliamo veramente scoprire e distruggere quest'essere la notte è il momento migliore: il male teme lo sguardo di Pelor e lo rifugge

Poi, a tutti La cosa migliore è pattugliare la zona, soprattutto intorno alle abitazioni più isolate...

a meno che non proponiate altro concludo, rivolgendomi a Lyon.

Inviato

Per me l'idea di pattugliare va bene... come ci organizziamo?

Certo che passare la notte in bianco mi distruggerà! D'altra parte è per il bene della nostra comunità... è mio compito.

Inviato

Da dove iniziare? Somma luce, guida la mia mente; signore del giorno, illumina le mie azioni...

In che ordine sono state colpite le case? chiedo

DM

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di risponderti: il paladino Individuazione del male può usarlo a volontà
Inviato

Vedendo che nessuno si va avanti, mi avvicino alla mappa e con il dito comincio a tracciare il "percorso" degli attacchi mostrandolo a Sir Arthur.

L'ordine è stato questo. Dico infine Come preferite agire?

Domando guardando le due nostre guide.

Pattugliamo le zone colpite in cerca di un rifugio o controlliamo quelle ancora non prese di mira e le proteggiamo?

Sinceramente sarei per la seconda...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...