Vai al contenuto

catena di omicidi


il signore oscuro

Messaggio consigliato

@ivolad

Spoiler:  
è una bella giornata, stai tranquillamente seduto sulla tua poltrona a giochicchiare con prestidigitazione in un momento di massima noia quando senti bussare alla porta.

è una lettera indirizzata a te e firmata dal capitano della polizia.

recita le seguenti parole

gentile signor ivolad

a causa di un' ondata incredibile di criminalità e il tentativo di creare una squadra speciale per cercare di risolvere i casi più disperati che si presentano in questo periodo le invio questa lettera per chiederle di entrare a far parte della squadra.

pertanto la invitiamo a venire al commissariato in data odierna per presenziare alla creazione della suddetta squadra ed entrare a farne parte.

distinti saluti.

Jeff Burton

post scriptum: tra un paio di ore uno dei nostri maghi addetto al teletrasporto verrà a prenderla e la prego di seguirlo

@hotaru

Spoiler:  
stai facendo una bella passeggiata nel tuo isolato, per sgranchirti un po' le spalle; al tuo ritorno a casa trovi una lettera indirizzata a te dal capo della polizia.

recita le seguenti parole:

gentile signora hotaru tomoe

a causa di un' ondata incredibile di criminalità e il tentativo di creare una squadra speciale per cercare di risolvere i casi più disperati che si presentano in questo periodo le invio questa lettera per chiederle di entrare a far parte della squadra.

pertanto la invitiamo a venire al commissariato in data odierna per presenziare alla creazione della suddetta squadra ed entrare a farne parte.

distinti saluti.

Jeff Burton

post scriptum: tra un paio di ore uno dei nostri maghi addetto al teletrasporto verrà a prenderla e la prego di seguirlo

@morgana

Spoiler:  
sei al tuo negozio che aspetti qualche cliente, quando arriva un postino con una lettera indirizzata a te dal capo della polizia

recita le seguenti parole

gentile signora morgana

a causa di un' ondata incredibile di criminalità e il tentativo di creare una squadra speciale per cercare di risolvere i casi più disperati che si presentano in questo periodo le invio questa lettera per chiederle di entrare a far parte della squadra.

pertanto la invitiamo a venire al commissariato in data odierna per presenziare alla creazione della suddetta squadra ed entrare a farne parte.

distinti saluti.

Jeff Burton

post scriptum: tra un paio di ore uno dei nostri maghi addetto al teletrasporto verrà a prenderla e la prego di seguirlo

@dante

Spoiler:  
sei al bar dei cacciatori di taglie che stai controllando gli avvisi sui ricercati quando arriva il proprietario e ti consegna una lettera indirizzata a te dal capo della polizia

recita le seguenti parole

gentile signor dante

a causa di un' ondata incredibile di criminalità e il tentativo di creare una squadra speciale per cercare di risolvere i casi più disperati che si presentano in questo periodo le invio questa lettera per chiederle di entrare a far parte della squadra.

pertanto la invitiamo a venire al commissariato in data odierna per presenziare alla creazione della suddetta squadra ed entrare a farne parte.

distinti saluti.

Jeff Burton

post scriptum: tra un paio di ore uno dei nostri maghi addetto al teletrasporto verrà a prenderla e la prego di seguirlo

@regole del pbf

Spoiler:  
parlate sempre in prima persona

quello che dite in grassetto

i pensieri in blu

mettete SEMPRE il nome del personaggio ad inizio post

aspettate il mio segnale prima di mettere la descrizione del personaggio

adesso buon gioco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Dante

DM

Spoiler:  
Lessi la lettera più volte. Perchè mai il capo della polizia voleva me, e come faceva a conoscermi? Il mio sguardo rimase fisso sulle taglie appese dinnanzi a me, ma facevano solo da sfondo indistinto dei miei pensieri. Decisi di attendere qui l'arrivo del mago, e vedere meglio di cosa si trattava.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
finisco di leggere la lettera ed in un'impeto di rabbia la accartoccio, buttandola a terra alle mie spalle, mentre mi alzo di scatto

signore? a me?

PLEBAGLIA!

urlo adirato

COSA SAREBBE DI QUESTA CITTA' ORA, SE NON L'AVESSI DIFESA A SUO TEMPO!

con un brusco movimento allontano la poltrona dalle gambe e mi avvicino alla finestra, aprendola ed osservando le case che si perdono a vista d'occhio fin oltre la linea dell'orizzonte

si meriterebbero un secco rifiuto! zotici ed inferiori! ma io sono superiore a queste cose, e gli mostrerò tutta la mia magnanimità!

Set, gentilmente mi potresti raccogliere quel foglio?

rapido il tressym, agile felino alato, plana giù dalla scrivania raccogliendo coi denti la palla di carta ed appoggiandomela sul davanzale, per poi iniziare come suo solito a farmi le fusa...

bravo piccolino... tu si che sei speciale!

dopo alcuni secondi di attenzioni mi distacco dal felino e mi avvicino allo scrittoio, dove appoggio un foglio di carta e, con un rapido movimento della mano comando alla penna di muoversi mentre con voce solenne detto le parole da scrivere

Gentile comandante Burton

le invio la presente come memento, nel caso in futuro avesse nuovamente bisogno di rivolgersi tramite missiva ad un qualche membro della nobiltà.

il mio, non vuole essere un rimprovero, ma solo un ricordarle come, tra gentiluomini, sia bene rispettare l'etichetta; mi permetta quindi di riscrivere la sua epistola in una maniera più appropriata, cosìcchè in futuro possa usarla come fonte di ispirazione

gent.mo Conte Trismegisto

a causa di un' ondata incredibile di criminalità e il tentativo di creare una squadra speciale per cercare di risolvere i casi più disperati che si presentano in questo periodo Vi invio questa lettera per chiederVi di entrare a far parte della suddetta squadra.

Pertanto, Vi invitiamo a recarVi al commissariato in data odierna per presenziare alla creazione della suddetta squadra ed entrare a farne parte.

distinti saluti.

Jeff Burton

post scriptum: tra un paio di ore uno dei nostri maghi addetto al teletrasporto verrà a prenderVi e Vi prego di seguirlo

certo che non incorrerete più nel vostro errore, approfitto della presente per comunicarle che sarò lieto di tornare ad offrire i miei servigi a questa città e che presenzierò alla creazione della squadra.

la penna, così come si era sollevata, torna a posarsi nel calamaio, mentre estraggo dal cassetto una busta e l'occorrente per sigillarla. Una volta accesa la candela mi dedico a piegare la lettera in 3 parti e ad inserirla accuratamente nella busta, che chiudo versando la ceralacca ed apponendovi sopra il mio sigillo

quindi impugno io stesso la penna ed appongo a mano il nome del destinatario sopra la busta

Capitano Jeff Burton, Commissariato di Polizia

per poi voltarmi di nuovo verso Set

piccolo mio, la puoi portare a Rupert cosìcchè la porti a destinazione?

infine mi reco di nuovo alla finestra, ad osservare per l'ennesima volta la città per cui tanto ho combattuto in passato e la pace che, almeno apparentemente, ora regna su di essa

quanti anni ormai sono trascorsi? quanti giovani promesse sono morte in quella guerra? e nessuno di questi... esseri... neppure lo immagina...

vite per la vostra tranquillità, ingrati! ma è in codesto modo che deve funzionare codesto mondo o no? a chi viene data la superiorità viene dato anche il compito di agire per il bene di chi è inferiore, sebbene la maggiorparte di essi non meriterebbero altro che la schiavitù!

a che altro può essere destinato colui che non è in grado di discernere la verità dalle finzioni di questo mondo? schiavitù o morte!

con questi pensieri nella mente e nel cuore, mi dirigo verso la mia stanza da letto con l'intento di rispolverare la mia vecchia uniforme più indossata dopo il congedo

sarà il caso di mettere bene in chiaro le reciproche posizioni oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
visto che lilith solitude nonostante abbia avuto tempo non ha ancora postato la dichiaro ufficialmente fuori dal gioco

@morgana

Spoiler:  
il tempo passa in fretta e il mago viene a prenderti, quando lo raggiungi gesticola gesticola con le mani e un attimo dopo ti trovi in una stanza abbastanza grande, insieme ad altre 4 persone, di cui una è il capo della polizia, ed èseduto dietro alla sua scrivania

@ivolad

Spoiler:  
il tempo passa in fretta e il mago viene a prenderti, quando lo raggiungi gesticola gesticola con le mani e un attimo dopo di trovi in una stanza abbastanza grande, insieme ad altre 4 persone, di cui una è il capo della poliza ed è seduto dietro alla sua scrivania

@dante

Spoiler:  
il tempo passa in fretta e il mago viene a prenderti, quando lo raggiungi gesticola con le mani e un attimo dopo di trovi in una stanza abbastanza grande, insieme ad altre 4 persone, di cui una è il capo della poliza ed è seduto dietro alla sua scrivania

@tutti

Spoiler:  
non servono più gli spoiler, siete tutti insieme, il 4° è un png da me utilizzato per darvi una mano vista l' esclusione di lilith solitude.

adesso dovete mettere sotto spoiler un' immagine relativa al personaggio o la descrizione.

a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Una donna dai capelli scuri e ricci, con dei grandi occhi marroni. Di circa quarant'anni, alta nella media, ha un fisico armonico e delle vesti da gitana

1279527622zingaracloris.jpg

Mi guardo attorno, scrutando attentamente i presenti.

Porto improvvisamente la destra alla fronte

Ooooh!! Seento gravi eventi avvicinarsiii! Poi mi rivolgo al capo della polizia

Sentoooo che il vostro nome è... Jeff Burton!!

Ooooh!!! Gli spiriti mi dicono che avete bisogno dei miei poteriii!!!! Ooooh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh signora, più che gli spiriti, gravi eventi o altro direi che è la mia lettera che vi ha suggerito tutto, scusate ma credo di più nell' efficacia della magia che agli spiriti e vi ho chiamata per questo, adesso accomodatevi pure e domandate, mentre arriva il sindaco della città per la creazione ufficiale della squadra

detto questo vi fa segno di sedervi sulle poltroncine che sono davanti alla sua scrivania

Link al commento
Condividi su altri siti

@Immagine

Spoiler:  

io:

ivolad.jpg

all'immagine vanno aggiunte le mostrine coi gradi e la medaglia d'oro al valore conquistata durante il servizio militare; non ha con se la balestra ma stranamente si è presentato impugnando la lancia, che usa a guisa di bastone

il mio famiglio:

tressym.jpg

e questa pazza chi è? bha...

I miei omaggi capitano

dico mentre eseguo un perfetto saluto militare, che fa oscillare per qualche secondo la medaglia e le mostrine appuntate sul petto; senza poi attendere una risposta dall'ufficiale osservo gli altri presenti con un'aria malcelata di superiorità

dato quanto scrittomi dal capitano, devo dedurre che voi sarete coloro con cui lavorerò giusto?

mostro un sorriso accennato appena con le labbra prima di continuare

visto che non è uso annunciare gli ospiti di riguardo, mi presenterò da solo...

dico lanciando un'occhiata fulminante al capitano

Sono il Conte Ivolad Trismegisto di Cagliostro, ex membro in congedo dell'esercito del regno!

mentre finisco di parlare una figura felina dotata di larghe ali piumate spicca un balzo dal terreno e si acciambella sulla mia spalla sinistra

mentre codesto magifico esemplare di tressym, nonchè il mio inseparabile famiglio, è Set!

il "gatto" vi sorride mentre con la coda mi accarezza una guancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante

DESCRIZIONE

Spoiler:  
Un uomo alto circa 1.70, di corporatura agile e scattante. La definizione della muscolatura si riesce ad intravedere dai riflessi del vestito attillato che gli avvolge il tronco, scendendo poi lungo i fianchi come una spece di fratino che porta spaccatura avanti e dietro, coprendo le gambe fin giù al ginocchio. Un'armatura di cuoio plumbeo con borchie di ferro imbrunito proteggono il torace, gli avambracci e le gambe.

Un cappuccio spunta alle sue spalle, che va a proteggere il viso e celare le orecchie leggermente puntute. Una chioma nera gli contorna la testa e fa spiccare meglio gli occhi del colore del cielo d'estate.

Mi guardo attorno. Persone nuove intorno a me, volti nuovi. Quello che sembra essere Jeff Burton è seduto, e quella che credo essere una spece di divinatrice ed un altro arcanista si sono già palesati.

Il mio volto rimane serio, ascoltando le loro parole. Non accetto ancora l'invito di Burton a sederci, ma incrocio solo le braccia davanti al mio petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

plebei... nemmeno riconoscere i gradi sanno! una volta lo insegnavano a scuola che questi erano i gradi degli ufficiali del 3° battaglione di maghi da guerra del regno!

ignorando totalmente le futili chiacchere mi siedo e mi dedico ad accarezzare Set, lasciando trascorrere così il tempo

ed oltre ad essere ignoranti, sono pure pigri! di quelli che neppure leggono i giornali! altrimenti si ricorderebbero della mia apparizione alla cerimonia per l'anniversario della fine della guerra, e saprebbero anche queli sono le mie specialità!

quando poi è dante a prendere la parola, a stento mi trattengo dallo strabuzzare gli occhi ed alzarmi irritato, limitandomi a giocare nervosamente con le dita sul bracciolo della poltrona

come sarebbe "perchè noi?"!!! perchè io sono superiore a tutti voi, plebei! e giustamente il capitano ritiene che le mie capacità siano necessarie se non indispensabili! non capisco cosa ci veda ti tanto straordinario in voi, ma in fondo tutti hanno diritto ad un'occasione per dimostrare il proprio valore e riscattare la propria esistenza! anche voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhuhuhuh! La risata riempe la stanza. Poi lo sguardo si fa impassibile e levo le mani al cielo. Dopodiché, con voce profonda, proclamo

Io sonoooo la Mistica Cloris Amelia Morgana, laveggentepredicenteeconomicaesoddisfacente!!!

Iooo interrogo gli spiriti, predico la sorte, faccio le carte, l'oroscopo, leggo la mano e interpreto gli astri!!!

Poi riassumo un'aria più rilassata, e abbasso le braccia

E tutto a prezzi modici e a portata di ogni tasca. Con tre letture della mano, il calcolo dell'ascendente è in omaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

la prego signora, non siamo qui per discutere di prezzi o altro.

comunque non sono stato io a scegliervi, ma i divinatori della polizia, che hanno trovato gli indiviui più adatti per collaborare tra di loro nella squadra, sia per le capacità singole che per altri motivi risponde pacatamente jeff burton

Link al commento
Condividi su altri siti

patetica zingara... almeno non puzza! credo sia per questo che è stata scelta, ahahahahah!

ebbene, quando verremo ufficializzati come...

il tono da freddo diventa lievemente disgustato

..."squadra"?

nuovamente torno a squadrare gli altri, da capo a piedi, chiedendomi che diavolo siano in grado di fare

il fatto di avere un titolo nobiliare non comporta certo che le mie giornate siano prive di impegni, e gradirei non sprecare tempo prezioso aspettando delle... formalità! capisco le necessità burocratiche capitano...

dico mentre inizio a fissarlo negli occhi

...ma potrei citarle più di una decina di battaglie dell'ultima guerra che avremmo perso, se invece di agire con le semplici autorizzazioni vocali, avessimo aspettato l'arrivo di quelle scritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta, per quanto plausibile e veritiera, non mi andava a genio. Con quale autorità spiare la gente e scrutarne le abilità?

...certo...era strano per me fare di questi pensieri...stare dall'altra parte per una volta mi provocò un certo sorriso... ma l'unica cosa che mi veniva da pensare era che, se erano riusciti ad arrivare a me, io avevo fallito.

Ascoltavo le parole della persona che si era qualificata come "conte", le quali non celavano in alcun modo la sua superbia. I miei occhi l'osservarono a lungo, per poi spostarsi sulla divinatrice. Tipo alquanto caratteristico... poteva essere interessante averci a che fare.

Prendo la parola

visto che abbiamo accettato di fare parte di questa "squadra", e di far luce sugli omicidi... mi rivolgo a Burton che ne direbbe di spiegarci brevemente i fatti, e i progressi delle indagini finora?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le indagini sul vostro primo caso sono ad un punto morto.

la vittima è il figlio del sindaco che è stato rapito circa 5 giorni fa e sembra un operato perfetto che non riesco a spiegarmi risponde jeff burton con un tono leggermente deluso e triste

comunque il sindaco arriverà tra pochi minuti e le formalità saranno abbastanza sbrigative

Link al commento
Condividi su altri siti

con aria di superiorità nella voce

ed i vostri fantomatici divinatori non sono stati in grado di rivelare neppure un indizio?

mi fermo a pensare per qualche istante

dopo 5 giorni le eventuali auree magiche residue saranno ormai tutte svanite, e se qualcuna dovesse essere rimasta, ciò implicherebbe che chiunque sia stato è in possesso di un artefatto, o di un potere magico di classe equivalente! in ogni caso aspettiamo il sindaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...