Vai al contenuto

Quale Star Wars preferisci?  

37 voti

1. 1. Quale Star Wars preferisci?

• Star Wars I: La Minaccia Fantasma
    • Star Wars II: La Guerra dei Cloni
      0
    • Star Wars III: La Vendetta dei Sith
    • Star Wars IV: Una Nuova Speranza
    • Star Wars V: L'Impero Colpisce Ancora
    • Star Wars VI: Il Ritorno dello Jedi

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo essermeli riguardati tutti ho pensato di fare questo sondaggio. Tutti dei capolavori, ma io personalmente preferisco La Vendetta dei Sith. Quale avete amato di più voi?

Rispondete in abbondanza seguaci di Lucas!

Episodio 1 è uno spot pubblicitario infarcito di vaccate cosmiche.

Episodio 2 è uno stracciamaroni epico

Episodio 3 è carino, ma onestamente mi piace solo il finale e il combattimento di yoda.

Episodio 4 è il capostipite e non si tocca.

Episodio 5 è simpatico ma forse il meno riuscito della trilogia.

Episodio 6 è il finale prevedibile, ma a suo modo estremamente godibile. E per fortuna hanno levato quella vaccata di anakin da piccolo alla fine di episodio 6.

Inviato

La trilogia "nuova" rimane comunque un gradino sotto la "vecchia", secondo me.

Il film più orrendo è senza dubbio l'episodio I; l'episodio III e senza dubbio il migliore dei film "nuovi".

Della "vecchia" sono indeciso: direi che l'episodio V in quanto episodio "di passaggio" sia un po' meno bello degli altri due.

Sarei molto indeciso tra il IV e il VI.

Inviato

Concordo col fatto che la Minaccia Fantasma sia il peggiore, si salva il duello con Darth Maul. La Guerra dei Cloni è molto meglio del primo. La Vendetta dei Sith è ottimo, con spettacolari combattimenti (i migliori sono Yoda contro Darth Sidious e Anakin contro Obi-Wan Kenobi). Una Nuova Speranza è il primo e come ha detto Blackstorm non si tocca. L'Impero Colpisce Ancora è buono. Infine Il Ritorno dello Jedi è iil fantastico finale.

Inviato

L'Attacco dei Cloni, prego! La Guerra dei Cloni, Clone Wars, è l'orrendo film a cartoni animati che è uscito nelle sale qualche anno fa, capace di contendersi la palma come peggior boiata ufficiale di Star Wars con l'orribile Star Wars Holiday Special.

Di mio, preferisco l'Episodio VI: è quello che dà un senso a tutto.

Inviato

Nell'ordine: 3-6-4-2-1-5

Episodio 1 meglio di episodio 5? Parliamo dello stesso episodio di SW? Quello in cui un teppistello si droga con i midiclorian e dove si trova quell'irritante essere a nome jar jar binks? Parliamo delle stesse due ore di spot pubblicitario per il videogioco della corsa degli sgusci? Uhm.

Inviato

Io dico 3-6-4-2-5-1.

Teniamo presente che la trilogia vecchia non ha una trama così superiore alla nuova trilogia come spesso si sente dire: è solo che per motivi affettivi siamo portati a considerarli capolavori.

Devo ammettere, però, che ero combattuto nel dover scegliere fra episodio III ed episodio VI.

Episodio IV ha il suo fascino e nella vecchia trilogia è superato solo da episodio VI che chiude la storia di Anakin.

Episodio II non è male, ma nulla di meraviglioso, si salva per la presenza di Dooku.

Episodio V è carino, ma avendolo visto di recente non mi ha entusiasmato come gli altri.

Episodio I ha il solo merito di dare inizio all'esalogia.

Inviato

L'Attacco dei Cloni, prego! La Guerra dei Cloni, Clone Wars, è l'orrendo film a cartoni animati che è uscito nelle sale qualche anno fa, capace di contendersi la palma come peggior boiata ufficiale di Star Wars con l'orribile Star Wars Holiday Special.

O santo cielo! Come ho potuto sbagliare! Comunque grazie per avermelo fatto notare. Per punizione mi frusterò trentatre volte.

Inviato

Episodio 1 meglio di episodio 5? Parliamo dello stesso episodio di SW? Quello in cui un teppistello si droga con i midiclorian e dove si trova quell'irritante essere a nome jar jar binks? Parliamo delle stesse due ore di spot pubblicitario per il videogioco della corsa degli sgusci? Uhm.

Diciamo che sono alla pari.

Episodio 1 ha qualche pezzo un po' surreale (come quando anakin distrugge per sbaglio la nave di controllo dei droidi), e jar jar binks è abbastanza inutile ma per certi versi divertente. Però la storia la trovo senz'altro bella (anche se poteva essere meglio sviluppata).

Episodio 5 d'altro canto l'ho sempre trovato noioso. L'addestramento jedi è veramente frustrante e deprimente da guardare, e Han e Leila non fanno altro che scappare. L'unico pezzo che si salva è la fine (dopo che Luke arriva alla città delle nuvole)

Inviato

guardate il mio preferito è la minaccia fantasma, ma perchè mi piacciono molto Darth Maul e Qui-Gon e la storia pure è bella. sicuramente però per me la più bella di tutti è la vendetta dei sith

Inviato

Diciamo che sono alla pari.

Episodio 1 ha qualche pezzo un po' surreale (come quando anakin distrugge per sbaglio la nave di controllo dei droidi), e jar jar binks è abbastanza inutile ma per certi versi divertente. Però la storia la trovo senz'altro bella (anche se poteva essere meglio sviluppata).

Episodio 5 d'altro canto l'ho sempre trovato noioso. L'addestramento jedi è veramente frustrante e deprimente da guardare, e Han e Leila non fanno altro che scappare. L'unico pezzo che si salva è la fine (dopo che Luke arriva alla città delle nuvole)

Personalmente episodio 1 mi fa imbestialire. Levando tutte le scene da spot pubblicitario per SW Races e la vaccata dei midiclorian, rimane al massimo una mezz'ora scarsa di godibilità.

@iranion: un mio amico, appassionatissimo di SW, mi disse la trama degli episodi 4,5,6 doveva, nelle intenzioni di lucas, ricalcare quella del Signore degli Anelli... Ora magari non è riuscito benissimo, ma la torvo più profonda rispetto gli ep. 1-2-3.

Inviato

Anche solo per i Midiclorian, gli episodi 1,2 e 3 dovrebbero sparire dalla faccia del pianeta! E che diamine, una cosa mistica come la Forza trasformata in una questione di eugenetica e di imprinting. Tremo tutto dalla rabbia quando ci penso...

Già mi immagino Obi Wan su Tatooine in episodio 4:

"Devi venire con me ad Alderan ed imparare le vie della forza" mmm... Mi sa che ho sparato una ca***ta, magari questo c'ha i midiclorian bassi, adesso che arriviamo a Mos Eisley lo porto a fare le analisi del sangue.