___K___ Inviata 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviata 8 Settembre 2010 Salve a tutti... Sono troy McLure... mmm no quella é un'altra cosa Sto per iniziare una nuova campagna ambientazione Grayhawk e volevo fare il mio classico maghetto per sfociare classicamente nell'arcimago, ma questa volta volevo dargli un tocco piú avventuroso e meno topo da biblioteca, per spiegarmi meglio: meno tunica e piú pantaloni e stivali; insomma un po' mago viaggiatore, un po' Elminster style ma senza copiarlo. Non serve che sia ottimizzato, purché sia divertente, non perda troppo LI (magari non ne perda affatto ) e possa potersi considerare un arcanista rispettabile. I manuali disponibili sono: tutti i Complete & Perfetti, dungeonscape, cityscape, frostburn, sandstorm, ph1 e ph2, dm1 e dm2, e arcani rivelati ma SOLO per le varianti Idee e proposte ,anche strambe, sono bene accette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Cosi su due piedi, un Umano trasmutatore (ammaliamento, illusione e invocazione proibite) con il talento alacritus cogitation che invidia a morte gli incantatori spontanei e ne cerca di emulare i poteri, traducendo il tutto in un forte rancore verso di questi. Oppure uno Gnomo del Silenzio Ladro/Invocatore (abiurazione, ammaliamento e illusione proibite) futuro Spellwarp Sniper scacciato da qualche truppa mercenaria a causa del suo furioso temperamento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Prova ad adattare Barahadon, il libraio combattente ai manuali che ti sono permessi (ti consiglio la variante nella "NOTA"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 un bell'evocatore: guardati il malconvoker nel complete scoundriel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Il Mago dei Pugnali Incantati (perfetto avventuriero) a mio avviso è un ottima soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Io proverei Ladro Magico, ma se vuoi mantenere il mago come classe base, potrei suggerire un Mistificatore Arcano Gnomo o Halfling o magari un bel Mago\Arcimago Mezzogre tanto per divertirsi un pò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Cosi su due piedi, un Umano trasmutatore (ammaliamento, illusione e invocazione proibite) con il talento alacritus cogitation che invidia a morte gli incantatori spontanei e ne cerca di emulare i poteri, traducendo il tutto in un forte rancore verso di questi. Oppure uno Gnomo del Silenzio Ladro/Invocatore (abiurazione, ammaliamento e illusione proibite) futuro Spellwarp Sniper scacciato da qualche truppa mercenaria a causa del suo furioso temperamento. Interessantissimo alacritous cogitation... Forse gli darei motivazioni da bg diverse, ma lo useró sicuramente Lo spellwarp sniper é troppo orientato al danno, ma il daggerspell mage mischiato a qualcosa di ladresco che prende i furtivi potrebbe essere una valida soluzione Il malconvoker non mi attrae troppo quanto invece potrei limare un po' la build del libraio di miz farla un po piú semplice, meno performante, ma sempre carina da utilizzare... Mi studieró il rodomonte Continuate cosí le vostre idee mi stanno dando molti spunti ottimi per poter identificare anche io su cosa puntare! Per ora certamente deve avere evocazione e trasmutazione come scuole cardine e deve essere meno blaster e piú control/tattico...ah ed essendo un mago fortemente credente in wee jas credo che sia coerente avere necromanzia aperta :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Che ne diresti di un (po' di deliziosi cheerios xD) interessante ultimate magus, un mago dell'ordine arcano, oppure uno stregone sand shaper (Sandstorm)? P.S. Heroes of Battle e i Races proprio no eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Tra le altre cose potresti inserirci qualche livello da Ladro Magico e da Incantatore Arcano con il talento Master Spellthief (Complete Scoundrel) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Che ne diresti di un (po' di deliziosi cheerios xD)? <--- WIN bello quello di sandstorm! L'ultimate magus mi ha sempre ispirato moltissimo ma finisce con l'essere troppo forte e quindi unbalanced con il resto del party P.S. Nu, abbiamo scelto una elite di manuali piuttosto classici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Se vuoi un mago viaggiatore perché non un viaggiatore-guida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Se vuoi un mago viaggiatore perché non un viaggiatore-guida? In che manuale é? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 perfetto arcanista pag 68 o giu di lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Ok, non mi fa impazzire... invece ditemi una cosa esiste un qualcosa di analogo al Mago Arpista: 1) in 3.5 ? 2) Fuori da Forgotten o una variante da poter trasportare in Grayhawk ? idem per il Mage Lord di Imperi Perduti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Se il DM è accondiscendente puoi benissimo portarle in Grayhawk, magari con un altro nome e una storia che si adatti all'ambientazione. Ad ogni modo il Mage Lord è una classe piuttosto particolare, e dubito ce ne siano di simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Concordo il signore della magia non può essere imitato da niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Qualcosa, non dico che lo imiti, ma di simile a quelle due classi o anche all'unseen seer ma meno volto alla divinazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 un mistificatore arcano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Si, mi sa che resta l'unica soluzione possibile...argh speravo di trovare qualcosa di diverso... ora mi metto a buttare giù una build e quando ho finito ve la posto Edit: invece qualche cdp inerente al fato/destino/ tempo /sogni oltre al tessitore del fato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Per i sogni c'è il mago dei sogni su signori dell'alta stregoneria oppure l'olin glisir su imperi perduti di faerun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato